Il pensatoio di Astoria
di CedroContento

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/01/22, ore 09:41

Cara ♥

eccomi qui ^^, ti ringrazio per avermi consigliato questa storia! Me la sarei sicuramente persa, altrimenti.
Hai detto di non fare troppo caso a come fosse scritta, ma in realtà a me lo stile che hai usato è piaciuto moltissimo perché ricorda davvero quello di una ragazzina di undici anni. Stavo per scrivere "bambina" ma undici anni è proprio quell'età che segna un po' la soglia fra adolescenza e infanzia, e qui Astoria ricorda davvero le ragazzine che affidano i loro turbamenti e i loro segreti a un fidato diario.
Mi è piaciuto l'incipit del capitolo, ambientato nel presente: Astoria vuole rivivere alcuni momenti del suo passato ma teme di essere scoperta. Immagino da Draco, ma non ne sono sicura.

In questo primo capitolo la vediamo alle prese con uno dei momenti più importanti nella vita di un mago: il primo giorno di scuola. Ognuno lo vive in maniera diversa, ma per chi arriva da una famiglia di Purosangue, immagino che il peso delle aspettative dei genitori sia molto alto: c'è chi come Sirius se ne sbatte allegramente, e chi invece come Astoria, sente che potrebbe deludere i genitori se non capitasse nella casa giusta. Anche se questo significherebbe perdere le amiche di infanzia, che probabilmente verranno smistate altrove :/

Inoltre il momento viene vissuto in maniera diversa a seconda che si abbia o meno già dei fratelli o sorelle a scuola, e di come sia il nostro rapporto con loro: c'è chi è fortunato come Ron, che di base sa che potrà trovare un supporto in Percy e nei gemelli, e chi, come appunto Astoria, vivrà la cosa come una competizione. Daphne è più bella, più aperta, bene inserita a scuola, e, in base a quanto visto finora, non sembra disposta a trovare posto in quella realtà per quella sorellina che vede come un intralcio. Sono davvero curiosa di proseguire e scoprire come sarà questo primo anno di Daphne: adoro che abbia già una cotta per l'amico più grande di sua sorella e che abbia già una visione ben delineata di come stiano le cose (loro del primo anno visti come pivellini, Daphne gelosa di Pansy ecc)

A presto cara, e complimenti ♥
un bacio,
Bennina

05/03/21, ore 23:52

Astoria Greengrass è un personaggio di cui si sa veramente poco, anzi niente della sua vita a Hogwarts. È solo un nome accostato a quelli di Draco Malfoy e Scorpius come moglie e madre rispettivamente. Perciò ho trovato le premesse di questa storia molto interessanti, con il proposito di approfondirla: ho guardato l'elenco dei capitoli, prima di leggere il primo, e ho visto un capitolo per anno, in una struttura lineare che funziona.
Interessante l'espediente del Pensatoio per riguardare a questi momenti passati. Non aveva molto tempo, lui sarebbe rientrato da un momento all’altro, ma ne aveva un bisogno disperato. Questa frase lascia con la curiosità di proseguire per capire chi è quel lui che sarebbe rientrato e magari le avrebbe impedito di fare ciò che poi fa, quindi ben fatto nel coinvolgere il lettore.
Il ricordo in sé è piuttosto semplice e quindi molto coerente con l'undicenne protagonista, ritratta nel momento più importante per la vita di un giovane mago o strega, cioè all'inizio della scuola. Molto credibili anche i suoi pensieri riguardo la sorella maggiore: sono dinamiche di rapporti tra fratelli comuni e assolutamente coerenti - l'invidia, l'imbarazzo, persino prendere in prestito dei vestiti come in questo caso la sciarpa. Astoria è inoltre perfetta mentre si guarda allo specchio, tocchi con delicatezza il tema delle insicurezze riguardo al proprio aspetto fisico, che è così credibile associato a una giovane ragazzina.
Grazie per aver dato spazio ad Astoria, è stato un piacere trovarla!
Legar

