Una nuova monarchia
di thors

06/03/21, ore 18:44

Eccomi giunto alla fine.
Ti dirò, la trama è coerente con le forze in campo e, sebbene non offra molto spazio a eventi che possano smuovere la trama in negativo, bisogna comunque tener conto che la storia è breve. Penso che la trama di Jon sia l'unica che, come nell'ottava stagione, non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto. Da una parte è comprensibile la sua fedeltà verso Daenerys, dall'altra sembra un bambinone manipolabile come il marito di Olenna, o Mace Tyrell. Con la differenza che, essendo dalla parte vincente e Targaryen, si "cucca" la platinata e la cugina; alla faccia del "non posso avere figli con mia zia, sarebbe incesto" xD
Detto questo, non mi è dispiaciuto leggere questo racconto. Cercavo qualcosa che potesse essere più coerente dell'ottava stagione, non che ci volesse molto, l'ho trovato.
Vorrei solo chiederti una cosa, stavolta solo a sfondo di teoria: ritieni che ci siano altri Estranei "dormienti"? Perché è una cosa che penso anch'io. L'esempio più eclatante è la Donna Estraneo nel mito del vero Re della Notte. La mia idea infatti è di una ciclicità: gli Estranei sono forze soprannaturali che ritornano quando la società raggiunge l'apice della decadenza, o qualcosa del genere. Ricordo ci fossero addirittura dei leak sull'ottava stagione che dipingevano Bran come prossimo Re della Notte.
Ad ogni modo, la storia finisce con un happy ending. Per una volta, sembra che il periodo di pace possa protrarsi per più di qualche anno.
Sono l'unico a pensare che Robert, nonostante tutto, fosse il santo del racconto? Guarda che casino hanno combinato xD

05/03/21, ore 21:00

Rieccomi ^^
Da neo giudice dimesso, a quanto pare. Ho una tesi da preparare, ma del tempo per finire questi due capitoli lo troverò.
È stato un capitolo dark e hot, a quanto pare. Dany e Sansa hanno siglato un'unione piuttosto gradevole, a sentir loro; il... c-che mi porta a pensare che Jon...
No, sicuramente era l'astinenza a cui Jon l'aveva costretta, sono sicuro. Credo. Spero per lui, almeno; o forse Sansa ha il tocco di Re Mida.
Ma perché continuo a parlare di queste cose? Non c'è altro di cui parlare? Ovviamente sì, e tanto. Abbiamo un'Arya che stronca la vita di Jaime come il Re senza nome di Dark Souls 3 stroncherebbe il Non Morto prescelto: facile, come bere un bicchiere d'acqua. L'unico motivo per cui ci ha messo tanto è per fare quello che pensavo: era Arya la bambina che ha chiesto a Dany più tempo.
Anche se, e qui devo ammetterlo, il Cleganeball me lo aspettavo più equilibrato e avvincente. È stata forse la nota che non ho apprezzato di questo capitolo; diamine, ti soffermi sulle "coccole" tra Dany e Sansa, qualcosina in più sui due bestioni... Ad ogni modo, era questione di tempo. Ormai la città è caduta e all'appello manca il solo Euron.
Tirerà fuori qualche magia nera dell'ultimo minuto, forse? Non credo, ma staremo a vedere.
Al prossimo e ultimo capitolo!

01/03/21, ore 20:50

Quindi la storia si distacca ripetendosi, in un certo senso: Jon non serve proprio a niente xD
Scherzi a parte, è stato un capitolo che continua a mantenere una sua linea coerente. Dany rischiava di sfociare nella stessa follia che l'aveva spinta a bruciare Approdo del Re, ma in questo caso preserva quello che a tutti gli effetti è il cuore che ha dimostrato di possedere dall'inizio della saga. Aveva solo bisogno di una spinta per ricordarsene, e direi che Sansa e... Arya(?) ci sono riuscite. Dico Arya perché mi pare evidente che quella bambina non è normale. Articolare discorsi del genere, essere disposti a fare qualcosa del genere come lasciarsi uccidere dalla donna che ad Approdo del Re al momento dovrebbe passare per il demonio, non è cosa per un bambino normale.
Dunque o è Arya, o un superstite degli uccellini di Varys; credo sia più la prima ipotesi.
Fa uno strano effetto vedere Daenerys materna e felice per Drogon e poi sostanzialmente dire: "Mammina ti aspetta per bruciare insieme la città cattiva". Anche se, visto il momento in "bilico" che Dany stava vivendo ci può anche stare.
Meno che Dany faccia spogliare Sansa piuttosto che bruciarla viva appena approdata a Roccia del Drago, ma bisogna tenere conto della svolta, inattesa, che ha preso la storia. Un Dany attratta da Sansa avrebbe fatto questo? Sembra una cosa molto da Dothraki e lei... beh, lo è in un certo senso.
Stiamo a vedere come si conclude questo esito già scritto.

