Destini - Parte seconda
di Francyzago77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/04/21, ore 18:44

Ciao Francy ❤
E siamo arrivati alla fine, ci lasci liberi di immaginare come siano andate le cose tra loro due e ci catapulti direttamente in un epilogo gioioso, un nuovo battesimo a chiudere il cerchio. È nato il piccolo Adam, quindi, (un altro bel nome biblico, mi piace la scelta!) a coronare un matrimonio che ancora non mi convince fino in fondo ma è un mio limite, per carità, lo riconosco e chiedo venia! 😁
La vita si rinnova e va avanti, e quel refolo di vento tra i capelli mi ha fermato il cuore, ho capito subito anch'io che era una carezza di Abel, prima ancora di leggerlo. La vita andrà pure avanti ma il loro legame sarà eterno, sulla delicatezza e la profondità quelle poche righe mi ci sono commossa... e poi quell'ultimo pensiero rivolto a Desmond, ci stava tutto ❤
Questa storia l'ho amata molto, lo sai, mi dispiace che sia finita! Spero di rileggerti presto, magari con una storia in cui Abel è vivo e vegeto!! 🤣🤣❤
Complimenti davvero ❤

Alice
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 06:44 pm)

20/04/21, ore 10:00

Ciao Francy. Eccomi a commentare l'ultimo capitolo dove abbiamo fatto questo bel viaggio insieme. Sono rimasta sorpresa e al tempo stesso mi è piaciuta la tua scelta di non mostrare il dialogo fra Georgie e Arthur riguardo il tradimento. Viene lasciato spazio all'immaginazione del lettore scrivendo solamente l'esito della conversazione fra i due. Georgie, Arthur e tutti gli altri possono adesso vivere in serenità. Molto bello il riferimento ad Abel, poetiche le espressioni che lo riguardano. Nel finale hai scritto: "anche Desmond aveva finalmente trovato pace." Questo fa comprendere quanto nella tua storia, oltre ad aver considerato gli altri personaggi, abbia seguito la sua evoluzione. Ho potuto notare riguardo il suo personaggio una dilatazione temporale all'inizio nel suo relazionarsi con Georgie, come avevo già detto e poi, quando è avvenuta la sua morte, un'accelerazione. Ho percepito il tuo carico emotivo nei confronti di Desmond e infatti nelle note parli di lui. Questa è stata una prova nell'inserire un personaggio inventato da te, insieme agli altri che tutti conosciamo. Ho notato davvero dei miglioramenti, potresti scrivere una storia del tutto originale e se lo farai sarei lieta di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 10:03 am)

18/04/21, ore 15:48

Molto bene, debbo dunque dedurre che Arthur abbia perdonato a Georgie il suo scivolone, perché di questo si era trattato. Sono anche riusciti ad avere il figlio che tanto volevano insieme, e adesso stanno tutti bene: un bel lieto fine!

18/04/21, ore 11:21

Ciao Francy anche se non ci hai descritto il dialogo fra Georgie e Arthur si comprende che lui come prevedevo l'ha perdonata.
Un figlio, la fattoria risistemata grazie al supporto del Conte Huxley e l'affetto di tutti è il giusto epilogo della storia.
Nel finale sento una forte malinconia ma ci sta, Abel è un dolce ricordo e pure un pensiero per Desmond era doveroso.
Una gran bella storia, mi mancherà ma potrò rileggerla.
A presto spero
Un caro saluto

17/04/21, ore 21:51

Ciao Francy Non mi aspettavo nulla di diverso ^_^ Poche parole ma belle. Hai lasciato fantasia al lettore! Liti furibonde, comprensione,... quanto poteva suggerire il cuore. Non hai scontentato nessuno a mio avviso. C'erano tutti gli affetti di Georgie e dei lettori/lettrici. Il pensiero ad Abel molto commovente. Bravissima Ciao e a presto

15/04/21, ore 01:01

Ciao Francy ❤😊
Bel capitolo!! Siamo proprio agli sgoccioli... ci lasci sul più bello e la curiosità ormai è arrivata a livelli altissimi 😅😁
Arthur come reagirà??? Boh, ormai mi aspetto di tutto 🤣
Bella l'analisi che fa Gerald su Desmond, su questo personaggio tormentato, complesso, affascinante e oscuro che ti è uscito proprio un gran bene! Un capitolo proprio bello, tolte quelle poche righe su Abel che mi hanno fatto un male, ma un male che tu proprio non hai idea... "Quel che rimaneva di terreno di Abel era sicuramente in una fossa comune insieme ai resti di altri sconosciuti malcapitati" ecco, sappi che dentro a quella fossa comune ci è finito pure un pezzetto del mio cuore in frantumi 😭😭😭 oddio che cosa straziante mi hai fatto leggere!!! 😭💔
Mi hai uccisa...
Per il resto, capitolo bellissimo e ansia alle stelle, sto fremendo per sapere cosa farà Arthur adesso!! Secondo me la perdona, quel ragazzo è sempre stato troppo buono 🤣❤
E tu sempre bravissima, davvero! 😘❤

