Shoganai - Contro ogni previsione
di Selvaggia Morgan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
18/05/21, ore 09:52

Buongiorno mie care!
Devo essere sincera: tra le tante (non troppe, mai troppe) città che ho visitato, Londra non è tra le mie preferite. E non lo è proprio per il motivo per cui a Harry piace tanto: il caos, la frenesia senza sosta, quel suo essere quasi un formicaio sempre attivo dove la gente, se non stai attenta, rischia di calpestarti. Io sono una persona mortalmente lenta, odio il traffico cittadino, amo il suono delle lente onde del mare che si infrangono sugli scogli, sono troppo distratta per non rischiare di essere malamente calpestata ogni giorno. Quindi non riesco a capire perchè Harry, per rilassarsi, per trovare un po' di pace, cerchi proprio il caos londinese, però capisco Hermione che in qualche modo si sente messa con le spalle al muro e allora reagisce male, che non vuole essere toccata, che ha paura e quindi ha perennemente la guardia alzata, che non vuole nessuno intorno (forse più per proteggerlo che per altro) perchè lei saprà cavarsela da sola anche questa volta. Quelle che prova Hermione devono essere sensazioni orribili, annullanti direi e liberarsene è difficilissimo. Però è fortunata, perchè ha amici che la vedono (vedono veramente, percependone il non star bene) e anche "non amici" che però vogliono aiutarla. E Harry e Blaise sono una vera gioia.
E poi tataaaaan! Colpo di scena. Cuccioli magici compagni di scuola che si scambiano le merendine? Preparo già l'abito da cerimonia (forse è più conveniente ne prepari due)! A-do-ra-bi-li. Bellissimi. SIa i cuccioli che i genitori, che, con mia grande sorpresa non si azzannano al primo re-incontro, ma si comportano in modo educato e maturo ed è giusto così.
Dunque, tirando le fila di questo capitolo, ho adorato tutto, in particolare l'ultima parte, perchè ho tutta l'impressione che, anche se magari lentamente, porterà ad un inevitabile e meraviglioso avvicinamento dei due protagonisti.
Quindi, brave, bravissime, continuate così che io vi leggerò sempre <3
Baci e a presto, L.

P.s: ma chi è Poppy??

14/05/21, ore 11:05

Mie care sorelle, eccomi di nuovo qui.
La parte di Hermione fa male, fa un male difficile da descrivere perché porta a galla ricordi simili anche se meno cruenti. Erikson è un Bastardo, in ogni senso possibile e con la B maiuscola, un manipolatore schifoso e maledettamente attento, di quelli della peggior specie, di quelli che ti intrappolano e non ti lasciano andare, che ti sottomettono in ogni modo possibile, psicologico e fisico e che dall'esterno sembreranno sempre perfetti e innocenti.
La parte di Dracco e Blaise è, invece, una meravigliosa boccata d'aria fresca, familiarità, affetto, anche se il flashback su Astoria contribuisce a incupire un po' il tutto. Astoria che di solito immagino meno "serpe" ma che qui lo è fino alla punta dei capelli biondo tinto. Blaise è meraviglioso e non aggiungerò altro. Draco è molto...Draco, più maturo certo, meno bambino viziato, ma resta lui, positivamente velenoso, se stesso e sincero solo con amici fidati. Capitolo di transizione, poco denso, sicuramente è vero, ma piacevole come al solito.
Un bacio e a presto, L.