24/02/21, ore 20:16

Rieccomi.
Per oggi mi fermo qui. Strategicamente la storia è moooolto più verosimile, e soprattutto mostra la devastante superiorità di Dany e della sua truppa. Impossibile per Cersei ed Euron sopravvivere, nemmeno con un attacco a sorpresa. È solo questione di tempo. Quello di Dany, che ormai furiosa e oltraggiata da troppi avvenimenti, inizia a bramare il sangue dei suoi nemici. Non si mette bene. Spero che Jon a questo punto segua il consiglio di Tyrion e prevalga il suo amore per lei. Anche se, arrivati a questo punto, ci sono più possibilità che Missandei sopravvivva solo e la aiuti a rinsavire prima di una preannunciata fine.
Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo :)
A presto

24/02/21, ore 20:04

Seconda delle tre recensioni premio relative al contest "Cybervalentino".

Eccomi qui.
L'inizio ha delle similitudini rispetto alla serie e al contempo già se ne discosta. Sansa e Daenerys dimostrano ancora una volta che, se non fosse per il loro sangue e i loro obblighi, sarebbero anche buone amiche. Magari non le migliori, ma saprebbero collaboare. E il fatto che questo clima di apertura/ostilità permanga lo ritengo un motivo di pregio. Non è sbagliato che la gente del Nord non veda Dany di buon occhio, né che Jon abbia bisogno di pensare dopo aver appreso che la donna che ama è anche sua zia. La chiave di tutto è la coerenza. Se riuscirai a mantenerla anche nei prossimi capitoli, il finale sarà di certo più dignitoso dello squallore a cui assistemmo anni fa.
Il dialogo tra Arya e il Mastino l'ho trovato ad essere sincero troppo spontaneo per un tipo burbero come il Mastino, ma questa sarà la prima e l'ultima volta che andrò a guardare i puntini sulle i. Nel complesso questo capitolo ha una buona base e c'è una logica in ogni sequenza.
Adesso resta da vedere il prosieguo :)

28/11/20, ore 18:02

Eccomi qui dopo aver letto l'ultimo capitolo e caspita ne sono successe di cose!

Qui hai tirato le fila degli eventi dando una conclusione molto interessante alle vicendenarrate; alcune potrebbero perfino ispirare un seguito (si, sto pensando alle avventure di Arya ad oriente, è un tarlo che mi rode da quando ho visto l'ultima puntata dell'ottava stagione, perché solo quello si meriterebbe uno spinoff!).
Fine meritatissima per Euron (spero che sia stata Yara a dargli il colpo di grazia) e assedio concluso con un numero di perdite minimo, se pensiamo al disastro che si è visto nella relativa puntata.

L'istituzione del matriarcato ha reso giustizia alle molte donne forti che si sono avvicendate nella saga finendo vittime delle macchinazioni maschili e tutto sommato è un'ipotesi plausibile nell'universo creato da JJ Martin.

Ovviamente sono contenta che sia stata scongiurata l'estinzione dei draghi, perché drago è bello e io ho una passione per queste creature :)

Ti rinnovo i complimenti per il primo posto ^-^

24/11/20, ore 14:03

Ciao e innanzitutto congratulazioni per il primo posto! ^-^
Leggendo questo capitolo capisco cosa intendeva la nostra Giudice riguardo ad una trama più coerente e convincente rispetto al finale della serie.
In effetti ti meriti millemila punti solo per aver dato l'opportunità ad Arya di spuntare l'ultima voce del suo elenco e al Mastino di chiudere i conti col suo mostruoso fratello.
Certo una piccola parte di me (moooooooooolto piccola!) si dispiace per Cersei; ha fatto scelte sbagliate, era malvagia, contorta, ma avuto la forza d'animo di superare tutti gli ostacoli che il destino le ha messo davanti ed è riuscita ad imporsi su un mondo esclusivamente maschile.
In un certo senso ha aperto quella via al matriarcato che ipotizzava Dany nello scorso capitolo.
E adesso? Si prospetta una specie di triangolo tra Sansa, Dany e Jon?
Appena posso vado a leggermi la conclusione, sono molto curiosa!

