The Stars, The moon
di Aliseia

19/10/20, ore 20:16

Ciao! Questa volta ce l'ho fatta a leggere e commentare quasi subito e intanto ti ringrazio ancora tantissimo per aver deciso di leggere le mie ff su Vikings, la tua recensione mi ha fatta tanto felice, ho adorato tutto quello che mi hai scritto, grazie infinite!
E veniamo alla tua nuova storia. Due cose mi hanno colpita tantissimo e mi sono piaciute da morire. La prima è l'apparente contraddizione tra il Riario condottiero che si faceva temere da tutti e il Riario completamente impotente e abbandonato tra le braccia di Leonardo, stordito dal desiderio e senza più pudori. Ho scritto che la contraddizione è solo apparente proprio perché sono queste le meravigliose conseguenze dell'amore, anche un uomo come Girolamo, ambizioso, duro, guerrafondaio, represso, quando scopre cosa significhi il vero amore perde ogni controllo anche su se stesso e non si vergogna più di niente, nemmeno di supplicare il suo amato perché lo possieda, perché lo faccia suo in tutti i modi. Finalmente Riario, come tanti dei personaggi di cui anch'io scrivo, ha scoperto cosa sia la vera felicità con la persona amata e di fronte a ciò tutto il resto impallidisce, l'unica cosa che si desidera è vivere in una bolla d'amore e dimenticare tutto il resto.
La seconda cosa che mi ha molto colpita è il fatto che Riario non si consideri un bell'uomo e anzi si senta preso in giro da Leonardo quando glielo dice! Io non ho visto la serie TV e quindi ho poco presente la figura di Girolamo Riario, ma comunque sia l'amato è sempre bellissimo agli occhi dell'amante, è normale che Leonardo lo trovi perfetto e poi... insomma, se lo dice lui c'è da crederci! Leonardo è affascinante e famoso, può avere chi vuole e se ha scelto Girolamo vuol dire che lo ama e lo desidera. A meno che non sia proprio questo, cioè Riario si sente inferiore e inadeguato rispetto ai giovani bellissimi e perfetti di cui Leonardo si circonda e per questo non gli crede davvero quando gli dice che lo trova bello. Ma, ancora una volta, anche in questa coppia le parole non sono importanti e l'amore si dimostra con i fatti.
Devo ammettere che sono rimasta un po' delusa dal fatto che Girolamo abbia incatenato Leonardo per impedirgli di seguirlo, capisco certo che voglia proteggerlo e che non voglia metterlo in pericolo in una guerra, ma Leonardo non è certo uno sprovveduto, ormai Riario dovrebbe averlo imparato. Sarebbe invece stato bello vederli affrontare insieme ogni ostacolo e difficoltà e sicuramente le strategie e le astuzie di Leonardo sarebbero state molto utili a Girolamo contro i suoi nemici... Sarà che a me piace sempre immaginare le mie OTP che combattono fianco a fianco e mi sarebbe piaciuto che anche la tua OTP potesse fare lo stesso. Ma forse Leonardo mi sorprenderà e troverà un modo per raggiungere comunque il suo amato, sarebbe proprio da lui! Sono anche curiosa di sapere come farà a sfuggire alla morte, così come ha detto a Riario... spero che sarà l'argomento di una prossima ff!
Sono davvero felice che tu sia riuscita a ricopiare e a pubblicare una nuova storia, è sempre meraviglioso condividere i sogni e anche le emozioni e le ispirazioni che sono esattamente le stesse, anche da ships e fandom diversi, penso sia per questo che le tue recensioni e le tue storie mi emozionano sempre allo stesso modo! Questa storia ha illuminato il mio lunedì e anche di questo ti devo ringraziare.
A presto con i prossimi sogni e ancora mille grazie per tutto!
Abby

18/10/20, ore 15:33

Wow. Eccomi qui senza parole e senza fiato a cercare di commentare qualcosa di cui davveeo non riesco a ritenermi degna di poter commentare. Questo dipinto, questo capolavoro di luci e ombre, di forme perfette rischiarate dalla luce della luna. Io non so davvero cosa potrei dire senza sciupare cotanta bellezza. Mi affaccio sulla porta della camera e osservo, senza fiato. Lo spettacolo che mi si para davanti è assolutamente meraviglioso. Sono lì e non roesco neanche a respirare.
Io non so quale dettaglio sia più realistico, su tutti abbiamo speso fiumi di parole e trovarli tutti condensati nello stesso affresco...è come trovarsi al Louvre davanti alla Gioconda. Non so se riesco a farti passare quello che intendo nè se sono capace di tramutarlo in parole. Riesci sempre a incantarmi, in ogni storia, ma questa ha qualcosa di magico. Qualcosa per cui vale la pena di rimanere lì ad osservare quella scena. E, ti giuro, vorrei dire tante cose, commentare rigo per rigo, ma non ci riesco, perché...i miei occhi e la mia mente sono completamente occupati a vedere quella scena ancora e ancora.
Mi perdonerai queste parole sconclusionate scritte di getto, mi perdonerai se non riesco a fare di meglio, ma questa bellezza mi sconvolge.
I❤U all.