Oblivion
di Abby_da_Edoras

21/08/22, ore 16:56

E sono approdata anche a Oblivion! Mi piace il tuo stile di scrittura, permette di immedesimarsi perfettamente all'interno delle storie che scrivi, complimenti. La regina madre è proprio una personcina simpatica, ma nessuno ha mai pensato di eliminarla in via definitiva? No, chiedo eh, magari anche Alfred ne gioverebbe, per la sua sanità mentale.

05/07/22, ore 17:41

Ciao! ❤️
In tempi record proseguo nella lettura delle tue OS (e sinceramente spero di mantenere il ritmo per qualche altro giorno!) e posso dire che in questa storia Aethelred ha finalmente il suo riscatto e che sono orgogliosa di lui?
No perché se non ci fosse stato Hvitserk ci avrei pensato io ad abbracciarlo AAAHHH 🥺 ❤️

Sapevo che la madre di Aethelred fosse tremenda, ma qui ha davvero superato ogni limite mi rincuora sapere che Alfred non le crede e che finalmente Aethelred ha avuto modo di dirle in faccia tutta la verità che conosce e tutto ciò che pensa, è stata sbugiardata senza tralasciare alcun dettaglio e ho GODUTO come non so cosa!
(Sì, quando si tratta di sbugiardamenti io mi gaso tantissimo, lo ammetto! XD)

Ma poi è stato proprio leggere di come Aethelred abbia messo in luce questo lato nuovo della propria persona, questa fermezza che ora è molto più pronunciata e si impone con forza nel momento in cui deve far valere la propria persona.
Stare coi vichinghi (uno in particolare) l'ha cambiato, sì, ma decisamente in meglio! ❤️

E poi, come nella OS precedente, ho adorato leggere di Aethelred e Hvitserk che vivono l'intimità, sono stati tenerissimi 🥺🥺
È stata una bellissima OS, complimenti! ❤️

M a k o

17/03/22, ore 18:08

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare per continuare la lettura di queste bellissime OS!
Anche questa mi è piaciuta tantissimo sia perché finalmente vediamo Aethelred farsi finalmente valere, sia perché riusciamo a capire quanta stima i due fratelli hanno l’uno per l’altro.
Ti confido che ero un po’ in apprensione per la battaglia, non che ti reputi così perfida da separare subito una coppia così bella, ma quando ci sono in mezzo combattimenti… non si sa mai. XD
Con sollievo vedo che invece la battaglia è finita e i protagonisti ci sono tutti sani e salvi, per quanto riguarda le altre perdite… come immaginerai della morte del vescovo Heahmund non sono particolarmente dispiaciuta. ;)

Aethelred ha avuto modo di distinguersi in battaglia salvando la vita del fratello. Sbucando fuori all’improvviso salvando il re e incitando i soldati a combattere ha dato un’immagine molto forte di sé. È quello di cui gli uomini del re avevano bisogno, vedere una figura forte in grado di comandare un esercito.

Vediamo poi la perfida regina Judith prendere in disparte Alfred e cercare di convincerlo che il fratello fa parte della cospirazione contro di lui. Questa donna è proprio senza speranza… Ma Alfred non può avere dubbi sulla lealtà di Aethelred dopo quello che è successo quella stessa mattina. Se avesse voluto vederlo morire gli sarebbe bastato non intervenire in suo aiuto durante la battaglia; nessuno sapeva della sua presenza e nessuno avrebbe potuto accusarlo di qualcosa. Ma il Principe aveva agito immediatamente senza nessuna esitazione dimostrandogli di preoccuparsi solo della sua incolumità, e questo gesto spontaneo è sufficiente per comprendere la sincerità dei suoi sentimenti.

È un momento importante perché Aethelred ha finalmente modo di sentire le parole spontanee del fratello in sua difesa. Si erano già parlati e chiariti tra loro, ma questa è un’occasione diversa dove Alfred, ignaro della sua presenza, lo difende e ribadisce alla madre il suo affetto per lui.

