Un'ombra dal passato
di Red Saintia

27/08/21, ore 17:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che bella che è stata questa tua breve fanfic. Adoro il mondo di Inuyasha e mi piace leggerne.
Naraku è stato il miglior cattivo (o villan) che ha affrontato. Intelligente, subdolo e implacabile.
Qui lo troviamo alle prese con Asuka, un fantasma, un ombra in cerca della sua anima sigillata da qualche parte. Asuka vaga senza farsi notare da nessuno.
Asuka che - a quanto pare - ha un passato di conoscenza con Naraku e ne era innamorata (?) o sbaglio? Ma lui ha sempre visto solo Kikyo e ora vuole vendicarsi di Inuyasha. Lei che resta spettatrice da lontano della sua disfatta. Un ombra che nota Kikyo in lontananza e non fa nulla per avvicinarla, preferendo fare sentire la sua presenza e sparendo subito dopo.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

09/11/20, ore 16:28

Eccomi di nuovo qui a recensire un'altra meravigliosa perla <3
Naraku credo sia uno dei cattivi che mi hanno affascinato di più, e conta che nella mia top list c'è anche Frollo di Notre Dame de Paris...e ho detto tutto...
Comunque, ho sempre pensato che sia uno dei cattivi con una delle caratterizzazioni più complesse e scrivere di lui mi spaventa sempre un pò. Ma tu ci sei riuscita in modo magistrale catturando quel desiderio tormentato di volersi liberare a tutti i costi della sua parte umana e di un passato che su di lui continua a pesare sempre.
Che dire di Asuka! Un nuovo personaggio che si inserisce talmente bene in questo scenario da rendere la tua storia quasi canon. Pura poesia il contrasto fra il mezzodemone che cerca di liberarsi della sua umanitò e dei sentimenti che prova verso quell'umana da cui è ossessionato, e la demone che è alla disperata ricerca della umanità perduta. Si percepisce che in Asuka albergano sentimenti contrastanti verso Naraku, da un lato rimpiange tempi lontani in cui erano stati fianco a fianco, e la loro vicinanza sembrava lenire il vuoto dentro di lei, dall'altro ha la consapevolezza che Naraku non può essere "curato", che la sua ossessione verso la sfera e Kikyo lo porterà a una fine miserabile.
E quel sentimento, che sembra quasi invidia verso Kikyo, perchè solo per lei Naraku è disposto a tutto la rende così reale e così viva che non può non suscitare il desiderio di sapere di più su di lei. Spero che scriverai ancora di lei!
Un abbraccio e a prestissimo!
Manu

08/11/20, ore 10:28

Ciao cara, eccomi tornata in un'altra storia su questo fandom.
Intanto complimenti per il personaggio da te inserito, creare degli OC da far interagire con personaggi già esistenti è sempre un'arma a doppio taglio, ma ti posso assicurare che durante la lettura mi sono completamente scordata che Asuka è un OC, per quanto bene l'hai inserita, quindi ti rassicuro. E poi ovviamente hai caratterizzato benissimo anche Naraku, in questo "scontro" più verbale che altro tra i due. Mi affascina tanto la storia di Asuka, questa creatura evanescente, una vera e propria "ombra" (una signora delle ombre) che sembra sapere ciò che vuole, che è potente ma non infallibile e questo Naraku sembra saperlo e non manca di ricordarglielo. Si percepisce che tra i due personaggi c'è (anzi, c'è stato)un legame che però adesso si è spezzato: Asuka non vuole essere usata e Naraku non vuole essere intralci sul suo cammino perché cerca di raggiungere i suoi obiettivi. E in effetti alla fine Asuka se ne va davvero e questo dispiace, anche perché Naraku si domanda se quello sarà davvero il loro ultimo incontro. Io credo di no, penso si rivedranno ancora e onestamente non vedo l'ora di saperne di più su questo personaggi così misterioso e e affascinante.
Davvero molto bella, a presto <3

Nao

08/11/20, ore 09:17

Un personaggio originale che trovo indubbiamente ben fatto sia nella descrizione dei suoi poteri e capacità che trovo in linea con la sua natura e con quelli di altri personaggi che hanno nelle ombre il proprio potere che dal punto di vista del carattere.
Si capisce bene dal suo agire quanto sia antica, quanta esperienza deve aver fatto e di quante cose è stata testimone. Si percepisce una certa dose di stanchezza da lei, come se fosse stanca di tutto questo soprattutto del fatto di essere sempre sola...e in fondo il suo più grande desiderio è la pace eterna.
Riguardo al suo inserimento credo ti sia riuscito più che bene, come dici la possibilità che in cinquant'anni possa aver incontrato esseri come lui o cmq abbastanza potenti da resistergli mi pare plausibile.