Alice
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 01:01 am)

08/04/21, ore 10:21

Ciao Francy. Quello che mi ha colpita di più in questo capitolo è stata l'espressione: "c’è posto vicino a quelle croci." Non penso che la vicinanza eterna di Desmond sia benefica per defunti della famiglia Buttman. Non possono trovare un altro posto? Arthur è nobile d'animo nel dire così, ma spero si possa trovare un'altra soluzione. Per quanto riguarda il discorso di Fritz di quel che sentiva Desmond potrebbe essere così, ma potrebbe anche non esserlo oppure con altre sfumature. Nessuno può davvero sapere cosa provava l'uomo che ha fatto una fine terribile, rischiando anche di rendere infelici altre persone. Emblematica questa frase: " i suoi demoni l’hanno inseguito da sempre finché l’hanno ucciso." Mi è piaciuto anche si siano ritrovati tutti da zio Kevin, un posto simbolico quando accade qualcosa di grave. Infatti nell'opera, quando Georgie stava per morire, si trovava proprio a casa sua. Ora un'altra parte fondamentale della tua storia, Georgie che confessa ad Arthur il suo tradimento e sono curiosa di vedere cosa dirà. Come la prenderà il ragazzo? Io penso la perdonerà. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 10:27 am)
(Recensione modificata il 08/04/2021 - 10:28 am)

Risposta a risposta autrice:

Ho letto con interesse il tuo diverso punto di vista riguardo il seppellire Desmond vicino ai Buttman. Per certi aspetti posso comprendere quanto hai scritto e sono sempre belli questi scambi dove ci si può confrontare. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:33 am)

07/04/21, ore 00:08

Finalmente, Georgie ha trovato il coraggio di raccontare a suo marito la scottante verità; però non sappiamo ancora come la prenderà Arthur.

06/04/21, ore 22:13

Ciao Francy l'ho trovato triste e malinconico questo capitolo soprattutto quando si ricorda Abel e anche per la fine che ha fatto Desmond. Mi è piaciuto il discorso di Fritz, è stato bello sia stato lui a chiudere la vicenda e bello il senso del perdono che ne esce fuori da parte sua e di Arthur. Anche Desmond ha diritto a una sepoltura che purtroppo non ha potuto avere Abel. Chissà però se ora Arthur perdonerà Georgie del tradimento? Io dico di sì...
Bravissima a presto

06/04/21, ore 20:39

Ciao Francy
E mi lasci così???? Sul più bello? Tutto ben costruito e perfetto nei dialoghi ma pendevo dalle labbra di Georgie e niente... sta' per parlare e Arthur è pronto ad ascoltare e...
Alla prossima! ^_^ ah ah ah
Speriamo presto!
Ciao

30/03/21, ore 19:45

Francy mi dispiace per Desmond! Poteva cambiar vita ma non è riuscito a sconfiggere i suoi demoni, ossessionato dal passato e dal legame coi Dangering si è ucciso non trovando via d'uscita. Il titolo del capitolo è stato profetico, un vero viaggio verso l'inferno. Drammatico e triste, ora chissà quale sarà la reazione di Arthur e Fritz. Georgie l'ho trovata coraggiosa in questo frangente è riuscita a portare in salvo Milly.
Ciao e complimenti!

