Medusa
di Teo5Astor

05/03/24, ore 18:25

Teoooooo 😍dovevo trovare un modo e spero funzioni!!!non potevo non cogliere l attimo per dirti quanto sia rimasta senza parole nel trovare i tuoi di messaggiiii!!!l ho sperato con tutto il cuore perché gli anni di intervallo quando ci sono costringono sempre a quella razionalitá di fondo che io non voglio avere e desideravo sentire come poi mi hai detto con gioia che sei sempre Teo con la tua Lazuliiii e il cuore al caldoooo😍allora ecco per tutti e due credo che appena potete vedere lady hawke é d obbligo ma non posso dire altro il resto beh parla da solo e parlerete voi..e indovina? Sono qui principalmente esattamente sulla scia che a quanto pare ci sta accompagnando .. la tua dolcissima amica in primis ringraziala di cuore da parte mia perché eri davvero una delle spunte piú care che avessi e l ho detto proprio ieri notte a mio papá e beh anche qui dovrei lasciar parlare i fatti..oggi é il compleanno di mio papá e ora stiamo facendo orario aspettando i bimbi a scherma e visto che il tempo é parecchio ventoso abbiamo pensato di rilassarci senza passeggiata abituale e avevo efp aperto e ho guardato 😍😍😍 Teoooo ne approfitto per dirti anche grazie davvero di cuore per le tue parole e per quella sensibilitá che ci fa comunicare oltre quelle...ci vediamo 😉per scendere a 38!!!! E beh se sei tornato...anche per qualcos altro???tanto abbiamo capito che non é il tempo che ci ferma almeno finché siamo qui🙃😅😘😘

03/03/24, ore 21:39

E niente sii avevo detto che sarei andata con calma ma era davvero il giorno giusto con il momento giusto e mi sembra incredibile si eff non avevo detto che la verità è che ormai si vivono vite parallele sai di essere nella stessa vita ma come manca il tuo perno capisci che è la stessa ma allo stesso tempo non lo è più ma con la tua storia con il rileggere la tua incredibile simpatia ed energia sono orgogliosa che anche se tutto è cambiato quello che realmente è importante resta tra cui la tua energia incredibile che mi ha fatto sorridere come se niente fosse cambiato e in questa storia nulla lo è. Ci vediamo in remember me perchè ora si magari mi ci vorrà altro spazio importante ma è uno spazio più che dovuto. Ah ps: anche se in ritardo di anni il mio personaggio preferito anche in questa storia continua a essere vegeta😬😬e bulma di seguito🤣anche se ammetto che beh ovv per gran come dire merito tuo anche rad e laz ora hanno un loro speciale perchè…perchè come penso a loro mi viene in mente il super teo!!!un abbraccio grandeee e graziee☺️di esserci perchè ci sei ancora vero?

03/03/24, ore 00:21

Avrei voluto arrivare fino alla fine ma meritano il loro momento anche loro e ora diciamo che per oggi ho fatto il carico di quell energia che davvero mancava che dire e anche in questo cap ritrovo una parte che realmente mi tocca l anima una frase che nessuno sa se non io e la mia metà ..un cuore in due e qui la ritrovo. Teo spero che il tuo sia davvero più che al caldo con Laz perchè senza quello non ci sarebbe quella fiamma che ci tiene vivi nonostante tutto. A prestissimo sperooo

03/03/24, ore 00:08

E ora sii la bella e la bestia🙈ma come la bella e la bestia c è per forza un miracolo sorprendente come per vegeta🥺che storiaaa anche se non avrei immaginato di meglioo era proprio quello che anni fa speravo di trovare e che a distanza di anni ho trovato.

Che dire ..arrivata forte e chiara la tua sferzata di energiaa!!che capitoli che capitolo da restare senza fiato e forse non è quello che avrai pensato ma nell istante in cui vegeta conficca la spada a freezer mi ha lasciato senza parole quanto mi avesse fatto rivedere in scena lenta il momento in cui Navarre conficca la spada nel vescovo nello stesso modo..perdono ma sicuramente conoscerai e mi permetto di credere che sia per te quanto lo è per me..lady hawke la mia storia del cuore.

