Let us burn - raccolta one-shot-
di Scarlet Jaeger

18/03/21, ore 19:22

Rieccomi!
Sì, è diverso rispetto agli altri e lascia trapelare tutta l'inesperienza di Takao. Forse è l'unico libro che abbia mai letto veramente? XD Hitoshi, ma che libri regali al tuo fratellino? Potevi raccontarle di come hai preso Saya e ...vabe forse non sarebbe stato carino nei confronti di lei, ma io ancora ricordo la loro prima volta XDD mi è rimasta impressa nella memoria. Perchè Hitoshi sa di uomo maturo XD anche se mi è rimasta impressa la descrizione che hai dato dei suoi pantaloni color cachi e lì veramente non ci siamo!
Comunque!
Il capitolo mi ha ricodato molto il giorno che sono andata al cinema con il mio ragazzo ahahah mi sono rivista in alcune cose e anche nella scelta del film (avevo optato per il film meno romantico a disposizione) XDDD
Abbiamo visto un Takao diverso, preso dall'ansia di prestazione, ma d'altronde quando t piace qualcuno inizi a fare cose senza senso.
Bella one shot!
A presto

19/01/21, ore 14:45

Holaa ^o^ e quindi l'hai scritta veramente! ahaha sono contenta di averti ispirato questa idea, ne è uscita una piccola perla *_*  mi è piaciuta l'idea di usare il sogno, questo ha fatto sì che il tutto non scombussolasse la storia principale. Anche se in un primo momento ho pensato "WTF?!". Ho letto qualche giorno fa del loro primo e tanto atteso bacio. Cosa mi sono persa?? ahahah ma il tutto è stato spiegato alla fine. Effetto sorpresa ben riuscito!
E sono d'accordo con Saya sul fatto che Hiwatari non l'avrebbe baciata, ma uccisa se fosse venuto a scoprire cosa aveva combinato ahahahah

Ben fatto, come sempre ^_^
a presto!!

17/01/21, ore 10:54

Grandioso, questo capitolo è degno di una medaglia d’oro! Finalmente si sono amati in tutto e per tutto, era pure ora che si dessero una mossa… Dopo tutti quei battibecchi che hanno avuto!!
Bel capitolo

18/12/20, ore 18:08

Ok, questa è veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso… Ma adesso basta! Devono parlarsi altrimenti le cose peggioreranno sempre di più e finiranno sul serio per detestarsi!! Ma dov’è finito il sentimento che li legava quand’era piccoli? Deve esserci ancora un po’, altrimenti non si spiega perché Kai si è imbestialito nel vedere Saya con un altro!!
Bel capitolo

16/12/20, ore 16:34

Waaaa *o* Ciaosss
Che bello vedere i russi in divisa XD (be h ,vedere...in realtà immaginarli XD). Tutti sudaticci XD e Yuri col codino??? *_____*
A parte questi scleri da adolescente, ciò che ho apprezzato di questa one shot è stato il continuo contatto visivo tra Kai e Saya. Lui non può fare a meno di cercarla, sempre. Il suo pensiero va sempre a lei. Se solo Saya potesse leggergli nel pensiero XD Si sentirebbe più rilassata ahahah del tipo....dai, in fondo non mi odia, nonostante mi tratti da schifo. è solo troppo snob XD
Certo che Kai in pochi giorni ha subito di tutto: lo scontro con gli Shall Killer, l'altro con Fujima e subito dopo la partita. Insomma, se l'è cavata bene, in fondo e ho adorato il testa a testa con l'avversario. Per una volta Kai non si è fatto fregare dalle frecciatine...forse i pugni gli hanno insegnato qualcosa hahaah
Non so come tu abbia fatto, ma hai spiegato abbastanza bene le dinamiche della partita (anche se io non ci capisco un tubo XD), però più o meno, avendo visto sempre serie tv americane con incontri di basket, si capisce. Questo capitolo mi ha fatto pensare a One tree Hill XD lì il basket era abbastanza presente, perciò me li sono immaginati così.

Rinnovo i miei complimenti :D
Alla prossima :*

12/12/20, ore 18:53

Oooohhh...che capitolo pieno di dolcezza e amore!! E bravo Takao, cogliendo subito l'attimo è riuscito ad avere fiducia in se stesso e ha conquistato Hilary in tutto e per tutto!!
Che uomo!!
Good job!!

09/12/20, ore 10:49

Ah però! Chi l’avrebbe mai detto che il grande Takao sia così imbranato in amore? Ma è anche una buona idea chiedere consigli per evitare una figuraccia al primo appuntamento...ben fatto!

