Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

05/11/21, ore 09:47

Pfffff ahaahhahaha, ok non so se ho passato più tempo a ridere o più tempo a fare aaaaaaaaw, ma in ogni caso devo dire che questo è il mio capitolo preferito per ora ♥
Tifavo tantissimo per questi due, immaginavo che prima o poi avrebbero quagliato, ma santo cielo ce ne hanno messo di tempo ahahahah, e insomma, è proprio il caso di dire "finalmenteeeee!"
Poi comunque noto che ora che hanno preso il via non li ferma più nessuno :P, Ernesto ha inserito la quinta ed è passato direttamente al vezzeggiativo "amore" ^^. Be', in effetti hanno comunque una certa età, diciamocelo, quindi perché perdere tempo? E sono sicura che Elisa sarà felice, anche se non hanno bisogno del suo permesso U.U
Bellissimo il momento di festa in officina: è meraviglioso che sul lavoro ci sia un ambiente così piacevole ♥
E che bella che deve essere la torta con su Iron Man, ne voglio una anche io!

Un capitolo delizioso, cara! Spero che Benji mi perdonerà se ho trascurato lui e Violet, ma i gemelli hanno un posto speciale nel mio cuore fin da quando ho cominciato a leggerti :)

alla prossima!
un bacio,

Benni

03/11/21, ore 16:18

Ciao eccomi per lo scambio

Qui vediamo il punto di vista della sorella, che cosa è successo mentre le i pensava a cosa fare. Questa notizia l'ha sconvolta, ma comunque è comprensibile, mi piace che ci sia comunque anche dell'intesa con suo marito che in ogni caso sembra comprensivo.

Alla fine l'incontro avviene ed è bellissimo perché sembra che non si siano mai lasciati, anche se comunque tra di loro c'è della commozione, ma è più che normale fono a poco prima pensavano di essere completamente soli al mondo.

Sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto.

Alla prossima =)

03/11/21, ore 11:37

GWAAAAA...No, aspetta mi riprendo...non ce la faccio GWAAAAA! Ok, ok, ce la posso fare! Allora, quando ho visto che hai aggiornato questa storia mi ci sono fiondata subito piena di curiosità e poi la sorpresa di Gemma a Ernesto è stata anche per me...e che sorpresa! Una splendida sorpresa, per la torta voglio dire u.u Seriamente io questi due li ho shippati dall'inizio e sono contentissima che finalmente si siano lasciati andare al sentimento e alla passione. Certo a quella età ci sta che entrambi abbiano tergiversato perchè sono rimasti più che scottati dalle precedenti relazioni, ma una volta capito che sono innamorati si sono subito messi insieme. Che va benissimo! Considera che ho letto questo capitolo due volte per quanto mi è piaciuto!

01/11/21, ore 20:37

Ommioddio Elisa, ma esiste una cosa chiamata tatto!!! Ma che si fa così?! Ahahahah scusa per questo sfogo iniziale ma dovevo assolutamente!
Ma ora facciamo le cose per bene. Mi aspettavo un salto temporale, visto che il finale del capitolo precedente sembrava alquanto definitivo, ma tutto mi sarei aspettata meno che un ritorno con il botto!!!
Capisco che abbiano passato mesi a squadrarsi e a tergiversare, ma non hanno perso tempo i due. Ma del resto alla loro età chi ha tempo non aspetti tempo, eh?! Fanno benissimo!!! Che dire, galeotta fu la macchia d'olio.
Ma che carina Gemma che gli ha portato la torta a lavoro e il signor Fausto gli ha dato anche la giornata libera da passare insieme. E ci credo che è stato il miglior compleanno della sua vita per Ernesto. E permettimi una parola ai due: "SIETE DUE SOTTONI!!!"
Inoltre sono sicura che Bruno accetterà favorevolmente la relazione del padre con Gemma, il ragazzo fin dall'inizio aveva capito che tra i due c'era un'intesa particolare.
Spero a questo punto che Elisa non faccia troppe storie perché il fratello merita di essere felice e, anche se capisco il suo punto di vista, si deve fidare di lui. Non lo vedo affatto come uno capace di far soffrire una donna, anche perché lui stesso viene da un matrimonio naufragato.
Piccolo appunto: in alcune parti hai confuso il nome di Ernesto con Enrico. Ti consiglio di correggere perché dovuto rileggere per essere sicura di non essermi persa nulla.
Grazie per aver aggiornato questa storia sempre gradevolissima e alla prossima, Fred ^_^
p.s.: la torta di Iron Man a lavoro però sarebbe un po' da andarsi a sotterrare per la vergogna. Credo che Gemma si sia salvata solo perché lui ne è innamoratissimo ahahah.

