This is what it’s like when we collide
di HeartBreath

19/10/20, ore 01:03

Ed eccoci qui.
Sono di nuovo qui a sclerare da quando hai annunciato questo spin-off, fino a quando non l'ho letto e anche oltre. E anche adesso, che sto scrivendo questa recensione perchè, come ho già detto, una mia recensione da te non può mancare. Dopo secoli e secoli passati a piangere e sclerare su questa ff, è il minimo.
La Frerard. Insomma, quei due. SPOSATI. Che si chiamano "marito" l'un l'altro. Ho pianto. Tanto, lo ammetto. E ho gridato, parecchio. Pou, il fatto che sono pure adulti, mi ha fatta andare fuori di testa. Perchè, ribadisco... Current Gerard, con i capelli rossi e lunghi legati in una coda, la barba, e quel cappotto, che davvero spero di aver immaginato bene... Quel famoso cappotto da pappone ch ha comprato a 24 anni sostanzialmente. E io sto cercando di immaginare Red Crow come Gerard adesso e la mia testa sta letteralmente esplodendo. Sto vivendo su un altro pianeta. E vogliamo parlare di Frank??? Papà??? Io dico... Con tutti questi vibes che Frank ci sta dando da padre, io me lo immagino esattamente così, tanto premuroso con i suoi figli ormai adulti. E poi vabè, Philip è pazzesco, come si rivolge a Red Crow io dico "io ti adoro mio caro".
Insomma, questa coppia sposata, i nostri amati che fanno da genitori a quel ormai uomo, che si comportano come piccioncini ma niente tra di loro cambia, tutto è esattamente lo stesso e questa cosa mi fa piagnucolare. Perchè sì, il finale della ff mi ha lasciata tipo "Okay, credo che Frank abbia fatto la scelta giusta" e ora sono tipo "Ma chi li separa più questi due". Inseparabili uomini di mare che hanno trovato la loro stabilità insieme, che niente e nessuno potrà separarli, a vivere una vita che nessuno dei due si aspettava di vivere eppure eccoli lì, insieme legati da quell'anello al dito e la complicità che solo fra quei due esisterà, mai con nessun altro.
E niente, sono diventata sentimentale, ma questi due mi mancavano, mi mancheranno e li amerò sempre. Grazie per averci dato questa one-shot, questo spin-off che tanto aspettavamo. Avevamo bisogno di vederli insieme in questo modo.
Ancora grazie per ciò che hai creato. Probabilmente, rileggerò nuovamente tutto, perchè mi mancheranno troppo, come già mi mancano adesso.
Sempre geniale tu. Grazie.
Alessia_Way

18/10/20, ore 15:21

sono innamorata di tutto ciò che scrivi. da give me your freedom a questo spin-off, hai sviluppato i tuoi personaggi in una maniera meravigliosa senza stravolgerli, facendoli crescere mantenendo comunque in loro quelle caratteristiche base che rendono Red Crow quello che è, Frank quello che è. Philip mi sembra anche una sorta di perfetta fusione tra loro due (forse perché Marianne assomigliava un po’ a Gerard per alcuni aspetti) rendendo il fatto che si sia unito a loro ancora più bello! Sono contentissima tu sia tornatx <3

18/10/20, ore 11:43

Bellissimo spin off di una trilogia altrettanto bella. Ad essere sinceri il finale di Leave me speechless mi aveva lasciato appunto senza parole ma, pensandoci bene, alla fine la decisione di Frank è stata la più ovvia da prendere se si considera a fondo il suo carattere. In ogni caso come sempre una storia bella da leggere, fluida e leggera. Mi piacerebbe leggere di più sul figlio di Frank, sulle sue avventure e, perché no, anche qualche storiella sul suo passato quando vedeva il padre partire verso l'ignoto. Oppure anche della nuova fiamma di Marianne, vedere se lei è cambiata col corso degli anni o se è rimasta la stessa della storia precedente. In ogni caso ancora complimenti per il tuo stile e la tua inventiva. Spero di leggere presto altre tue storie! -Acator