Inoltre mi è piaciuto tantissimo vedere finalmente il principe parlare deciso contro la madre, rinfacciandole le sue azioni e la sua condotta.
Questi giorni passati con i Vichinghi gli hanno fatto davvero bene, non solo è diventato più sicuro di sé e capace di farsi valere ma, finalmente lontano dalla corte, ha avuto modo di riflettere sulla situazione sua e della famiglia. Mette da parte le offese ricevute, come l’aver dovuto rinunciare alla corona, e trova una nuova dimensione e un ruolo che lo rispecchi. La corte gli è sempre stata stretta e non vi si è mai sentito a suo agio, adesso ha capito che lui è fatto per essere un guerriero. Non è più il ragazzino sottomesso, è finalmente un uomo libero che sa cosa vuole.

Judith ha avuto ciò che si meritava, adesso anche Alfred ha capito quali erano le sue intenzioni e sono certa che non si fiderà mai più di lei. Spero che si tranquillizzi e non faccia più del male a nessuno, o per lo meno non ad Aethelred!

Per ultimo entra in scena Hvitserk; mi pareva di vederlo, mentre guardava il principe con gli occhi pieni di orgoglio. ❤ Direi che è principalmente merito suo se Aethelred ha fatto questo grande cambiamento, il loro rapporto gli ha dato molta sicurezza. L’ultima scena è bellissima, li vediamo condividere momenti molto dolci; mi piace tantissimo come li descrivi assieme, sono una coppia bellissima e li racconti i loro sentimenti con tantissima delicatezza. Ormai mi sono affezionata tantissimo a questa coppia, spero di leggere tante avventure con loro come protagonisti. ❤

Complimenti e alla prossima! :)

18/01/22, ore 22:44

Rieccomi a proseguire con questa serie su Vikings!
Judith è uno dei miei personaggi preferiti. Ho sempre amato il suo prodigarsi per portare avanti i disegni di Ecbert e anche per preservare la memoria di Athelstan, però è vero che nei confronti di Athelred si è comportata malissimo. Io non riesco a capire cosa le sia passato per la testa. Forse voleva non darla vinta al marito, forse voleva lei il potere credendo che Alfred sarebbe stato manovrabile. Io però guardando la serie ho sempre pensato che lei fosse sinceramente convinta che Alfred fosse il miglior re per i Sassoni e che sia andata contro la linea di sangue per il bene della nazione. Sono troppo buona? Forse, ma non riesco a detestarla come personaggio.
Athelred è tornato profondamente cambiato dalla permanenza con i vichinghi e infatti Hvitserk se ne accorge subito e anche Judith e il modo in cui parla con Alfred e chiariscono i loro ruoli è molto bello.
La scena finale tra Athelred e Hvitserk è stupenda, loro due sono dolcissimi, soprattutto Hvitserk, adoro le descrizioni dei baci e del loro sentimento che diventa sempre più forte e il fatto che nonostante sia emotivamente coinvolto rimanga comunque sempre e solo un vichingo.
La chiusura con il pensiero a Ragnar e alle connessioni tra Sassoni e Vichinghi è molto carino, mi ha strappato un sorriso.
Spero di non perdere il ritmo con le letture!
Sev

24/09/21, ore 15:40

Ciao <3
Direi che questa OS rappresenta una svolta importante per Aethelred. La battaglia è passata, ma i problemi di certo no. Judith è veramente incredibile e meriterebbe il premio come peggior madre dell'anno. Non mi meraviglia che Alfred fosse così sconvolto nel sentirla accusare suo fratello. Lo stesso Aethelred però non si fa mettere i piedi in testa e proprio in quel momento fa valere tutta la sua forza. Non solo, decide che vuole essere libero e che sicuramente Alfred è più portato a fare il. Di sicuro se Aethelred è arrivato a questo punto è anche grazie alla presenza di Hvitserk. Stanno stabilendo un legame molto speciale, dubito che ci avrebbe rinunciato per qualsiasi motivo al mondo. Può sembrare melenso il messaggio che l'amore vince su tutto, ma non per me, per me è vero e sono sicura che Hvitserk e Aetherlred riusciranno a superare i vari ostacoli che si presenteranno loro davanti, così com'è già successo. È sempre un piacere scoprire come va avanti la storia di questi personaggi.
Un abbraccio, a presto :*

Nao

13/05/21, ore 10:12

ciiaaooooo carissima, eccomi pronta a proseguire.
adoro come le tue storie comincino sempre, oltre che con una cover meravigliosa, con una citazione di canzone super adatta , e anche senza conoscere la canzone, mi basta leggere le lyrics per capirlo.
Le tue introduzioni così dettagliate poi ci spiegano esattamente cosa andremo a leggere.

