Blu di maggio
di LondonRiver16

22/08/23, ore 19:29

L'ho riletta tutta di nuovo e ora sono tipo... così 🥺
Sono contenta di aver avuto una chiusura della prima parte, già la comparsa di Ellen prometteva bene (e infatti ha mantenuto le promesse - che donna signori miei, che donna!) ma questo capitolo devo dire mi ha enormemente sollevato ♥️
E niente, è stato molto bello, vorrei poter rileggere tutte le tue storie daccapo e "scoprirle" come se fosse la prima volta. Ma forse mi rende più felice sapere di averle trovate sulla mia strada e di averle lette *si squaglia felice in una pozzanghera di nostalgia e gelato* 💕🍨

07/08/23, ore 07:18

Mamma mia... 💫💫💫💫✨✨ Torni davvero alla grande!! Comincio con il dire che non mi aspettavo proprio che, la conversazione l'avremmo vista in questo capitolo..mi ricordo di aver letto qualcosa a proposito sul non riuscire a passare attraverso le porte chiuse, una volta, non mi ricordo dove.. Beh, noi lo abbiamo appena fatto!! 🤣💫 Poi devo ammettere che per tutto il tempo ho pensato che la psicoterapeuta stesse esagerando e tirando troppo la corda, infatti credevo che il padre di Castiel avrebbe reagito in maniera diversa rispetto alla "calma" con cui ha affrontato il tutto.. Devo dire che dopo l'appunto finale, sei riuscita a commuovermi 💜💜💜 non sono state le parole, quanto immaginare la reazione del padre, a farlo. Quando si riesce a scuotere qualcuno nelle corde dell'anima, io sono la PRIMA ad emozionarmi e commuovermi, forse perché sono abituata da TUTTA LA VITA a trovarla una cosa difficilissima da ottenere!
Non hai perso il tuo tocco! Infatti mi ricordo benissimo come questa tua caratteristica, questa tua qualità di riuscire a far vibrare le corde dell'anima, - la mia almeno - non è mai venuta meno.. Ricordo di averlo fatto presente a più riprese nelle tue storie, fino alla fine degli archi narrativi e devo constatare che è uno di quei rari casi, in cui le persone non cambiano, con il passare del tempo! Riesci ancora a farlo. E non è scontato.. Non tutti non cambiano con il passare del tempo.
Quant'è stato BELLO lo scambio con il padre 😍😍😍 sono sincera, non pensavo che ci sarebbe voluto così poco per avere questa redenzione da questo padre così severo - però ci speravo!! - pensavo che le parole che Cas volesse sentirsi dire, fossero "ti voglio bene". Cmq il padre potrebbe migliorare ancora, se e quando conoscerà Dean!! Come non innamorarsi perdutamente di Dean, eterosessuale o meno 😍😍😍 per non parlare di Sam! 😍😍 Non riesco a ricordare se li incontra, ma mi sembra proprio di no. E io non vedo l'ora che anche in questa storia Cas conosca Dean! Mi sembra di ricordare che non è ancora successo! 😔 Ma comunque non credo che manchi molto ormai 🤩
Tu non sparire più, eh!
(Recensione modificata il 07/08/2023 - 08:20 am)

02/08/23, ore 22:56

Buona notte cara ragazza e ben tornata, non pensavo di leggerti più!! Ed invece eccoti qua! A Christopher Novak gli ci voleva la nostra Ellen per fargli smuovere la coscienza e fargli capire certe cose e cambiare idea riguardo l'omosessualità ed essere gay di Castiel. È un gran bel cambiamento, anche se ancora ci deve lavorare ancora su certi csdive rimarrà sorpreso, piacevolmente sorpreso. Non c'è molto da dire, solo, vediamo come andrà!

29/01/21, ore 16:10

quando l’inevitabile colpì, per accorgersi che la profezia di Michael si stava avverando
ehm quale profezia?