25/02/21, ore 01:23

Alla fine non ho resistito e sono passata a leggere anche quest'ultimo capitolo!
Non prendo mai bene le long quando terminano, sento un vuoto terribile ogni volta e mi farà strano non leggere più dei ricordi di Astoria.
E' stata davvero una scoperta, è un personaggio che non ho mai fatto particolarmente caso, ma grazie alla tua storia l'ho apprezzata tantissimo, sei riuscita a coinvolgermi completamente nei suoi anni di scuola.
Anche in questo capitolo si percepisce un'atmosfera cupa, malinconica, la guerra è finita e ci sono state parecchie perdite, questo ha letteralmente stravolto la vita di tutti, anche della nostra Astoria.
Ma poi vogliamo parlare del suo ricongiungimento con Draco? Lei che lo cerca senza sosta, sperando di trovarlo tra i vari studenti e poi finalmente lui la raggiunge al lago, mostrandole anche il suo Patronus: quello di una volpe.
Davvero bello, è stato un momento molto romantico e commuovente, soprattutto quando Draco afferma che il suo ricordo felice è collegato proprio a lei. Lo si vede decisamente più facile e sollevato di poter stare finalmente con la ragazza che ama, liberi da tutto quell'odio che aveva portato la guerra.
E poi il finale...IL FINALE.
Devo dire che mi ha lasciato davvero una gran malinconia, mi spiace per la fine che ha dovuto fare questo personaggio, ma il finale di questa fic rispecchia perfettamente il canon, anche se purtroppo il povero Scorpius rimane senza mamma troppo giovane.
Eeee non ci avevo azzeccato! O meglio...Immaginavo fosse Draco ad usare il pensatoio e che poi veniva interrotto da Scorpius, invece è accaduto il contrario!
Meglio cosi: comunque, ha reso tutto più inaspettato, l'effetto sorpresa ha funzionato e mi ha fatto tenerezza immaginarmi il piccolo Scorpius che vuole solo conoscere un po' di più sua mamma perché gli manca da morire. Anche a Draco manca tantissimo e gli si spezza il cuore anche a lui vedere suo figlio così triste per via della madre.
E quando pensi di aver finito le lacrime, ecco che ci dai il colpo di grazie con un altro ricordo di Astoria, di sicuro il più significativo e importante della sua vita, la nascita di suo figlio.
E li partono altri lacrimoni.
Mi fa davvero tristezza pensare a quanto poco si siano potuti godere quella "pace" e vivere felici, ma almeno sono stati assieme e Astoria rimarrà sempre nei loro ricordi.
Che dire, questo capitolo ti tocca il cuore, direi che è un ottimo finale che rimane legato al canon.
Ti faccio tanti complimenti per come hai gestito questa long, la tua scrittura come sempre è ottima, adoro come hai sviluppato il personaggio di Astoria, come hai rappresentato la sua vita e il modo in cui si intreccia con quella di Draco...Ho amato tutto.
Davvero un gran bel lavoro!

Un abbraccio e a presto ❤

25/02/21, ore 00:51

Aaaaaaaah!❤
Okay questo capitolo rimedia tantissimo! L'altro mi era piaciuto per la tragicità, questo mi piace per il finale perché sono una romanticona ahaha
Anche questo capitolo mi sembra pieno di suspense e non vedevo l'ora di leggere un estratto di quel periodo nero ad Hogwarts, si percepisce proprio un altro tipo di atmosfera rispetto ai precedenti, più pericolosa, cupa. Voldemort ormai ha fatto ritorno e tutti hanno paura, anche i genitori di Astoria, per non parlare di Daphne.
Draco sta dalla loro parte ma per sopravvivenza e chiede anche alle due sorelle di "volare basso" per potersela cavare. Anche con lui stai facendo davvero un buon lavoro, il suo atteggiamento mi piace, lo trovo pienamente IC, anche per come si rivolge alle due e le allontana per salvarle.
Astoria mi è piaciuta un sacco in questo capitolo, è davvero un buon personaggio e mi piace come, nonostante sia una Serpeverde abbia voluto rischiare la sua incolumità per andare ad aiutare la sua amica di un'altra casa. Appena ha sentito le sue urla non ci ha pensato due volte e se non fosse stato per Draco si sarebbe gettata in suo soccorso.
Questo aspetto mi è piaciuto tantissimo, si vede che tiene molto alle sue amiche, ma devo dire che ho apprezzato ancora di più l'atteggiamento di Daphne. Nei primi capitoli la si vedeva comunque molto distaccata dalla sorella, magari a punzecchiarsi e si percepiva dell'astio tra le due, invece ora è tutto diverso, con una guerra in corso bisogna unire le forze e mi ha fatto davvero piacere vedere Daphne che si getta per aiutare sua sorella, aggredendo anche Draco per come si sta comportando.
E' stata molto protettiva e devo dire che mi ha spiazzata un po' il suo atteggiamento verso di lui, ma questo mi ha fatto apprezzare ancora di più la differenza tra le due sorelle: Daphne vede come si sta comportando Malfoy e lo accusa di essere dalla loro parte, di pensarla come loro, mentre Astoria lo ascolta, capisce che lo fa per sopravvivenza, diciamo che lei l'ho vista più riflessiva in questo caso.
Ma poi arriva la parte finale, prima che Draco se ne vada, Astoria lo segue e lui le rivela quello che immaginavo, che in realtà ci teneva davvero a lei e lo aveva fatto probabilmente per proteggerla.
E io qui mi sciolgo.
Soprattutto dopo il bacio. Aww.
Questo capitolo ha tutto, dramma, malinconia, romanticismo.
Sono super felice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (e ultimo, sigh)