Non amo le scene cruente della battaglia quindi sono felice che tu parti già dalla sua fine, citando giusto qualche momento importante, cioè A. camuffato fra gli altri soldati che interviene tempestivamente per salvare Alfred è un momento epico, che eroe! <3

Devo ancora capire se odio più il vescovo o la regina Judith, forse la seconda, calunniatrice maledetta, A. ha appena salvato la vita ad Alfred e non l’ha fatto certo per (scusa il francesismo) pararsi il culo e dimostrare che lui non c’entri nulla con la cospirazione. Lui davvero non c’entra nulla con la cospirazione. Punto. E sono certa che anche Alfred lo sappia già, ma sono curiosa di vedere che risposta darà alla madre, se sincera o strategica (nel caso te lo chiedessi, sì, commento in tempo reale, mentre leggo passo, passo ^^)

ecco lui alla madre risponde sincero, ma lei si aggrappa pure a questo grrrr la detestooo!
waahhh adoro come Alfred difenda il fratello, come metta al suo posto la madre (anche in Jessica Jones c’è la presenza di madri davvero odiose se ti consola, specie una, l’altra è più un ‘no dai mi sta troppo simpatica per odiarla davvero’ , ma non è certo il caso di Judith) ma ancora di più come A. l abbia sentiti e intervenga per difendersi e per dire alla madre tutto quello che pensa.
Judith era la Brooke di Vikings a quanto pare ahah, che trascorsi turbolenti XD da un letto all’altro XD

Mi piace anche il particolare che la madre lo veda fisicamente cambiato oltre che caratterialmente, star coi vichinghi ( e farsene uno eheheh ) gli fa davvero bene ^^

il discorso sulla fede che fa A. alla madre è così bello che dovrei quotarlo tutto.

Albert e A. non potrebbero lasciarsi in modo migliore, trabocco di gioia a vederli, poi H. che ha visto tutto, è fiero del suo Principe, e quel bacio awwwww, io non l’ho visto lo show ma .. perché le cose non sono andate davvero così?
questa one shot in particolare è stata una vera coccola <3 alla prossima

19/04/21, ore 15:00

😍
Ma quindi... È finita???
Cioè, mi piace il capitolo e come si conclude, ma non è finita la storia?
Perche io voglio sapere, DEVO sapere cosa succede poi!
Sono piena di domande.
Per esempio, finalmente in questo capitolo ho capito cosa generasse il risentimento della regina verso il figlio maggiore (cosa che comunque stento a comprendere) e così anche molte altre cose sul rapporto fra Althered e suo fratello.
Mi è piaciuto molto il modo in cui si è comportato e ha parlato, la maturità a ed autonomia che ha raggiunto grazie alla frequentazione con gli uomini del nord.
Il suo rapporto con Hvitserk è allo stesso tempo dolce ed intenso, il che rende tutto molto interessante, dato che nel mio immaginario i vichinghi erano degli omaccioni rudi e un po' animaleschi.
Adesso però corro a vedere se la storia continua perché non posso rimanere così, appesa... 😅
Un abbraccio e a presto

09/02/21, ore 19:13

Tanto di cppello ad Alfred, che non ha mai approfittato della sua posizione di figlio privilegiato per sminuire il fratello (non ricordo nella serie tv, ma almeno qui sembra così). E che goduria vedere Judith "spernacchiata" in quel modo da entrambi i figli! Sì stavolta la parte migliore del racconto per me e questa, mettendo un po' in ombra la nostra nuova coppia. Solo temporaneamente credo.

