Recensioni per
Lockdown – uno sweeper in gabbia
di Maggiechan_75

Questa storia ha ottenuto 48 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
15/11/20, ore 03:11
Cap. 8:

Brava. Infatti i miei complimenti vanno, in primis, al fatto che il lockdown resta sullo sfondo, perché sì, ha colto tutti, ci è piaciuto vederli in questa situazione, ma il covid non poteva diventare protagonista anche di una storia. Cosa aggiungere? L ultimo capitolo ricalca la bellezza degli altri, alla fine lei è andata via, era anche incinta e ha pensato che entrambi potessero essere unnpeso per lui. Lo stupido, come ha ripetuto più volte Kaori, si è allontano per motivazioni sceme e al que "non sono degno di te" lo schiaffo ci voleva proprio. Se lei ti ama dai sei anni, secondo te non sei degno?
Mi spiace che si è beccato un sacco di schiaffi, ma appunto sono tutti meritati e poi l'ennesimo l ha portatona confessare il suo amore per lei. Vederlo soffrire in quel modo mi ha fatto tenerezza, ma se solo lui parlasse con lei si queste cose, non arriverebbe a tanto. Alla fine, possiamo dire, tutto bene quel che finisce bene, anche se come sempre ci fanno sudare sette camicie stu due.
Grazie di questa fan fiction e del pensiero che hai avuto per tutti noi ❤

Recensore Master
14/11/20, ore 21:58
Cap. 8:

Alla fine ci sono riuscita!!! Splendido finale devo dirlo, certo il periodo è quello che è ma un figlio è il dono più prezioso che ci sia, e se avrà il carattere dei genitori sarà bello tosto/a in grado di affrontare tutte le sfide che ci saranno. Tornando a Ryo invece deve sempre arrivare sul filo del rasoio per così dire, come tutte le volte che sono in vero pericolo, deve capire quali sono i suoi veri sentimenti e rischiare il tutto per tutto..e la nostra Kaori invece? Cioè non ci arriva a capire che i voli internazionali non c'erano? Ma dai!!!!! Hai messo le loro caratteristiche in modo esemplare tenendo conto di quello che sono, come sono e quello che pensano in modo perfetto. La scena del cimitero mi ha strappato una vera lacrima di commozione. Troppo bello anche quando lui tiene le sue mani sul ventre, come se dovesse custodire il suo tesoro più prezioso. Che poi è così. Protegge il frutto del loro amore. Un amore che è uscito fuori durante un brutto periodo, un'amore che ha riuniti due cuori, e due corpi per sempre, ancora di più com'era..e sempre sarà. Ottimo lavoro cara. Ti abbraccio forte. Un bacio grande Francesca. Continua così.

Recensore Master
14/11/20, ore 21:20
Cap. 8:

Eccomi anch'io Dani. Allora trovo bellissima l'idea del figlio in arrivo, è stata una sorpresa molto gradita, solo non ho capito l'atteggiamento di Kaori, perché vuole scappare e allontanarsi da Ryo? Sinceramente non cen è motivo, sopratutto ora che si erano ritrovati e soprattutto se c'è un bimbo in arrivo, dovrebbe essere la gioia piu grande per lei, vivere con l'uomo che ama da anni e crescere un figlio con lui, perché scappare? Capisco lo stress accumulato negli ultimi mesi, tutta la situazione insolita e critica che hanno vissuto, l'agitazione e la novità della gravidanza, ma ora sono insieme cavolo, ora che Ryo ha deposto le sue paure, comincia lei? L'ho trovato un po strano da parte sua ecco, magari puoi spiegarmi meglio tu la tua scelta.... Sono contenta che Ryo sia comunque andato a cercarla, non si sarebbe più separato da lei, per niente al mondo ed è stato anche felice di sapere che diventerà padre, ma su questo non avevo dubbi, gia altre volte ho detto che io Ryo lo immagino cosi, se il manga fosse continuato immagino che Ryo e Kaori sarebbero diventati genitori. Grazie davvero per questa storia nuova e originale, spero avrai altre idee e scriverai ancora di loro due, per la gioia di noi lettrici, perché sei molto brava a scrivere. A presto. Un bacione. Klau.

Recensore Veterano
14/11/20, ore 10:18
Cap. 8:

Ma che bella storia e il finale...che dire.. bellissimo. Il coronamento finalmente dell’amore. Spero di leggere qualche altra storia. A presto!

Recensore Veterano
13/11/20, ore 23:45
Cap. 8:

Ciao!