02/03/24, ore 22:53

Ciao Teoo la prima cosa che mi verrebbe da scrivere é se ti ricordi ma con gran stupore anche se eff ormai capisci che nella vita stupirsi per quello che ormai é la cconsuetudine della vita stessa, ha poco senso e intendo che credevo che il buco temporale fosse solo il mio o forse lo speravo perché almeno ti sapevo immerso nelle meraviglie invece tre anni assidui come hai detto tu li abbiamo condivisi con gioia ma a quanto pare abbiamo anche condiviso i tre di buco temporale perché ho notato che non hai piú scritto..oi sará l ora e i pochi neuroni che mi restano ora ho il dubbio di aver capito male..e sai che ti dico spero proprio di sbagliarmi!anche se io son tornata per riprendermi gli arretrati come medusa e remember me spero di notare quando ripotrò che tu sei sempre stato qui a scrivere meraviglie e che ora sia piú felice che mai. Io ecco proprio in nome di quello che ci ha sempre legato ho pensato tante volte che avrei dovuto almeno scriverti prima e non lasciare tanto tempo in mezzo ma alla fine è quello che a quanto pare ci è voluto per tornare…cioè quello da cui volevo prendere distanza era proprio questo, il senso del tornare, da certe cose non si puó andare e venire con leggerezza e fino a poco tempo fa non sopportavo neanche l idea di poterne parlare ma ora è quel momento ..il che non cambia la cosa ma ci siamo lasciati al 2021 e li un pezzo di quella me che ci aveva fatto incontrare è andato via con mio papà. Il mio papà dal 2021 vive con me come sempre ma non posso più guardarlo negli occhi parlarci senza sentire il silenzio che fa da padrone quando perdi qualcuno almeno fisicamente. Non posso nonostante ora lo desideri poterti anche solo dire una parola che racchiuda questi tre anni..è tutto così dannatamente travolgente e ho provato il vero dolore per mia nonna prima e mio zio poi ed era realmente quello oltre il quale non puoi andare ma mio papà…ora so cosa vuol dire morire di dolore..era quello che mi stava succedendo perchè ne fufu mio marito ne i bimbi sono riusciti a impedire che accadesse ne io ..sono stata travolta come nei racconti che più ti strappano il cuore e non te lo ridanno più. Beh se son qui eff penserai ora peró lo rihai eccome il cuore ..si se hai fede come Dio ha voluto si ce l ho di nuovo e non lo avrei mai immaginato perchè anche riguardo a te se sono riuscita a riprendere a leggere solo ora è perchè a cuore spento poco si puó fare..ho trovato un compromesso con me stessa o un mezzo equilibrio se così vogliamo chiamarlo proprio perchè sogno dopo sogno di mio papà e un dolore che mi ha schiaffeggiato subito dopo di lui( è scomparsa subito dopo mio padre la mamma del miglior amico del mio bimbo nonchè cara amica) ho dovuto scegliere e promettere che anche se sarebbe stato la cosa più difficile che avessi mai fatto dovevo da ora in poi almeno provare a sforzarmi ogni giorno di vivere per chi non puó più farlo e per chi conta su di te per vivere ancora..solo che la strada è ormai sempre un lavoro in corso perchè ormai il cuore è a metà. Mi aiuta che provo una sensazione strana che non mi è successo con nessun altro ma lui è come se aspettassi ogni giorno di rivederlo come se fosse da qualche parte e prima o poi ci rivedremo e questo mi tiene in equilibrio più di tutto. Ti sembreró fuori dalle righe e lo saró di certo ora scrivendoti qui ma come effetto dell essere ritornata non potevo lasciar così proprio chi ha contribuito e contribuisce di nuovo a ridarmi quel sorriso e quell energia che si mi sento ormai come una barca in mezzo al mare ma nella barca mancava qualcosa..la leggerezza delle tue storie. Meno male che da qui non puoi leggere oltre perchè non era mia intenzione renderti malinconico o peggio appesantito e triste sono qui come posso per avere la tua leggerezza e dartela fin dove riesco. Mi ci vorrà tempo recuperare tutto ma ne è passato che ormai tutto ha bisogno del suo tempo ed è giusto così. Teo non so davvero se leggerai mai il messaggio spero di cuore di si ma se prima era perchè desideravo che mi sentissi ora spero lo legga perchè vorrebbe dire che stai benone e continui a scrivere..so che la vita non risparmia nessuno ma non ho forza ne fisica ne mentale da quel che ho vissuto per pensare che a chi voglio bene possa succedere una qualsiasi cosa di questo tipo. Ti immagino con la tua Lazuli e con qualche bimbo in giro??o sguazzando sicuro nelle tue cose più belle nelle tue passioni più entusiasmanti. Dai credo ora di averti trattenuto abbastanza come dicevi ci vediamo o qui o in remember me forse sarebbe stato più adatto🤣. Un bacio grandee Teooo

11/02/22, ore 17:39

Buonasera, Teo

Cosa succede appena torno a leggerti? Lapis che scopa.
Lapis che spinge Lunch sul letto con ub colpo di reni, che si butta con la faccia fra le sue cosce e poi la penetra.
Lapis, che Lunch vede spogliarsi e che lo vedo io con lei, soprattutto la sua espressione famelica, con quegli occhi-gioiello.
Volevo riuscire a iniziare la rece come Lap-- Dio comanda e senza ricordarti della mia natura casta, ma cosa vuoi che ti dica? Come se non mi ricordassi ancora del trapano, della canna dell'acqua, della matita temperata all'infinito (parole tue) e della freccia why not, adesso ogni volta che tuona penserò a Lapis che scopa, al suo lapisello
Perché mi fai questo?
Vuoi farmi morire. Sei veramente pessimo.