Ti confesso che mi stavo per dimenticare di Jodie ahahah mi piace molto questo approfondire della loro amicizia e ti confesso che non ho mai sentito parlare della torta di rose, ma ora mi è venuto in mente di assaggiarla, chissà se esiste veramente 😍😍🍰🍰🍰mi è piaciuto che si parlasse della scuola visto che finora era solo poco accennata, mi sembrava come uno di quei teen telefilm americani che amavo tanto una volta

forse, per una volta, a Michael non interessava. Aveva altre priorità, al momento, e Castiel non poteva negare a se stesso che esserne al centro lo stava scaldando e mitigava il dolore che gli stava facendo pulsare la faccia da più di un’ora, ormai.
Che bella questa cosa 😍😍😍 Castiel contento di avere l'affetto di Michael 🥰🥰🥰🥰😍

Mamma mia, la seconda parte è stata una BOMBA!!!! o.O partiamo dalla rissa tra Castiel e i bulletti, ti confesso che sebbene mi piacciano sempre le risse nei telefilm di ragazzi, in tema scolastico, perché sono un must, non avevo niente da dire almeno all'inizio, perché mi sembrava quasi scontato che arrivasse, infatti la stavo aspettando 😝 mi è piaciuto però come è stata raccontata, anche il fatto che Cas non ha perso la brocca per difendere sé stesso, ma per proteggere la sorellina e questo gli fa tanto onore 🥰🥰🥰🥰😍 non mi aspettavo l'apparizione successiva di Michael ed è vero che come dice Castiel, non si capiva se era più arrabbiato o più invidioso che al suoi tempi certe cose non capitavano! Mi sono immaginata Michael a fare risse, me lo immagino sexi 😂🔥🔥
Poi inaspettatamente arriva Christopher e tutta la scuola trema di elettricità e fuoco 😍😍😍😍💙 potrebbe diventare quasi il mio idolo se non fosse omofobo. Mi piace come si è fatto valere ahahah

Ellen che si materializza come una ninfa dei boschi dispettosa, mi ha fatto rotolare ahahah sai come nei telefilm, dove un personaggio è già incavolato e arriva a sorpresa il personaggio di turno a rincarare la dose? aahha

Due cose solo:
1) ma perché lui paga la scuola? Ahahah cioè non credo la scuola sia sua, quindi perché lo fa? Xd poi non sapevo che erano benestanti o.o

2) Avrei voluto vedere la sua reazione davanti alla rivelazione del fatto che Cas gli ha spiegato che lo hanno picchiato perché omofobi meglio avrei preferito che lo sapesse da subito, perché sarebbe stato ancora più nobile la sua difesa 🥰 però è stato comunque bella anche questa uscita, è solo che avrei preferito un'altra cosa ahahah ma non è una delusione e Michael che da ordini a Castiel.. Non perde il vizio nemmeno se si trova fuori dal telefilm 🤣🤣
Ora sono curiosa di vedere di cosa parleranno e spero Ellen riuscirà a far ragionare Christopher ma sono dubbiosa in proposito
(Recensione modificata il 07/08/2023 - 07:07 am)

29/01/21, ore 14:47

Allora, mamma mia!!! posso dirti che quando ho letto il titolo del capitolo, non avrei minimamente pensato che la psicologa fosse proprio Ellen 😯😯😳 devo dire che avevo già intuito che sarebbe stata una figura positiva ma tu mi hai meravigliato , oltre ogni possibile aspettativa.. già ora che lo sto dicendo mi viene da commuovermi!! È stupenda Ellen, ma la cosa più bella è stato parlare a Castiel quasi come se fossero due amici e non paziente e dottoressa !! Devo dire che non era scontata la cosa, Infatti mi aspettavo più psicanalisi da parte sua, ma anche questo è stato sorprendente in modo positivo!

Probabilmente in certi contesti ti definirei una vittima, ma sicuramente non una vittima del ragazzo con cui ti sei baciato.
che frase meravigliosa!

