Non te l’hanno mai detto, che i felini sono sensibili?
di Nexys

Ed eccomi qui in un disgustoso ritardo, ma alla fine sono riuscita a rileggerti!

Rispetto alla bozza che avevo già visto, questa versione è molto migliorata e ho notato come hai cercato di delineare profondamente i sentimenti di Grimmjow verso Ichigo, questo odio profondo che la Sesta Espada pensa di provare, quando alla fine si rivela qualcosa di diverso: Grimmjow sta cotto, ma non lo vuole ammettere. Trovo molto IC il fatto che l'arrancar esprima un senso di possessione non indifferente nei confronti dell'ex shinigami, come se Ichigo appartanesse solamente a lui e a nessun altro, nella vita e nella morte.
Lo trovo quasi poetico, per quanto il concetto di "possessione" nella dinamica amorosa per me sia sempre un po' troppo; tuttavia qui stiamo parlando di Grimmjow, e la sua forma è la distruzione, perciò quale forma migliore di distruzione se non la possessione? E badiamo bene, la distruzione qui non si intende solo di Ichigo, assolutamente no: qui la distruzione è soprattutto per Grimmjow, che è soggiogato dalla sua natura e dalla fissazione per Kurosaki (palese anche nel canon).

La parte finale in cui Ichigo sogna, pronuncia il suo nome e alla fine Grimmjow si lascia andare alla frustrazione e si sdraia accanto a lui rende improvvisamente tutta la scena quasi tenera, lasciando un sapore dolce-amaro sul finale.

Il lessico e soprattutto il linguaggio utilizzato ben si addicono al protagonista e al tono dei suoi soliti pensieri (perché diciamocela tutta: dove e quando lo vedremmo Grimmjow pensare a qualcuno in termini di smancerie e paroline dolci? In nessun luogo e mai!); l'unico appunto che ti farei è sul rating, proprio perché il linguaggio è effettivamente molto crudo e vivido, forse io avrei messo l'arancione piuttosto che il giallo.

Quindi che dire, se non complimenti? Un ritorno in Bleach con i fiocchi, questa va tra le ricordate e beh, per essere la prima GrimmIchi che recensisco dopo così tanto tempo, sono veramente contenta che sia la tua - un balsamo per gli occhi.

A presto <3

Saeko

Come dire... non mi aspettavo tornassi a scrivere di Bleach, ne tanto meno una GrimmIchi Fluff. E l'ho apprezzata, anche perché non è finita nel porn a caso. Ho apprezzato le riflessioni di Grimmjow; come sia plausibile il fatto pedoni Ichigo dopo la sconfitta di Aizen: la vita di Ichigo Kurosaki, umano, studente delle superiori, giudicata dall'occhio critico di Grimmjow, l'incarnazione della Distruzione; sempre col chiodo fisso di battere l'enterno avversario. E Ichigo, riesce comunque a perceiprlo e il finale è molto toccante, azzeccato.
Complimenti cara e alla prossima
Elgas