12/05/21, ore 15:55

Punto primo: Che diamine succede? Davvero mi fate calare nei panni di Harry Potter? Seriamente? No, scusate, ho bisogno di un momento per riprendermi da questo inaspettato colpo al cuore.
Lo sapete, Harry Potter non rientra tra i miei personaggi preferiti, ma forse è il momento che sto vivendo, la situazione in cui sono...fatto sta che, dannazione, mi sento veramente vicina sia a lui che a Blaise (sì, mi sento entrambi, spaventata dal dire qualcosa di troppo, un po' rassegnata di sentirsi dire qualcosa di più). Comunque sia, torniamo alla storia.
Harry preoccupato per Hermione è un must-have che non annoia mai: alla fine li abbiamo conosciuti che erano dei bambini e abbiamo vissuto con loro la crescita dell'amicizia fraterna che li lega. Insomma, se Harry non si preoccupa per Hermione prendo il forcone. Ed è perfettamente normale anche che Hermione non voglia pesare sui suoi amici e nasconda il malessere che la attanaglia. Meraviglioso e inaspettato (in un certo senso almeno) che Blaise si accorga di qualcosa che non va, e che se ne preoccupi (oltre che per l'egoistico voler Potter concentrato su di lui). Cucciolo.
Ma veniamo alla seconda parte, quella oscura, con quel sottile velo di terrore che avvolge Hermione.
Fare tardi sul luogo di lavoro è un qualcosa di così stupido e così comune che non mi è mai venuto in mente potesse essere un problema, eppure per la Grifondoro lo è. Perchè tornare a casa tardi sta a significare violenza, paura, ansia, terrore di perdere ciò che di più bello e importante ha, di tremare al pensiero che basterebbe un niente per vedersela portare via. E allora subisce, almeno così pare, purchè Abigail resti con lei e al sicuro. AVete trasmesso a me l'ansia di Hermione, ve lo dico.
Bravissime, di nuovo e ancora. L

11/05/21, ore 15:30

Ed eccomi di nuovo qui, a continuare come avevo detto questa storia.
Lo sapete, a me i flashback piacciono una marea. Trovo siano un modo perfetto per rendere partecipe il lettore di cosa è successo prima, di quali siano le fondamenta su cui il presente è stato costruito, senza che la storia nel presente ne risenta venendo appesantita. E soprattutto trovo queste vostre finestre sul passato perfettamente dosate: nelle due che ho letto non si scopre tutto, si scopre qualcosa, il perchè alla fine Draco sia sposato con Astoria che lo tradisce, come Hermione abbia trovato un mago straniero da cui essere intrappolata e in qualche modo ci date pure degli indizi su come (perchè io ho un'idea, ma magari è completamente campata in aria e mi sbaglio in grande stile) Hermione e Draco si siano ritrovati e, nel presente del prologo, stiano passando del tempo insieme.
Il vostro modo di scrivere, ma lo sapete, a me piace da impazzire: riuscite ad essere dure senza essere sgradevoli, a trattare argomenti delicati senza cadere nell'eccesso da nessuna delle due parti, e soprattutto riuscite a far venire voglia di leggere sempre di più, di non lasciare mai le vostre storie finchè non si legge la parola fine, facendo veramente un binge-reading di quelli potenti e secondo me questo è un grandissimo pregio.
Quindi di nuovo brave, carissime, e a presto!
Un - altro - bacio, L.

11/05/21, ore 14:27

Mia cara (anzi, mie care), oggi è una di quelle giornate che vorrei passare rannicchiata da qualche parte a cercare di sopportare il mal di testa che mi attanaglia e a gestire la meteoropatia che mi prende a mazzate, ma non posso (non tutta la giornata come vorrei almeno) però mi sono ritagliata lo spazio per tornare qui dove sto sempre bene e leggermi un paio di capitoli.
Ora, io vi odio. Vi odio perché ho tutto il sentore che soffrirò con i protagonisti e che la leggerezza la troverò solo in fondo (anche se spero di sbagliarmi) a questa storia. Il Prologo è una meravigliosa trappola, perché lo so che dovrò mangiarmi le mani e lasciare il telefono lontano per non leggere tutto il pomeriggio, in cui delineate un presente e un passato decisamente interessanti. Mi intriga, come ogni volta, soprattutto il vostro personaggio originale, questo olandese maligno che ha intrappolato Hermione in un matrimonio orribile (l'ultima volta mi sono perdutamente innamorata di quel viscido di Ethan, per favore, risparmiati almeno il cuore spezzato) e con cui la nostra bella grifondoro ha avuto addirittura una bambina. Detto ciò, corro a leggere il prossimo capitolo, sperando di fare un po' di luce su questa storia che già dal principio mi piace davvero tantissimo!
Un bacio grande, L.

