He is half of my soul, like poets say
di ArwenDurin

27/02/21, ore 20:39

Ed ecco che il destino si è compiuto. Un grazie alla Lady che alla fine ha agito per il bene di quei due.
Il loro ritrovarsi lo hai reso benissimo, Hannibal che sente i passi e poi l'inconfondibile odore di Will (dopobarba incluso😆), al "ciao Will" il mio cuore ha perso un battito..Per loro il tempo non conta, possono passare minuti o anni ma il loro essere in sintonia è un qualcosa che attraversa il tempo e lo spazio e lo si percepisce bene dal loro discorso che, come sempre, fila che è una meraviglia, entrambi hanno provato a dimenticare, nonostante sapessero fosse impossibile, un rapporto come il loro non lo si può recidere.
Le loro mani e le fronti unite ❤️❤️
Ottima la scelta di far avvenire la reunion lì, al laboratorio e con un cuore umano di mezzo. Il cuore, quell'organo che ora, per entrambi, tornerà a "battere" e vivere..perché sono insieme, ora e sempre❤️

Un grazie a te ❤️❤️ che hai scritto questa long e come ti ho detto, complimenti per come hai incastrato e adattato la storia senza snaturare i personaggi e rimanendo OC.

La fanart❤️❤️
Il brano 😍

Alla prossima

07/02/21, ore 20:36

Ed ecco la Lady, intraprendente e pronta ad aiutare Hannibal. Perfetta nei metodi e nelle parole, mi piace un sacco come l'hai scritta. Scopriamo che Will è fuggito, chissà che ha combinato in quei due anni..? Scopriamo anche che ha sceltola via della giustizia, come predetto dal piccolo Hannibal anni prima. Mi è piaciuto lo scambio di battute fra la Lady e Hannibal e il fatto che lei abbia capito il legame fra lui e Will ma anche chi sia Hannibal e quale strada abbia scelto.
Hannibal sa che la scelta di Will potrebbe intralciare il suo percorso ma sa anche chi sia Will e che il loro legame è più forte di tutto resto.
E sì, il destino li farà reincontrare ❤️❤️ E detto da Hannibal, lui che è tutto programmi ecc., non mi stupirebbe che sia lui ha dare una spinta al destino 🙊
Mi sta davvero piacendo come stai portando avanti la storia e di stai incastrando tutti i pezzi senza snaturare i personaggi.

Ora attendo che il destino si compia..😍

24/01/21, ore 21:25

Sono morta su 'sto capitolo..la lettera di Hannibal, il loro abbraccio prima di separarsi 😍😢..Hannibal che per colpa del camino ricorda candidamente Mischa 😢
Ho adorato come hai gestito il tutto anche la parte con la Lady, un gran bel omaggio al libro.
Hannibal che davanti alla statua (sì, quello è Will ❤️❤️) ricorda e cade preda dei sentimenti che prova e proverà per sempre nei confronti del suo Patroclo *troppe emozioni*..La Lady che ha capito ma che aspetta sia Hannibal a parlare di lui. Hannibal, lo conosciamo, sappiamo quanto sia vendicativo anche se qui, credo, chiuda i suoi ricordi più per dolore che per vendetta, lui ha anche un obbiettivo e avere la mente distratta e preda dei sentimenti che prova per Will potrebbero costargli molto caro.
E nulla, come sempre complimenti e aspetto il prossimo capitolo con sempre più hype.
XoXo

P.S.:..Per la storia della katana dovrei chiedere per caso al macellaio?..Ops mi sa che non potrà comunque rispondermi 😜😉

22/01/21, ore 23:46

Mi piace molto come hai intrecciato loro due insieme.
Entrambi bisognosi dell'altro, in quell'infantile e primordiale modo.
Sono l'universo l'uno per l'altro, perchè ormai le loro storie passate sono appunto passate.
Mi piace anche la piega particolare che hai dato al tutto.
Mi fa un po' strano Will che insegna ad Hannibal, ma ovviamente qui lui è ancora troppo traumatizzato da ciò che ha vissuto, quindi è perfettamente sensato che sia così.
Corro a leggere il prossimo capitolo ^^

22/01/21, ore 23:32

Come primo capitolo mi incuriosisce molto.
Hai ragione, sono leggermente diversi, ma sono anche bambini qui.
Mi piace poi la particolarità che hai dato al tutto.
La questione dei segni, il modo di comunicare di Hannibal, l'innato istinto di Will di continuare a sacrificare se stesso per aiutare gli altri.
Penso che Will senza in Hannibal quella libertà che ricerca.
Il fatto che i tormenti di Lecter non lo appesantiscono, come invece fanno quelli degli altri, spinge lui a cercare l'altro come ancora di salvezza, non so se ho reso bene l'idea.
Mi piace, che altro dire, continuerò sicuramente a leggere ^^
Complimenti!