Comunque, porcate a parte, è geniale l'idea del tuono come manifestazil e fisica e tangibile della passione fra dei! È qualcosa di creativo e anche dolce :') come il letto fatto di nuvole, che tu descrivi anche come cortina fra mondo divino e mondo umano. Che un po' lo sono, fanno fantasticare le persone praticamente da sempre.

Tutti fanno l'amore, ed è bello tornare a leggere della tua passione per Lazuli (Alzuli😏) e anche del tuo Rad. Quando lei va per le strade di Argo facendosi guardare, così bella da quasi non riuscire a guardarla, mi fa pensare alla visione che ho anche io di lei (e amarla è una cosa che abbiamo in comune come autori e fan, ma questo lo sai già).
E quanto mi mancava lei che fa la mistress con quel sottone di Rad!
Ho proprio riso con il suo lapidario
"Fai schifo", e dopo quando si lamenta della stanchezza, perché la mia mente porca ha letto "Hai --sfondato-- il mio corpo mortale"
Beh, sì. E con molto piacere!
Rad non ha bisogno che Lazuli sia una dea per amarla, e anche se ora è umana per me avrà sempre qyell'elemento ultraterreno, anche solo una scintilla. È la sua bellezza, e ciò che suscita in chi la guarda.
Il richiamo al numero 18 è ovviamente porco ma anche dolce. Per non dimenticarmi di tutta la nostra history riprendo da queato capitolo in cui c'è tanto mare: un elemento costante per Rad in ogni storia, un elemento di pace anche per te, vero? Lui è lì. Sempre. É una forza creatrice, si insinua col suo sapore fra i baci. Il profumo del mare è così buono e per me completa il quadro romantico più del mare stesso, se mi spiego.
Grazie anche di ricordarmi l'ordine cronologico degli eventi: la conclusione della terribile battaglia era solo "ieri"! E ricordo Lazuli disperata che ha detto ti amo a Rad, mentre lui aveva un piede nell'Ade. E qui in un contesto di serenità totale, glielo dice ancora. E lui (lo era anche prima per me, ma un'altra conferma male non fa) che Lazuli lo ama per davvero. E anche Rad la ama. L'ha sempre amata. E l'amerà per sempre.

Si sente aria di conclusione anche con Bulma che finalmente si ricongiunge alla famiglia. E le cose per lei sembrano diverse dall'inziio della storia. Ma certo, così dev'essere, un perosnaggio deve essere cambiato dopo aver attraversato le fasi di una storia. Anche Vegeta è cambiato, è più rispettoso e calmo (ma sotto sotto il fuoco del guerriero arde sempre. Vegeta è così)

Non mi aspettavo che Lapis (e Lunch. Insieme) avrebbero scagliato la loro freccia speciale su Rad e Là, perché anche io pensavo "a che serve?"e pensavo quasi che avrebbe potuto rovinare tutto (tipo resettare la loro storia d'amore. Invece no! Si amano ancora di più)
Mi ha fatta sorridere che Là si rende conto di cosa sta succedendo, "cose da dei", che sa che se a Rad sta salendo ancora l'ormone sono "cose da scimmioni" (se za cervello e classe!)
E che la sua vita da umana non è niente male.
L'ha scelta per lui. E Rad mai la deluderà!

Mi era mancata la tua storia, e ora che sono tornata ho molto da recuperare (abbi pazienza con le tempistiche)

Dark

18/08/21, ore 10:30

Ciao Teo.

Nel senso, bentornata a me, che riprendo da dove avevo lasciato anche se nel frattempo tu hai continuato a scrivere. Ma ti meriti che lo faccia, perche' si'. Per cui, ricominciamo dal sereno appena arrivato dopo la tempesta, dopo quella battaglia terribile contro gli Spartani.