03/12/20, ore 16:53

Ciao, ed eccomi qui a recensire quest'altra one shot!
Saya ha fatto bene ad agitare un po' le acque spingendo Kinoyima Junior a dichiararsi. Che poi lui lo abbia fatto in maniera plateale, è un altro paio di maniche XD Non me lo aspettavo, e capisco l'imbarazzo di Hilary, io sarei sprofondata dalla vergogna, a differenza di Takao, non amo affatto stare al centro dell'attenzione, ma per niente XDDD E' stato davvero dolce e ha fatto bene a riservarie le romanticherie per dopo, per il privato ( e li ci sarebbe da scrivere un altra one shot* mormora a tono basso* Io non ho detto niente u___U) XD
Saya vede realizzare e contribuisce al sogno d'amore dei suoi due amici Takao e Hilary, ma ora ci vorrebbe qualcuno che cada dal cielo per aiutare LEI! (*nessuno si fa avanti* cespuglio secco rotola a terra .....@@....) Ecco infatti -.-
Per quanto riguarda Hitoshi Senior...dunque non ce lo vedo per niente con una come Saya. Non so, hai reso bene l'idea di una cosa passeggera in cui nessuno sembra coinvolto emotivamente, soprattutto Saya che vede ovunque Kai, anche nei fondi delle tazzine da caffè XD Ma la sua ossessione è la nostra ossessione, quindi...
Il loro rapporto non mi dice nulla, davvero.
Vedo solo un momento di svago tra i due in questi incontri occasionali.

Nell'ultima parte mi hai stupita, lo ammetto. Kai che non se la prende con nessuno? Cadranno forse monetine dal cielo?
Ma il modo in cui l'hai descritto lo rende molto Kai Hiwatari, un tipo che non dà soddisfazione. La sua proposta è stato un gesto carino alla Hiwatari, appunto.
Bello, bello *_*

ps: ma poi hai fatto il tatuaggio di Kai?? XD

alla prossima recensione,
un abbraccio

Henya

30/11/20, ore 18:00

Ma…ma…ma….o.o
Ti giuro che in un primo momento non ho ben capito cosa stessi leggendo! Ero lì a chiedermi cosa cavolo mi fossi persa nella storia principale (perché ovviamente ha senso recuperare prima le one shot e poi la storia u.u) per giungere a questa visione paradossale del mondo! xD

Ci sono rimasta male quando arrivata alla fine ho scoperto che si trattasse solo di un sogno, avrei voluto fosse vero…anzi, credevo fosse successo realmente nella trama! xD
Però, che bella fantasia nasconde la nostra Saya ahahahah, sto ridendo da sola dalla fine del capitolo per tutto l’equivoco che avrebbe potuto far nascere.
Non oso immagine cosa sarebbe potuto venire in mente a Kei una volta venuto al corrente delle belle voci messe in giro dalla sua compagna…non riesco davvero a smettere di sorridere xD

C’è da dire che Hiwatari così lo sognerei pure io…invece stanotte mi è toccato Boris (che impersonava contemporaneamente il mio reale fidanzato) che era geloso e voleva uccidere Neji Hyuga (sì, quello di naruto) che doveva accompagnarmi a un matrimonio xD
Pensandoci bene, i sogni di Saya sono più normali ahahahah….non è così lontana la possibilità di vedere un bacio fra lei e Kei se solo quest’ultimo si facesse finalmente avanti >.>

Capitolo molto carino e leggero, che mi ha giustamente ricordato che devo recuperare i capitoli arretrati della long! >.<

Bravissima come sempre! ❤️
Un bacio,
alla prossima!!

30/11/20, ore 17:36

*resta a guardare come una cretina lo schermo con la bava alla bocca*

Datemelo….datemi Yuri in divisa da basket tutto sudato che corre avanti indietro nel campo con tanto di capelli legati, DATEMELO!!!!! *^*
Oh santo cielo che bellissima immagine mentale ho nella testa in questo momento!! ❤️❤️
Ho occhi solo per lui in questo capitolo, mi spiace dirlo ma mi ha conquistato quel piccolo pezzetto scritto in prima persona xD sono una venduta, è bastato così poco per farmi capitolare.
Perché il nostro tappetto russo (sì, non contiamo Ivan) io lo amo proprio per la sua statura ahahah, lo vedi lì tra Boris e Sergey e ti chiedi come faccia mingherlino com’è a essere il capitano. Poi lo ritrovi qui a giocare nel ruolo adatto “alla sua statura” e ovviamente può non essere contrariato? XD
Però mi è piaciuta davvero tanto la sua introspezione, perché contrariato com’è non avrebbe mai perso una sfida e con Boris, non servono parole, si riusciranno a capire al volo in qualunque cosa facciano *^*
I miei piccoli tesori ❤️
Anche se Boris fa di testa sua e ignora il gioco di squadra, ma il fatto che i due russi ascoltino più Yuri che il vero capitano la dice lunga ahahahah xD