01/11/20, ore 13:04

Ciao, cara <3
Sono felicissima di trovarti ancora sul fandom di Inuyasha.
Hai scritto di un personaggio molto particolare e difficile come Naraku.
Ha creato tutto il casino solo per avere Kikyo e la sfera per lui, ma purtroppo le cose non sono andate come credeva.
Mi piace moltissimo il personaggio di Asuka, la signora della ombre, mi piace il modo in cui sei riuscita a presentarla e il suo rapporto con Naraku.
Forse prima provava amore per lui quel desiderio di cambiarlo, renderlo diverso, ma non è riuscita a fare ciò che voleva e tra loro ora esiste odio e una persona che si era mezzo ovvero Kikyo.
Questa one-shot con un personaggio originale è stata davvero una sorpresa.
Complimenti e alla prossima :)

25/10/20, ore 15:26

Cara, che meraviglia!!
Ho letto con tanto piacere questa bellissima OS! L'ho trovata molto matura nei toni e ben scritta, molto fluida e intrigante. Sulle prime, nel leggere del personaggio di Asuka, ho cercato di riportare alla memoria chi potesse essere, tanto più che è scritta talmente bene che sembra davvero un personaggio presente già all'interno del canon. Quindi, doppi complimenti!! Oltretutto, ha qualcosa che mi ricorda Kikyo, penso nella nobiltà del portamento. Hai scelto di creare un demone sangue puro e l'hai resa con la fierezza che i daiyokai hanno, quindi... chapeau!! E Naraku... aaaah, che personaggio!! La saga di Inuyasha non sarebbe stata tale senza di lui: è distopico, talmente travagliato e distorto, ossessionato e terribilmente umano nel suo delirio... non potevi scegliere personaggio più difficile di cui raccontare, credo. Eppure, è venuto tutto in modo molto naturale questa OS dà davvero l'impressione di ritrovarsi davanti a un missing moment. Oltretutto, il fatto di aver scritto di un momento di vulnerabilità come quello del monte Hakurei penso renda tutto ancora più importante. Qui Naraku è appena rinato, in qualche modo. Sta ultimando la sua ultima trasformazione ed è affamato di potere, ancora. D'altronde, sappiamo anche che la Sfera dei Quattro Spiriti ci ha messo del suo, ma dettagli. Mi piace il fatto che Asuka, questa demone già di suo così potente, pertanto appetibile alla sete di potere di Naraku, riveli un legame tra loro così incredibilmente... umano, in un certo senso. In effetti, i daiyokai non sono nuovi a tali situazioni: vedi Inu no Taisho e Sesshomaru. E Asuka nutriva dei sentimenti per Naraku... forse mai smessi, in realtà, ma tragici nella fine che spetterà loro. Lei cerca di muoverlo a un ricordo del passato, ma Naraku ormai è troppo preso dal suo destino di morte e da quel desiderio che lo manda avanti nel suo delirio. Desiderio che appare alla fine, nella figura di Kikyo. Mi è molto piaciuto sia il confronto, in cui Asuka mette Naraku davanti alle possibilità che avrebbero potuto avere e a ciò che sarà il suo e, un domani, il proprio ineluttabile destino e al tempo stesso, quel combattimento tra loro, a ricordare che non sono esseri umani, ma demoni e in quanto tali, creature istintive e bramose di potere al punto da distruggere e distruggersi. Ed è molto interessante il fatto che Asuka giochi sui punti deboli di Naraku, mostrando di averlo in pugno: come un'ombra che segue in tutto e per tutto il corpo, lei ha continuato a osservarlo andare avanti nel suo proposito, ma rimanendo sempre quel mezzo demone che, esattamente come Inuyasha dei primi tempi, odia quella sua natura debole. Lei invece è forza pura, ed è sentimento. Mi piace molto questa dualità tra i due e, come dicevo, il fatto che nel quadro si inserisca Kikyo, nel finale, rende tutto ancora più tragico: alla fine, Kikyo è ciò che Naraku brama davvero e Asuka lo sa... e questo, come giustamente va a notare Asuka, sarà la fine di entrambi.
Ti rinnovo i miei complimenti, cara, è veramente una bellissima OS e la creazione di un personaggio originale così ben scritto non è da tutti! Ma d'altronde, tu sei bravissima!! <3