24/11/20, ore 10:04

I POSTO / “Una nuova monarchia”, ethors – 53,2/56

Grammatica e stile: 19,2/20 (14,2 + 5)

In tutta la storia ho riscontrato soltanto qualche errorino di distrazione/battitura, per cui ti faccio i miei complimenti dal momento che lo scritto ha una lunghezza non indifferente!
Prima di entrare nello specifico – dato che i nomi vengono mantenuti costanti per tutto il testo e quindi mi sembra superfluo ripeterlo ogni volta – ti segnalo che “dothraki” e “bruti” dovrebbero avere la lettera maiuscola quando si riferiscono ai nomi propri dei popoli, mentre con la minuscola quando fungono da aggettivo.
Per quanto riguarda gli altri refusi, invece:
[Capitolo 1]
“Delle centinati di pire costruite oltre le mura di Grande Inverno per bruciare i corpi dei morti […]” -> “centinaia”
“Guidò poi la sua ospite in un piccola stanza al secondo piano del castello […]” -> “una piccola”
“I draghi li hai visti anche tu no?” -> manca una virgola prima di “no” (-0,15)
[Capitolo 2]
“[…] Daenerys non pensava affatto ad un agguato teso con quelle terribili balestre, capaci di perforare le dura pelle dei draghi […]” -> “la dura pelle”
[Capitolo 3]
“[…] iniziò a camminare muovendo timidamente le ali, come a capire se il suoi muscoli fossero pronti a sostenerlo in volo.” -> “i suoi muscoli”
“Tenendo la mani dietro la schiena […]” -> “le mani”
“Quindi, camminando a i piedi nudi sul pavimento di marmo bianco […]” -> c’è un “i” di troppo
[Capitolo 4]
“[…] sgattaiolò nella nella Sala del Trono sfruttando un ingresso secondario […]” -> c’è un “nella” di troppo
[Capitolo 5]
“Al mattino, Jon si presentò a capo dell’esercito degli immacolati […]” -> “Immacolati”
“Il capitano della compagnia ascoltò con attenzione, diede un ultima occhiata ai due draghi e quindi comandò la carica.” -> “un’ultima occhiata” (-0,50)
“Altri uomini ancora, gridavano a chiunque si avvicinasse […]” -> c’è una virgola di troppo, che separa il soggetto dal verbo (-0,15)
“Non appena fu possibile, Jon prese possesso del Trono del Spade […]” -> “Trono di Spade”
“[…] e servì sopratutto a Daenerys, che nel frattempo lo aveva sposato […]” -> “soprattutto”
“[…] sia per discutere come rivedere una legge iniqua o per crearne una di nuova che equilibrasse i rapporti di potere […]” -> c’è un “di” di troppo
“Dopo aver fatto scivolare le dita di una mano lungo il fianchi della sua amante […]” -> “i fianchi” o “il fianco”

Credo che questa sia la prima volta – e per ora l’unica – che io abbia mai assegnato un punteggio pieno nel parametro dello stile, ma devo dire che è valsa la pena aspettare finora.
Il tuo modo di scrivere, infatti, mi è piaciuto tantissimo e l’ho trovato veramente molto adatto al fandom scelto; il lessico ricercato e la sintassi composta principalmente da subordinate ti hanno permesso di raccontare una storia ricca, dai diversi risvolti interessanti e narrata con fluidità e padronanza delle vicende.
Non c’è una sola parola che stona, il testo è omogeneo e coeso, aspetto importante in generale ma ancora di più quando si tratta di mini-long/long; ogni capitolo ha gli stessi toni e atmosfere generali degli altri, risultando in un lavoro complessivo unitario e che si legge, appunto, come un’unica storia e mai come momenti slegati o sconnessi.
Sebbene le storyline che hai scelto di trattare siano svariate e con diversi protagonisti, ogni scena si sposa con le altre, collaborando per avere una visione complessiva degli eventi che ben comprende e analizza tutti i temi proposti. Dal questo punto di vista, lo scritto ha raggiunto davvero dei livelli massimi di esecuzione!