QUi ad essere spartana e' Lazuli, che si mostra ancora una volta in tutta la sua gelida femminilita': con un sacco di riferimenti a 18 (i diciotto battiti del cuore, i suoi battibecchi con Vegeta. Sto male quando gli dice che lo preferiva cumulo di pietra, quando non lo caga e se lo fa e' solo per il gusto di essere cattiva :D e tra l'altro il Prince mi ha uccisa con quel "Che culo" ad avere "Lap" come cognato. Se chiedi a me io me lo cognerei e basta -dal francese "se cogner",= sbattere contro". Buongiornooooaah)
E sono sempre meravigliata da come il tuo amore immisurabile (o forse ci vuole il metro e si puo' misurare), irriducibile per Lazuli traspare sempre, e' il sottofondo che anima le tue sotire ma inevitabilmente si eleva in primo piano ogni volta. E con questo, anche il tuo essere sottone attraverso Rad, per tutti i pestoni e le botte che 'sto poveraccio (seh seh) si piglia ogni volta.
La caratterizzazione di Lazuli nella sua vibe di dea e regina e' sempre strong e ci sta benissimo, sempre, adoro leggerla per la sua coerenza che non vacilla mai. Hanno ragione lei, Lap e Rad, una dea e regina lo resta lo stesso, anche senza poteri. Come lei stessa dice, con ironia e anche onesta', non e' mai stata una dea molto coinvolta negli affari degli umani a parte Rad che e' un caso uman-speciale.
Amo il modo in cui descrive questa parte di se', e anche tutto il linguaggio del corpo che ci va dietro. Mi fa venire in mente un verso di una canzone di Ava Max, "Kings and Queens", che dice "disobey me, then baby, it's off with your head".
So badass. E la potrebbe dire anche Harley, si'! Tra l'altro, saprai che "off with your head" e' una famosissima citazione della Regina di Cuori...tutto e' legato!
Rad, ci credo, non vede l'ora di farsi titillare i coglioni. E scusa, ma mi sono immaginata Rad in piena erezione, col cazzo tranciato (scusa i termini) che perde sangue stile canna dell'acqua. Che immagine. Povero Rad.

Non poteva mancare Lap, con le sue uscite "il compagno di merende", "gli animali almeno hanno un cervello" (occhiolino a ranger 17), il modo in cui fa arrossire la sua Lunch e in cui lei lo difende da quel volgare nomignolo, indegno di un dio! (Sta calmina Lunch, tra poco Lap ti dara' la sua bella freccia. Ti ricordi tutto il disagio che ti ho scritto sulla freccia? ..E sui fazzoletti).
Mi sembra naturale che Lapis possa farsi carico delle mansioni della sorella, anche prima di aver letto pensavo "beh, e' comunque il dio dell'Eros, una disciplina legata all'Amore. E non penso che gli dispiaccia un ruolo piu' da protagonista".
Il modo in cui i gemelli si separano mi ha dato un sacco di vibes &S (una delle tue storie che ho amato di piu'). Anche il modo in cui il dio Sedici affida Lazuli a Rad mi ricorda le 7S. "E' nata dalla spuma del mare"= restera' sempre ultraterrena/il mare e' una forza immensa.
Tra l'altro, lei e Rad si traferiranno vicino al mare? Era foreshadowing questo?

Efficiente e romantica la transizione dai Raduli ai VegeBul, con un incantesimo di Lapis. Vegeta, burbero e innamorato, mi fa sempre tenerezza. Soprattutto quando si rende conto che Bulma e' il suo vero amore e che il suo corpo, qualunque esso sia, e' parte di quell'amore, non il tutto. " Ma per lui non faceva differenza, perché quella con cui stava facendo l'amore era sempre Bulma.". E' molto tenero e romantico e ho sorriso a leggerlo...
Trovo toccante che Bulma non si sia dimenticata della sua famiglia a Taranto (ti sto prendendo in giro). Ritornera' dove tutto e' iniziato. Ma per ora, e' meglio lasciarla al suo Prince.

COncludiamo con un altro momento Raduli. Trovo sempre tenero e romantico il fatto che Rad sappia -per l'ennesima, ma mai scontata volta- che "l'amera' per sempre". E' una frase che e' proprio bella e toccante in se', "Ti amero' per sempre". Perche' e' potente e non e' trascinata in lunghezza, diluita, sdolcinata.

E un futuro di gioia e amore li attende, anche se ora Lazuli e' disgustata dalla casa di Rad (te pareva!).

Non riesco mai ad essere breve. It's good to be back.
Spero che potremo ricominciare da qui anche la nostra amicizia.

A presto, Dark

21/06/21, ore 21:51

Ciao, carissimo Teo ^^

In attesa della nuova storia (sulla quale ormai conto) proseguo a piccoli passi con questo racconto avvincente che avevo iniziato e che spero di terminare prima o poi ♡

Vegeta dimostra la sua rinomata determinazione decidendo di partire e di cercare il mostro che spaventa tanto tutti, ma d'altra parte anche Radish non scherza in fatto di coraggio dal momento che sembra disposto ad accompagnarlo considerando il principe al pari di un amico. È sempre bello il messaggio che veicoli sul valore di una sincera e genuina amicizia che spinge Radish ad affiancare Vegeta in ogni viaggio che compie.
È interessante e commovente il rapporto che hai creato tra Radish e Marion. È bello perché di essi non sottolinei solo i pregi, ma ti concentri soprattutto sui difetti, eppure non sono questi a separarli, anzi Marion al suo fianco è migliore e Radish nonostante non provi amore continua a mostrare una grande stima per la donna. È comprensibile perciò la disperazione di Marion nel vederlo partire di nuovo, ma Radish non è affatto un uomo disonesto, anzi tutto il contrario, mette in chiaro lo stato dei suoi sentimenti. Ha un pregio Radish, non illude capisce quando deve fermarsi per evitare di ferire, forse non ama ma sa affezionarsi, a suo modo è onesto e dà la possibilità a Marion di proseguire per la sua strada affinché possa trovare un uomo che la ami davvero. Per la prima volta Marion in vita sua si è innamorata davvero, ma capisce anche di doverlo lasciare andare. Lei percepisce di averlo perso, le sensazioni le indicano che lo ha perso davvero, sente che il loro sarà un doloroso addio.
Radish, dal canto suo, sente di non essere fatto per stare accanto a tutte le donne mortali che incontra sulla sua via, ma si è innamorato di una donna immortale che non ha ancora nemmeno incontrato, eppure sente che corrisponde al suo destino. Crede di paragonare ogni donna alla dea per aspetto, in realtà si sofferma sulle sensazioni che prova e senza la donna che sogna al suo fianco vive comunque in un perenne stato di solitudine (anche se ammette che Marion sia riuscita a conquistare una parte rilevante del suo cuore).