Ho amato alla follia questo capitolo, ora al di là di Ivanov che mi ha fatto salire il batticuore, ma la partita mi ha tenuto col fiato sospeso come Saya! Ero lì a leggere avidamente il testo con l’ansia di sapere come sarebbe andata a finire e vedere Kei maledire Boris in russo penso sia stato il miglior momento della partita…ovviamente dopo il piccolo “turchetto” verso il giocatore dell’altra squadra. Hai capito Kei e il suo essere manipolatore…>.>

Comunque in ognuna delle compagne di club di Saya c’è una lettrice della tua storia, io mi sarei aggrappata a Saya allo stesso modo per urlare verso Ivanov u.u
Questo capitolo è una gioia per gli occhi per  ognuna di noi, voglio dire dopo Yuri ci stanno Kei e Boris (la presidentessa rappresenta quella cerchia che ama Hitoshi….ma esisterà?) e fammelo dire, mi è piaciuto tanto come hai caratterizzato loro in maniera diversa quanto simile per il loro ingresso in campo e le loro “emozioni”.
Boris che da perfetto farfallone saluta tutte e si gode l’attenzione, lui ha capito come godersi la vita cercando di attrarre il pubblico femminile, Yuri sempre composto che cerca di barcamenarsi in un nuovo sport non mancando di trascinarsi dietro gli altri due e cercando di mantenere la pace, Kei che ovviamente hai suoi sprazzi di espansività nei momenti più impensabili come questo bellissimo sorriso regalato a Saya durante la partita.

“In fondo, se dicessi che quel tiro non l’abbia fatto anche per lei, mentirei a me stesso.
Questa frase è finalmente la chiave che aspettavamo, Hiwatari sta iniziando finalmente a capire di provare qualcosa per quella benedetta figliola che gli va dietro da tre anni!
Qualcuno compri lo spumante, c’è da festeggiare! *^*

Come già detto più volte, io amo follemente questo capitolo!
Mi ha messo un’allegria addosso non indifferente xD
Bello, bello, bello!

Aky

Ps: Non so se hai praticato basket o se le hai cercate come informazioni, ma ti ringrazio per avermi fatto capire come funziona questo cavolo di sport ahahah xD

30/11/20, ore 16:36

…..
Posso dire che il mio primo pensiero aprendo questo capitolo è stato: ma ancora lui?! >.>
Ovviamente sappiamo entrambe a chi alludo e non posso negare la mia soddisfazione a fine capitolo quando Saya si è voltata ed è andata da Kei ❤️

Questo capitolo è stata una dose di dolcezza infinita!
Non mi aspettavo di leggere la nascita della love story fra Takao e Hilary ma è stata una sorpresa davvero piacevole. Entrambi impacciati e super carini insieme (sì, io sono nel mezzo, vedo Hilary bene sia con Kei che con Takao xD), e ridevo da sola quando avevo capito le intenzioni di Takao alla fine dello scontro ahahah.
Povera Hilary, immagino il suo imbarazzo davanti a tutto lo stadio e in diretta mondiale! >//<
Però, mi è piaciuto l’intervento di Saya come una sorta di cupido dei poveri che almeno una relazione vuole farla terminare con un lieto fine….e se non può essere la sua, almeno quella dei suoi due amici. Come hai ben detto tu, Takao non si sarebbe mai dichiarato di sua iniziativa e l’incentivo mosso da Saya è sicuramente il migliore per spronarlo xD
Poi sappiamo tutti che a Takao il centro dell’attenzione piace, quindi quale miglior modo se non una dichiarazione in diretta mondiale!

Anche se non oso immaginare la faccia di Takao quando Saya avrà tenuto fede alla sua parte di promessa raccontando i fantomatici dettagli di quella sua passionale relazione >.>
Spero che almeno Daichi fosse lontano….

Storia carinissima e piena di sentimenti, perché oltre ai due protagonisti indiscussi c’è anche il piccolo spazietto riservato a Kei e Saya. Ad Hiwatari che miracolo per la prima volta sorride e tratta gentilmente Saya, si inventa (beh, mica tanto “inventare”) una scusa per passare del tempo con lei (perché lo sappiamo che è quello il motivo anche se continuerà a negarlo ancora per un bel po’) e lo fa pure con un sorriso!! Sì, lo ripeto di nuovo xD
Signori e signori, ora abbiamo capito perché Yuri era più inviperito del solito contro Vorkov! Uscito con la seconda coppa da “secondo classificato” avrà trovato un Kei allegro e sorridente nello spogliatoio xD
AHAHAHAHAH…ok, non allarghiamoci dai…..però la scenetta la ho nella testa.