A presto ❤

25/02/21, ore 00:24

Ehi eccomi qua! Era da un po' che non tornavo a leggere le storie, questa sera mi sono dedicata ad una super lettura.
Mi mancava la tua Astoria! Così ho voluto subito recuperare qualche capitolo.
Questo a differenza degli altri è più triste, ma non meno bello anzi! Forse forse questo capitolo fino ad ora è quello che mi è piaciuto di più, ti fa spezzare proprio il cuore per come si sente questa povera ragazzina.
Apprezzo un sacco che nei tuoi capitoli si capisce sempre il momento in cui è ambientato, non leggendo di Harry ma di un personaggio a parte, mi piace come si colleghi comunque a certi eventi della storia, e in questo caso lo vediamo verso la fine ricollegarsi a quel fatidico scontro tra Harry e Draco, dove quest'ultimo viene conciato parecchio male.
Draco poi viene portato in infermeria da Piton (o meglio dire, Mr. Happy) azzeccato come nome ahah
Non so se conosci la serie Happy su Netflix, ma appena ho sentito quel nome ho immaginato Severus con quell'unicorno immaginario sulla spalla XD
Okay perdona questo momento di sclero.
Tornando alla storia, mi è piaciuto che Draco la voglia allontanare, anche se in modo così brusco e aggressivo, probabilmente lo ha fatto per proteggerla ed evitare si immischi nelle faccende dei mangiamorte, anche se mi ha spezzato il cuore leggere di questa poveretta che alla fine era solo preoccupata per lui. In quel periodo Draco stava affrontando esperienza per nulla piacevoli, trovo perfettamente IC il suo atteggiamento verso di lei, seppur violento, secondo me la vuole solo allontanare per sicurezza. Mi piace comunque come Astoria in generale sia all'oscuro di tutta la storia di Voldemort, e comunque non sembra importargliene granché, per ora. Meglio per lei. Ci sta bene comunque questo aspetto, alla fine non è Harry Potter, ha la sua vita normale con i suoi problemi di cuore e non ha nemmeno avuto un'educazione come quella di Draco. Può sapere qualche cosa ma di sicuro per altre ne rimane ancora all'oscuro, come anche le sue compagne di scuola.
Devo dire che hai fatto davvero un buon lavoro, sono riuscita ad empatizzare un sacco con Astoria in questo capitolo, mi ha fatto davvero molta tenerezza. Povera cucciola, alla fine ti viene davvero voglia di abbracciarla.
Lei ormai è completamente persa per Draco e vorrebbe solo aiutarlo in qualche modo, posso inoltre capire lo shock nel vedere il ragazzo che ti piace ridotto in quello stato, i suoi pensieri ti escono davvero molto bene.
Sinceramente ora sono curiosa di vedere come scriverai negli anni a seguire, visto che ci stiamo avvicinando alla guerra e al dopo, chissà cosa riserverà ancora la nostra adorabile Serpeverde.