03/01/21, ore 12:15

Ciao caro, Inauguro questo terzo giorno dell'anno passando da te <3 ora che siamo rossi e non si può uscire ne approfitto per proseguire il tuo ciclo di storie. Le dolci vicende di Aethelred e Hivsterk giungono a un nuovo sviluppo, anche se qui il tema centrale è la maturazione finale del principe. Se voleva lasciare quella vita e liberare i propri desideri, le uniche vie erano l'ulteriore riconciliazione col Alfred; la rinvicazione del proprio legame di fronte alla madre che fino all'ultimo, nonostante l'evidenza della battaglia appena avvenuta, lo accusa di aver tramato contro il futuro Re; e sottolineare l'ipocrisia e il bigottismo che pernea la corte, dove si predicano taluni principi ma poi... si fa tutt'altro ecco. Aethelred abbraccia dunque la sua vocazione da guerriero (grazie anche a un certo vichingo) e se ne va augurando ogni bene ad Alfred e preannunciando quello che diventerà. Non trovo epilogo migliore per le loro vicende. Davvero perfetto. Inoltre il finale è dolcissimo; collegandosi perfettamente alle ultime volontà di Ragnar, anche se... in maniera particolare. Non conoscevo questo dettaglio, ma che dire ... adesso l'unione di questi due mi pare ancora più dolce e sentita; incastonata alla perfezione nel contesto della serie. Good job! Un abbraccio fortissimo e felice 2021! <3 Elgas

22/11/20, ore 15:47

Eccomi per la quarta storia. Non so quanti capitoli hai intenzioni di scrivere o quale sarà l'arco narrativo, ma con questa storia mi sembra che si concluda il primo atto. Aethelred lascia la sua vecchia vita, il trono che avrebbe potuto avere, la sua fede, la sua terra natia. E cosa più importante sua madre. Di nuovo non avendo visto tutta la serie certe cose forse le immagino quando in realtà sono diverse. Ho avuto l'impressione che nonostante la sua relazione principale fosse stata con il padre (adottivo anche se non lo sa), ma che comunque ci sia sempre stato un enorme desiderio di approvazione della madre. Ora Aetherled capisce che è inutile cercare l'amore della madre e che il fratello Alfred non è colpevole di rubargli quell'amore materno, né di rubargli il trono (sarà un re migliore lo ammette lui stesso). L'unica che ha agito in modo sbagliato è Judith.
Mi è piaciuto molto il fatto Hivsterk fosse stato dietro la tenda tutto il tempo.
Mi sarebbe piaciuto di più se la battaglia ci fosse stata in tempo reale. Ci sarebbe stata più tensione per il destino di Alfred o di altri. Poi volevo vedere i due amanti che combattono fianco a fianco. Ma suppongo ci saranno altre occasioni a Kattegat.
Concluso il primo atto il nostro eroe lascia la casa e le certezze per inoltrarsi in terre sconosciute. Fortuna che ha Hivsterk accanto a se. Insomma finora è Aetherled il vero protagonista. A meno che Hivsterk non ci sorprenda quanto tornerà a casa sua, dove ci sono i suoi di conflitti e il suo passato.

14/11/20, ore 14:16

Ciao, scusa se ero sparita ma prima di continuare a leggere questa storia ho voluto vedere la 5a stagione (😱😭😖) per potermeli raffigurare meglio, in effetti erano bambini e ora come sono cresciuti! Judith mammina dell'anno inoltre credo che abbia ispirato il proverbio tanto va Judith al monaco che ci lascia un'orecchietta. Mi è piaciuto vedere Aethelred così forte e deciso (merito di Hvitserk suppongo 😍) povero ragazzo che brutta fine avrebbe fatto!

