Sguardi che si incrociano
di niny95

06/03/23, ore 21:34

Buonasera, eccomi qui a recuperare anche questa. Ricordo che questa, in realtà, te l'avevo guardata, ma probabilmente ero scema o non avevo voglia, perché ci sono delle cose che non quadrano. Anche se, non essendo una long possiamo anche fregarcene XD.
Quindi, Zuko e Katara si incontrano nel più classico dei modi: Zuko fa un danno, essendo un maschio e quindi dotato di un solo neurone, e cerca di rimediare invitando Katara alla sua caffetteria. E quello che era nato come un episodio isolato diventa un'abitudine: Katara comincia a frequentare assiduamente la caffetteria e i due finiscono per innamorarsi senza avere il coraggio di confessarlo. Per fortuna Azula e Sokka danno loro la spinta necessaria. E approvo che sia stata Katara a buttarsi per prima, ci sta tantissimo. Quello che principalmente mi fa sorridere è che Zuko porta Katara dalla concorrenza per il loro primo appuntamento e lo fa con estrema nonchalance, asserendo anche che questi sono migliori di loro in qualcosa e non rosicando per niente. Insomma, se i muffin della caffetteria della famiglia di Ty Lee sono i migliori di tutti, vuol dire che sono anche migliori di quelli che vende lui, non ha paura di perdere clienti? E se i dolci di Ty Lee sono più buoni, come fa ad essere quella di Zuko la migliore caffetteria? Come non detto, ora ho letto meglio, sono due negozi diversi, quella di Ty Lee è una pasticceria, non una caffetteria, ritiro tutto (ma non cancello così la recensione viene più lunga :P ). Invece è molto classico il fatto che Zuko si sporchi e Katara lo pulisca e ho adorato che lui ne approfittasse per baciarla XD. E poi sembrano prenderci gusto XD. Che carini XD Buon lavoro:)
E con questa, ho chiuso gli arretrati relativi a questo fandom, mi potrei commuovere XD.
Alla prossima :)

19/02/23, ore 12:59

“Sei così debole!”
In un’unica frase hai racchiuso alla perfezione il rapporto Zuko-Azula anche in un AU e sebbene con questa frase Azula non voleva tanto ferirlo quanto spronarlo a darsi una mossa, l’ho trovata perfetta. Di certo da parte di Azula non poteva aspettarci delle frasi fatte o carine, ma alla fine nemmeno l’essere diretta riesce a far svegliare Zuko che qui è proprio un cagasotto 😛, meno male che Katara non si comporta allo stesso modo 😆. Per fortuna che poi verso la fine del primo appuntamento si riprende, sennò sarebbero stati spacciati.
Il loro imbarazzo, gli sguardi ma anche la titubanza sono tutte caratteristiche che mi hanno fatto molta tenerezza e anche se il finale ci fa solo intendere quella che potrebbe essere la loro relazione, si legge senza problemi il sentimento ma anche quanto ti piaccia la coppia 😉.
Ho apprezzato anche il riferimento allo zio Iroh – che in questo universo realizza il suo sogno – e che Zuko lavori per lui come giusto che sia!

Ti mando un abbraccio, a presto! ❤

09/09/21, ore 17:23

Eccomi qua di nuovo per un'altra Zutara!
Dall'ultima che ho letto mi sono innamorata del tuo modo di descrivere zuko e katara e mi sono semplicemente ritrovata a scorrere tra le varie opzioni e, beh, non ho saputo resistere ad aprire questa bellissima modern au in cui però hai ripreso tanti di quei particolari della storia originale che sembra come leggere un qualcosa di canonico!

Come ti avevo già accennato ho adorato il fatto che fosse sempre qualcun altro a spingere insieme questi due piccioncini, Azula sempre con la parte di quella che spinge zuko a parlare con katara prima che sia troppo tardi, e stavolta abbiamo anche il nostro bellissimo sokka, che funge da ottimo consulente matrimoniale! HAHAHAH

Mi è piaciuto come in questa storia sia nuovamente katara a prendere l'iniziativa verso di lui perché sostanzialmente il nostro Zuko è un burberone che si vergogna troppo di relazionarsi con una come lei ahhahaha PREZIOSO
Azula e Ty Lee insieme sono decisamente il mio sogno proibito e sono davvero felice come una pasqua che tu abbia menzionato la relazione tra le due perché AAAA LE AMO

Che dire, ogni volta è un colpo sicuro con te e sono contentissima di aver scelto questa sciocca perché non vedo l'ora di leggere le altre che ho già adocchiato EHEHEHEH
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di rileggerti prestissimo
Un bacione
Aki 💞

08/09/21, ore 17:12

Ciao, passo per lo scambio a catena del gruppo!
Scorrendo il tuo profilo potevo c'è davvero l'imbarazzo della scelta e alla fine ho scelto questa perché mi piacciono un sacco i Zutara, perciò volevo assolutamente leggerla *-*
Mi piace come hai rivisitato in chiave moderna l'attività di Iroh, senza stravolgerla completamente, e l'idea che Zuko abbia conosciuto Katara sbattendole contro è semplicemente carinissima.
Azula non ha certo perso il suo caratterino e mi piace che tu l'abbia mantenuto abbastanza simile alla serie, non ha tutti i torti nel consigliare a Zuko di dichiararsi a Katara, ma lui è piuttosto cocciuto a riguardo. L'idea di Azula e Ty Lee insieme è proprio bella, anche il modo in cui Azula si è approcciata a Ty Lee che è lo stesso modo in cui Katara si approccia a Zuko.
Sokka ha fatto un po' da cupido della situazione, dando a Katara lo stesso consiglio che ha ricevuto Zuko e lei da ragazza intraprendente lo segue volentieri, e per fortuna direi! La conversazione tra i due l'ho adorata da morire perché è proprio da Katara andare dritta al punto e prendere in mano la situazione.
Che carino Zuko che la porta in pasticceria e le dà consigli su cosa ordinare, ma il momento più dolce (scusa il gioco di parole) è quando si scambiano il primo bacio 😍
Grazie per questa lettura piacevole, a presto!