Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

14/01/22, ore 16:23

Ciao Chiara PuroLuce. Ho immaginato Ernesto in questa situazione tra Gemma e Gianna. Ho letto con interesse.il dialogo tra Gianna ed Ernesto che hai ben descritto. La situazione è difficile e la donna è pronta a tutto pur di ottenere quello che desidera. Ho sorriso nel finale con il signor Brambilla che dona un momento di leggerezza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 04:25 pm)

13/01/22, ore 17:34

Ciao eccomi per lo scambio

Il figlio di Ernesto sembrava molto felice del regalo del padre, anche se non ha capito che era un regalo proprio per lui, ma comunque ne è stato entusiasta.

Poi i due gemelli, finalmente incontrano lo zio che aveva avuto a che fare con la setta. E così sono venuti a conoscenza dei segreti dei loro genitori, così da poter constatare che è ancora peggio di ciò che si aspettavano. Tuttavia lo zio novantenne sembra essere felice che si siano trovati. Li incita comunque a lasciare perdere, ma immagino comunque che la storia non finisca qui, almeno per Ernesto che si è ritrovato a scontrarsi con una verità davvero molto scomoda secondo me. Speriamo che non vadano a mettersi nei guai.

12/01/22, ore 18:39

No vabbè, un altro capitolo dove ho fangirlato per Ernesto e Gemma in maniera spudorata. Ma come sono focosi e la sorella e il resto della famiglia che li prende in giro senza pietà. Mi hai fatto sperare pure a me ma poi quel maledetto campanello accidenti! E chi è se non Gianna, la malefica ex moglie? E mò che diavolo vuole questa? Non sarà mica venuta a mettere il bastone fra le ruote ai nostri simpaticissimi eroi?

11/01/22, ore 11:12

Ciao Chiara PuroLuce. Ho letto con interesse di Gemma e Ernesto nel loro relazionarsi e nell'interagire con gli altri. Attimi di passione come scritto nel titolo che hai ben reso. Sono rimasta stupita di leggere di Gianna. Nel finale è scritto che cosa ci faceva lì a quell'ora e me lo sono chiesta anch'io. Il titolo del prossimo capitolo è "una trappola per Ernesto?" e forse c'entra Gianna. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 11:13 am)

10/01/22, ore 08:58

Buongiorno e buona settimana, cara, eccomi qui, sono felicissima di trovare un nuovo aggiornamento di questa storia **

Oddio, questo capitolo è stato tutto un susseguirsi di emozioni e mi sono ritrovata alla fine senza rendermene conto e con la bocca spalancata per l'incredulità. Cerchiamo di andare con ordine: pfff, immaginavo che i due piccioncini avrebbero dovuto affrontare un po' di prese in giro, ma sono felice che abbiano tenuto testa a tutti, in particolare ad Elisa. Mi hanno fatto una gran tenerezza, tutti e due, sembrano davvero due adolescenti ahahaha, in preda a una tempesta ormonale. Capisco perfettamente il volerci andare piano anche se insomma, alla loro età qualche follia se la possono anche concedere e ho stimato un sacco Gemma, io non so se avrei mai avuto il coraggio di fare la stessa cosa, vuoi anche per il freddo. Mamma mia, Ernesto è super passionale, chi lo avrebbe detto, ahahah.
Piuttosto, davvero non ci credo che Gianna sia tornata proprio adesso!! Ma che cavolo vuole? Come si permette?
E' davvero un colpo di scena, non me l'aspettavo e sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà adesso, con Gemma, Bruno ed Elisa che sicuramente non saranno felici di vederla.

Un abbraccio e alla prossima :D

Benni

17/12/21, ore 15:57

Ciao eccomi per lo scambio

Bruno ha conosciuto anche le cugine, e tutti sembrano essersi accorti dell'attrazione tra Gemma e Ernesto, mi piace il fatto che il figlio voglia vedere il genitore felice, eppure suo padre sembra, per il momento non voler accettare la cosa. Ma diciamo che è comprensibile, visto la brutta esperienza del passato, però comunque, anche Gemma non sembra essergli indifferente.

Il fatto però che i nonni abbiano preso la decisione di separare i propri figli sembra non essere comprensibile per nessuno, per un motivo così futile poi, e chissà che non ci sia dell'altro sotto.

intanto bruno ha ricevuto un regalo da suo padre, e sembra esserne entusiasta. Chissà cosa sarà, ora sono curiosa di scoprirlo.

08/12/21, ore 18:18

Ciao eccomi per lo scambio

Facciamo la conoscenza anche del figlio, che poveretto, è già stato fermato dal signor Brambilla, con i suoi strani deliri. Così Bruno viene messo al corrente di come fossero i suoi nonni realmente e di cosa avessero fatto, beh, in effetti abbandonare la figlia e non curarsi più di lei può essere abbastanza scioccante, soprattutto se il nipote venerava i nonni talmente tanto. Beh ma comunque chissà quali segreti nascondeva questa setta.

Ernesto comunque, viene svegliato nel bel mezzo di uno strano sogno con gemma XD chissà cosa stava sognando, e il signor Brambilla a svegliarlo anche la Domenica mattina, personalmente, lo avrei ucciso XD Ma evidentemente, questo povero anziano si sente solo =( Quindi anche se forse non lo ammetterà mai si è affezzionato a Ernesto XD

02/12/21, ore 11:55

Ciao eccomi per lo scambio

Una notizia alquanto sconvolgente, le sette mi hanno sempre messo i brividi. Soprattutto per la macabra regola che se avessero avuto due gemelli, li avrebbero dovuto separare, ed è per questo che I due fratelli sono stati separati per lungo tempo l'uno dall'altra. Devo dire che mi aspettavo una ragione più plausibile, ma essendo entrati in una setta questa è la soluzione migliore. Ernesto insomma sembra essere sconvolto anche perchè sapere questa verità sui suoi genitori non è facile da mandare giù.