11/04/21, ore 18:22

Carissime!
Mi ritrovo alla fine di questo vostro meraviglioso racconto, che ho incontrato per caso nella sezione "Cerca" tentando di scovare qualcosa di nuovo da leggere che avesse come protagonisti i miei adorati Draco ed Hermione.
Mi complimento con voi per la scrittura fluida ed accurata, mai scontata o ridondante. Il piacere della lettura nasce anche da una bella scrittura!
Non da meno è la delicatezza con cui avete trattato temi forti come la violenza sulle donne, calandolo su un personaggio come Hermione che da sempre conosciamo come forte e intraprendente.
Ho amato il modo in cui siete riuscite a trasmettere le fragilità dei personaggi tutti, da Draco (con la sue ombre del passato e un matrimonio naufragato), ad Hermione (che si è riscoperta impulsiva nelle scelte di cuore dovendo poi fronteggiare la dura realtà di un marito violento), ad Harry (che fatica ad accettare i suoi sentimenti ed accettarsi).
Se dovessi però indicare il mio "MVP" di questa fanfiction, il mio voto va sicuramente a Blaise Zabini, meravigliosamente sfrontato, comico ma amico e compagno attento, spalla insostituibile (a parer mio) di tutti i principali personaggi del racconto.
E' stato un piacere leggervi e sicuramente non vi lascerò molto facilmente, ora che vi ho trovate!
Un grande abbraccio,
R

23/03/21, ore 09:09

Bella storia. La trama mi è piaciuta tantissimo e anche come avete affrontato il tema della violenza domestica e come la vittima si trova in un circolo vizioso senza riuscire a venirne fuori. Immaginare Hermione così "debole" non è stato semplice ma siete perfettamente riuscite a descrivere come quello che il marito le faceva minasse il suo carattere. Harry da buon amico è riuscito ad aiutarla nonostante Hermione si fosse chiusa a riccio. Draco dal canto suo nonostante i suoi trascorsi si è dimostrato un uomo in grado di proteggere le donne.
L'unica cosa che secondo me è mancata alla storia, secondo me, è stata la fase dell'innamoramento o almeno io non l'ho percepita, è stato come se i due si fossero improvvisamente innamorati senza nessun passaggio. Da che era nemici a che non vedevano l'ora di andare a letto insieme, non sono riuscita a capire come siano passati da una fase all'altra e questo mi è dispiaciuto perché mi è piaciuto molto com'è scrivete.
Harry e Blaise mi piacciono molto come coppia nonostante amo Ginny. La bambina da loro adottata io l'avrei chiamata Hope ❤️ ma anche i nomi scelti da voi mi sono piaciuti tanto.
Abgail e Scorpion praticamente adorabili senza di loro Hermione avrebbe fatto più difficoltà ad andare avanti.
Continuate a scrivere

12/03/21, ore 08:52

Ciao ragazze!! Eccomi qua alla fine di questa storia. Mi sento triste a sapere che questo è stato l’ultimo capitolo, che dire!! Bravissime!! 🤩
Ci avete accompagnato in questo percorso d adesso che non vedrò più aggiornamenti mi rattrista un po’! Il finale perfetto per loro due..
Spero decidiate di scrivere altre storie su di loro.
Alla prossima,
Chiara

10/03/21, ore 03:22

Eccomi qui! Ho finalmente trovato il tempo di leggere questo capitolo e che dire, mi sono commossa! Non ho potuto farne a meno, questa storia è stata un capolavoro e io me ne sono innamorata, proprio come mi sono affezionata a voi e a Draco ed Hermione ❤️ Mi è piaciuta tantissimo la scelta degli eventi, anche il fatto che vi siate ricollegate al primo capitolo... Mamma mia che emozione! Non vedo l'ora di leggere la prossima storia a cui darete vita, prendetevi tutto il tempo che volete, noi saremo sempre qui per voi! Un bacio enorme e alla prossima ❤️