Torni a parlarci di Bulma e del suo nuovo drammatico stato. È un frangente introspettivo molto profondo e tragicamente intenso. Non può certo passare inosservato quanto il cuore della ragazza sia perennemente a pezzi per ciò che è diventata e la solitudine irrimediabile a cui è costretta, l'unica soluzione per proteggere coloro che la circondano. In un anno tutto il suo mondo è crollato, la sua vita si è capovolta, concentrati in appena un anno ha dovuto sopportare i peggiori dolori fisici e morali. Il suo buon cuore le consente di sentirsi in colpa anche quando tenta solo di difendersi e la porta a mettere in discussione la sua esistenza vissuta, volente o nolente, a scapito di altri. L'amore per lei sembra precluso e ciò la porta quasi ad uno stato di rassegnazione.

Sei stato proprio bravo a donare le sembianze di dèi ai nostri eroi, come penso di aver già sottolineato e ad ogni capitolo lo dimostri sempre di più. Li fai interagire da dèi in modo molto spontaneo, ma allo stesso tempo riconosco le personalità dei personaggi che mi hai dato modo di conoscere altrove in altre tue storie.
Lapis ha fatto davvero un ottimo lavoro con la sua freccia dell'amore, unendo il destino di Vegeta e Bulma. Per fortuna il destino degli dèi ha voluto che fosse proprio lui il prossimo guerriero a raggiungerla nel suo nascondiglio isolato dalla società, speriamo che questo sentimento nascente tra loro grazie all'operato del dio possa dissuadere Bulma dal voler morire e Vegeta dall'ucciderla, come anche speriamo non muoia accidentalmente sotto lo sguardo fatale di Bulma.
Inoltre parallelamente un altro amore sta nascendo, anche se con modalità diverse, la vista di Radish a cavallo non lascia indifferente Lazuli. La dea dell'amore prova amore, riesce a dare un senso a questo sentimento che lei stessa dovrebbe governare nel cuore dei mortali eppure è anche ciò che la spaventa di più probabilmente proprio osservando la forza e l'impatto che esercita sugli umani, ha paura di essere debole e soccombere ad essa. L'amore si ritorce contro la dea dell'amore in persona, la rende impossibilitata a reagire a quell'evento inusuale nel suo cuore, si sente quasi oltraggiata e benché non sappia come fare per evitarlo, non può accettarlo indifferente. Lazuli non crede nel destino che ora la travolge, cerca in cuor suo l'amore ma allo stesso tempo lo rifiuta convinta sia una cosa insignificante da superare per lei, esattamente come colui che si fosse innamorato di lei dal momento che è superiore a tutti. E invece da come si sente teme di soccombervi, è confusa, vorrebbe fuggire da quella situazione, non sa come possa esserne attratta. Rifiuta e sente di necessitare di un mortale non perfetto quanto lei e rifiuta l'idea di aver bisogno di lui per essere felice. Le sembra di conoscere Radish da sempre e di essere da sempre stata destinata e innamorata di lui.

È pieno di sentimenti contrastanti questo capitolo, come d'altronde è la psiche umana, quindi sei stato davvero eccellente in questo susseguirsi di introspezioni molto emozionanti ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

21/06/21, ore 11:26

Buongiorno!
È sempre bello vedere un amico o un'amica concludere un progetto importante in cui ha investito e si è emozionato a lungo, e lo stesso vale per noi lettori che quasi cresciamo con i personaggi e le loro sfide!
Videl ha trovato il ragazzo giusto col nostro buon Gohan e conduce anche una vita che le dà soddisfazioni e divertimento a livello personale, direi che è felice ed è giustissimo così! Avevo proprio curiosità e piacere a leggere il suo lieto fine!
Lazuli sempre impagabile con la sua "superiorità che sprizza da tutti i pori", che sa essere sia fredda come il ghiaccio che dolce come il miele!
Insultare Rad vedo che sta diventando un gioco olimpico, Videl, Lazuli, Vegeta, ormai fanno a gara 😂 Persino Trunks lancia una provocazione al capellone!
È stata una long che ci ha tenuto compagnia in un altro periodo buio come quello dei nuovi lockdown e delle zone rosse, perciò sono io a dire grazie a te!
A prestissimo,
un bacio,
Giada.

