Second Chances
di LadyOfMischief

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
29/12/23, ore 14:29

Carissima, ancora una volta splendido capitolo che si butta a pieno nella psicologia di Ben, ripulendo in maniera abbastanza interessante la sua mente per mostrare alcuni elementi di quando era ancora un bambino normale, ho molto apprezzato i riferimenti a Lando perchè consentono di dare un'immagine più ampia della famiglia Skywalker all'epoca e al contempo di mostrare altri lati del Primo Ordine. Ansioso di scoprire cosa sta succedendo, intanto buon anno.

08/10/23, ore 15:01

Capitolo che dona un giusto mix di angst e dolcezza, grazie all'ansia delle prime righe e al tenerissimo finale che mostra in una maniera abbastanza realistica e personale l'evoluzione del loro rapporto, senza scordare qualche dettaglio più legato all'immediata crisi.

23/07/23, ore 22:07

Altro lavoro che ben rende la serietà della situazione in una luce abbastanza fluida e priva di errori grammaticali, con la giusta dose di diabete inoltre. Le parti più mediche sono dettagliate in maniera abbastanza fine, riportando alla mente i cari vecchi Doctor House e Night Shift, anche per quanto riguarda le dinamiche di gruppo. Ansioso di vedere finalmente le loro prime vere azioni in questa nuova guerra.

08/07/23, ore 14:54

Ottimo misto di lavoro militare professionale( che sto tentando anch'io con risultati variabili) e una semplice ma intrigante visione della Forza per come la conosciamo, rendendo bene come Ben potrebbe essere di nuovo l'ago della bilancia in non poche operazioni.

30/06/23, ore 12:54

In questo capitolo si nota un'enorme maturazione in termini di descrizioni e analisi sia piscologica che tattica, mostrando magnificamente tanto i contrastanti pensieri di Ben che l'organizzazione della resistenza contro questa nuova minaccia in modo molto realistico, ma fluido( Scarlett sarebbe fiera di te). Ansioso di scoprire come le interazioni di Ben con gli altri membri del gruppo si sono evolute, a presto.

08/05/23, ore 13:44

Introspezione molto accurata e più che adeguata al contesto, mostrando i dubbi dei vari personaggi in un modo un pò più concreto, in particolare riguardo la paura di perdere tutto, tema da sempre centrale della saga, seppur con un elemento più di conforto che pervade l'intero capitolo. Ansioso di leggere oltre.

25/03/23, ore 13:37

Capitolo relativamente leggero, con una giusta dose di battute e qualche visione d'insieme al tutto, ponendo ancora la necessaria tensione al gruppo. Ansioso di leggere le battaglie vere e proprie, lady.

24/02/23, ore 12:56

Salve, lady, lieto come sempre di tornare su questa bellissima storia. Il capitolo mescola il tipico tono dolceamaro che è ormai tipico della coppia principale( almeno, della tua versione di essa) con un'atmosfera più militare nella seconda metà, molto diretta e dettagliata soprattuto nello spiegare i vari cambiamenti cui la galassia sta andando incontro e le mosse della Resitenza. Curiosissimo di proseguire.

27/01/23, ore 20:47

Capitolo abbastanza breve, ma estremamente fluido e con un dolcissimo inizio, mentre la riunione riassume in maniera sintetica e professionale la situazione, curiosissimo di vedere le loro contromisure e come gestirai la Nuova Nuova repubblica. Unico errore di Grammatica quando apoare Finn, ' apparso al loro'. A presto.

01/01/23, ore 14:15

Capitolo che alterna in maniera più che soddisfacente un tono solenne all'inizio per poi passare a un'atmosfera molto più intima e malinconica. La relazione tra i personaggi continua ad arricchirsi di nuove sfumature che giovano tanto agli eventi del film che a quelli da te scritti, il tutto che si evolve in una maniera molto naturale e fluida. Ansioso di vedere la coppietta sul campo di battaglia, intanto buon anno.

23/12/22, ore 13:52

Discussione come sempre alquanto bilanciata e a modo suo personale, riuscendo ancora a ritrarre bene la diffidenza dei ragazzi riguardo bene senza sembrare più duri del dovuto, e apprezzo non poco gli al momento piccoli ma intriganti riferimenti a cosa sta facendo il Primo Ordine. Mi fai sperare che la prossima stagione di Andor o Ahsoka trattino i primi contatti con l'organizzazione, nel frattempo in bocca al lupo per i prossimi scontri.

18/12/22, ore 17:28

Allettante inizio che riassume con precisione quanto successo nel Risveglio della Forza e i legittimi dubbi( nonchè il senso di colpa) di Ben. Le interazioni tra i personaggi sono di per sè scritte e ben curate, aspetto con ansia di scoprire quali pericoli aspettano i nostri oltre ovviamente alla ragionevole ostilità della Resistenza.