10/03/21, ore 00:13

Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto. Amo profondamente questa coppia e voi avete reso il loro amore qualcosa di più di una semplice ship. Ho amato ogni singola parola e ho letto tutto d'un fiato, fremendo a lavoro per poter continuare a leggere! Spero di poter staccare la spina col mondo con una vostra nuova storia al più presto. Detto questo, una nota di merito la voglio riservare al modo accattivante e scorrevole che avete di scrivere. Davvero grazie per averci donato questa storia❤️
Alla prossima, Giuditta.

09/03/21, ore 13:45

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è stupenda. Scritta molto bene, ben strutturata e soprattutto originale. Mi piace ogni singolo personaggio (tranne ovviamente il marito di Hermione che non chiamò nemmeno per nome tanto è un verme... senza offesa per i vermi). Adoro la coppia Blaise e Harry e il rapporto che si è creato tra loro, naturalmente adoro anche Draco ed Hermione e i bambini. In più mi fa morire dal ridere Narcissa che bacchetta Lucius se non si comporta bene con Draco ed Hermione. Che dire, non c’è una singola cosa che non mi sia piaciuta, quindi tanti tanti ma tanti complimenti.
Ps: forse i protagonisti della nuova storia potrebbero essere Cedric e Daphne? Mi vengono in mente loro con queste iniziali
Beh, lo scopriremo solo leggendo...
Un abbraccio e a presto
Sibilla87

08/03/21, ore 16:12

Chris e Morgana, mie adorate. Mi scuso innanzitutto per non aver commentato il capitolo precedente, purtroppo ultimamente il tempo fugge più del solito. Ma vi giuro che ogni vostra frase è stata sorseggiata dalla sottoscritta come un the freddo alla menta nel mezzogiorno della savana: una goduria di cui non ti sazi mai. Ne vorresti sempre di più e per sempre, ma purtroppo tutto finisce, anche questa meravigliosa storia.
Aver inserito la tematica della violenza sulle donne è stato molto coraggioso da parte vostra, e vi ringrazio per questo. Poteva risultare difficile da gestire, ma ormai la vostra capacità è universalmente riconosciuta, infatti avete mostrato sia il problema che la speranza di una sua soluzione. Certo, Hermione è un personaggio, ha la magia, tuttavia avete mostrato la possibilità di dire basta, anche quando non si trova in se stessi la forza per farlo, anche quando bisogna trovare altri appoggi.
Non amo Harry: stavolta un po' meglio di come me lo immagino io, comunque non ancora all'altezza dell'esplosivo Blaise (ammmoreee...).
Invece Draco (e aiutatemi a dire, che mi manca il respiro)... oddio che goduria, davvero un principe di cuori e anche del sesso (avrei voluto scrivere principe di bastoni, ma forse è davvero un pelino troppo volgare).
La vostra storia più romantica in assoluto e ci ho sguazzato con gusto.
Inutile confessare che mi sono sciolta al colpo di fulmine tra Blaise e la piccola "Vita" e lo stesso al quadretto familiare ripreso dal prologo e all'annuncio finale di Hermione.
Voi due vi meritate qualche giorno di riposo, per carità, ma non ci abbandonate per troppo tempo, ormai abbiamo sviluppato una certa dipendenza.
Aspetto con impazienza la vostra prossima creatura (C=Cedric? Speriamo, è un gran figo) e vi abbraccio forte. Grazie e ancora grazie. Daniela