Complimenti anche per questo capitolo!
Mi piacciono tanto questi tuffi nel passato *^*, soprattutto dopo aver avuto modo di vedere cosa è accaduto e cosa sta accadendo nel sequel.
A tal proposito, nel capitolo precedente me ne sono dimenticata ma….ASSEDIACI PURE CON LE TUE STORIE! *^*
Io la leggo volentieri un’ulteriore continuazione alla storia! ❤️
Mi sono appassionata alla vita di questi baldi giovani!

Detto ciò, ti saluto nuovamente e al prossimo capitolo!

30/11/20, ore 15:39

“Quell’effetto me l’avevano fatto solo Rei e Kai, e forse non era un buon segno…”
Saya cara, mi sa che avresti dovuto pensarci prima di salire a battibeccare sulla terrazza.

* lancia oggetti a caso contro Hitoshi *
«Tuuuuuu, lurido screanzato!!! Con le ragazzine te la fai ora!?»
Ok, lo so che la differenza di età non è così grande ma per me Hitoshi è un vecchio dentro, non riesco proprio a immaginarlo con Saya, ed è un personaggio originale lei! >.<
Per come ce l’hai presentata (nulla da togliere a come hai reso tu la relazione fra loro) ma no! Non stanno per nulla bene insieme, lei è troppo così…lui è troppo colà! (ti stai capendo solo tu…-.-ndYuri)
Lo so, è la mia avversione verso Hitoshi a parlare ma io su quel tetto quando le ha preso il mento sarei diventata una sottospecie di gatto lanciata verso di lui per graffiargli la faccia e farli allontanare. Che stava facendo Hiwatari?! Non poteva usare la sua banda di gatti trovata in strada per mettere a punto il mio piano? ç.ç

Saya…Saya… ti ha ingannato il fascino(argh, mi sento male a dirlo) dell’uomo più grande >.>
Ero più contenta se andavi di nuovo tra le braccia di Rei, ma senza questo espediente non avremo visto la gelosia di Hiwatari quindi, lasciamo correre.

Per quanto riguarda Hitoshi… giovanotto nessuno ti stava supplicando tanto meno i bottoni della camicetta, sei tu che hai gli ormoni a palla e non sei in grado di controllarti….con l’amica di tuo fratello!
Ma soprattutto…* si copre gli occhi * altro che rating rosso!!!
Qua siamo al rosso fuoco in piena escandescenza! xD
Hitoshi le ha volute provare davvero tutte con la sua nuova fiamma, e Saya non si è mica tirata indietro….tutta colpa di Hiwatari!! Lui che deve sparire per stare con i Neoborg, guarda te cosa mi combina!

“ma il fatto di essere in qualche modo superiore ad Hiwatari mi dette una soddisfazione che non provavo da tempo.”
Ma io ti prendo  a schiaffi Kinomya!!! è.é
Basta, lui altro che lista nera…ormai è su quella nerissima, con tanto di evidenziatore sul suo nome!!

A parte la mia avversione la storia ti è uscita molto bene! *^*
Mi è piaciuta la differenza di comportamento di Hitoshi rispetto a quella mostrata da Rei, qui troviamo un uomo più voglioso che disperato, a tratti animalesco che è rimasto affascinato da questa ragazza che ha trovato intelligente per la sua età. Un tutt’altro tipo di conoscenza e rapporto rispetto a quanto c’è stato con Rei e che si spera vedremo con Kei. ❤️

Ho scritto questa recensione commentando più o meno passo passo il capitolo e quando sono arrivata alla tua precisazione finale in grassetto nelle note sono scoppiata a ridere, perché era il primo pensiero balenato nella mia mente quando ho letto dei due insieme xD
Comunque immagino la difficoltà di dover scrivere su loro due ma posso dire che te la sei cavata egregiamente, per certi aspetti hai anche dato vita ad un “nuovo Hitoshi”, qualcuno che non abbiamo mai visto all’interno della serie al di fuori del suo ruolo di allenatore e che tanto lo ha fatto odiare ai miei occhi.

