Fuoco da animare
di bea210202b

08/11/20, ore 23:25

Splendida metafora. Un altro modo meraviglioso di raccontare l'amore. Bravissima Bea!

26/10/20, ore 09:00

Cara Bea Con questi semplici versi profondi e incisivi ci racconti un mondo Forse anche tu sei illuminata d' immenso come Giuseppe Ungaretti? Ci racconti d' amore in poche righe....tormento ed estasi. Bravissima sempre di più. Complimenti 👏

26/10/20, ore 07:49

Ciao Bea, mi piacciono tantissimo le tue poesie!
Questa volta hai usato poche parole, ma sono arrivate dritte al punto. E forse, quando si sa di cosa si sta parlando, dilungarsi è superfluo.
Io non sono molto brava ad esprimere ciò che penso e questo tema lo sento molto vicino, quindi terrò per me alcune riflessioni se me lo permetti.
Quello che voglio dirti però è che sì, l’amore brucia, come fuoco sulla pelle. Hai ragione.
Arde forte e noi siamo alla sua mercé.
Ti mando un abbraccio, cara Bea.
Emanuela.

25/10/20, ore 15:50

L'amore brucia, ferisce, ustiona, distrugge...ma senza saremmo in un luogo spettrale e senza calore che ci gelerebbe le vene, ci congelerebbe il cuore lasciandoci integri ma senza uno scopo. Benvenga il fuoco dell'amore, dunque. Brava.

24/10/20, ore 18:11

Siamo rametti da adoperare per animarlo, è vero, ma bisogna fare attenzione. Il fuoco può esser presente per animarci, e darci vita nuova, e spingerci a compiere azioni che non avremmo mai pensato di compiere. Ma altre volte può farci bruciare, mandando tutto in fumo e facendoci dannare. Dacché, se ne comprende che il fuoco dell'amore bisogna sempre essere controllato, e dosato per bene in modo che non ci faccia implodere su noi stessi. Questo quello che penso.

Un abbraccio, cara amica mia.

AP.

24/10/20, ore 15:44

Cara Bea, una poesia la tua che è un condensato del sentimento che è racchiuso nella parola Amore, il quale ha molteplici sfaccettature tutte da osservare e cercare di comprendere e fare proprie. Noi esseri umani ci votiamo a volte anima e corpo all’amore e poi quando rimaniamo scottati fuggiamo. Il paragone da te utilizzato è quanto mai puntuale, siamo infatti rametti che servono per riaccendere quella fiaccola che forse solo momentaneamente si è spenta. Ti invidio molto per questa tua capacità di condensare in poche parole significati profondi, mentre io non ne sarò mai capace, in quanto la mia mente mi porta sempre a dover spiegare cosa accade, ma nelle poesie mi accorgo che invece è il lettore che deve trovare un senso alle parole che legge, proprio come mi è accaduto leggendo questo tuo scritto. Un caro saluto e un abbraccio.

24/10/20, ore 11:22

Ciao Bea. Poche parole, ma intense nella loro espressione. Bello il paragone degli esseri umani come piccoli rami che devono, con costanza, alimentare il fuoco dell'amore. Anime dannate immerse in questo sentimento bruciante, spesso devastante. Ogni volta tratti la tematica dell'amore con diverse sfumature. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 11:23 am)

24/10/20, ore 09:29

Bea carissima,tu sei un baobab altro che rametto.Hai preso un voto modesto a scuola?Un saluto affettuoso.
Pzsta 24/10/20

24/10/20, ore 07:24

Buongiorno,
mi viene da aggiungere che, purtroppo, quando poi si spegne resta un grande vuoto e quel calore manca molto...
Poesia bella e veritiera ^^

23/10/20, ore 20:34

Una poesia breve, colma di significato. Mi piace molto il paragone che hai fatto, è semplice, ma per niente scontato. Le tue sono parole decise e precise, vanno dritte al significato e mi colpiscono profondamente.