Trama, originalità e coesione dei fatti: 9,5/10

Posso dire che questa versione degli eventi ha più senso e coerenza dell’ultima stagione di GoT?
Il primo aspetto – e forse anche il più lampante – in cui si nota un’accortezza maggiore di quella mostrata da D&D riguarda le strategie di guerra; la decisione di rimanere a Grande Inverno per riprendere le forze, la preoccupazione verso la Flotta di Euron, il modo in cui Drogon viene ferito e la conseguente reazione di Daenerys… questi sono stati riflessioni e risvolti ben ponderati e coerenti sia con quello che i vari personaggi hanno imparato rispetto alla prima stagione, sia in relazione ai più recenti sviluppi. Il susseguirsi degli avvenimenti ha avuto un filo logico dall’inizio alla fine, le dinamiche tra i personaggi sono mutate con il procedere della trama, e sebbene il finale sia forse più “fan-service” di quello canonico – dato che i personaggi principali sopravvivono tutti – trovo davvero che abbia avuto una progressione più coerente e, soprattutto, una motivazione sensata.
Altri eventi che mi hanno convinta particolarmente sono stati la morte di Cersei – rapida ma con più dignità di quanto non le sia stato concesso nel canon –, il duello tra Sandor e Gregor, la risoluzione delle storyline degli Stark e la questione della scelta del sovrano – questa in particolare mi ha fatto veramente dire “Hallelujah” perché è una risoluzione dei problemi talmente ovvia e chiara che mi chiedo davvero come abbiano fatto a non considerarla nella serie. Da questo punto di vista potrei citarti praticamente l’intera trama perché ogni singola azione e controazione che viene mostrata ha ritrovato in me un riscontro più che positivo.
D’altra parte abbiamo poi i personaggi, uno caratterizzato meglio dell’altro. Andrò più in profondità nel parametro seguente, ma ci sono un paio di elementi che hanno proprio rafforzato la trama in sé, a prescindere dall’IC; e in prima linea non può che esserci la reazione degli uomini del Nord che, dopo un periodo iniziale di diffidenza nei confronti di Daenerys, capiscono di non poter mantenere l’astio verso coloro che li hanno aiutati. Il cambiamento del rapporto tra i vari alleati in causa, infatti, è stato sì progressivo e graduale, ma altresì sostanziale e ben visibile, e questo è stato super interessante da leggere. E, collegato a questo punto, ti dico che mi è piaciuto molto anche l’espediente di Bran che racconta a Sansa le imprese di Daenerys – rendendosi utile almeno un po’ – e ho trovato verosimile che Sansa potesse empatizzare con Daenerys, anche alla luce di ciò che ha vissuto lei stessa. Mantenere un odio smisurato nonostante i sacrifici che la Madre dei Draghi ha indubbiamente compiuto sarebbe risultato fuori luogo, quindi ti ringrazio per aver cambiato questo elemento canonico con qualcosa di più accurato.
L’unico tratto un po’ troppo repentino è stato il momento di svolta della relazione tra Daenerys e Sansa presente alla fine del terzo capitolo. Sarebbe stato forse più efficace inserire un ulteriore momento antecedente a quello, in cui le due si avvicinano in maniera più intima a Grande Inverno, perché effettivamente accade tutto molto in fretta, specialmente se paragonato alle altre dinamiche presenti.
A parte questo dettaglio, tuttavia, il resto ha rasentato la perfezione; i dialoghi sono stati molto intelligenti e acuti, e sia i protagonisti che l’ambiente entro cui si muovono sono resi in maniera assai capace. Complimentissimi per aver trattato questo universo tutt’altro che semplice in modo dignitoso e, a mio avviso, con più padronanza delle vicende degli stessi sceneggiatori.