04/01/21, ore 21:40

Ed eccolo l'angst, lo aspettavo ed è arrivato 😔😢
Mi sento un po' come loro, sono felice per Hannibal che finalmente ritrova un parente (la Lady 😍) e può uscire finalmente dall'orfanotrofio, però, come Will ed Hannibal sono triste perché si dovranno separare (chissà fra quanti anni si reincontreranno..). Will che prova a crearsi una nuova "normalità" e cerca di distanziarsi da Hannibal ci sta, così come Hannibal sembri il più stoico ma sappiamo che è distrutto quanto Will. Perfetta la loro rabbia, la tristezza, la brama, e l'amore (anche se ancora non sanno cosa voglia dire) e la dipendenza che provano l'uno per l'altro lo hai reso in modo perfetto nel loro ultimo giorno insieme. Will che dorme sulle gambe di Hannibal con lui che gli accarezza i capelli 😍 (anche la scena in biblioteca è da 😍), la scena del piano, Hannibal che lo vuole con se e poi il bacio *sospira estasiata*.
Infine quelle parole..«Potrei odiarti per questo.» Perfezione.

Per rispondere alla tua domanda sul bacio..Mi è piaciuto sia il primo che il secondo, sono quindicenni e se Hannibal è quello comunque più "posato" ma non meno bramoso, Will, d'altra parte è più istintivo e ci sta benissimo che sia saltato addosso ad Hannibal, specie dopo tutte le emozioni che gli fullavano in testa e quelle parole di Hannibal riguardo lo sguardo che aveva Will.

Vabbè, inutile dirti che ho un hype per il prossimo capitolo..
Buon Anno

14/12/20, ore 00:27

Sarà un capitolo più corto e più leggero ma, a mio avviso è comunque molto intenso e denso di significato perché non solo abbiamo il patto di sangue fra i due, patto che come dice Will suggella quel loro e così unico rapporto ma anche perché inizia ad emergere il lato "oscuro" di Will. Anche se più che lato sarebbe giusto direi il suo vero IO, quello che ancora non comprende del tutto ma che è presente e sta già lottando per emergere e proprio grazie a quell'IO che Will non può stare lontando da Hannibal e decide quindi di "salvarlo", anche se Hannibal non se la sta passando proprio male (Hannibal nella stanza segreta a suonare il piano di sua madre ❤️ )..Il loro dialogo è perfetto perché ci mostra sia il loro legame, la loro attrazione mentale e fisica ma conferma anche che non solo Will è propenso alla violenza ma che Hannibal già lo sapeva, mostrando di fatto uno dei suoi tratti distintivi..Quando Hannibal gli accarezza la guancia mi ha ricordato tanto la scena nella 2x08 ❤️
Il momento nella grotta è stato stupendo sia per come l'hai reso sia per la solennità dell'atto, ora sono sono legati e lo saranno per sempre, qualunque cosa accada.
Mi è piaciuta molto la scelta di non far allontanare Will da Hannibal per ciò che ha fatto ma anzi, questo ha fatto sì che Will vedesse ancor meglio Hannibal e soprattutto cominciasse a vedere anche sè stesso: la paura che ha provato l'ha provata soprattutto per sè stesso.
Sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto ora che sono come Patroclo e Achille.
XoXo

(Recensione modificata il 15/12/2020 - 09:30 pm)