Se quel giorno il cuore gonfio di patimento di Ellen Harvelle le sprofondò nel petto fino a dolerle, Castiel lo venne a sapere solo anni dopo, poche settimane prima del suo diploma e del sentito, riconoscente arrivederci che avrebbe rivolto alla consulente scolastica che gli aveva mostrato la via
qui davvero stavo per scoppiare a piangere. Non so se l'ho già detto In qualche occasione, ma tu devi sapere che a me queste frasi struggenti e melanconiche, che parlano di sentimenti, mettendo anche in mezzo un possibile futuro, mi commuovono tantissimo. Ti faccio un esempio di frase struggente must che adoro. Frase del film "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"
Ragazza: avrei voluto che fossi rimasto.
Lui: e io vorrei averlo fatto, ora vorrei essere rimasto, vorrei aver fatto molte cose.. .vorrei..vorrei essere rimasto davvero."
è una delle mie frasi preferite, ma perchè, tu ti chiederai, se è una frase tristissima? ahah ma perchè tutta la mia vita è stata triste, contornata da persone che se ne sono andate e mai più ritornate, nessuna che è voluta tornare indietro, nonostante io ci sperassi e quinndi queste frasi dove le persone tornano indietro, le trovo belle proprio per questo e a prescindere dal mio vissuto, trovo bello proprio il pentimento, il rendersi conto che avevi sbagliato, cioè è bello proprio il momento in cui realizzi che PRIMA avevi mancato in qualcosa e ora hai finalmente capito, è un po come la luce che si rischiara nell'oscurità.

Ma questa frase non ha niente a che vedere con la frase su Ellen e me ne rendo conto, ma ho voluto prendere quell'esempio per facilitare la comprensione, perchè il concetto è simile, seppur diverso. Nel caso di Ellen, l'emozione è simile seppur diversa, perchè anche nel suo caso si parla sempre di emozioni nascoste
e che mette in mezzo sentimenti ed emozioni forti che non si esprimono sul momento ma si esprimono solo più avanti e a me colpiscono sempre molto perché parlano di rimpianti e rimorsi e come in questo caso anche di sentimenti positivi come tenerezza ed è una cosa bella. Castiel non realizza che la psicologa Ellen ha provato quell' 'emozione allora, lo capirà solo più tardi e a me quello che colpisce sempre così tanto, come ho detto, è realizzare un qualcosa solo parecchio tempo dopo. E in questo caso è anche una cosa bellissima. Cioè , è sempre bello quando un'emozione finalmente viene espressa, non so come spiegare,. è un po come il figlio che ha un rapporto conflittuale con il padre e pensa che non gli vuole bene, e anni dopo lui gli rivela che in realtà anche quando lo sgridava, era orgoglioso di lui. Sono quelle rivelazioni che è come se arrivassero a sanare un po il passato.

Però devo dirti ora che, tu hai accennato a quel momento, non è che ora butti il sasso e nascondi la mano vero? Come ha fatto Cas a scoprire quella cosa da un "arrivederci" e basta? non sarà stato solo questo, a sto punto non puoi lasciarci così, DEVI raccontare quel dialogo ahhah

Devo confessarti che questa è stato uno dei miei capitoli preferiti di questa storia fino adesso ! Ero già a conoscenza che tu tramite certe frasi riesci a emozionarmi nel profondo, è successo con la tua precedente storia e ti confesso che finora in questa non avevo ancora riscontrato questo tuo talento come in quell'altra, però sapevo che c'era e ora mi ci hai fatto ricordare.. bravissima💚💚💚💚
(Recensione modificata il 29/01/2021 - 03:14 pm)