Chissà cosa gli rivelerà di nuovo il vicino.

30/11/21, ore 09:25

Mi aspettavo un vero scontro, invece il nonnino arzillo si è dimostrato comprensivo e sciolto di lingua. Certo, questo non risolve assolutamente le mie domande! Che fine ha fatto la setta? Faranno pubblicate qualcosa su un giornale per smascherarli?
Vivo sperando!
C'è da dire che i genitori dei nostri gemelli sono stati dei veri folli, continuo a non concepire l'abbandono di un figlio per un mero ideale. Follia pura seriamente.
Inizio a sospettare che il prossimo capitolo sarà anche l'ultimo :/ peccato mi sarebbe piaciuto continuare a leggere per un bel pò.

24/11/21, ore 10:59

Ciao eccomi per lo scambio

Novità in vista per Ernesto, che le deve affrontare tutte in un giorno. La chiamata dell'investigatore la sorpresa di Gemma e la notizia del suo capo. Quindi sicuramente ora, lui Antonio si metteranno d'accordo su come rilevare l'attività. Intanto però inizia a scoprire dei punti in comune con gemma. E la cosa comunque non sfugge ne al suo amico né al suo capo.

Sono curiosa di vedere comunque cosa gli dirà l'investigatore comunque, sono convinta che i suoi genitori avessero un buon motivo per fare ciò che hanno fatto. e sono proprio curiosa su questo punto.

18/11/21, ore 11:05

Ciao eccomi per lo scambio

Questa volta, è stata Elisa a conoscere gli amici di Ernesto. Una banda di matti insomma. Che però apprezzano la cucina di Elisa, che rispetto a suo fratello è molto più brava sui fornelli. Così si conoscono da più vicino e restano una sera a chiacchierare del più e del meno in tranquillità.

Mi ha divertita molto l'uscita di questo signore anziano, il pettegolo della via, che come al solito si fanno mille film.

Rimane ancora il mistero del perché i loro genitori, abbiano in qualche modo preso una decisione tanto drastica da dividerli, chissà magari c'entrano problemi economici, chi lo sa.

16/11/21, ore 20:43

Ciao! Eccomi passata per la recensione del gruppo fb. Devo farti i complimenti per la tua storia, non è facile che legga volentieri qualcosa una storia così ordinaria, ma tu sei riuscita a catturarmi. Lo svolgimento è intrigante, la scrittura ben calibrata e scorrevole e l'impaginazione dei dialoghi è stata sorprendentemente gradevole, aiuta molto a scandire le sezioni di botta e risposta. La storia è molto interessante, leggerò ancora. Complimenti! :)

M.

13/11/21, ore 23:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio
Devo dire che non mi aspettavo che tornassimo indietro con un POV di Elisa, ma è giusto anche così, per conoscere meglio un'altro dei protagonisti di questa storia. Ho adorato molto la sua famiglia, e il fatto che lei abbia fatto controllato i documenti per verificarne l'autenticità è stato più che giusto, probabilmente anch'io avrei fatto lo stesso nella sua situazione, ma ciononostante, entrambi hanno deciso di dare inizio ad una nuova fase della loro vita, lontana dagli oscuri errori del passato, e il loro incontro è stato piuttosto toccante.
Ora sono curioso di scoprire come andrà a finire :)
Non vedo l'ora di continuare a leggerla
A presto
-Delsin

09/11/21, ore 21:02

Ciao eccomi per lo scambio

Qui siamo passati alla fase successiva della loro conoscenza, insomma ore Ernesto ha conosciuto le amiche di Elena, e diciamo che con una si è addirittura scontrata, e sembra che tra loro comunque, sia scattato qualcosa, anche se il loro incontro non è stato dei più piacevoli diciamo.
E chissà, forse tra Gemma e lui potrà esserci del tenero più avanti. Nonostante comunque lui sia stato un po' goffo con la sua battuta alla fine il malinteso viene chiarito. Ma Ernesto colpisce anche Marta, che nonostante sia sposata sembra non essere indifferente al fascino del cinquantenne.
Ma il loro incontro viene interrotto dalle figlie di Elena, che hanno la macchina in panne e lui essendo un meccanico va in loro soccorso insieme alla sorella.

Credo che la prossima tappa saranno gli amici di Ernesto, e chissà come la prenderanno XD

06/11/21, ore 21:56

Evviva! Complici un'ottima torta e il compleanno, Gemma ed Ernesto finalmente c'è l'hanno fatta!!! Si sono dichiarati! Sono troppo contenta! Mi ha fatto troppo ridere la reazione dei colleghi di lavoro di Ernesto, tutti un po' impiccioni, ma bonariamente! Sono molto simpatici! Soprattutto l'anziano Fausto che ha pure dato un giorno di permesso a Ernesto per godersi compleanno e fidanzata novella! 😉
Sono sicura che la loro sarà una bellissima storia d'amore perché insieme stanno proprio bene!
Ahaha, troppo bella la frase '"sei nervosa mio amore?" sembrava preannuciare una scena hot e invece il nervosismo era di tutt'altra natura, praticamente stavano per affrontare la "dichiarazione ufficiale" alla famiglia di Ernesto e vista la reazione di Elisa e sopratutto la delicatezza con cui li ha apostrofati, mi sa che il prossimo capitolo inizierà in modo piuttosto incandescente! 😂 Accidenti noi sorelle sappiamo essere parecchio gelose quando ci mettiamo! 😂😂
Ma sono sicura che Elisa finirà per accettare la loro storia, in fondo tiene molto ad entrambi e non può non volere che siano felici!
A presto ❤️
AlbAM