01/11/21, ore 16:27

Ciao Chiara,
è bello ritornare a leggere questa storia.
Galeotta fu la macchia d'olio, che finalmente ha fatto sbloccare Ernesto e Gemma.
Bhe, diciamo che il compleanno è stata la scusa buona per andare a trovare Ernesto, ma non credo che Gemma si aspettasse un risvolto simile, ma si sa, le cose che accadono per caso sono sempre le migliori. Inoltre, era anche ora, finalmente hanno smesso di giocare a nascondino con i sentimenti e di uscire allo scoperto.
Per la gioia anche del titolare di Ernesto e del suo quasi socio che, più della torta, hanno gradito molto la presenza di Gemma, una persona completamente diversa da Gianna, l'ex di Ernesto, incapace anche di ricordarsi quando fosse il compleanno dell'allora marito (una bella persona, non c'è che dire!).
Ovviamente, chi è arrivata subito alle conclusioni è Elisa che, senza peli sulla lingua, non ha esitato a dire quello che pensa, una volta visto quella mano intrecciata. Direi che non si è sbagliata di molto dopotutto. XD
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

01/11/21, ore 14:46

Ciao Chiara PuroLuce. Bello che il capitolo inizi con Gemma e ho trovato dolce il pensiero della donna nei confronti di Ernesto. Ho letto con interesse il loro dialogare e finalmente quel bacio. Un capitolo più spensierato dove sono contenta per Ernesto, in attesa di sapere altro delle vicende della sua vita. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2021 - 02:47 pm)

01/11/21, ore 11:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Riprendo con piacere questa storia, che come sempre non mi ha delusa e mi ha molto appassionata. In questo capitolo, la figura che più mi è piaciuta è il signor Fausto: sarà che ho una particolare simpatia per i vecchietti, però mi è da subito piaciuto.

Tutto quanto il capitolo mi è molto piaciuto, ed il finale mi ha lasciata a dir poco sorpesa: non so se prenderlo come una cosa comica o seria, a dire il vero! Ma di una cosa sono sicura: mi incuriosisce il seguito. Chissà cosa accadrà adesso? Non vedo l'ora di scoprirlo!

Come sempre amo il tuo stile, la lettura è stata davvero molto piacevole e mi sono subito trovata coinvolta nella storia: questo capitolo mi è anche piaciuto forse più degli altri. Spero ci ritroveremo al più presto in nuovi scambi, baci e alla prossima!

31/10/21, ore 10:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio :)
Allora, come sempre nulla di nuovo da aggiungere al tuo modo di scrivere, poiché credo di esser stato abbastanza esaustivo nelle recensioni precedenti dicendo che che è dinamico e capace di farti immedesimare con le emozioni e i pensieri dei protagonisti di turno e lo confermo tuttora
Hai saputo sfruttare alla perfezione e in maniera azzeccata il prompt assegnatoti, regalandoci inoltre una storiella davvero con i contro fiocchi, e l'ho adorata tutta, dall'inizio alla fine.
Il plot twist mi ha colpito molto, scoprire di avere una gemella segreta a cinquant'anni non è certo una cosa da poco, ma alla fine tutto si è concluso per il meglio :)
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti e spero di continuare questo scambio anche in futuro.
A presto
- Delsin

18/10/21, ore 10:39

Fammi capire....sono arrivata alla fine? Perché vedo che questo capitolo è stato pubblicato a luglio e poi più nulla. C'è un sequel da qualche altra parte, vero? Perché io sinceramente ho altre risposte e delle teorie, oltre alla voglia di sapere se la ship Ernesto/Gemma salperà.
Finalmente abbiamo l'incontro con lo zio Dario. Che tristezza le case di riposo: danno questi nomi assurdi alle camera, che sembrano quasi Giardini d'infanzia e poi per gli ospiti sono peggio di una prigione, e quelli che sono lucidi sanno che è l'ultima casa per loro, deve essere terribile.
Comunque, terribile è anche la storia di questo pover'uomo, che partiva con delle buone intenzioni ma è stato tradito da quelli in cui aveva riposto speranze e credeva essere amici. Per non parlare della vita di inferno che gli hanno fatto fare una volta uscito dalla setta...costretto persino a cambiare identità.
Rimango sconvolta dai genitori di Elisa ed Ernesto: era prevedibile che la nascita fosse avvenuta con il benestare e la compiacenza di un intero ospedale, perché un neonato non può essere dichiarato morto e fatto adottare di nascosto come se nulla fosse.
Io la penso come Elisa, loro hanno già vinto, si sono ritrovati e hanno sconfitto il sistema diventando una famiglia, ma allo stesso tempo capisco anche Ernesto: chissà quante altre coppie di gemelli hanno subito la stessa sorte e meritano di essere felici ed uniti di nuovo come loro.
Sono curiosa di sapere cosa succederà, quindi mi rimetto a tue notizie riguardo a questa storia.
A presto, Fred ^_^