30/03/21, ore 15:12

È morto 😶
No, vabbè... non pensavo mai!!! ... e mi dispiace pure.
Perfino nella follia delirante di questi ultimi due capitoli, una cosa vera è riuscita ancora a dirla... se Georgie l'avesse amato gli avrebbe salvato l'anima. E sarebbe stato un gran bene per tutti, lui avrebbe fatto pace con se stesso e si sarebbe realizzato nell'amore (senti come suona bene!!), lei si sarebbe lasciata alle spalle un matrimonio che funziona poco, Arthur si sarebbe rifatto una vita con qualche bella sventola che passava di là, pronta ad amarlo come Georgie ama Abel (vogliamo dire "ha amato Abel"? Vabbè, coniughiamolo al passato... fatto sta che lo ama ancora).
Desmond sarà pure morto portandosi il segreto nella tomba, ma se Georgie vuole davvero salvare qualcosa di questo matrimonio adesso deve dire la verità. Glielo deve dire, a quel gioiello di marito, che si è abbandonata tra le braccia di un affascinante estraneo. E che non è stata solo la follia di una notte tempestosa, ma una gran bella sbandata che è andata avanti nel tempo (me la ricordo solo io, intenta a cercare il profumo di Desmond tra le lenzuola? E nella casa abbandonata, se non ci fosse stato zio Kevin in giardino, come sarebbe andata a finire su quel letto? Eddai su!). E a voler essere proprio onesta e sincera con lui e con se stessa, gli dovrebbe pure dire che se fosse stata sposata con Abel non si sarebbe abbandonata proprio tra le braccia di nessuno, ma siccome Arthur non è scemo non ha bisogno di sentirlo, ci arriva benissimo da solo. Il sospetto già ce l'ha, perche appunto non è scemo, quando ne avrà la certezza ci faremo tutti due risate 😅😅
Oh mia Francy (sempre bravissima, come al solito ❤) la storia sembrerebbe volgere al termine, ma di nodi da sciogliere ce ne sono ancora, pure belli grossi. Mi lascerai mica coi miei dubbi esistenziali?? 🤣🤣🤣
Aggiorna presto!! ❤

Alice
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 03:13 pm)

30/03/21, ore 10:40

Ciao Francy. Leggendo il titolo del capitolo immaginavo accadesse qualcosa di grave, ma non avrei mai pensato alla morte di Desmond, almeno in questo frangente. Sono rivelate molte cose riguardo il suo passato per spiegare il suo comportamento e non penso di poterlo giudicare. Innanzitutto ci troviamo in un'altra epoca e poi ogni persona reagisce a modo suo agli eventi della vita. Mi è comunque dispiaciuto per lui, sarebbe stato bello se avesse scacciato i suoi demoni in un altro modo, magari Georgie avrebbe potuto aiutarlo, ma in un simile contesto la situazione era davvero troppo degenerata. Comunque percepivo sin dall'inizio che non sarebbe finita bene, anche perché ho ricordato il dialogo che Desmond aveva avuto con il Conte Gerald. Immaginavo che non sarebbe potuto stare con Georgie e avevo percepito che, dietro quella maschera di apparente fascino, c'era dell'altro che poi si è rivelato terribile. Per fortuna Georgie e Milly sono vive anche se per la prima non sarà facile dimenticare quanto accaduto. Un'esperienza che segna. Credo che manchi poco alla fine della storia e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, vedere magari cosa dirà Arthur e il padre di Georgie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/03/2021 - 10:43 am)

29/03/21, ore 16:39

Desmond è proprio fuori!! Se ha avuto la fortuna di poter avere dei mezzi e la possibilità di rifarsi una vita, dovrebbe credere in Dio, che glieli ha dati, e rifarsi una vita abbandonando tutto l'odio che gli avvelena l'anima. Le colpe dei genitori non ricadono sui figli: non è colpevole né lui, né Maria, né Milly.

29/03/21, ore 16:10

Una tragedia vera e propria, non c'è che dire (quasi quasi era meglio, come l'avevo messa io, nell'altra recensione -.-) -- Georgie avrebbe dovuto impostare il discorso diversamente per riuscire a convincerlo (almeno, so come lo avrei fatto io... e so che avrei avuto più chances, perché avrebbe toccato le corde giuste), però avrebbe dovuto mantenere il sangue freddo e invece era terrorizzata...

A questo punto, però, non capisco due cose: 1) Desmond dice di essere venuto in Australia, per capire perché il conte Gerald avesse fatto una cosa tanto assurda, come sposare Maria... ma, poi, da come si comporta in seguito, è chiarissimo che, per tutta la durata della festa, non ha fatto il minimo tentativo per conoscere meglio la cugina e, quindi, chiarirsi le idee; ma soprattutto... 2) perché diavolo la madre gli ha svelato la sua identità?! Non aveva ragione alcuna per farlo -- a meno che... il padre adottivo le ha rinfacciato davanti a lui che Desmond era un bastardo (come succede a Lowell), dico bene? Almeno, è l'unico scenario sensato che mi viene in mente...

P.S. Se vuoi farmi un regalo... mi piacerebbe vedere come sarebbero andate le cose, se la malattia della madre non lo avesse tenuto al di fuori della vicenda del manga: io sospetto che ci sarebbero stati grossi cambiamenti, per tutti -- ora, non so quanto manchi alla conclusione di questa storia, ma pensaci per la prossima...
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 06:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]