24/06/22, ore 09:53

Helloooo! Approfitto dell'iniziativa del giardino del venerdì per ripassare da questa storia ^^. E così abbiamo Ben e Rey di nuovo divisi, entrambi impegnati in compiti molto importanti. Mamma mia, spero davvero che la missione abbia successo e che i due possano riunirsi presto çç odio vederli separati e il compito di Ben e Poe mi ha fatta stare tutto il tempo con il fiato sospeso. Starò meglio quando saranno al sicuro lontano da lì ahaha.
Rey si sta dimostrando una bravissima maestra, anche se non ha esperienza: le basta un pizzico di sincerità e la straordinaria empatia di cui è dotata ♥. I ragazzi sono stati fortunati a trovare lei e Ben ^^.
Sono curiosissima di scoprire come andrà a finire questo volume II.
Ti mando un abbraccio grande e ti auguro buon week end!

Benni

23/05/22, ore 16:59

Buongiorno, tesoro, eccomi qui **

ma che dolcissimo capitoloooo, mi sono sciolta parecchio nel leggerlo, davvero. Prima di tutto io adoro le coccole al mattino appena svegli: mi piace da morire leggere di scene del genere e vedere che Ben e Rey abbiano avuto modo di godersi qualche momento di pace è una cosa che davvero mi scalda il cuore. Lui è veramente un patatone, ora che finalmente sta meglio dal punto di vista mentale. E Rey, sigh, che tenerezza mi ha fatto vedere quanto si sta godendo quelle dimostrazioni di affetto, dato che nella vita non ne ha praticamente avuto. Sono felice che poi stiano pensando di fare un piccolo passo e condividere l'alloggio: è qualcosa di importantissimo a livello di coppia ♥
E' stato bello poter dimenticare le preoccupazioni attuali anche solo per pochi momenti, quasi fossero attimi strappati a un sogno, mentre fuori il mondo va a rotoli ancora una volta.
La battaglia a palle di neve è stata un'idea geniale: mai avrei pensato di poter vedere una scena del genere ambientata nell'universo di Star Wars: normalissimi adolescenti che in realtà hanno un passato traumatico che per una volta lo lasciano alle spalle divertendosi come dovrebbe fare ogni persona alla loro età. LOL, adoro il modo in cui Rey e Ben si danno battaglia stuzzicandosi continuamente salvo poi diventare super rossi e imbarazzati quando i ragazzini parlano di un bacio, uahahah.
Ahimè alla fine anche quel momento idilliaco doveva finire, con l'arrivo del messaggio di Maz Kanata...

Non vedo l'ora di leggere il seguito, nel frattempo ti mando un abbraccio ♥

Benni

13/05/22, ore 12:10

Buongiorno cara, eccomi, eccomi finalmente!
Vedere Ben e Ray gestire una faccenda così tanto delicata e di apparente difficile risoluzione mi ha fatta salire una tenerezza che non immagini: ex prigionieri, assassini così giovani che sono riusciti a mantenere autonomia mentale e lucidità perché propensi alla sensibilità della Forza, non sono certo persone facili con cui interagire, soprattutto se si è stato Kylo Ren e tornato Ben Solo unendosi agli ideali per cui i genitori scomparsi hanno lottato fino alla fine. La schietta naturalezza delle reazioni dei giovani mi ha praticamente spiazzata, giuro, perché non c’è malizia ma anzi vedo curiosità, a tratti comprensione, e vicinanza.
Cosa che neppure certi adulti riescono a fare, ma loro sì, nonostante ciò che abbiano visto e vissuto. Il vantaggio/svantaggio di Ben è che praticamente nessuno sa chi sia davvero, e volendo potrebbe continuare così sempre… eppure preferisce stare lì a lottare, fare attivamente qualcosa per cambiare il loro mondo e tutto ciò che sta costruendo per sé, per chi ama e chi considera la propria famiglia.
Lando? Ecco, questa sì è un’altra reazione non troppo forte, il suo essere malinconicamente pacato mi fa capire quanto debba avere sofferto nel sapere cosa sia accaduto al giovane all’epoca, e cosa possa averlo portato a fare le scelte terribili che ha abbracciato. Lando ha capito il calvario di un essere solo, che si è sentito sbagliato, vinto, incapace, per poi aver abbracciato il Lato Oscuro e con esso la condivisione degli obiettivi di Palpatine. Eppure eccolo lì, di fronte a Solo, a conversare con lui.
E il bello pare che Lando sia pure riuscito a rivivere attraverso il racconto di lui e Ray ciò che è accaduto, anche se capendoci poco: beh, effettivamente ha dello straordinario quello che i due sono riusciti a fare per salvarsi e tornare entrambi alla vita, a quella esistenza che si sono scelti, così , amandosi. È quindi pure comprensibile che chi non conosca la forza a fondo non riesca a capire certe dinamiche. Il fatto che comunque l’uomo lo consideri ancora parte della famiglia è davvero bellissimo, meritato, e ci sta, credimi!
Questo capitolo ricuce, porta delle toppe su dei rapporti così forti ma stroncati da pensare di essere irrecuperabili, fino alla presenza costante dell’amore che riesce ad andare al di là delle mere azioni e porta alla consapevolezza di nuove vie e possibilità. Lo trovo un concetto molto bello, davvero, e mi auguro man mano tutti siano in grado non dico di accettare, ma almeno comprendere chi sia ora davvero Ben Solo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]