Molto bello questo finale!

L’amore tra i nostri due beniamini ha generato una nuova vita ed è proprio questo un messaggio pieno di speranza per il futuro!

Ryo, finalmente, ha fatto chiarezza dentro il suo cuore ed adesso è pronto per iniziare una nuova vita con la famiglia che non ha mai potuto avere prima…

E per quello che riguarda Kaori, beh, per lei è il coronamento di un sogno d’amore…

Grazie per la storia che hai scritto: è stato veramente un piacere leggerla!

Aspetto la tua prossima storia!

🤗

Recensore Master
13/11/20, ore 17:07
Cap. 8:

Ciao Dani, ed eccoci giunti alla fine della tua storia...e ho capito l'altra coincidenza con la mia di cui mi parlavi.. Il bimbetto ☺️
Che dire.. Se questi due imparassero a comunicare di più... Kaori poi sempre la solita, ma dove vai che ancora non hanno ripristinato i voli?? Ma menomale, almeno Ryo ha potuto raggiungerla subito... Devono sempre arrivare al limite per dimostrarsi fino in fondo ciò che provano..
Ma tutto è bene quel che finisce bene e anche se il mondo è cambiato, da adesso affronteranno il futuro più uniti che mai...
Alla prossima storia!!!

Recensore Master
13/11/20, ore 16:36
Cap. 8:

Ciao! Grazie per questa storia così particolare, non è stata una sfida facile. Se posso essere sincera questo finale mi ha lasciata un po' perplessa, ho trovato l'atteggiamento di Kaori alquanto illogico nei confronti di Ryo oltre che per la situazione che sta vivendo (sul serio, dove credeva di andare con l'emergenza in corso?!)...a 'sto giro per me Ryo non aveva nulla da farsi perdonare! Sono naturalmente contenta che tutto sia finito bene e che loro siano consapevoli che anche se la vita non sarà mai perfetta e priva di problemi, insieme saranno più forti e sempre supportati dal loro amore. Molto carino il bacio con le mascherine :) a presto!

Recensore Master
12/11/20, ore 16:54
Cap. 7:

E finalmente hanno ceduto ai solo sentimenti, hanno fatto l'amore seppur in circostanze insolite... Purtroppo però adesso anche Kaori ha contratto il virus, ma ne era cosciente, consapevole che se fossero stati vicini, insieme sarebbe potuto succedere, figuriamoci con uno scambio di liquidi... È Ryo che continua a sentirsi in colpa e impotente nei suoi confronti, maremma Ryo, è lei che l'ha voluto, che TI ha voluto.
E poi ci si mette anche Kaori a sentirsi in colpa per lui perché lo vede turbato... Se solo sti due parlassero di più... Non capisco perché voglia andarsene....
Kaori non mi fare scherzi, il tuo posto è con Ryo, con o senza virus, non ci pensare nemmeno a lasciarlo, altrimenti ti prendo io a martellate Hihihi...
Grazie infinite Dani per questo capitolo, sono curiosa di vedere cosa ci aspetterà nel prossimo...
Grazie ancora per avermi pensato quando l'hai scritto 😊.
Baciii.
Klau.

Recensore Master
12/11/20, ore 11:35
Cap. 7:

Ma quanto sono dolci in questo momento difficile? Hai avuto una sensibilità unica nel descrivere tutta la vicenda e ad avere un pensiero per tutti noi. Ora diciamo che questo momento se da una parte gli ha avvicinati, d altro gli ha allontanati e comprendo le motivazioni di entrambi in realtà. Ryo, per la prima volta, come tu stessa dici, si sente impotente. Come può proteggere Kaori da una malattia? Forse non ha neanche mai pensato che oltre al crimine, un qualsiasi evento quotidiano può portarla via.
Dall altra parte, Kaori si rende conto che amando Ryo, sembra più debole, sente di essere la fonte di quella debolezza e ha paura che ciò possa portarlo a rischiare la vita, non sapendo le motivazioni di lui. È così preoccupata e innamorata che sta decidendo di andarsene, cosa che spero non capiti. D altronde sti due testoni non si parlano quasi mai, ognuno con le proprie paure. Testardi!
Bel capitolo comunque, come sempre.