Caratterizzazione dei personaggi e IC: 9,5/10

Daenerys è il mio personaggio preferito dell’intera saga – opinione banale, forse, ma così stanno le cose – e questa storia le ha in primo luogo dato una degna posizione all’interno dell’ordine politico di Westeros, e di questo non posso che ringraziarti profusamente. Il suo modo di relazionarsi a Jon, a Sansa e in generale a tutti i suoi consiglieri è stato assai soddisfacente, in quanto hai messo in mostra le sue abilità di stratega e conquistatrice senza però dimenticarti dell’aspetto emotivo e del senso di giustizia di base che possiede fin dall’inizio della storia.
Poi ci sono state diverse frasi che mi hanno gasata non poco, come “Se c’era qualcuno da festeggiare per la vittoria, pensava la Distruttrice di Catene, quel qualcuno era senza dubbio lei, che aveva portato i draghi, i dothraki e gli Immacolati a combattere e perire contro gli Estranei” dove ho letteralmente urlato “E S A T T O” perché tutti gli elogi a Jon per aver cavalcato un drago sono veramente indecenti. In generale, qui viene mostrato come tutti reputino Jon un idiota e non ho altro da aggiungere se non un solenne cenno di assenso. (Però anche qui ha avuto occasione di dire la sua battuta preferita – “Io non voglio essere re” – così sta sereno pure lui.)
Due personaggi che invece ho adorato in ogni singolo momento in cui sono apparsi sono stati Arya e il Mastino; il loro rapporto è uno dei più interessanti a parer mio, perché non si basa su scambi di favori o eventuali scopi predefiniti, ma si è sviluppato quasi per caso e, per quanto entrambi lo neghino, si sono affezionati l’uno all’altra in maniera abbastanza evidente. L’IC con loro tocca il punto massimo, e la mia parte preferita è stata quando Arya dice “Hai chiuso gli occhi quando sputavano fuoco?”; è esattamente il tipo di commento che farebbe in una situazione simile.
La scena in cui Arya fa visita a Daenerys mi è rimasto particolarmente impresso; confesso che inizialmente ho creduto che la “bambina” fosse un sogno prodotto dalla mente di Daenerys per mostrare le sue titubanze, ma il risvolto che poi ne hai dato è comunque un buon colpo di scena. Sono inoltre fermamente convinta che la Arya che abbiamo conosciuto nelle prime stagioni sarebbe super impressionata dai draghi e dalla regina che li cavalca, e quindi anche questo breve momento di interazione è stato apprezzato.
Altro pilastro di questa storia è stato Tyrion che qui ha essenzialmente avuto il compito non indifferente di dare voce a tutti i miei pensieri – specialmente riguardo il già citato Jon –, ovvero: “La tua stupidità a volte è sbalorditiva” / “Ma certo: la verità prima di tutto! E chi se ne frega delle conseguenze!” / “Stupido è colui che canta canzoni ai sordi, ma solo al Nord possono nascere uomini così bravi a non sentire.” Iconico, IC e con tutte le ragioni del mondo.
L’unica parte in cui l’IC ha vacillato è stato sul finale, quando Jon acconsente al “piano” di Daenerys; purtroppo l’ho visto un po’ forzato e non esattamente in linea con quelle che sono le sue credenze di base, e per questo ho deciso di togliere mezzo punticino dal punteggio finale. E anche come effettivamente facciano a realizzarlo – ovvero a tenere nascosta la gravidanza di Sansa e a “inscenare” quella di Daenerys, dato che nessuno deve sapere la verità – non è stato proprio spiegato.
Questa sottigliezza, comunque, non ha certamente intaccato la magnificenza precedente, per cui credo tu possa ritenerti soddisfatto del lavoro che hai creato!

Utilizzo dei prompt: 6/6 (2 + 2 + 2)

Coppia: Daenerys/Sansa
Oggetto: Trono
Contesto: S8

Partiamo dagli elementi secchi su cui posso soffermarmi per approssimativamente mezza frase prima di diventare ridondante; la coppia e il contesto sono stati centrati in pieno.
Più considerazioni ho invece per il prompt, che hai scelto di prendere in senso “largo”, non limitandoti a inserirlo in riferimento ai personaggi assegnati, ma creando un’intera mini-long incentrata sulla questione del trono – e, più in particolare, sulla legittimità dei vari pretendenti. È il perno attorno cui ogni decisione è presa, ogni azione è compiuta e il fatto stesso che Daenerys faccia sostituire il Trono di Spade con un altro seggio è molto indicativo del percorso affrontato, e la degna conclusione di tutto il discorso affrontato.
È stata una scelta intrigante quella di includere altre vicende della saga – come il CleganeBowl o Arya che uccide Cersei – in quanto si tratta di avvenimenti che avresti semplicemente potuto citare di sfuggita, e senza alterare l’aderenza ai prompt. Data la traccia iniziale, è stato forse addirittura un azzardo – ma che ti ha ripagato alla grande – perché se avessi deciso di includere altri elementi come, ad esempio, la storia di Brienne e Jaime, o qualche riflessione su Tormund o persino qualunque cosa oltre al minimo indispensabile su Jon, mi avresti senz’altro annoiata a morte. Invece hai colto nel bersaglio invisibile (?) e hai narrato di personaggi che mi interessano particolarmente, il che ha reso il tutto ancora più intrigante e suggestivo.
E dopo tutta la bravura dimostrata in qualsiasi altro parametro, anche un po’ di fortuna nell’azzeccare le mie dinamiche favorite ci vuole!

