tiger and his moon
di tenj_98

12/09/23, ore 22:29

Ho divorato questa storia giorno per giorno, senza mai fermarmi e sono così interessata di conoscere il seguito e il finale che immagino si congiungerà ai canoni della storia originale (almeno deduco, il che renderebbe quest'avventura di una tragicità fuori dal comune)
Ho seriamente pianto per la morte di Yesheng (spero di aver scritto bene il nome) nei capitoli precedenti, è stato uno dei momenti più toccanti e dai quali è difficile riprendersi
Spero davvero di poter leggere fino alla fine questa storia che merita non un applauso, non una medaglia, ma direttamente un vagone di Oscar portati da Obama in persona!
Semplicemente WOW!

28/09/22, ore 12:22

Sono tornata a leggere dopo mesi(?) questa fan fiction, dopo aver attraversando, e ancora sto attraversando, problemi di ogni sorta. Che devo dire se non stupendo capitolo, come sempre. La nota triste che, ovviamente, mi ha fatto piangere è stata proprio la morte del piccolo Yesheng. Capisco come si senta Xue Yang, ma solo in questo momento empatizzo con lui, perché vedere animali avvelenati è la cos a più brutta mai capitata e io darei lo stesso trattamento a chi li ha avvelenati. Nonostante io debba dare via molti animali per problemi di salute miei e tempo trovo che ucciderli sia una carognata. Per quanto riguarda la piccola A-Qing, ho sentito vividissima la usa paura e il suo dolore di quel maledetto periodo del mese hahahahah per quanto riguarda la sua età cronologicamente avevo letto da qualche parte che avesse attorno ai 15-16 anni, ma il fatto che tu abbia voluto descrivere una cosa naturale in un racconto e quasi nessuno lo fa, mi ha fatto piacere. Non molti descrivono cose quotidiane nella tragedia della cosa come avviene realmente

13/03/22, ore 12:26

Aspettavo il capitolo con ansia. Leggere la versatilità della coppia mi ha lasciata spaesata per un minimo, ma ormai io sto iniziando a pensare che la maggior parte delle coppie sono versatili xD Più che altro, Xue Yang continua a rivelarsi ancora più complesso del previsto, soprattutto con i suoi desideri mal controllati; adesso, credo che Xingchen sia totalmente "macchiato" anima corpo e spirito, e mente anche. La cosa che mi ha fatto più male è stata la simbologia del cigno, sapendo cosa dovrà succedere per me è un dolore assordante che, so, mi farà odiare Xue Yang nel profondo più di quanto già io non lo odi aiutissimo.
Faccio i complimenti per lo smuttone, io se lo scrivessi lo scriverei in tortuosi cammini filosofici hahahahah ma che dire, ora Xingchen ha assaggiato ciò che è il mondo della passione e della fisiologia umana dettata dall'istinto, e quando una cosa viene privata per così tanto tempo, il controllo non esiste poi nel futuro; lui l'ha conosciuta con la persona meno consigliata MA ciò che mi spaventa sarà il dopo del tutto.... Mi preparerò a soffrire

20/02/22, ore 23:34

Ce l'ho fatta! Alla fine, sono riuscita a mettermi in pari con la storia. Avrei un sacco da commentare, ma uscirebbe fuori una cosa lunga kilometri, quindi parto col dire che il tutto fino a questo capitolo mi sta scatenando un sacco di emozioni contrastanti, tra cui un'assurda tristezza dovuta al fatto che Xingchen si stia così talmente fidando di Xue Yang da esserne dipendente, ma quest'ultimo è un grande manipolatore, molto grande, in tutto il contesto ho come avvertito la cosa in questo modo: la purezza che pur di non restare sola si convince della sua fiducia per l'altro, l'oscurità fatta persona, quella cosa capace di usarti fino alle ossa, manipolarti come si fa con un filo, facendo conoscere cose capaci di far si ché quella purezza pensi sia così che funzioni, come nel loro rapporto amoroso, seppur Xingchen avverta la violenza lo lascia fare, perché in cuor suo, non avendo mai forse conosciuto qualcosa di diverso dal suo credo, pensa sia la cosa più normale e semplice in un rapporto, inconsapevole della fame insaziabile e delle arti manipolatorie di Xue Yang. Quasi come se avesse accettato del veleno, credendo sia semplice acqua per quanto ingenuo sia, perdona e cambia idea facilmente, un po' come quando cerchi di farti amici al liceo e pensi che sia normale se fai i compiti al posto loro e ti lasci anche maltrattare a parole pensando siano solo scherzi.
In ogni capitolo ho sentito mille strette al cuore, vortici di rabbia e di tristezza.
Tuttavia, sono giunta fin qui perché desiderosa di sapere di più e aspetterò con ansia il continuo per cui so che mi dannerò tantissimo.
Amo molto il tuo modo di scrivere, alcune situazioni e introspezioni non saprei nemmeno io come affrontarle.
Posso soltanto dirti che come è stata strutturata mi piace tantissimi, quindi ti auguro tanta buona fortuna per il continuo <3

19/02/22, ore 16:33

Premetto che in genere non sono una grandissima fan della ship, tuttavia se c'è un profilo inquietante da analizzare, sono curiosa di come viene gestito in una fan fiction. E come dire, la descrizione di Xue Yang è davvero davvero molto inquietante, la rappresentazione di qualcosa di oscuro che cova un piano per intrappolare e corrompere qualcosa di puro con la sua influenza

02/12/21, ore 03:02

Ooh, sono tornati! E hai aggiornato il giorno del mio compleanno per giunta, che sorpresa!
Impeccabile, due capitoli super teneri e con la giusta dose di angst se letti pensando alla fine canonica che fanno 'sti due.
PS: Xue Yang e il suo complicato rapporto con gli equini mi ha stesa

13/09/21, ore 22:54

Davvero complimenti, è la prima XueXiao che leggo e sento già che sarebbe un tradimento leggerne altre per come i due personaggi hanno preso vita nella tua. Specialmente XY, lo trovo davvero in-character in una maniera paurosa. Spero aggiornerai ancora, non vedo l'ora di sapere se XXC scoprirà l'identità del suo wanbei. E soprattutto come. Ti nomino scrittrice ufficiale dei missing moments dell'arco di Yi!

13/03/21, ore 22:54

Questa storia è veramente stupenda, scritta benissimo e a mio parere per niente OOC. Immaginavo mentre leggevo l'opera originale proprio questo tipo di situazioni. I miei complimenti, spero continuerai 😍💓