Vado a leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio cara ❤

07/02/21, ore 11:49

Ciao! Eccomi qui, super in ritardo ma ci sono! Chiedo umilmente venia <3

Oh no, povera Astoria! L'impostazione della scena è estremamente cinematografica, il che a me piace sempre molto: interno notte, il fuoco che crepita nella sala comune, la poltrona un po' sgangherata, le pareti con trofei e arazzi nella semioscurità, la luce ballerina che crea del chiaroscuro sul viso di Astoria mentre si guarda la mano. Trovo molto efficace il fatto che tu abbia deciso di descrivere il dolore fisico attraverso quello psicologico dell'umiliazione, la rabbia per l'ingiustizia, l'impotenza e la rassegnazione. Tutte cose che fanno di gran lunga più male del dolore fisico. Draco, che come sempre è un essere umano dalla dubbia moralità, si mostra con uno sprazzo di umanità. Ma non l'umanità data dalla compassione e basta, ma da una compassione che va in contraddizione con il resto del suo credo. Astoria è senza dubbio la protagonista, ma Draco in questo momento vive il conflitto vero e lo possiamo immaginare, lì che dopo questa scena si rigira nel letto cercando di far combaciare le sue vedute sulla vita senza rinunciare a niente, cercando di allineare principi e sentimenti in un quadro coerente. Bello e delicato.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di proseguire!!
A prestissimo <3

03/02/21, ore 20:01

Ma ciaooo cara! Eccomi qui da te finalmente! :D
Okay, prima di cominciare questa recensione te lo devo dire: mi pesa un po' il cuore essere arrivata alla fine di questa storia! Mi è piaciuta veramente tanto, è stata una bellissima scoperta – anche perché mi ha dato modo di conoscere te come autrice!- e poi, come sai, non solo mi ha introdotta nell’animo di un personaggio, quello di Astoria, che non avevo mai considerato davvero, ma mi ha anche regalato una delle versioni di Draco Malfoy più affascinanti di cui abbia letto!
E poi questo finale… Beh, mi ha uccisa, non mi sento di dire altro! Geniale, inaspettato, dolcissimo! Una sferzata finale che prende il cuore del lettore e lo stritola fino in fondo!
Ma andiamo con ordine! Dunque, il settimo anno comincia ad Hogwarts, ma niente è più come prima dopo la guerra che hanno affrontato. Le perdite sono ingenti e pesano sulle spalle di coloro che sono sopravvissuti. Astoria non ha partecipato in prima persona alla battaglia, questo è vero, ma il trauma del terrore e dell’angosciosa esperienza affrontate difficilmente riusciranno mai davvero ad abbandonare lei e tutti quanti. Adesso c’è bisogno di tempo, tempo per piangere i morti, per rimarginare le ferite, tempo per rialzarsi e cercare in qualche modo di ricominciare.
È difficile, quasi impossibile, ma Astoria è forte, ce la fa e quando finalmente si ricongiunge a Draco è come se le cose cominciassero a prendere di nuovo la giusta direzione e la realtà riacquistasse i suoi colori. La scena del lago, con il patronus della volpe è davvero molto dolce, ma ecco che qui arriva come una sferzata, la dura verità.
Non è Astoria che sta rivedendo i suoi ricordi, ma suo figlio Scorpius, desideroso di avere un contatto con la sua madre morta. Draco lo rimprovera all’inizio, perché sa che rifugiarsi in questa irrealtà non serve niente, ma alla fine capisce il bambino e condivide con lui un ricordo bellissimo quanto straziante.
E il mio cuore è andato in pezzi, ovviamente, ma mi ha anche fatto sorridere sapere che - alla fine, anche se per poco- questi due ragazzi sono riusciti a condividere un po' di vita e una fetta della autentica felicità che si sono meritati.
Davvero, non posso che farti i complimenti, cara!
E non vedo l’ora di lasciarmi immergere da te in un nuova avventura!
Un abbraccio, Violet :D