19/06/21, ore 16:07

Ciao Teo!
Sembra incredibile anche a me che siamo giunti alla fine di questo lungo viaggio, di questa storia che mi ha tenuto compagnia per moltissimi sabati, aiutandomi a non pensare ai miei casini in alcuni momenti difficili. Sono emozionata come te Teo, perchè è stata una storia bellissima, emozionante e sorprendente. Ho letto ormai tante tue long, i personaggi sono sempre gli stessi coi loro caratteri e con le loro sfaccettature (d'altronde siamo sempre nel fandom di DB), ma nonostante questo riesci sempre a metterci del tuo, a dare qualcosa di unico a qualsiasi storia che scrivi. E questo accadrà anche con Lazuli in Wonderland di cui sono troppo curiosa, ormai te lo dico da settimane, ma che dico, da mesi. Anche in questa long Teo sei riuscito a farci piangere, emozionare, ridere e gioire con questi ragazzi che ne hanno vissute di tutti i colori. Molto bello anche questo ultimo capitolo dove Lazuli e Videl "fanno pace", dove capiscono di non dover provare antipatia l'una verso l'altra perchè sono felici delle loro vite insieme ai loro compagni. E' stato bello rivedere Rad e Videl insieme come ai vecchi tempi, ridere delle battute di Rad nei confronti di Videl e Gohan, il quale era imbarazzatissimo e impacciato. Ho riso anche nel momento in cui Là si è incazzata con Trunks, l'ho vista molto "madre bacchettona" ma anche "mamma chioccia e dolce" subito dopo quando si sono presi per mano e gli ha parlato del prezioso regalo che ha intenzione di fare a Mai. Vegeta e Bulma si sono visti poco, ma in quel poco hanno fatto faville Teo, Bulma ha capito subito come spegnere la rabbia di Vegeta nei confronti dell'amico e come accendere qualcos'altro in lui. Grazie davvero Teo, questa storia me la porterò nel cuore come tutte le altre. Meriti il grande successo che hai avuto, sei stato forte a non abbatterti dopo quello spiacevole momento iniziale che a momenti avevo pure rimosso. Come vedi, il tuo impegno è stato ricompensato nel corso della storia fino alla fine, perchè te lo sei ampiamente meritato. Mi mancheranno tutti questi personaggi nei loro ruoli, ma sono pronta a vivere nuove avventure sempre con loro ma nei panni di altri.
A presto
Vale

17/06/21, ore 07:40

Eccomi teooo eccomi a recensire l'ultimo capitolo.
Avevo le lacrime agli occhi mentre lo leggevo perché questa ff mi è piaciuta tantissimo 😍😍😍😍.
Che bello il confronto tra Videl e Lazuli alla remember me proprio.. Con toni un po' più scherzosi.. Ma ci stava! Bravissimo!
Videl e Gohan bellissima coppia e Rad il solito scemo ma dal cuore grande. . Un amico perfetto (come te del resto) .
Ma veniamo alla parte migliore del capitolo. .
"... Era ancora nudo. I suoi muscoli tesi e tirati a lucido, pronti a scattare come prima di una battaglia..."
e anche dove dici "Laura lo attese pronta.. Finalmente il momento è arrivato! Vegeta entrò in lei e cedettero ai sensi e all'amore"
come dici? Un pezzo l'ho inventato io? 🤔 🤔 Sicuro? Mah... Mi sembrava di averlo letto 🤣🤣🤣🤣niente sarà per la prossima ff 😂😂😂😂😂😂😂😂.
OK la smetto... Sai che mi piace tirarti a matto 🤪.
Come sempre scrivi divinamente e ogni tuo racconto è un capolavoro.
Non vedo l'ora di leggere la tua Os e poi la nuova long.
Secondo me Radish avrà il ruolo del cappellaio matto, vegeta il bian coniglio. 😂😂😂.
Ho azzeccato?
Ciao autore mio magnifico! Sei sempre il 🔝