Recensore Master
11/11/20, ore 09:27
Cap. 7:

Eccomi!! Ciao cara.. Allora è finalmente il compleanno di Kaori..e Ryo non poteva scegliere un modo più bello per darle i suoi Auguri.. A chi non piacerebbe essere svegliata così, dall'uomo che si ama? E dopo finalmente cedere al sentimento e diventare una cosa sola? La coppia finalmente è diventata unica e unita anche nel suo intimo, non esistono più due persone, ma una sola persona unita dall'amore. Ma i problemi non sono finiti, come Ryo, adesso anche Kaori è stata contagiata dal virus.. E qui troviamo Ryo alla prese con la paura e l'impotenza.. Anche questa situazione noi tutti l'abbiamo vissuta e chi più chi meno con gli stessi sentimenti e sensazioni. L'impotenza di non essere in grado di fare qualcosa di veramente utile per aiutare i nostri familiari e amici, la paura della perdita. Poi qui abbiamo la situazione di Ryo, un'uomo che è abituato all'azione ed agire in ogni occasione..qui invece troviamo un'uomo che è semplicemente un'uomo alle prese con i suoi sentimenti e le sue paure, alla sensazione di sentirsi in gabbia, e Kaori si accorgessi questa situazione, poi il tempo passa e prendono il sopravvento i silenzi. Quei silenzi che fanno soffrire..tanto che Kaori prende in considerazione l'idea di andare via e lasciare Ryo..anche se l'idea la distrugge da dentro.. Io più questa storia procede mi sento sempre più presa..adesso poi che la nostra situazione continua a peggiore, l'idea di sentirsi in gabbia riprende spazio nella nostra vita come se non fosse mai andata via..io sto in zona arancione, ma ultimamente il virus sta colpendo duro anche in famiglia..speriamo che finisca presto. Spero che a te vada bene.. non solo per la zona ma anche per la famiglia e amici.. Comunque tornando a loro due..adesso bisogna vedere come reagire Ryo, e cosa farà Kaori. Al prossimo capitolo. A presto un'abbraccio Francy.

Recensore Veterano
10/11/20, ore 18:28
Cap. 7:

Ciao!

Ti dico subito che anche questo capitolo mi è sembrato molto bello…

Mette ancora in evidenza le duplici fragilità dei nostri due sweepers…

Infatti, se inizialmente hanno trovato il coraggio di fare il grande passo, unendosi corpo ed anima, successivamente si sono ritrovati di nuovo al punto di partenza…

Da un lato troviamo Ryo che, seppur stia superando l’apice della malattia, ricomincia a creare distanza dalla sua partner…
Il rimorso di averla contagiata e di essere lui stesso la causa della sua sofferenza, purtroppo, lo destabilizza ed indebolisce forse più dello stesso virus…
E, ancora una volta, non sa cosa fare…
Nella sua vita è sempre stato solo, in ogni circostanza, e perciò anche questa volta sceglie di fare la cosa che gli viene meglio: chiudersi in se stesso…


E poi c’è Kaori, fragile e forte, timorosa e caparbia e, sopra ogni cosa, innamorata…
Lei incarna alla perfezione il famoso detto: “l’amore vince su tutto”…
Ed è proprio questo suo grande sentimento che le ha permesso di arrivare al cuore del suo socio, esattamente perché il suo amore sa anche essere materno…

Ma ora anche lei si è ammalata, però, comincia a notare che Ryo le sfugge, ripiantando di nuovo quei paletti che credeva fossero stati definitivamente rimossi…

E così Kaori, pur soffrendo tantissimo (non solo fisicamente, ma, ancor peggio, emotivamente), dimostra quanto immenso sia il suo amore per lo sweeper: ancora una volta antepone il bene dell’uomo che ama al proprio, arrivando persino a pensare di andarsene, quasi come se fosse lei ad averlo indebolito…

Spero che nel prossimo capitolo il nostro Saeba rinsavisca, più che dal Covid, dalla sua eterna codardia…

A presto!

Recensore Master
10/11/20, ore 15:27
Cap. 7:

Ciao! Ahia, dopo tanto idillio abbiamo un dramma...con addirittura Kaori che pensa di andarsene...ma perché non parlano invece di stare male da soli? Bellissima la descrizione della loro unione fisica (anche qui ho apprezzato la contrapposizione al capitolo scorso, Kaori si sentiva prigioniera fuori casa, loro due insieme invece sono liberi), anche se poi i loro problemi di fondo sono rimasti! Ryo mi ha fatto un po' sorridere con i suoi scrupoli, non c'era bisogno di fare sesso perché potesse contagiarla ^^;; spero possano chiarirsi, ora più che mai l'uno ha bisogno dell'altra! Io personalmente faccio parte di quelle persone che ha avuto il virus in maniera leggera, due giorni di febbre, ma purtroppo mi sto portando dietro gli strascichi...sono stata circa due mesi senza sentire odori né gusti, ora li sento ma sono alterati (chiamasi parosmia)...insomma, è davvero un bastardo!
A parte i miei sproloqui, vedi di farmeli finire bene eh é_é a presto!