31/01/21, ore 19:24

Ma ciao **
Premetto una cosa, poi inizio la recensione "vera":
"Io ero in punizione con la Umbridge, quell’orribile rospa rosa."
Ho riso tantissimo. Non so perché.
Mamma mia, Astoria ha avuto diversi fidanzatini, beata lei xD Io a 13 anni ero un ciospetto, era già tanto se mi parlavano i ragazzini.
Che bello, questo capitolo era l'anno in cui quella brava donna della Umbridge governava Hogwarts ♥ E dava le "bellissime" punizioni anche a dei ragazzini così piccoli. Altro che Voldemort, è lei che ho sempre odiato.
Qui sembra che Astoria inizia a mostrare un po' di più gli artigli, la vedo più un peperino rispetto ai primi capitoli, anche il modo in cui risponde a Draco. Davvero simpatica. Sta crescendo, sono contenta che si sta sviluppando il personaggio, anche nei piccoli gesti. E soprattutto il suo rapporto con Draco.
Qui lui mi è piaciuto particolarmente, perché seppur continua ad avere un atteggiamento in parte freddo e con l'aria di superiorità, in realtà poi nei piccoli gesti sa essere gentile e si vede che si preoccupa per Astoria.
Mi ha fatto un sacco ridere anche il finale, con Draco che la guarda e mente spudoratamente e lei (probabilmente ancora in brodo di giuggiole per la conversazione con lui) molla il povero Terence il giorno dopo.
Ma povero ahaha
Mi piace davvero tanto come stai raccontando di Astoria, me la stai rendendo davvero simpatica che inizia a dispiacermi che non sia stata esplorata di più.
Tu hai questa capacità di farmi scoprire personaggi e coppie che mai ci avrei pensato! Ti adoro.
Sono curiosa di vedere che combinerà al quarto anno. Secondo me prima o poi un incontro con la sorella antipatica ci sarà.
Un abbraccione ♥

30/01/21, ore 00:02

Eccomiii!
Quanto mi piace Astoria, è proprio tenerella! All'inizio del capitolo già la vedevo in limonata pesante con Blaise, ma il tipo si dimostra un po' pervertito e giustamente la nostra eroina dopo un po' lo molla. Anche perchè, dai tesoro, lascia perdere, non lo vedo che lei non ci sta? Ma lo sappiamo tutte che a quell'età (a volte pure dopo) i ragazzi hanno il pensiero monotematico. Comunque mi piace molto come è uscita dalla situazione, anche se Draco con quella spocchia sembra semplicemente il male minore. Non sono mai stata una grande appassionata di Draco, lo ammetto, ma ehy, con quella spocchietta aristocratica che gli hai cucito addosso potrei rivalutare le mie posizioni :P ...e mi sa che pure Astoria è con me! Come al solito, bello bello il tuo stile, i tuoi personaggi innamorati e la delicatezza di questa adolescente un po' pasticciona! La adoro!!

Ciaooo e al prossimo capitolo (ndo scappi?) :D :D

24/01/21, ore 17:38

Ritorno fresca dalla lettura di ieri del primo capitolo.
Siamo al secondo anno e Astoria deve andare al Ballo del Ceppo con Blaise e all'inizio sembra davvero contenta perché come si era intuito anche al primo capitolo, aveva una gran cotta per lui. Ma a dire il vero sembra perfino più contenta dell'idea del ballo in sé, quel momento magico, da principessa in compagnia del suo principe dove poi potrebbe scoccare il primo bacio della sua vita. E all'inizio sperava in Zabini, ma lui le si attacca subito addosso e nel giro di poco tempo la povera Astoria si vede costretta a scappare da lui.
Poverina. Astoria mi ha fatto una gran tenerezza per tutto il capitolo, la stai rendendo davvero molto simpatica e dolce. E' anche molto titubante, timida e ancora ingenua come ci sta nella sua età. Lei voleva solo il ballo perfetto, la serata e il ragazzo perfetto. Mi ci sono rivista perché anche io alla veneranda età di 29 anni (anche se dico che ne ho 23) voglio ancora che le cose siano perfette come nella mia testolina, e poi puntualmente non lo sono mai ahah
Ero proprio curiosa di leggere di un momento tra Astoria e Draco e in questo capitolo sono già stata accontentata. A dire il vero la romanticona che è in me sperava in un ballo piccino piccino, ma sarebbe stato troppo strano. I dialoghi e il modo in cui si sono comportati li ho trovati molto più fedeli ai personaggi, soprattutto l'atteggiamento di Draco. (che va beh figurati se non guardava male Harry Potter, sia mai! XD)
Ed ora la nostra Astoria inizia a provare pian piano qualcosa per lui! E' stata una bella sorpresa perché sinceramente mi aspettavo l'infatuazione molto più avanti.
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa ci riserverà il terzo anno, se il suo rapporto con Draco è migliorato e come la prenderà la sua "simpatica" sorellona. Astoria si farà valere, me lo sento.
Il personaggio già mi sta piacendo un sacco, ma penso che ci sarà un bello sviluppo del suo carattere e del suo atteggiamento con sua sorella. Entrambe innamorate dello stesso ragazzo, chissà se non leggerò qualcosa al riguardo già al terzo capitolo!
O magari sua sorella col tempo perde interesse per Draco e si interessa a qualcun altro, potrebbe anche essere.
Aggiungo anche che mi è un po' dispiaciuto leggere del suo allontanamento con la sua amichetta Corvonero. E' brutto vedere queste cose, la rivalità tra case è sempre stato un problema. I Serpeverde poi sembrano uscire spesso solo tra loro, ma secondo me è una cosa che un po' caratterizza ogni casa. Alla fine vedi sempre i tuoi compagni, esci sempre con loro, è un po' come le sezioni diverse alle nostre scuole, quindi da una parte lo capisco anche se mi continua a dispiacere. E' sempre brutto perdere i contatti con un amico, soprattutto per questioni così piccole.
Anche perché alla fine ha vinto lei il cuore del Malfoy, quindi... U.U
Questa storia è davvero carina e piacevole da leggere, come sempre le tue fic! Inoltre mi piace questo uso della prima persona, ti riesce a far immedesimare di più nella personalità della piccola Astoria.
Sono sempre ben scritte e le tue idee mi piacciono davvero molto
Quindi a presto col terzo capitolo!
Un abbraccione <3
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 05:46 pm)