16/06/21, ore 17:38

👋-
Videl: -semo al finale, teùn-
Radish: -come va il tuo cosplay, teùn-
Videl: -ma cosa c'entra il cosplay del teùn con la storia-
Radish: -vedi, Vì, l'autore vuole fare il cosplay di Lapis-
Videl: *immagina il teo col gonnellino* -opperglidei 😂 rotolo- *rotola*
Radish: -ma non il Lap della long, Videl *facepalm* alludo a quello canon, io-
Videl: -ops 😅
l'autore sente la conversazione tra i due per poi schiaffarsi la mano in faccia
👋
Allora avevo ragione 😂 il ragazzo assieme a Videl è Gohan-
Gohan: -macciao, teplay massì, mo' fo i cosplay 😂 gridiamo al miracolo 😂 yeppa-
Teo: *chiamato in causa* -questa è bella -.- e perché-
Gohan: -ma perché è un miracolo che summer - con l'intuito 'esschif che si ritrova - ha capito che con Videl ce stavo io-
Radish: -vedi di parlare corretto, Gohan -.- bella figura da studioso, che hai fatto-
Gohan: *legge* -opperglidei 😱
il ragazzo si inabissa per la vergogna
Di sicuro, però, non immaginavo che Rad e Gohan si conoscessero già 😂 mi aspettavo che la Vì gliel'avrebbe dovuto presentare 😂
poco dopo
"Rad! Piantala! Possibile che non ti vedo da anni e mi fai subito imbestialire!?Lascialo stare e smettila di dire sciocchezze!" (cit)
Videl: E rimetti lo spazio che manca dopo il ?, per piace' -.- che già fa un caldo bestiale-
?: -appunto, teùn 😵 sto già a mori' di caldo, aqui-
O.o
Da notare come il capellone si diverte a mettere in imbarazzo la coppia-
Gohan: -hai detto coppia, sum- *avvampa*
Videl: -O/////////////O-
aiuto, teo 😱 serve del ghiaccio, aqui
-abbiamo pure avuto un confronto tra Lazuli e Videl 😱 mi viene quasi da dire Meno male che Là non ha più i suoi poteri 😋 sai com'è, amico 😋 non sia mai che l'ex dea dell'amore inceneriva la moretta dai capelli corti-
Lazuli: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat -.- e/ma mica sono quella psicopatica di Lunch, summeri'-
Lunch: *guest star* -uaaaacciùùùùùùùùùùùù 😷
la dea della guerra agguanta i kleenex per poi soffiarsi il naso
A proposito, teo-
Lazuli: -e quel giovanotto *indica Gohan* sarebbe uno studioso *facepalm* ma se di tutto il nostro discorso non ha capito praticamente una mazza -.- urge un corso di mitologia, al nostro Gohan-
Radish: -soprattutto sulla dea dell'amore 😇 più che uno studioso, Gohan mi sembrava - e mi è sembrato - completamente rincoxxxxnito-
Lazuli: -quello è colpa tua, tesoro 😇 sei talmente ixxxta da riuscire a contagiare gli altri, con la tua ixxxzia...
epic facepalm del capellone
Piuttosto; certo che Lazuli ha deciso di fare un signor regalo, a Mai 😎 addirittura una delle sue collane 😎 peeròòòòòòòòòò 👍
Passando ai VegeBul-
Bulma: -'a teo 📣 ocio che Vegeta è nervoso perché per colpa di Rad è rimasto in bianco-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 🍅
l'uomo alza gli occhi al cielo
Meno male che la moglie l'è riuscita a calmarlo, visto il momento di fuoco che hanno avuto immediatamente dopo 👍
E finiamo in bellezza con Rad, Là, e Trunks, al mare-
Radish: -vamos a la playa 🎶 oh oh oh oh oh-
Lazuli: -non andarmi arrosto 🎶 oh oh oh oh oh-
Radish: -O.o-
Lazuli: -ma dico, io -.- non lo senti, che caldo-
Radish: -effettivamente, Là, oggi fa caldo assaje-
Lazuli: -ma proprio caldo assaje...
ops
E, finalmente, l'è finito tutto bene-
Radish: -per la gioia di summer-
Io: -..............................................
fuga di Rad
dopo il capitolo 1 diciamo che si erano create polemiche di cui avrei fatto a meno, che non avevo cercato e su cui non voglio tornare, (cit)
Vegeta: 🌋 alias/aka fanbiiiiiiiiiiiiiiiiiiip alle polemiche- *estrae la spada dal fodero*
Teo: -O.o alias/aka what the xxxx-
Detto questo, spero vi sia piaciuto questo finale, (cit)
-yessa-
E poi sì, una bella scena al mare, vi è piaciuta? (cit)
-idem-
Radish: -ma yeppa- *esulta*
Cosa mi dite invece del confronto tra Lazuli e Videl? (cit)
-dico meno male che non c'è scappato il morto 😅 anzi 😅 la morta 😅 ecco cosa-
Lazuli: -EEEEEEEEEEEEEEEE -.- addirittura-
Così come sarei onoratissimo di ritrovarvi tutti quanti, mercoledì prossimo con "Il guardiano del faro", una one shot canonica su C17 con un tocco di C18 e un pizzico di un personaggio a sorpresa (ok, la moglie di 17...), (cit)
C17: -O.o-
e poi tra due settimane con un grande progetto, "Lazuli in Wonderland"! Allora, vi ispira? (cit)
-nun sacc-
Teo: -X_X-
Avete pensato a qualche ruolo per i personaggi? (cit)
-ancora no 😅 ma se non fosse che Freezer è un maschietto, l'avrei messo al posto della Regina di Cuori a sclerare a suon di Tagliategli la testa-
Teo: -O.o-
Posso anticiparvi che farà una comparsata anche la Squadra Ginew per garantire un po' di disagio. (cit)
-aaaaaaaaaaaaaaaaaiuto-
Chiudo regalandovi una piccola curiosità su questa long appena conclusa: inizialmente avevo pensato a Vados per il ruolo che ha poi avuto Lunch. (cit)
-no comment-
E con questo vi saluto, grazie ancora, ci vediamo presto, magari dal vivo alle varie fiere che stanno per riprendere! (cit)
Vegeta: -dal vivo niente/nada, amico 😇 la summer non è proprio/per niente una persona/tipa da fiere 😇 sai com'è, le salirebbe l'ansia-
Io: -😭
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