26/01/21, ore 23:46

Buonasera 🌃
Ormai siamo tutti d’accordo sul fatto che io non sia in grado di arrivare a recensire le tue storie senza un ritardo di almeno qualche settimana, no? 😅
Ma bando alle ciance e alle giustificazioni non richieste, ho almeno quattro cose di cui ho un impellente bisogno di metterti a parte, a proposito di questo, ohohohoho *Castiel: ah, bene, adesso ti metti anche a ohohoho-are ai miei danni! 😑* decisamente poco gentile capitolo, e che non riuscirò a tenermi ancora in testa per un solo altro minuto 📝
La numero uno è che già solo il titolo mi aveva messo in agitazione 🥲 Pensavo di aver raggiunto un qualche tipo di tranquillità, o quantomeno rassegnazione, interiore - era passato ormai un po’ di tempo - in merito al coming out semi-forzato di Castiel e alle sue relative conseguenze che tanto mi avevano destabilizzato nel precedente aggiornamento. Tra parentesi, l’idea che Castiel abbia trascorso l’intera serata - se non anche tutta la nottata - a piangere continua a farmi male se ci penso troppo: insomma, considera già i miei intenti protettivi di base verso il suo personaggio adulto, figurati come sto messa con la sua versione quattordicenne! 😭 Comunque, con l’arrivo di un nuovo giorno mi ero autoconvinta - chissà come poi 🤔- che sarei stata capace di sfoggiare una certa compostezza e un distacco decente da tutto quello che Castiel si sarebbe ritrovato ad affrontare al piano di sotto, ma ovviamente il mio corpo del mio cervello se n’è bellamente fregato e alla prima riga avevo il cuore di nuovo in gola. E ho indubbiamente anche riso assai all’idea che Eileen potesse finire col chiamarsi Ernestine (😂) ma era una risata un pochino isterica dati i presupposti di cui sopra.
Secondo punto, la mia (molto ingenua) teoria secondo cui tutti i conflitti si sarebbero momentaneamente sopiti per poi riaccendersi con l’avvicinarsi del college era bella che campata per aria. Devo però ammettere che sono molto, molto, molto felice che gli eventi abbiano preso questa piega; non per il dramma che ne sarà inevitabile conseguenza *Castiel: ah no? 😒* ma perché la tenacia con la quale il mio pulcino continua a difendere la sua verità e la sua identità è qualcosa di a dir poco splendido in grado di distruggermi e poi di farmi resuscitare giusto un secondo dopo 🥺💙 E mi ha ricordato tanto, sai, quel momento in “Menta e Albicocche” in cui Dean scopre tutti gli altarini che suo marito e Gabriel avevano tirato su alle spalle sue e di Sam, e per quanto Castiel gli chieda perdono con il cuore in mano, lo fa esclusivamente per scusarsi di avergli tenuto nascosto il “piano” e non perché si sia pentito di averlo messo in atto: ecco, questa sua convinzione tenace di aver comunque fatto la cosa giusta l’ho piacevolmente ritrovata anche qui, quando le scuse rivolte alla sua famiglia si limitano al modo in cui ha esternato certe cose, ma non al quanto detto in sé ✨ Un parallelismo - voluto o meno che fosse - che ho trovato davvero splendido.
Terza cosa, Dio mio, ma non è questo il modo di mettere in punizione un ragazzino, non si fa, ehiii 😭😭😭
No, no, va bene, ok, “capisco”, con un enorme sforzo di comprensione, seppur non condividendolo per nulla, il punto di vista dei genitori. Anche se forse dovrei dire del Signor Novak, dato che la moglie non mi ha dato l’impressione di aver partecipato chissà quanto alla scelta del castigo. Non vorrei farmi capire male però, con questo non intendo dire lei non sia d’accordo con suo marito, o che lui le abbia imposto le sue decisioni come ha fatto con Castiel, però la dinamica che mi si è dipinta in testa è stata più quella di un Christopher Novak che “l’unica cosa da fare adesso è questa” e di una Theresa che “hai assolutamente ragione caro, povero figlio mio, speriamo che rinsavisca in fretta”. Chiedo scusa per il momento teatrino 😅 e in ogni caso potrei anche sbagliarmi, ma mi ha fatto un pochino innervosire l’uscita: “Perché ha un’auto tesoro. Tanto vale che la usi, non credi?”
Nonostante sia certa che lei l’abbia fatto in buona fede, o forse anche per alleggerire un po’ la tensione del momento, detesto questo genere di compassione patetica, mi sembra sempre così ipocrita 😩
Per finire, il quarto punto - che poi è più una domanda a metà tra il comico e il disperato - devo davvero presupporre che gli indizi del tiepido miglioramento di cui parli nelle note finali siano riposti in Michael? Questa è proprio bella 😂 Non che io non pensi che tu riesca a farmi stare simpatico persino lui ma l’idea che in questo momento sia proprio mister perfettino il “buono” della situazione (Eileen non la conto nemmeno in questo caso) mi fa sorridere (e preoccupare 😖), oltre all’essere un sacco strano per i miei standard 😂 Ma in ogni caso, di quale tipo siano i miei rapporti classici con Michael qui ha poca importanza, perché la conversazione che hanno lui e Castiel è indubbiamente particolare, anche per i loro standardE mi è piaciuta molto, moltissimo. Perché vediamo per la prima volta un Michael che sembra non avere la più pallida idea di come comportarsi - potrei addirittura azzardare un ‘da che parte stare’? - nei confronti del terremoto che ha appena messo sottosopra la sua famiglia. E che - devo essere sincera, c’erano anche in “Menta e Albicocche” degli accenni al tema quindi un pochino mi ricordavo questo risvolto del loro rapporto, ma da un personaggio come il suo non mi sarei mai aspettata una preoccupazione del genere espressa così presto - sembra avere più a cuore l’incolumità (fisica e “sociale”) di suo fratello piuttosto che il “buon nome” della famiglia. Oddio, non che pensi che ai suoi genitori la sicurezza di Castiel non interessi, però qui Michael sembra quasi volerlo difendere, oltre che dai bulletti della scuola, anche da suo padre e… non so, il suo modo di porsi mi ha lasciato addosso una sensazione tutto sommato positiva, nonostante i rimproveri e il tono duro: infatti giusto a proposito di quest’ultimo, il ragazzo mi ha dato quasi la sensazione che l’abbia utilizzato come “scudo” (sto decisamente abusando delle virgolette in questa recensione per la miseria!), come scappatoia per non mostrare i propri timori e le proprie insicurezze perché dai, diciamocelo, la verità è che Michael non sa che pesci pigliare, né con suo padre né tantomeno con Castiel. E ha paura, secondo me.
Bene, dopo aver psicanalizzato Michael nemmeno fosse lui il protagonista di questa storia (Castiel non lo ammetterebbe mai, ma dopo questa recensione si è un pochino ingelosito 😌) posso ripeterti i miei complimenti per come caratterizzi i personaggi e per il modo in cui mi fai provare direttamente sottopelle le loro stesse emozioni e sensazioni, o ti sei una volte per tutte stufata di sentirmi blaterare? 😂😁 Ti giuro che non ne ho ancora trovato uno - uno solo - che non sia saltato fuori dal mio schermo, vivido, vibrante e vivo come potrebbe esserlo il mio vicino di casa 😍 Posso rubarti una fettina dell’arcobaleno sotto il quale vivi? 🌈 Qui da me piove da una settimana, tra l’altro 🌧😩
Un abbraccio grande grandissimo, e (spero 😅) a presto 🌸💎