23/01/21, ore 23:51

Eccomi, in ritardo come sempre...sorry! <3
Visto? Sono stata brava, ho letto un solo capitolo questa volta (anche se ho una voglia assurda di andare avanti e non è detto che non lo faro!) :P :P
Il tuo stile lo adoro e questo ormai è chiaro a tutti. Vorrei veramente entrare nel merito per cui mi piace il tuo stile, ma la verità è che è tutto così ben amalgamato che non riesco a mettere a fuoco un singolo elemento: dialoghi, descrizioni e pensieri fluiscono senza che il lettore se ne renda conto, semplicemente, lo porti dentro alla narrazione, senza artifici. Il tuo stile è onesto e sincero, per questo si tramuta senza intoppi in immagini, suoni ed emozioni.
In questo caso, mi hai fatto tornare undicenne (per fortuna sono gli undici anni di qualcun'altro perchè ai miei non ci tornerei manco morta!) di fronte a uno specchio a non piacermi...voglio dire c'è qualcuno che si piace a quell'età? E poi il chiacchiericcio degli altri ragazzini e quell'atmosfera da true drama di fronte al cappello...solo un adolescente può vivere una cosa del genere come se fosse la fine del mondo! Non vedo l'ora di accompagnare Astoria nei suoi anni più belli...ma farò la brava e procederò un capitolo alla volta, promesso!

Ci vediamo al capitolo due :P
Ciaooo

23/01/21, ore 20:40

Allora questa tua storia la volevo iniziare a leggere già da un po', ma poi la Sirius/Molly mi aveva rapita...E poi dopo quella mi aveva preso la tua originale sul Natale.
Ora mi sono detta: "basta! La leggo!"
Ero parecchio curiosa di leggere qualcosa di diverso su HP. Non si trovano tantissime storie con protagonista proprio la moglie di Malfoy, quindi di per sé mi aveva già intrigata. Unica cosa che mi dispiace di questo capitolo è la lunghezza, ma sai che io ho una percezione un po' diversa xD e poi è solo l'inizio quindi ci sta.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è proprio l'inizio, ancora non si sa della persona che sta vedendo i pensieri di Astoria (ho una vaga idea, ma la tengo ancora per me). Sono proprio curiosa di scoprire chi sia!
Mi piace come il tutto quindi viene visto tra i vari flashback, a partire dal suo primissimo giorno di Hogwarts.
La piccola Astoria è in ansia per lo smistamento, ha paura di non essere messa in Serpeverde, immaginando che questo porterebbe ad un problema addirittura in famiglia, visto che i Greengrass di generazione sono sempre appartenuti a quella casa.
Scopriamo anche un po' del suo aspetto e soprattutto del suo carattere, non nutre un grande amore per la sorella, probabilmente una sorta di rivalità. Lo si capisce anche da come si descrive rimarcando invece quanto siano belli i capelli di Daphne. Hanno un carattere completamente diverso e capiamo che la bella Daphne ha una tremenda cotta per Draco. Aih, immagino i drammi andando avanti. Mi sa che ne vedremo delle belle!
Astoria mi piace, ha un bel caratterino e mi da l'idea che tirerà fuori le unghie crescendo. Non vedo proprio l'ora di leggere di un confronto tra lei e la sorella...O magari tra lei e Draco. Bell'inizio per una storia molto promettente.
Tutte le tue storie le sto adorando e questa di sicuro non mi deluderà. La leggerò molto volentieri!
A presto cara e ancora super complimenti <3