22/11/20, ore 22:02

E qui, in questo capitolo abbiamo un po' di tutto, si passa dal fluff, all'introspezione per arrivare al thrilling..che forse porterà ad un po' di angst, chi lo sa.
Come ribadisci nelle note, Will non pensa più di andarsene, quel pensiero non c'è più. Nella mente di entrambi ci sono Loro e quel loro legame così unico e speciale, mi piace il fatto che anche qui non ci sia una definizione per ciò che sono. Ormai sono una cosa sola e anche se non comprendo appieno, vista la giovane età, sanno che il loro è un rapporto unico e particolare, così come lo è la mente di Will che gli permette di vedere e sentire il dolore di Hannibal, ed Hannibal non può non essere affascinato da quella creatura che è il "suo" Will e lì nella grotta, dove ritorna quel fiore (vedere Hannibal disegnare è sempre un piacere, se poi mette un fiore nei capelli di Will e gli dice che è bellissimo i mio cuore perde un battito ❤️), c'è sia il primo momento dove vediamo la mente di Will e dove i sentimenti cominciano a mutare; quel bacio è stato dolcissimo e come sempre è Will a dare il via ad un qualcosa di fisico. Ovviamente non è ancora tempo ed entrambi "sconvolti" dalle sensazioni..Sensazioni che accompagnano Hannibal (ma credo anche Will stesso, per tutto l'anno e che lo portano a sognare spesso quella notte con anche un esito un po' diverso.
Il fatto che ora dormano più vicini (Will che mostra già le sue qualità nel saper manipolare la gente, con grande divertimento di Hannibal è un tocco di classe) e che ci sia sempre un qualche contatto fra loro è un modo per dimostrare che quel bacio ha veramente cambiato un po' il loro rapporto e che in un modo o nell'altro il bisogno di entrambi di sentirsi è sempre più presente.
Arriviamo al finale con quel "simpaticone" di Petrov (quasi "simpatico" come nel libro) che va a rompere le scatole prima ad Hannibal e poi ad Will..Entrambi si difendono a vicenda, mentre Will (per ora) lo fa a parole Hannibal passa alla sua specialità, i coltelli. Petrov prendi e porta a casa che ti è andata ancora bene 😂. Will resta di sasso e per la prima volta Lecter legge della paura nello sguardo dell'amico e qui ora sono curiosa di vedere come il nostro Will reagirà a questa "nuova" sfumatura del carattere di Hannibal.
E nulla, dopo questo sproloquio ti faccio come sempre complimenti perché anche in questo caso i personaggi sono perfettamente IC e questa storia mi sta piacendo sempre di più.

P.S.: Il pezzo relativo all'incubo di Hannibal è un bellissimo omaggio al libro.

08/11/20, ore 22:04

Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancor di più del primo, davvero. Il loro legame e la loro amicizia cresce ogni giorno sempre di più. Will che cerca di far saltare le lezioni ad Hannibal è assolutamente da lui, così come è perfettamente da Hannibal essere ligio allo studio. Will che gli porta in dono una lumaca ❤️ Non avevo dubbi che Hannibal avrebbe reso pan per focaccia a Petrov; ottima l'intuizione di Hannibal che vede un futuro nelle forze dell'ordine per Will. La parte in biblioteca con L'Iliade l'ho adorata (non poteva mancare), inoltre hai contestualizzato bene le origini di Will. Il momento nella grotta..che ti devo dire ragazza se non complimenti; loro due circondati dalla natura, a guardare le stelle e raccontarsi del loro tragico passato e lì, entrambi, vedono la bellezza. Come sempre quando si parla di Mischa mi viene una stretta al cuore, tu hai, come sempre, rappresentato al meglio i ricordi di Hannibal nei suoi confronti. Loro due ormai si vedono, si sentono e comprendono anche senza parlare, basta un gesto o uno sguardo. Parafrasando Hanni (come lo ha chiamato Will)..Sono così belli.

Di nuovo complimenti e attendo il prossimo capitolo.

P.S.: Chissà quale sarà il desiderio che Will avrà espresso (fischietta con nonchalange)😆

25/10/20, ore 22:39

Sono felice che tu abbia deciso di pubblicarla, io e gli altri 3 gatti ringraziamo..😂😂
Come sai non ho letto "Canzone di Achille" ma sai anche che il rapporto Patroclo e Achille lo adoro e come abbia sempre trovato perfetta l'analogia fatta nella serie. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto perché hai tenuto i tratti dell'Hannibal letterario di quel periodo soprattutto il fatto che tu abbia mantenuto un Hannibal "muto". Ottimo l'incontro con Will, l'unico che si interessa a lui ed ovviamente Hannibal è l'unico che vede e legge Will. Anche per quanto riguarda Will ne hai mantenuto i tratti seppur adattandoli al luogo e all'età.

Come sempre complimenti e l'ho messa nella seguite e attendo il prossimo capitolo per vedere come si svilupperà la loro dipende..ehm..amicizia.

P.S.: Scusa 🙏🏻🙏🏻se non ti ho ancora risposto ma la mail ha deciso di boicottarmi😠