P.S. Non c’entra niente, ma parlando di vicini di casa… Ho scoperto che poco lontano da casa mia c’è una ‘Pasticceria Novak’ e niente, questa cosa mi ha un po’ scioccato. Sarà un qualche tipo di segno divino? 😂

25/01/21, ore 09:46

Eileen che dice "per stavolta ce lo teniamo" come se stessero parlando di un animaletto di compagnia. Adoro! 😂😂😂😍
Che capitolo questo!! Ho adorato Michael che prende posizione per difendere il fratellino e ho adorato che prende il polso di Castiel per scappare insieme a lui e Eileen! 🥰🥰
Solo una cosa, che quando ho capito che si erano arrampicati nella casetta sull'albero, mi sono cadute le braccia. Pensavo fossero proprio scappati 😂 e quella benedetta scala avrebbero dovuto toglierla subito. Pazzi xd

Ok..sembra che il padre è tornato discretamente ragionevole, meno male! Posso dirti che ho adorato leggere che Cas si prosciugasse di ogni luce che veniva da Michael, quasi come lui risplendesse di luce propria 😍 e leggere dei sorrisi di Michael...awww
E l'abbraccio tra Castiel e Michael? L'abbraccio...🥰🥰🥰🥰🥰😍😍😍

Cosa ne penso? Cosa ne penso?
Dopo l'abbraccio avevo le lacrime agli occhi. Letteralmente ecco cosa ne penso
CHE BELLO l'affetto tra Michael e Castiel!!

