Questo Prezzo Irrazionale
di __Lune__

25/10/20, ore 13:09

Ciao Lune, ho visto anch'io il tuo messaggio sul forum e sono passato a curiosare.

In effetti c'è un po' di confusione nella punteggiatura, e dovresti usare qualche volta di più il punto o il punto e virgola, specialmente quando nella stessa frase cambia il soggetto dell'azione, cosa che fai molto spesso.
Ad esempio:

"Alexander si voltò verso la sua preda, la osservò con attenzione, la sua vittima era un uomo, grasso e pelato, puzzava ancora di alcol, ..."

Starebbe meglio così:

"Alexander si voltò verso la sua preda e la osservò con attenzione; la sua vittima era un uomo, grasso e pelato, puzzava ancora di alcol, ..."

Qui, invece:

"Alexander sospirò, Christian non era riuscito a uccidere quell'uomo."

stavano meglio i due punti, dato che spieghi il perché sospiro:

"Alexander sospirò: Christian non era riuscito a uccidere quell'uomo."

A livello di trama, è certamente interessante, ma la punteggiatura crea a volte delle difficoltà a capire chi fa cosa. C'è poi una cosa che mi fa strano: com'è che Alexander si sposta in Mustang? In quest'azione di massacro mi ero immaginato dei soldati in giro per il paese, tipo rastrellamento nazista. Se avevano sentito delle voci, non potevano provenire da molto lontano, al massimo da qualche decina di metri di distanza... non dall'altra parte del paese.

Ovviamente adesso mi aspetto di scoprire qual'è stato il motivo del massacro, e anche qual'è la connessione di questo capitolo con i successivi. Buona continuazione!

25/10/20, ore 12:04

Ciao Lune ^^
ero curiosa di vedere cosa scrivevi e ho deciso di fare un salto veloce sul tuo profilo :-)
Ho letto questo primo capitolo con curiosità!
Se posso dare dei consigli noiosi ci sono alcuni errori di battitura e punteggiatura nel testo, ma nulla di troppo grave. Inoltre per gusto personale credo che la narrazione sarebbe stata più incisiva se ti fossi soffermata un pochino di più sulle ambientazioni, dandone magari qualche descrizione visiva in più.
Cmq la storia che inizi a raccontare ci presenta da subito degli elementi interessanti! Due ragazzi Alexander e Christian che sembrano far parte di una specie di squadra di sicari dallo stampo militaresco. Mi è sembrato che tra i due ragazzi ci sia un qualche tipo di legame di amicizia, forse con qualche accenno di rivalità.
All'inizio Alexander sembra essere quello più pragmatico, distaccato e calcolatore, mentre Christian tentenna, si mostra dubbioso e più implicato emotivamente in quello che fanno, più sensibile.
Ma poi nella scena finale nel villaggio distrutto è Alexander a salvare la famiglia dicendo di non aver trovato nessuno, e quindi anche lui sembra provare una sorta di "rimorso" per le loro azioni... ho capito male?
In questo primo capitolo hai mostrato tre scene in cui Christian e Alexander sono implicati, o almeno tre scene in cui sono in azione che vanno a caratterizzarli e a definirli emotivamente.
Mi pare di annusare che la famiglia a cui Alexander salva la vita sul finale, e soprattutto la bambina, avrà un qualche tipo si ruolo importante nel futuro, o almeno così mi viene da pensare.
Insomma ci sono tutte le premesse per essere una bella storia.
Complimenti, continua così!