Non in questa vita
di Nao Yoshikawa

08/11/20, ore 11:53

Helloooo! Scelgo anche io una storia su HP, che dalla long strappacuore di Good Omens posso passare con calma in settimana (ce la farò a finirla in tempi umani?)
MAMMA MIA, QUESTI DUE. Non li ho mai particolarmente shippati: ammetto che i personaggi di Lily e James mi sono totalmente indifferenti, mentre Severus mi è piaciuto da sempre, o meglio, mi faceva tenerezza, per la sua maniera infantile di relazionarsi con chiunque, sempre portato a vittimizzarsi e a bullizzare chi non gli era simpatico o gli ricordava spiacevoli episodi del suo passato. Ma il suo amore per Lily non può non commuovere, per quanto egoista fosse in un certo senso, lo ha comunque portato, se non a redimersi, perlomeno a dedicare a lei il resto della vita, come non aveva potuto fare quando era ancora viva. Tu non lo hai giustificato nè idealizzato, cosa che ho apprezzato moltissimo, ma hai vivisezionato con precisione le sue emozioni e il suo dolore, nelle diverse fasi: è straziante vedere come fra loro non sia mai stato davvero il momento giusto, non erano davvero destinati, e come sia bastato pochissimo ad allontanarli per sempre. Il testo è struggente e poetico, ci permette di leggere nei pensieri di Sev con una trasparenza quasi dolorosa. Ho adorato ogni parte della storia, piccole drabble che si rincorrono e vanno poi a costruire il quadro finale <3. L'ultima parte è la mia preferita, specialmente quando dici che la morte non è stata nulla in confronto a una vita di attesa.
Ora vado a piangere in un angolino çç

complimenti come sempre, tesoro, l'angst è davvero il tuo pane.

Bennina

03/11/20, ore 16:14

BRIII, eccomi qui **
Ho davvero adorato questa Flashfic. La Lily/Severus è quella coppia che avrà sempre un posto speciale nel mo cuore nonostante tutto, e leggere questa Flashfic mi ha commossa tantissimo.
È stato bellissimo (e al tempo stesso struggente) il modo in cui hai impostato la storia, partendo dal momento in cui vi è una rottura nel legame tra Lily e Severus, quel legame che sembrava invincibile e indistruttibile e che invece inizia a vacillare a causa di un errore, delle brutte parole che non si pensavano né si volevano pronunciare.
Ma Severus attende comunque, ancora animato dalla speranza che tutto si sistemi, e quindi aspetta, convinto che il tempo avrebbe sistemato ogni cosa e, un giorno, sarebbe poi arrivato il loro momento.
E attende anche quando Lily sposa James. E attende anche quando arriva Harry. E qualcosa dentro di lui si spezza e si distrugge per sempre nel momento in cui Lily giace inerme tra le sue braccia. E diamine, rivivere tutto ciò ha avuto la potenza emotiva di un bombardamento aereo.
Poi arriva anche il turno di Severus – e ancora oggi reputo la sua morte una tra le più crudeli e ingiuste di tutta la saga – e il suo unico desiderio prima di andarsene è quello di rivedere gli occhi della donna che ha sempre amato. Ed è proprio Harry a realizzare questo desiderio, Harry che ha gli stessi occhi verdi di Lily.
E il finale mi ha dato il colpo di grazia, davvero. Perché quello di Severus è un amore che va oltre e trascende tutto, un amore che nemmeno la morte potrà mai cancellare.
E niente, sto piangendo, non ce la faccio. È stata una bellissima lettura, complimenti.

»Amethyst«

25/10/20, ore 21:17

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!
Sono una grande fan di Harry Potter anche se sfortunatamente non ho mai avuto l'opportunità di poter leggere i libri ( e di questo mi vergogno profondamente ) ammetto che Piton da piccina mi faceva girare un po' i coones xD non mi piaceva particolarmente ma crescendo ho imparato ad amarlo e apprezzarlo! Penso che sia uno dei personaggi più belli che la Rowling abbia mai creato.
Di Lily non avendo mai letto i libri non so moltissimo a parte quello che viene detto nei film, ma una cosa l'ho capita con i film, l'amore che Piton aveva verso Lily era forte, profondo, sincero, puro, un amore assoluto!
In questa Flashfic hai rappresentato benissimo tutti i sentimenti che Piton ha provato in quei anni, l'amore per la sua Lily fino al profondo dolore che ha provato per la perdita della donna amata.
Sei stata davvero bravissima, complimenti davvero!
Ciao e alla prossima!

25/10/20, ore 18:51

allora tesora, premesso che questo non è uno scambio, per quello ripaeròò da 'segreto inconfessabile' , ho visto questa e no ho resistito, io amo la Severus/Lily per quanto la malasorte si sia accanita, soprattuto sul povero Piton, e lui che attende attende e spera, spera, anche quando non c'è più nulla da attendere o da sperare... mi si spezza il cuore. Ho resistito al momento in cui lui viene a sapere che Lily ha sposato il suo peggior nemico, ma poi la scena dove lui la tiene fra le braccia, aspettando quel battito che non arriva... e poi la fine, vuole guardare Harry per vedere i suoi occhi, per rendersi la morte più dolce.. mioo dioo, le cascate del Niagara.
Sei sempre un sacco emozionante tesorina bella <3
a più tardi per lo scambio ;)

25/10/20, ore 14:07

Ciao, tesoro <3
Io avrei dovuto continuare la long, ma questa piccola storia mi ha colpito tantissimo.
Severus Piton e il suo amore per Lily ci si potrebbero scrivere moltissimi romanzi.
Lei è sempre stata vicino a Severus, ma quella frase sporca mezzo sangue ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Immagino la gelosia, la rabbia e la tristezza quando è venuto a sapere del matrimonio di Lily con James, ma mi ha spezzato il cuore di lui che la stringe tra le sue braccia quando muori.
La sua morte è stata una delle più brutte insieme a quella di Silente, ma trovo di una tenerezza quando gli dice che ha gli occhi della donna che ha sempre amato.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3