Se un grido sporcasse una tela
di time_wings

25/12/20, ore 00:27

Buon Natale!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^
Anche perché avevo aggiunto la storia alle seguite da tipo una vita e ancora non ero passata a recensire il capitolo – disonore su di me e sulla mia mucca (semi-cit)
E dire che l'ho adorato è estremamente riduttivo. Se non erro è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e il tuo stile mi è piaciuto tantissimo, è così scorrevole, ben curato e coinvolgente che mi sono sorpresa di essere arrivata tanto in fretta a fine pagina ed ero lì tipo: aspe, ma sul serio ho già finito di leggere? MA IO NE VOGLIO DI PIÙ.
Poi… diciamo che Eren pittore e Levi pianista sono una cosa meravigliosa, sia presi singolarmente che immaginarli insieme nei rispettivi ruoli che hai scelto per loro. E davvero, li trovo perfettamente azzeccati per i personaggi, perché nella pittura Eren può dare sfogo alla sua irruenza, ma anche alla parte più sensibile di sé, così come Levi attraverso il pianoforte può mettere in luce quanto sia meticoloso e al tempo stesso quanto ricerchi la libertà. Eppure, nonostante questi buoni propositi, a entrambi manca qualcosa. Manca l'ispirazione, manca la libertà, manca forse proprio una persona accanto che liberi la parte più intima di loro e che li faccia veramente vivere nell'arte.
E il fatto che sia stato proprio quell'incontro (quello scontro) fuggevole a smuovere qualcosa in entrambi mi è piaciuto tantissimo.
(Menzione speciale sia ad Hanji che Jean, che ho trovato caratterizzati perfettamente e mi sono piaciuti un sacco!)
In generale la storia promette davvero bene e sono stra curiosa di scoprire come procederà.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

»Amethyst«