Che dire, sento la mia innocenza violata (ma dove? xD) dopo questa lettura,
devo riprendermi prima di passare al prossimo capitolo!! :p

Un bacio e sono io a dirti grazie! ❤️
Non so perché ma dopo aver letto questi due capitoli mi son saliti i sensi di colpa per quei due innamorati da me dimenticati che aspettano una conclusione.
Mi hai fatto tornar la voglia e la forza di riaprire word ❤️

30/11/20, ore 14:29

* dalle lande lontane torna a far capolino *

Come sempre sono in ritardo soprattutto qui, ma questo secondo lockdown mi sta mandando fuori di testa più di quanto pensavo, vorrei fare tante cose ma non ne concludo nulla e ogni volta che apro word per continuare anche le mie storie è come se entrassi in crisi ç.ç
Mi ero pure allontanata da EFP in questi giorni per i sensi di colpa.

Questo per dire che leggere questa storia è stata una boccata d'aria fresca che paradossalmente dal vivo non riesco ad avere.
Sembrerà più uno sfogo che una recensione (ahi ahi che vado combinando) ma per la lontananza con il mio amato diciamo che ho preso molto a cuore questo capitolo, non mi ero aspettata che di trovare loro come protagonisti per il primo xD
Avrei dovuto farlo per livello cronologico ma ero tutta pronta e armata di spada per leggere di Hitoshi e invece mi trovo questo capolavoro di dolcezza!❤️

Non so perché tu abbia definito il tuo stile su tal genere "arrugginito", a me è piaciuto un sacco il capitolo!
Delicato, passionale e ricco di emozioni... perfetto per rappresentare l'animo di Rei insieme a Saya in questo momento speciale soprattutto per lei.
Mi è piaciuto il crescendo del capitolo e come siano finiti a casa di lei, a tutti i gesti di Rei, li ho trovati molto adatti al personaggio...e se vogliamo dirla tutta io mentre leggevo mi son dimenticata di Kei >.>
Avrebbe dovuto farlo pure Saya, forse godendosi appieno la serata fino alla fine ma tant'è che nel suo cuore c'è Kei e si è visto alla fine...ovviamente, altrimenti non avrebbe senso il sequel stesso della storia, ma arrivi a fine capitolo con la stessa amarezza di Rei nel momento in cui capirà che purtroppo il cuore di Saya è ancora di qualcun altro.
Quel qualcun altro che stranamente si era preso pure la briga di provare a fermarla prima che uscisse di casa, probabilmente avrebbe dovuto metterci più impegno per non farla volare tra le braccia di Rei.

Purtroppo la nostra Saya è circondata da uomini affascinanti ma sempre disperati.

La prima persona ti riesce divinamente, davvero! ❤️
Mi è piaciuta anche l'idea di cambiare i punti di vista da una parte all'altra e di discretive le loro emozioni contemporaneamente su un determinato gesto o uno sguardo. Con solo questo capitolo anche la raccolta si è conquistata un posto immediato fra le preferite ❤️
Ottimo lavoro!!
Son curiosa di vedere il prossimo (lì ci sarà Hitoshi...*affila i coltelli*)!

Alla prossima,
un bacio

27/11/20, ore 23:50

Oh, cielo!!
Ci mancava davvero poco che Kai perdesse la faccia x quella sciocchezza... meno male che Saya è pronta a difenderlo sempre!!
Se questo non è amore...
Bel capitolo, brava!!

26/11/20, ore 17:20

Rieccomi, stavolta a recensire la raccolta.
Ommioddio, questo è decisamente un capitolo dal rating super rosso XD
e brava Saya! E soprattutto bravo Hitoshi. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua "passione selvaggia" ahahah Si vede nettamente la differenza tra lui e Rai. Qui è tutta un'altra storia!
Ci hai fatto vedere un Hitoshi come non lo abbiamo mai visto (purtroppo).
Mi hai fatto ridere nelle note con l'affermazione dei "pantaloni cachi di dubbio gusto" XD ancora ci penso e rido, perchè mi sono andata a cercare Hitoshi su google per avere l'immagine del suo outfit davanti, e devo ammettere che sanno di vecchio X°°°D
Per un attimo ho temuto che i due si sarebbero scatenati in quel tetto e veramente pensavo, andatevene in un luogo chiuso, non si sa mai. E per fortuna, così è stato. E mi è piaciuto come hai descritto l'entrata in stanza, molto aggressive. Hitoshi ha acquistato parecchi punti in questa breve storia. L'ho sempre trovato affascinante, ma allo stesso tempo noioso (forse quei pantaloni emanavano aria noiosa XD)... e invece...guarda te che nasconde (una volta tolti i pantaloni  >___> AHAHAH).

Se hai combinato questo con Hitoshi, non oso immaginare cosa succederà con Kai XD
Complimenti e alla prossima :D