P.s.: in tutto questo avevo totalmente dimenticato di dire che papà dolcissimo sia Ernesto e che bel regalone ha fatto a suo figlio (certo ci dovrà lavorare su, ma sono sicura che il ragazzo è più che felice di farlo).
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 10:40 am)

12/10/21, ore 10:37

Ma quanto ci stai facendo sudare l'incontro con il signor Dario, eh?! Mannaggia a te! Scherzo, naturalmente!!!
Mi è piaciuto leggere di questo quadretto familiare con Bruno e le cugine. Una famiglia senza peli sulla lingua si può dire, è proprio un bel poutpurri di caratterini molto particolari.
Bruno abbiamo capito condivide la passione per le auto del padre, con una predilezione per le Volkswagen. E a questo proposito cade proprio a fagiolo la presenza di Gemma.
A volte i figli non si rassegnano alla fine del matrimonio dei loro genitori, ma è bello vedere come in questo caso non sia così. Anzi, Bruno vuole vedere Ernesto felice e questo non gli fa che onore sinceramente. E grazie al Maggiolino, mi sembra di capire che è diventato subito sostenitore dell' "amicizia" tra suo padre e Gemma, molto molto bene.
E suo padre ora ha un regalo per lui: questo contrasto tra la situazione familiare passata (il matrimonio fallito e i genitori che nascondevano un segreto tremendo) e la situazione presente (con una famiglia ritrovata che si vuole bene ed è molto unità) è un'immagine molto forte.
Alla fine, quindi, non tutti i mali vengono per nuocere.
Alla prossima,
Fred ^_^

06/10/21, ore 18:19

Eccomi finalmente a ricominciare gli scambi liberi!
Sinceramente non mi aspettavo, da come era terminato il capitolo precedente, che Elisa e Bruno si conoscessero, anche solo virtualmente. Ma effettivamente ha senso, tutti questi mesi senza presentazioni sarebbero state surreali. Bene, il ragazzo sembra un tipo tosto ma anche buono, come suo padre fondamentalmente e non sembra arrivato a scombinare gli equilibri di questa famiglia ritrovata, anzi.
Mi piace che ci hai dato tramite lui qualche informazione in più sulla ex moglie di Ernesto, che avevo intuito essere una tipa non simpaticissima, ma non credevo fosse una madre così fredda e calcolatrice. Sembra essere uno di quei casi in cui ti domandi come siano arrivati a sposarsi i due. In più ora la tizia ha una relazione con una persona più giovane: su questo non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che si fa completamente abbindolare da lui, dimenticando il figlio. Meno male che Bruno ha Ernesto, con cui sembra condividere molto, in primis la passione per i motori.
E se il mio istinto non mi abbandona, direi che abbiamo un aiuto per Ernesto e Gemma. Mi sembra proprio che Bruno voglia che suo padre si rifaccia una vita, come credo sia giusto dopo una moglie del genere. Ed Ernesto...che imbarazzo XD sogni scabrosi come un ragazzino ahahha.
Per quanto riguarda la vicenda dei genitori di Elisa ed Ernesto, in questo capitolo è stata messa un attimo in pausa, anche se - e sono molto contenta di questo - Ernesto ha condiviso le rivelazioni con suo figlio: hanno davvero un bellissimo rapporto. E sono d'accordo con Bruno: è giusto andare avanti, soprattutto se la cosa può aiutare altre persone. Ammetto però che stavo aspettando l'incontro con il vecchio amico di famiglia, e invece ci hai dato un siparietto spassoso ma anche tenerissimo con il signor Brambilla, che mi ha tanto ricordato i miei nonni sinceramente. Ce la farà Idelfonso prima o poi a capire che Elisa non è una poco di buono, ma solo la sorella gemella di Ernesto? Attendo quel giorno con impazienza XD
Alla prossima, Fred ^_^

28/09/21, ore 12:12

Eccomi! Perdona il mega ritardo!!
Procediamo con ordine, il povero Bruno si è trovato letteralmente catapultato in una situazione più grossa di lui. Ci sono così tante sfaccettature da fare invidia ad un dodecaedro. Spero che il signor Brambilla abbia qualche risposta o un pò di sale in zucca per risolvere questo mistero. Non è una situazione facile, ma proprio per niente. E' favoloso come riesci a bilanciare i tratti cupi della storia legati alla setta ai momenti di armonia familiare. Vabbé sai già che adoro Gemma e le sue interazioni con Ernesto, che patatini.
Chicca finale Brunarzan <3
Ciao!!