16/06/21, ore 14:23

T____T
Mi viene un po' da piangere, quasi non ci credo che sia finita questa storia che mi ha tenuta compagnia in tutti questi mesi a casa.
Ma partiamo dal principio... wow! Non mi aspettavo che Gohan conoscesse già Radish! Che bella sorpresa.
"Zia Lazuli ama lo zio Radish, anche se non so perché" MORTA. Trunks ha tutta la mia simpatia ahahahah è proprio un degno nipote per suo zio.
Per un attimo ho temuto che Lazuli incenerisse Videl xD però alla fine è andato tutto bene, sono sopravvissuti tutti all'incontro.
E' proprio vero quello che dicono, però... di Rad ci si può sempre fidare, anche se è un babbeo :D XD
Mi sono piaciuti molto i due paragrafi finali dedicati ognuno alle coppie cardine di questa storia e sì, ho notato che anche qui hai finito la storia con un nome della tua coppia preferita.
Penso che tu abbia dato una conclusione davvero meravigliosa a una storia bellissima che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.
Sono contenta che la storia si sia evoluta in questo modo, più lunga e arzigogolata. E' venuto fuori un altro capolavoro dei tuoi e io l'ho amata tantissimo in tutte le sue parti.
E, seppur vero che un po' mi stringe il cuore a doverla lasciare andare, sono felicissima di ritrovarti qui di nuovo con altri progetti. Oramai sei il mio porto sicuro del mercoledì! :3
In quanto alle polemiche iniziali per questa storia ti capisco, non è mai bello stare al centro di polemiche sterili e dibattiti futili. Ma questo non ci scalfisce, amico! Continueremo così per la nostra strada e lasciamo che la gente dia aria alla bocca,
E' stato bellissimo supportarti anche in questa storia, e rinnovo di nuovo di miei complimenti per l'ottimo lavoro e le meraviglie che ci proponi sempre.
Un abbraccio e a prestissimo con i tuoi nuovi progetti!
Eevaa

16/06/21, ore 13:41

Fine?
Che tristezza, Teo. Sará che in 3 giorni mi trovo a leggere ben 2 tuoi capitoli conclusivi ma queste cose mi mettono malinconia, anche se tutto finisce bene!
E poi come ti dicevo nella rece lasciata sul finale di RM, tutto sembra fatto apposta: confronto con Videl li, confronto con Videl qui. In pochi giorni! Super top! Ennesima conferma per me 😉
Lazuli non posso che continuare ad amarla, dura come me quando si tratta di mocciosi ma solo apparentemente ❤️ lo sappiamo che ha il cuore tenero, lei!
Trunks continuo ad adorarlo… piccino, ingenuo. Poi crescerà è sará un gran manzo, e li arriverò io a sfanculare Mai e a prendermelo 🤣 la collana se la può tenere lei, io mi prendo altro! Così come Bulma eh… la capisco bene! Caro Vegeta lascia perdere Radish!

Torno seria (anche se per poco) grazie al finale degno di un “romantico sentimentale del cazzo” (sai di avere un’etichetta, ormai? 🤣)… bello il momento sulla spiaggia, bella Lazuli selvaggia e gelosa e bello Rad sempre pazzamente innamorato della sua dea e con un cuore da dividere letteralmente con lei!
L’ultima frase sará mia, mi ricorderò di citarti quando ne farò uso.

"Io sono una regina, e le regine non competono. Regnano e basta.”

MI PIACE 😎😍❤️

Sebbene, come ti ho già detto, l’empatia provata con RM sara difficile ritrovarla con altre storie, ci tengo a dirti che hai allietato i miei mercoledì, il giorno della settimana per me più duro in assoluto, con Medusa e le avventure raccontate in questa chiave tanto originale.
E come già detto sono in hype per la tua os della settimana prossima 😍😍
E per “Lazuli in wonderland” sai già che mi troverai… magari quel che penso te lo dico direttamente mentre tazziamo alla fiera 🤣🤣🤣🤣

Sei stato fenomenale, RSDC 🤣😎

Un abbraccio