Recensore Master
10/11/20, ore 15:07
Cap. 7:

Ciao Dani,
E finalmente unione fu! Hai descritto benissimo il momento, in maniera davvero dolce e mi è piaciuta tanto la citazione che hai inserito dell'uomo bicentenario... Veramente perfetta.
Però... C'è un però.... Adesso è Kaori a star male e nonostante Ryo sia consapevole dei sentimenti che prova per lei, c'è ancora qualcosa che lo frena...
Io spero davvero che kaori non faccia la sciocchezza di andarsene... L'ultimo suo pensiero mi rattrista...
Perche deve credere che lo sweeper sia più fragile e che non possa fare più per bene il suo lavoro? Perché deve pensare che starebbe meglio senza di lei? Perche non credere invece che l'amore rende più forti, migliori?
Io spero che questi due testoni finalmente si ritrovino nel modo giusto...
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 03:09 pm)

Recensore Master
07/11/20, ore 00:46
Cap. 6:

Ed eccoci con un nuovo capitolo di questa storia che ogni volta sento sempre più vicina. Dunque un brutta sorpresa per il nostro Ryo, è stato dichiarato positivo al virus, e adesso si sente in colpa perché pensa di avere contagiato la sua Kaori. Ma almeno per il momento lei è fuori pericolo. Il loro amore e il loro dolore li porta ad essere divisi in casa, ma allo stesso tempo vicini. Anche tramite una porta chiusa sono uniti. Lei ferma a terra che chiama Ryo, e lui in camera che si preoccupa per lei e la chiama..all'inizio interiormente, poi per rassicurare colei che il suo cuore chiama a gran voce. Poi il momento più bello di quella porta quando sono entrambi seduti a terra, ciascuno da un lato della porta, e con quella mano si cercano come a volere farsi forza l'uno con l'altro..mi ha emozionato. Anche perché chi più e chi meno ha vissuto queste emozioni e situazione, e c'è chi ancora oggi sta rivivendo nuovamente la situazione. Poi il momento di sofferenza e paura, quando Kaori trova Ryo a terra e si prodiga..in certi momenti paura per un contagio passa in secondo quando c'è in gioco la vita della persona che ami. Rischi tutto. Rischi anche di prendere quel virus, perché la sola cosa che conta è lui. In quel momento quando la vede Ryo capisce il pericolo della situazione. E anche se con paura, non può fare a meno di lei, di quel loro amore dal quale devono trarre bisogno per essere forti. E poi Ryo a bisogno di sfogare il suo dolore. Nel loro secondo bacio passa tutto il loro amore ma anche il bisogno di quel contatto "madre/figlio" che lui non ha mai avuto. E Kaori capisce come sempre. Lui si nasconde nel suo braccio, ma anche se non vede le sue lacrime, sono lì presenti e lei sente la sua disperazione..la scena di loro nel letto abbracciati è bellissima. A me personalmente stai regalando tante emozioni. Hai fatto centro. Ti aspetto con il tuo prossimo capitolo. Grazie di cuore. Spero inoltre che anche alle altre ragazze possano arrivare queste emozioni forti che riesci a trasmettermi. A presto Francesca

Recensore Veterano
06/11/20, ore 20:03
Cap. 6:

Capitolo molto intenso e ricco di emozioni…

Troviamo un Ryo particolarmente umanizzato in tutte le sue debolezze, non solo fisiche, ma soprattutto emotive: è proprio in questo momento che si palesa in lui la realizzazione delltl’importanza fondamentale della donna che ama, semplicemente per il fatto che, il vero Amore, lo si ritrova proprio nei momenti di estremo bisogno, quando anche un solo abbraccio non solo può farti sentire al sicuro, ma anche darti la forza di lottare…

E Kaori è tutto questo per il suo Ryo!
Vive le sue paure come ogni essere umano, ma poi è capace di dimostrare un grande e puro Amore, capace di vincere su tutto…

Spero che nel prossimo capitolo le cose migliorino per il nostro amato Saeba, anche se immagino che "sfrutterà” a pieno la vicinanza della sua personale crocerossina…

A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]