16/09/21, ore 22:32

Molto bello questo capitolo in cui si ritorna a parlare della setta e della quale si scoprono moltissime cose interessanti. E a parlarne è proprio Dario che, purtroppo, ha davvero vissuto un’esperienza terribile con questo circolo. Anzi, è stato molto fortunato a riuscire a far perdere le sue tracce e vivere un’esistenza tranquilla, almeno per quel che riguarda la parte finale della sua vita. Ha cambiato spesso identità e ha vissuto con un peso terribile, quello di conoscere la verità su Ernesto e la sua gemella. Però, Dario mi sembra un uomo coraggioso anche se ha dovuto tacere su una cosa così importante. Invece, quelli che davvero sembrano delle brutte persone sono proprio i genitori di Elisa ed Ernesto che avevano organizzato tutto a tavolino, ciò li rende ancora più colpevoli di prima! E a tal proposito, chissà quale sarà la decisione di Ernesto ed Elisa, da un lato sarebbe più comodo mettere una pietra sopra la storia della setta e vivere la loro vita, ma dall’altro... andare fino in fondo sembra quasi doveroso! Ma vedremo.
Invece, tornando alla parte iniziale del capitolo, sono certa che Bruno riuscirà a mettere in sesto il regalo di suo padre! Tra l’altro che carino Ernesto ad avere fatto un regalo simile al figlio, il rapporto che c’è tra loro è bellissimo. Almeno Ernesto è un bravissimo genitore! E scommetto che sarebbe anche un bravissimo fidanzato ;) oh, lui e Gemma li shippo troppo!
Comunque adesso che sono in pari con la storia, aspetterò con curiosità il prossimo aggiornamento!
Ciao ciao :)

Rhurab

16/09/21, ore 10:12

Sono.a dir poco.sconvolta.
Di tutte le opzioni possibili,questa non era nemmeno contemplata. Avevo pensato ad una relazione extraconiugale, ad un ricatto, ad una questione di debiti. Ma una setta? Neanche per sogno.
Soprattutto perché come dice anche Ernesto, i suoi ci erano stati delineati come persone per bene, pie e devote. Ed invece la verità è che non conosciamo mai nessuno abbastanza, nemmeno le persone a noi più care.
Posso capire la confusione di Ernesto in questo momento e la voglia di restare da solo a mettere ordine nella sua testa, anche senza sua sorella. Ma ho apprezzato ancora di più il fatto che i due comunichino e lui le abbia spiegato le sue ragioni. Lei è intelligente e pragmatica e ha compreso la difficoltà del fratello, rispettando la sua decisamente. Se si fosse chiuso in sé stesso,senza dirle nulla, oltre al dolore sarebbe arrivata anche l'incomprensione e non sarebbe stato un bene.
Sono curiosa di scoprire se andranno avanti con le indagini (anche se non so,il fatto che l'investigatore voglia continuare non me la racconta giusta, staremo a vedere) e se incontreranno lo "zio". Non so perché ho la sensazione che sua figlia la conosciamo, ma mi riservo di non dire altro per ora.
Alla fine del capitolo: una new entry!!! Meno male che Ernesto voleva restare da solo...speriamo non sia arrivato a portare casini ulteriori in famiglia.
Bellissimo capitolo, come sempre. Alla prossima,
Fred ^_^

11/09/21, ore 23:25

Ciao! In super ritardo, ma ci siamo!
Mi sto portando in pari con questa storia dalle tinte stravaganti e deliziose. Che bello che è Bruno come personaggio <3 Solare e simpatico come il padre. Normale che vada più d'accordo con Ernesto, Gianna non spicca certo di maternità, anzi è decisamente sgradevole. Mi fa un pò tenerezza il nome Brambilla, era un vicino dei miei nonni, un anziano ossessionato con gli origami. Insomma tante rivelazioni per Bruno, forse troppe valutando alcune di essere. Voglio vedere se tenterà di aiutare il padre in qualche modo, un nuovo investigatore in pratica, ma sopratutto come andrà avanti con Gemma