Haiku per un anno
di DolceZeref

08/11/20, ore 12:15

Un tema mi pare gia'affrontato.Sei in un mondo di grazie ma e' lo stesso che fece tre mila morti prima della nota dichiarazione di guerra.
Pasta 8/11/20

07/11/20, ore 16:14

SONO D'accordo.Ma al primo rumore sordo la pianta avra' la calvizia.
Pasta 7/11/20

Ciao, mi piacciono molto i tuoi haiku e so che questi sono molto difficili da comporre per cui apprezzo tanto anche il lavoro che sicuramente c'è dietro. Inoltre vorrei dirti che i tuoi "haiku gemelli" hanno a mio avviso qualcosa di pascoliano. Sono molto belli, complimenti

05/11/20, ore 16:40

Geniale l'accostamento del cigno alla sua ombra.Complice il sole che ne fa un tutt'uno.Bene.
Pasta 5/11/20

04/11/20, ore 14:53

E se la nuvola copre i colori?
Pasta 4/11/20

03/11/20, ore 16:23

Una pioggia sotto un cielo azzurro.Improbabile.
Pasta 3/11/20

02/11/20, ore 10:01

Sguardo precario.In volo xe tutto procede bene.
PASTA 2/11/20

01/11/20, ore 22:43

Pare racchiudere il mistero della vita, tutti i complessi concetti che mai comprenderemo a fondo indagando sul come il Mondo funziona. Millenni di studi e scoperte, ma resta magico il pensiero così spontaneo alla vista di una semplice nuvola. Che poi, incredibilmente, è composta di una sostanza densissima e pesantissima, che ci dona la vita. Un haiku fantastico, complimenti!

01/11/20, ore 14:30

Ha un senso.Mi piace la sensazione dell'acqua.
P aSta 1/11/20

31/10/20, ore 19:53

Splende non e' compatibile col buio.
Pasta 31/10/20l

29/10/20, ore 19:14

COsi' ti viene l'infarto con quel cuore pesante.Un saluto.
Pasta 29/10/20

29/10/20, ore 09:10

Questo Haiku sembra un enigma: perché i mari della Luna dovrebbero somigliare ad una "Faccia"? Perché "Faccia" è maiuscolo? Sapevo del coniglio sulla Luna e di una certa somiglianza con un volto umano, cosa che non sono mai riuscito ad individuare con naturalezza, ma che le linee della Luna sorridessero... E poi, il titolo... Davvero interessante, complimenti!

28/10/20, ore 11:39

SONO SCURE PERCHE' NON VI BATTE IL SOLE.Molta impreparazione.
PASTA 28/10/20

27/10/20, ore 19:02

Poco possibile.Quello del cuore ha bisogno di uno spartito sentimentale.Saluti.
Pasta 27/10/20

27/10/20, ore 18:04

Il ritmo ben scandito delle parole è inusuale per una simile composizione, però non per questo non rende, anzi, si accosta molto bene all'oggetto della poesia. Anche i suoni sono poco vari per rispettare la sonorità del battito, si alternano soltanto suoni duri e sordi (qu - pi - be - be - qu - di - cu - che - ba), eccetto giusto per la parola "suono", anche se l'unica alternativa che mi venga in mente sia "tono". Davvero bella e molto vivida nella sua sonorità!