I segreti del tempo
di kiara 69

12/08/21, ore 23:01

Ecco, una sera, finalmente la sorpresa: non sapevo che scrivessi anche teti poetici e introspettivi; ho iniziato da questo, perché la data del 21 ottobre, in cui l'hai pubblicato, ha un significato particolare per me e mi ci sono diretta senza dubbio alcuno. Che dire? Mi ha emozionato...grazie. D.

24/10/20, ore 12:02

Mai perdere la volontà. Mai perdere quella volontà di determinazione che contraddistingue noi esseri umani pensanti e con totale libero arbitrio, su cui possiamo contare per andare avanti, sempre e superando tutti gli ostacoli che si presentano dinnanzi alla nostra vita. E' molto bella la frase ''non sai se domani ti donerà una rosa o una spada''. Ed è vero, ma anche se ci donasse una spada, quello è lo strumento per combattere, no?

E allora diamoci dentro, e non lascimoci schiacchiare da niente. E forse è come dici tu, alla fine del componimento. Il Cuore e l'Anima canteranno inni di felicità sconosciuta, e trionferemo sicuramente.

Felici, dopotutto.

Un saluto,

AP.

23/10/20, ore 00:18

Meravigliosa poesia agrodolce che ci parla dei nostri giorni martoriati. Il tempo è l'unica cura, possiamo solo imparare dal passato per vivere un domani migliore. Complimenti.

22/10/20, ore 13:39

Buongiorno,
la vita è un attimo e il tempo vola, è un peccato che così tante cose ci tedino. Ma amiamo, cerchiamo di far tutto con amore... ^^

21/10/20, ore 23:19

Amica carissima, bellissima e profonda questa poesia. Stiamo vivendo nell'incertezza, ogni giorno nuovo è un'incognita. Si percepisce questa atmosfera sospesa tra le tue righe, ma anche la voglia di girare le pagine del problematico oggi per arrivare a un domani migliore. Brava.

21/10/20, ore 20:08

Ho apprezzato moltissimo queste tue parole,hai saputo descrivere con semplicità il mio stato d'animo. Spero che pubblicherai ancora altri contenuti.

21/10/20, ore 19:19

Cara Chiara, le tue poesie sono sempre una ventata d'aria fresca, nonostante i temi da te trattati.
Hai il potere di coinvolgere a pieno il lettore.
Bellissima poesia al di là del tema, la struttura è particolare.
Ho notato, non so se volutamente o meno, un riferimento a Lady Oscar, attraverso la frase " Non sai se ti donerà una rosa o una spada", rispecchia esattamente la vita e ciò che potrebbe accadere ogni giorno, senza che tu né sia a conoscenza.
Un abbraccio, Bea.

21/10/20, ore 18:52

Ciao Kiara. Bella poesia, mi è piaciuta molto. È vero ciò che hai scritto: non si sa cosa ci riserva il futuro, domani potrebbe succedere qualsiasi cosa. Sembra un'affermazione quasi "tragica", ma è solo la pura realtà. Oggi siamo in alto, domani potremmo finire in basso... a questo proposito ti consiglio anche di vedere un film chiamato "Il Buco", si trova su Netflix. È un film abbastanza forte ma che parla proprio di questo.
Un saluto,
Marty.

21/10/20, ore 16:18

Ciao Kiara. Mi ha affascinata il titolo di questo tuo scritto, "i segreti del tempo." Non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro, ma bisogna sempre continuare a vivere, sicuramente avvolti dall'incertezza, ma vivere.

Molto bella la frase:

"Non sai se ti donerà una rosa
O una spada",

è esplicativa riguardo il domani nebuloso dell'essere umano.
Il tempo man mano scolorisce, come ben dici, le pagine di quanto vissuto in passato proiettandoci nella speranza di un giorno nuovo dove, forse, si potranno avere attimi di inaspettata felicità.

Un pensiero personale scritto mediante parole suggestive, che può essere ricondotto all'universale, un messaggio di speranza per tutti gli esseri umani. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 04:20 pm)

21/10/20, ore 15:54

Ciao Kiara, poesia malinconica ma molto veritiera che ci fa riflettere sul tempo che trascorriamo su questa terra. In effetti esso è tutto una gigantesca incognita dal momento in cui veniamo al mondo. I nostri giorni, che non possiamo sapere come saranno, vengono scanditi dallo scorrere del tempo che passa inesorabile. Cosa ci riserverà per il nostro domani, non lo sappiamo e forse è anche giusto che così sia. Viviamo in costante attesa del giorno futuro ma nulla ci vieta di avere desideri, sogni, prospettive, aspettative, di voler guardare oltre l’oggi, oltre il momento che stiamo vivendo. Se fossimo senza speranza di non aspettare più alcun domani, non potremmo mai gioire per ciò che di bello e positivo ci accade e assaporare il gusto della felicità che ci sfiora leggera. Parole, le tue che infondono fiducia nonostante il periodo problematico. Grazie e un caro saluto.

21/10/20, ore 12:58

C'e' un clima di precarieta',di abbandono in questa tua dolce poesia.Come dire:viviamo giorno dopo giorno come fosse un incognita cio' che ci attende.Se la vita ha di questi meccanismi,non ci resta che accettarli come per gli orologi quando li carichiamo.Coraggio domani ci sara' il sole di oggi.Un saluto.
Pasta 21/10/20