Non ricordo se ti ho fatto gli auguri di natale e Capodanno, quindi li rifaccio adesso casomai! 🥰
(Recensione modificata il 25/01/2021 - 09:59 am)

24/01/21, ore 17:04

Buon salve carissima ragazza! Sì, decisamente ci hai messo tante scene qua sopra, fanno quasi girare la testa. Ma credo che sia una buona cosa, no!? Anche per fare capire meglio certe cose e come si sviluppa la storia e tutte le vicende (e sappi che, non vedo l'ora che arrivi Dean, in tutto il suo splendore a fare girare la testa e non solo, al protagonista). Come fare degenere un pacifico dialogo fra due amici in qualcosa di gravissimo. E tutto per colpa di quei ragazzi omofobi. Cas, non ti preoccupare, ben presto le cose andranno meglio, non demordere. Intanto frequenta Jody e ascolta Eileen e Michael. E pensa positivo!

18/01/21, ore 23:50

Ciao!! Mi sono letta questi capitoli tutto d'un fiato e beh che dire...mi hai rapita! Sono curiosissima di sapere come va avanti e come si svilupperà il tutto, un baciooo

10/01/21, ore 22:18

Buon anno cara! Qua abbiamo il primo e il fantomatico (di molti altri ancora)
incontro con la psicologa con Ellen, con l'adolescente Castiel. Be', hanno discusso, parlato, disquisito tanto, molto e toccato tanti argomenti, anche delicati. Sembra che ci sia del buon feeling, ma suo ancora all'inizio di queste, sedute diciamo così, imposte al ragazzo (solo perché è gay... Quell'uomo non lo capirò mai!), dal padre perché non accettava il suo orientamento sessuale. C'è della malinconia, ma che va un po' via quando viene toccato il tasto dei fratelli, hanno sempre capito il punto di vista del ragazzino. Be', sarebbe stata una buona idea mettere subito il nostro Dean all'interno della storia, tuttavia credo che sia un bene ripercorre sia ancora meglio; è per capire meglio Castiel e la sua storia e tutto il suo mondo; insomma, com'è fatto lui in tutto e per tutto, pregi e difetti. Quindi Dean, verrà a tempo debito, ora concenteamoci su Cas, poi vedrem!

26/12/20, ore 15:17

Buone feste natalizie e buon Santo Stefano mia cara dispensatrice di storie! Grazie mille per i dolci, li mangerò volentieri e con gusto, sappilo; ma torniamo a recensire il capitolo. No, non pensavo che Michael facesse questo, poi proprio a suo padre, il quale è sempre stato così devoto e ubbidiente. Difatti lo ha destabilizzato e credo che anche la mamma, in fondo appoggi la decisione di appoggiare questo cambio di rotta. Almeno il compromesso che hanno avuto sia buono, nonostante tutto. Poi mio caro amico Cas, dalla psicologa della scuola Harville, potrebbe esserti d'aiuto (no, non mi riferisco alla tua sessualità, quella va più che bene, intendo sotto altri punti si vista), in modi che magari non avresti mai pensato. Ho come l'impressione che avverranno cose belle! A sapere che situazioni del genere, purtroppo, continuano ad esserci, ma come si fa!? Dico io, non lo capisco! (Intendo quello che voleva fare il padre di Castiel, è una cosa ineccepibile!).

23/12/20, ore 20:34

Sono davvero messa male se arrivo a pensare che il gesto di Michael di passargli il pane, è quasi carino 😂😂 mi piacciono questi gesti fraterni xd
Mamma mia i genitori!! Che voglia che avrei che Castiel li mandi entrambi a quel paese! Il padre è ridicolo, ci mancava solo la cosa dell'autobus!