Gradimento personale: 9/10

Come suppongo sia abbastanza evidente, ho adorato questa storia dall’inizio alla fine, così tanto che l’ho immediatamente inserita tra le preferite.
Credo che, aldilà della coppia protagonista che può piacere o meno, molti fan possano apprezzare il tuo racconto, sia per i risvolti in linea con i veri personaggi e non quelle sagome che sono diventati nell’ultima stagione, sia per il tuo stile di scrittura evocativo e suggestivo.
Spero veramente con tutto il cuore che deciderai di scrivere altre storie in questo fandom, magari proprio la battaglia contro gli Estranei a cui accennavi nelle note iniziali. Mi precipiterei senz’altro a leggerla in un batter d’occhio!

Totale: 53,2/56

21/11/20, ore 13:49

Ah! Caspita un capitolo tutto al femminile con una chiusura davvero inaspettata!

Potrei sbagliarmi, ma la ragazzina che si è introfolata negli appartamenti provati della regina fa Stark di cognome e non è Sansa!
Finalmente vediamo all'opera gli insegnamenti che ha appreso nel tempio del Dio dai Mille volti e la missione che ha illustrato a Dany potrebbe in effetti essere portata a termine con successo.

Sansa è cresciuta davvero tanto, le vicissitudini passate l'hanno fatta diventare saggia, prudente, ma anche scaltra e la prospettiva di un matriarcato in fondo è una soluzione plausibile, anche perché forse ho perso il conto tra una stagione e l'altra, ma se non ricordo male la maggior parte degli eredi maschi delle casate maggiori è passata a miglior vita!

17/11/20, ore 13:53

Ahimé in questo capitolo scompare una delle figure a cui ero più legata, perché Varys sarà stato contorto, criptico, magari doppio e triplogiochista, però era ben caratterizzato e nella serie ha fatto una fine davvero ingrata.

Dall'altra parte c'è Jhon Snow che prova a barcamenarsi tra sentimenti, senso del dovere e pressioni di parenti, amici e consiglieri. Il suo sentiero comincia a farsi molto stretto e pericoloso, ma con tutti che sotto-sotto lo spingono a percorrerlo sembra quasi che si stia lasciando trasportare dalla corrente.

Arya qui compare solo di sfuggita, ma spero di ritrovarla presto nei capitoli successivi, magari con maggiore risalto, perché insieme a Dany è uno dei miei personangi preferiti.

A presto ^^

17/11/20, ore 13:37

Con un po' di ritardo ma approdo (e mai termine fu più indicato!) finalmente dalle tue parti.
Giusto ieri sera trasmettevano la replica dell'ultima stagione su Rai4 e dopo un attimo di indecisione ho optato per il terzo rewatch.

Non voglio entrare nel merito dell'annosa polemica sulle differenze tra libri e serie televisiva, anche perché mea culpa i libri non li ho letti, però almeno un merito alla serie va riconosciuto: l'aver reso concreto e plausibile il mondo di Game of Thrones.

A livello visivo e di effetti speciali penso che non ci sia nulla da eccepire sulla qualità, quanto ai buchi di trama... Beh, mancando la base del romanzo ognuno ha il diritto di vedere un suo sviluppo al di fuori della serie della HBO.

Quindi leggerò con molta curiosità la tua versione dei fatti, che da questa introduzione ho trovato pulita e scorrevole e dove i personaggi mi sembrano perfettamente coerenti a quelli delineati nella storia.
Sono anche curiosa di scoprire quale sarà il finale che hai immaginato e se emergerà un personaggio o una serie di personaggi che hai preferito rispetto ad altri, soprattutto se questi coincidono coi miei :D

Per ora mi teletrasporto al prossimo capitolo per commentare.

PS: ovviamente in bocca al lupo per il Contest! :)