23/01/21, ore 12:20

Ciaooo tesoro! Eccomi qui da te finalmente! :D Scusami scusami scusami se ci ho messo tanto questa volta a passare, ma tra i mille contrattempi che ho avuto con il lavoro, soltanto adesso ho trovato un secondo utile per sedermi e scrivere qualcosa di sensato! :(
Dunque, questo è un capitolo veramente ricco e pieno di suspense! La vita di Astoria si sta tingendo di tinte scure purtroppo, a causa della guerra appena scoppiata nel mondo magico, del ritorno di Voldemort e della morte di Silente, ultimo baluardo in grado di tenerlo a bada.
Il clima di terrore istauratosi a Hogwarts con i Carrow è conseguenza diretta di tutti questi eventi. Il fatto però è che di esso finiamo per avere solo un quadro sbiadito nei libri della saga - dove la Rowling segue il punto di vista di Harry, ovviamente, che non fa ritorno a scuola se non per lo scontro finale- dunque ho trovato particolarmente interessante vedere tutta la situazione da un punto di vista terzo, cioè di una ragazzina atterrita sì, ma anche desiderosa di far cessare queste crudeltà gratuite ed efferate, una serpreverde privilegiata sicuramente, rispetto ad altri compagni di scuola, ma anche pronta a dire la sua e mettersi in gioco, soprattutto quando a essere in difficoltà è una amica.
Ecco, è questo che adoro della tua protagonista: Astoria è una persona polivalente, ha mille sfaccettature diverse che si combinano come un puzzle. Prima di questa fanfiction l’ho sempre considerata soltanto una delle tante serpeverdi perfettine e un po' snob, invece, attraverso il tuo racconto, mi colpisce per la sua caparbietà, il suo coraggio, ma anche per quella purezza che la rende così dolce, così umana e quindi perfetta per un Draco che qui viene delineato in tutta l’amara complessità della sua posizione. Non smetterò mai di dirti quanto io ami questo Draco maturo, disilluso, costretto a crescere troppo in fretta, affrontando cose molto più grandi di lui, fra cui un mostro che ha fatto di casa sua il proprio quartier generale, tutte condizioni che qui vengono alla luce in maniera molto potente,
Il bacio che lui e Astoria si scambiano alla fine, è ancora più dolce e significativo perché avviene in un contesto così triste, come una piccola scintilla di luce nell’oscurità che circonda i due ragazzi e – ahimè!- la vita stessa di Draco.
Il prossimo sarà l’ultimo capitolo ed io non vedo l’ora di sapere cosa succederà.
Complimenti come sempre, cara!
Alla prossima, Violet :)

20/01/21, ore 21:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero
Ma... ma quindi è morta? Nuuu, oddio che tristezza infinita!!! Questa proprio non me l'aspettavo. Non è dato di sapere quando e come, ma sono cmq sconvolta anche così.
Ma perché? Dopo tutto quello che ha patito per conquistarlo. Dopo che gli ha dato un figlio. E niente, sono triste.
Cmq, malinconia a parte, questa storia mi è piaciuta tantissimo.
La determinazione di Astoria, il suo amore che cresce a poco a poco, capitolo per capitolo e che riesce a conquistare anche Draco. Encomiabile.
Ho trovato molto bella la sorpresa che Draco ha fatto ad Astoria nel bosco... molto emozionante.
È stato un capitolo pieno di pathos e sono cmq contenta di averlo letto.
Buona serata e alla prox, ciao, Chiara.

15/01/21, ore 10:21

Questa tua raccolta di missing moments su Astoria mi è proprio piaciuta!
Normalmente non amo leggere storie narrate al presente, ma ho trovato il tuo stile comunque scorrevole e piacevole. Il finale mi ha proprio spezzata, non me lo aspettavo e l'ho trovato molto bello, anche se profondamente triste.
Nel complesso l'ho trovata davvero una gradevole lettura, complimenti. :)

Fra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]