Non posso che farti i complimenti per come stai gestendo Michael! Non è stronzo come nel telefilm ma neanche completamente OOC, per adesso mi piace! Ci ho visto nei suoi atteggiamenti anche una nota protettiva e quasi un velato suggerimento "in pubblico non farti vedere, di nascosto fa quello che vuoi." O ho capito male? 🤣🤣
Peccato che Castiel non ha colto xd
Michael dice che cercherà di vedere come si evolvono le cose in casa! Ma che deve vedere?? Non riesco a immaginare come Michael ha intenzione di gestire la cosa. Non ce lo vedo ad andare contro il padre 🤣🙈 ma sono curiosa!
Cmq Castiel in versione ribelle, anche con Michael, è sexi ahahah
Chissà se riuscirà a avvertire il suo ragazzo almeno a scuola!

E finalmente ce l'ho fatta a recuperare in tempo! Volevo fosse una sorta di regalo di natale per scusarmi della mia assenza 🤣😍
Anche se guardando la tristezza di questi capitoli, ti direi: io a te faccio il regalo ma tu a noi questi capitoli sono più una punizione 🤣🙈🙈🙈😭
Un bacio, aspettando la luce in fondo al tunnel! 🎇
Gli auguri di natale te li farò in privato!

Povero Castiel 😭😭
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 08:55 pm)

23/12/20, ore 16:35

Devo dire che questo capitolo è davvero stupefacente O.O ho sentito questi dolorosissimi 5 minuti proprio come se fossi io Castiel, ci hai fatto sentire proprio tanto questa estenuante attesa e ti confesso che mi stava anche un po' piacendo, perché io amo sempre quando il personaggio deve fare una di quelle rivelazioni scioccanti che spiazzano un po' tutti e tutti rimangono scioccati 😂però alla fine devo dirti che mi ha un po' deluso 😭 Pensavo che se la sarebbe cavata meglio di così e che se ne sarebbe andato tipo via sbattendo la porta, però forse sono io che pretendo troppo, in fin dei conti ha sempre 14 anni! Io cmq amo da morire questa frase, qui è stato proprio epico:

- E se mostrare affetto nei confronti di qualcuno è davvero qualcosa di così terribile agli occhi di Dio, allora sarò ben contento di rimettermi al Suo giudizio.

Mamma mia, sono sconvolta dal capitolo O.O
Non mi aspettavo tutto questo, a partire dal padre!! Sono abituata a vedere degli estremi in queste situazioni, perchè davanti al coming dei figli di solito o si reagisce in maniera troppo comprensiva o in maniera troppo estrema, almeno nella chiave della finzione, poi non so come accade nella vita reale, tu gli hai fatto avere una via di mezzo invece, ad un certo punto del capitolo quando il padre stava per schiaffeggiarlo ma si è fermato, ho pensato "Ecco forse sta per comprendere, forse non arriverà allo schiaffo" e invece è arrivato xd Poi quando è arrivato in camera sua, pensavo che ci sarebbe scusato e basta, invece ha fatto tutto l'opposto, praticamente tu mi hai disorientato, hai strappato via ogni cliché praticamente 😅😅solo per questo dovrei farti i complimenti, se non fossi amareggiata dalla situazione! Ci avevo SPERATO che l'avrebbero presa bene!
Ma questo non è del tutto un male!! Praticamente sei stata originale e hai improntato una reazione più simile alla vita reale, piuttosto che romanzesca, anche se in certe frasi ho colto un po' il delirio tipico della finzione cinematografica romanzesca/ "finirai all'inferno " eccetera eccetera
Devo dire che in questa situazione mi ha deluso Eileen, alla fine non è stata di supporto un cavolo 😅😅
Purtroppo come avevo già detto, temevo che la relazione fosse finita nel momento in cui li hanno scoperti, ma mi sono illusa che non fosse così durante i discorsi goliardici dei fratelli, mi dispiace che Cas non abbia trovato la forza dentro di se per ribellarsi , mi ha fatto tenerezza quando voleva tornare indietro solo per farsi voler bene da suo padre 😭 in questo ha dimostrato tutta la fragilità dei suoi 14 anni, sono troppo triste e quindi non so più cosa dire 😭😭
Ah sì ci sarebbe un'altra cosa, ti confesso che indugiare sulla sua vita di infanzia non è che mi abbia trovato proprio entusiasta in questi capitoli 😂😂 però devo dirti che ora sto cominciando a capire che in fin dei conti tutto quello che fai non è a caso e ora anche io sto cominciando a capire che forse serve conoscere la vita di Castiel anche prima che conoscesse Dean, perché non si tratta solo della sua infanzia, ma di conoscerlo lui e di conoscere quindi di riflesso i suoi genitori per capire meglio lui stesso e quindi questa cosa mi fa piacere!