07/11/20, ore 15:56

Ah, che storia gloriosa. E che soddisfazione sentire tutte le ragione di Aethelred, vedere la frustrazione che diventa orgoglio, la rabbia che diventa un legittimo reclamo. E non per restare e farsi coinvolgere dalle infide trame di palazzo, ma per uscire di scena nel modo più solenne e gratificante. Per “liberare” i tuoi personaggi dalla trama originale lasciandoli però DENTRO la storia, che come sai è sempre tra le mie aspirazioni. Raramente i personaggi che amiamo fanno una bella fine. Nella migliore delle ipotesi, quando hanno il destino di veri personaggi storici, sono destinati a separarsi e a vivere da soli. E così da sempre, ogni volta che comincio una serie, mi interrogo su quale sia una legittima via di fuga. Che sia parallela alla trama ufficiale, in modo che questa mi fornisca ancora elementi di riflessione e tanta ispirazione… Ebbene, questa è una cosa che a te riesce benissimo. Al punto di creare veri universi paralleli, credibili e legittimi quanto quelli più noti, dove immergersi in una felicità senza ombre. In un’atmosfera romantica, scanzonata, appassionata, dove non ci siano limiti alla fantasia. E oserei dire che, accanto allo stile vivace e impeccabile, questa tua qualità di “creatrice di mondi” è una di quelle che ti contraddistingue. Al punto che non sento il bisogno di vedere la stagione (anche se conosco la serie) perché il mondo che mi proponi è completamente nuovo. Come questa coppia, tenerissima e fiera, vichinga nel cuore, da cui mi aspetto nuove e felicissime avventure (anche quando si allungheranno le ombre, io so che le loro risate argentine le faranno svanire, come accade con il Principe Alfonso dell’altra tua ship del momento).
Sono davvero felice di condividere con te queste atmosfere, una ship mi ricorda i primi Mikaelson (questa, ovviamente) e l’altra si riallaccia alla mia nuova passione rinascimentale… è davvero un mondo speciale, dove poter sognare.
Un abbraccio, e alla prossima

26/10/20, ore 15:45

Ciao, tesoro, eccomi qui 😍
Sai che già che questa ship così insolita mi aveva già rubato il cuore, soprattutto nella precedente parte, ma anche qui ho continuato a farmi catturare dal loro amore e dalla loro affinità.
Ora capisco perché mi hai fatto vedere quel video della morte di Aethelred, e se prima già odiavo Judith figurati quanto mi ha fatto ribrezzo nella visione di quel video!
Proprio per questo motivo mentre leggevo i suoi tentativi di complotto continuavo a detestarla e ho gioito quando Alfred non si è fatto imbrogliare da quella serpe di sua madre. E Aethelred le ha rinfacciato tutta la verità! Lui e suo padre erano miti, mi hanno sempre fatto tanta tenerezza. Poi Alfred che era il preferito di tutti nonostante le sue origini scandalose... Bah! Meno male che non è uno sciocco, ha preso da suo padre in questo senso!
Mi è piaciuto tantissimo il confronto con Judith, ahhh, che bellezza! Questa è giustizia!
E i due fratelli sono ancora una volta molto teneri!
Quanto alla ship, eh eh... Attendevo Hvitserk con ansia e ancora una volta mi è piaciuta tantissimo la delicatezza con cui li hai descritti insieme rendendo palpabile e puro il loro amore. Sì, puro, è qualcosa che li fa sentire vivi e giusti, completamente, e che li rende felici lasciandosi ogni dolore del passato alle spalle. E descrivi le loro scene in un modo che io adoro, c'è tanta delicatezza, si sente proprio l'anima di questa ship e l'anima della tua scrittura.
Sono sempre più conquistata e ho un mezzo debole per Hvitserk.
Alla fine Ragnar sarebbe stato contento di questa unione.
Bellissima fic, complimenti per come stai gestendo questo mondo e la loro storia d'amore, sempre ben equilibrata anche con le battaglie e gli intrighi politici che per fortuna sono sventati.
Un abbraccio, proprio una bella lettura.
❤️❤️❤️

23/10/20, ore 23:06

Ciao, eccomi arrivata alla quarta puntata delle avventure di Aethelred e Hvitserk. Anche se qui il vero protagonista è il principe inglese che dà una bella batosta alla sua simpaticissima e affezionatissina madre! Bisogna dire che le frequentazioni vikinghe hanno dato una bella svegliata a Aethelred! Probabilmente per la prima volta in vita sua è riuscito a mettere a tacere la madre che stentava quasi a riconoscerlo! E dopo aver zittito la madre e salutato l'amato fratello, si avvia verso la sua nuova vita e nuove avventure.
Al suo fianco ora ha il giovane e innamorato vikingo grazie all'amore del quale ha tirato fuori una sicurezza e un naforza d'animo che nemmeno immaginava di possedere!
Penso che i due ragazzi abbiamo davanti a loro un futuro movimentato e ricco di avventure che spero continuerai a raccontarci!
A presto! ♥️
AlbAM