05/03/21, ore 21:23

Ciao ragazze, che bella storia! Devo dire la verità, era da tempo che non si vedeva una fan fiction ben realizzata, conclusa, con una bella trama come la vostra! È stato un piacere leggervi per moltissimi motivi.
In primis, siete molto brave a scrivere. Pur trattando temi complicati e difficili, avete mantenuto la storia con dei toni leggeri che hanno permesso una lettura carina e spensierata. Siete state lineari e ci avete tenuto compagnia per questi mesi, quindi non posso che ringraziarvi!
Ho amato i vostri personaggi, anche se il mio preferito è stato Draco. L’ho apprezzato moltissimo e l’ho trovato davvero IC. Nota a favore anche per la coppia Blaise/Harry su cui avete fatto un lavoro eccellente di caratterizzazione. Complimenti!
Per quanto riguarda lo sviluppo della Draco/Hermione, l’ho trovato coerente e molto dolce. Il vostro successo per questa storia è tutto meritato e spero di rileggere un’altra Dramione scritta da voi che non siete mai banali.
Un bacio e a presto!

04/03/21, ore 23:23

Ho ancora il magone in gola... questo finale è bellissimo, la romantica conclusione di una Dramione che porterò sempre nel cuore.
Mi è piaciuto anche il fatto che, alla fine, come una ruota, la storia ha riproposto la scena iniziale. E tutto ha avuto un senso.
E le scene d'amore. Nessuno le descrive come voi, emozionanti e passionali ma mai volgari.
Non mi aspettavo che Hermione, alla fine, rimanesse incinta: è stata una piacevole sorpresa, il giusto coronamento di una bella storia d'amore.
Adoro la coppia Blaise/Harry, soprattutto Blaise, ed è bellissimo che oltre a farli diventare una coppia, li abbiate resi genitori di una dolcissima trovatella.
... e ora che si fa?
Non mi resta che rileggere le vostre storie in attesa di una nuova ff.
I nomi dei nuovi protagonisti?
Beh, lei penso sia Daphne, lui non so... Cormac forse? Se così fosse, ne vedremo delle belle..
Grazie ancora per questa splendide storia.
A presto.
(Recensione modificata il 04/03/2021 - 11:24 pm)

04/03/21, ore 11:45

Buon giorno ragazze, mi dispiace che la storia sia finita, ma questo sottolinea ancora una volta quanto sia scritta bene e mi sia entrata dentro (o io sono entrata nella storia nella modalità di Minecraft: spectator ahah). Finalmente le famiglie cominciano ad allargarsi: da un lato abbiamo Blaise e Harry che completano la loro famiglia con l'adozione di Vita (perché ci potranno pure essere tre opzioni, ma questo è il più azzeccato, a intendere sì, che la bambina è viva, ma che è anche punto centrale nella vita dei suoi due nuovi genitori che dovranno affrontare le rivoluzioni che un nuovo componente porterà alla loro vita) ; dall'altro Draco ed Hermione che ormai vivono insieme da mesi e si possono già definire una famiglia di fatto, se non che a Draco - a loro - non basta e dopo che Hermione si toglie l'anello, le proteste di Draco mi trasmettono quasi la preoccupazione che l'incanto che hanno vissuto fino ad allora sia giunto al termine, da qui il bisogno fisico e mentale di tenerla legata a sé per amore e la vitale necessità di chiederla in sposa (la risposta di Hermione mi sembra abbastanza scontata poiché dopo tutti i suoi pensieri e sentimenti sarebbe folle a dire no. Per cosa poi? Per chi dovrebbe dire "no" ? ) Mi dispiace che la storia sia finita, ma chiusa una, con voi se ne apre sempre un altra che non vedo l'ora di scoprire. Ho provato a pensare un po' ai due protagonisti, associandoli sempre a questo fandom sperando di non errare, e mi vengono in mente solo due coppie, una che dovrebbe avvenire per forza di cosa all'interno delle mura di Hogwarts, e sto parlando di Cedric e Daphne; l'altra ha due personaggi che vengono direttamente dai ranghi del ministero, il ministro in persona Caramel e Dolores Umbridge. Non vedo già l'ora di scoprire un po' di più sulla vostra prossima storia. Nel frattempo buon periodo di pausa, a presto, un bacio, Amalia ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]