Ps ho appena letto l'avvertimento a inizio capitolo - io ho deciso di non leggerlo e quindi saltarlo, per miracolo me ne sono accorta ora e l'ho letto, quindi meno male che mi sono ricordata - e quindi ti faccio ancora una volta i complimenti che hai tutta sta voglia di fare ricerche, a me non verrebbe mai in mente, è già tantissimo che riesco a pubblicare i capitoli ahahh se non sono proprio costretta dalla trama perchè è una cosa quasi obbligata per andare avanti con la storia, non cerco info su internet xd ora capisco di più la reazione e devo dire che tu ancora una volta mi insegni qualcosa, ossia quanto è importante leggere le note, non solo il testo LOL io lo faccio sempre, ma a volte mi verrebbe quasi voglia, nelle storie in generale, di saltare eventuali note o avvisi, infatti stavolta stavo per scordarmi, invece nooooo. Bisogna leggere tuttoooooo. AHAHHA

Baciii
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 06:16 pm)

23/12/20, ore 16:03

Devo dire che ci stupisci molto! io pensavo sarebbe proseguita con questo ragazzo e invece ecco che con il ragazzo , Miles, Il tutto si conclude con un nulla di fatto e passiamo ad un altro ragazzo xd però devo dire che apprezzo il realismo di questa cosa, è una cosa che ho già visto in alcuni film, dove la prima cotta che hai , si traduce con un nulla di fatto dove nella maggior parte dei casi, il ragazzo neanche viene a sapere che tu avevi una cotta e poi passi alla concretezza con qualcun altro! E tutto questo accade spesso nella realtà molto più di quanto sarebbe giusto xd

Non riesco a capire se shippare Asher e Castiel oppure no ahhaha prima vorrei capire almeno che fine faranno e se dureranno comunque un po xd io pensavo fosse finita nel momento in cui il sacerdote li ha sorpresi, forse ho visto troppi film drammatici xd
sono anche contenta di scoprire che i genitori di Cas sono open mind! Eileen ne sembra sicura!
Io però non capisco perchè si trovavano in chiesa ahhah io catechismo ai miei tempi lo studiavo a scuola e basta xd

Per il sacerdote, no comment! Ma alla fine lui ci parlerà comunque con i genitori?
Eileen è stata un amore, è anche vero che Cas poteva trovarsi un'altra location ahah

Il titolo del capitolo è un amore e mi ricorda i capelli di Castiel 💙
Ciao! :)
(Recensione modificata il 23/12/2020 - 04:19 pm)

20/12/20, ore 21:37

Nelle note finali hai citato Doctor Who, per caso!? Brava ragazza! Piace molto anche a me! Be', gl'indizi s'intravedono, ma almeno per me, ancora sono un po'nebulosi; ma c'è decisamente della speranza e che le cose possono cambiare in meglio..... Diciamo che c'è questa speranza, se lo merita con tutto questo patema d'animo! Meno male che c'è Eileen dalla sua parte e lo sostiene sempre, nonostante tutte le avversità. Cas, non mollare, Michael lo capirà prima o poi, tu nel frattempo vivi e fai le tue esperienze alla faccia di tutti. Tu cerca di non demordere (continua a fare le tue scelte!), le cose potranno peggiorare, ma una volta passato, sarà bellissimo. Be', che ti posso dire, non sono temi facili da trattare, ma ci vuole ottimismo, quindi, continua con questa strada. Nel frattempo, attendo i prossimi aggiornamenti! Baci baci!