Once Upon A Time
di LadyOfMischief

16/07/23, ore 12:01

Allora ti dico già i miei punti deboli: Han Solo e Leia Organa è una delle mie ship preferite in assoluto, e che adoro leggere la storia della famiglia Solo con il piccolo Ben sereno e felice 🥲
Quindi, poi capire che questa storia è un 10 pieno ❤️
Perché vorrei leggere più fan fiction sulla famiglia Solo con Han che cerca di fare il bravo papà ❤️ e leggere la tuporlenta ma stupenda storia d'amore tra Han e Leia sotto forma di fiaba per il loro figlio è una delle cose più dolci di sempre ❤️
Divertente, ben scritta e che ti strappa un bel sorriso sulle labbra 💕
E sì, Han è un pessimo narattore 😁
Ma sembra che a Ben gli sia piaciuto.
Evola

12/11/21, ore 13:49

Ciao! Ho visto le tue storie, tutte interessanti, ma mi sono permessa di passare da questa per “ti regalo una recensione” per due motivi, il primo: ho appena finito di vedere la nuova trilogia di star Wars quindi sono fresca fresca di cuore a pezzi (Mannaggia a me), secondo: ho una bimba di quasi 5 anni che ogni sera mi chiede di leggere una storia o inventargliela, in questo è più bravo il papà... io sono terribile nell’inventare storie, proprio come Han. Però ho trovato bellissimo e dolcissimo questo momento di famiglia e di infanzia di Ben, perché mi sono sempre chiesta ci e avesse vissuto gli anni della sua infanzia con i suoi genitori (e che genitori) e se fosse consapevole dei passi compiuti per arrivare fino a lui.
Bellissimo davvero, adoro le storie dove si analizza il passato dei personaggi!
Complimenti!
Sappi che mi vedrai ancora da queste parti!
Ladyhawke83

27/04/21, ore 11:28

Ciao, scusami tanto per il ritardo. Questa storia è davvero bella e dolcissima, non soltanto perché c'è un piccolo Ben che vuole storie narrate, ma anche perché centrale è la storia d'amore di Han e Leia che diventa una favola meravigliosa ad ogni passaggio. Sei stata brava a mostrare il cambio di narrazione, come Leia ha raccontato tutto in maniera più lineare e precisa e come Han è stato più frettoloso, puntando ai punti salienti. Inoltre hai ricreato il modo in cui parlerebbe un bambino, soprattutto con onomatopeiche e che si ricorda le parti più spettacolari. È una scena dolcissima, davvero una bella rappresentazione di vita familiare quotidiana.
Complimenti e ti ringrazio per averla condivisa :)

04/03/21, ore 15:27

Ciao! Noto che Leia ha omesso la parte della principessa tenuta prigioniera dal vermone con tendenze sadomaso...ma evidentemente, trattandosi di una favola della buona notte, ci può anche stare! :)
Carina e tenera questa storia, che racconta uno spaccato di un periodo che - in realtà - è stato completamente omesso nel canon e sul quale invece tanto ci sarebbe stato da poter dire. Alla fine ci hanno propinato un Ben già adulto e cattivone, senza spiegarci in fondo il motivo della sua attrazione per il lato oscuro. Almeno con Anakin la cosa aveva maggior senso e uno sviluppo narrativo più coerente.
Vabbè.
E' stata una piacevole lettura, alla prossima!

P.S. volevo chiederti una cosa: come si fa a partecipare allo scambio di recensioni qui su efp? Mi pare un'iniziativa interessante e mi farebbe piacere provare...confesso che in questa fase di isolamento e tristezza mi manca l'interazione con gli altri utenti, che ho trovato qui in passato e che oggi mi pare un po' scomparsa. Magari questo potrebbe essere un modo per ritrovarla.
Grazie, a presto.

11/02/21, ore 06:27

Una storia molto carina e ci sta che Han e Leila possono aver trasformato la propria storia personale in una favola per il bambino.
Un delizioso quadretto familiare che risalta per i netti "contrasti familiari" che nasceranno in futuro. (Credo che assassinare il proprio padre vada anche sotto la voce "contrasto famigliare" XD)
C'è da chiedersi se già allora Ben sentiva una vocina in testa, raccontargli una storia differente.

30/12/20, ore 16:21

Ciao, eccomi qui ^^
Ma la dolcezza di questa Flashfic? *^*
Ho trovato l'idea di questa storia dolcissima e mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai sviluppata.
E ti dirò, la storia che Leia racconta a Ben sarà pur sotto forma di favola della buonanotte, ma è sicuramente molto più lineare e ricca di contenuti rispetto a tutti i riassunti che gironzolano sul web di Star Wars che sono arzigogolati come pochi.
Oltre al fatto che riassumere in maniera semplice ciò che accade nella saga proprio per renderla una storia da raccontare a un bambino non è cosa facile, quindi inutile dire che sei stata bravissima.
Poi mi è piaciuto tantissimo il fatto che Han torni proprio per raccontare del momento in cui si ricongiunge a Leia dopo essere stato tutto quel tempo congelato: l'ho trovata una metafora bellissima di quello che loro due sono – e sono stati –, del loro amore che alla fine ha portato Ben nelle loro vite, quello stesso bambino che ogni notte, con la dolcezza di una favola, ripercorre quella che è stata la storia dei suoi genitori prima del suo arrivo.
È stata una lettura molto piacevole ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

22/11/20, ore 15:58

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio libero.
Molto carina questa storia. Come viene affrontato un argomento così delicato come una guerra, spiegata a un bambino attraverso una favola mascherata dal racconto del primo incontro tra i suoi genitori, è molto bello.
C'è qualche errore grammaticale, ma la lettura scorre veloce e piacevole.
Alla fine mi ha fatta anche sorridere, con il povero Han che è un pessimo narratore tanto da fare addormentare di botto il figlio.
Ciao e a presto, Chiara.

08/11/20, ore 23:18

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino
Una One shot molto corta, ma comunque d'effetto, e ad attirarmi è stata la trama in cui si parlava di Baby Kylo che ascolta le fiabe dei genitori. Apprezzo gli slice of life, non mi annoiano quasi mai.
Ho trovato molto tenera questa shot, con un Baby Kylo che vuole ascoltare la sua storia preferita... quella del pilota e della principessa. Mi è scappata una risata nel sentire del "cattivo mascherato" poiché non solo è il nonno di Kylo... ma anche il suo modello di riferimento XD
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato un Sith... viva il lato oscuro, comunque u.u
A parte gli scherzi, mi è piaciuta, l'unico consiglio che posso darti è di andare a capo più spesso per spezzare la narrazione. Per il resto... ottimo lavoro :3
Alla prossima^^

02/11/20, ore 10:28

Buongiornooooo! Scusa, interrompo un attimo la lettura della long, perchè tornando sul tuo profilo sono incappata in questa piccola delizia **, e niente, non ho resistito a scegliere questa *^*! Io adoro la coppia Han e Leia e ho decisamente un debole per quei momenti appena successivi al loro matrimonio, quando Ben era ancora un piccolo patato innocente e felice, amato e coccolato dai suoi genitori.
Puahahahah, com'è che non mi sorprende affatto che Han sia pessimo a raccontare le storie? Eppure suo figlio, giustamente, lo adora lo stesso, e come non potrebbe? La storia che Han gli racconta sempre è meravigliosa e chissà come reagirà Ben quando scoprirà un giorno che quelle cose sono davvero successe ai suoi genitori :P
Ho riso tantissimo per il "far fare BOOOOM ai cattivi" è troppo una frase da Han, ce lo vedo tantissimo a raccontare le cose in questo modo, puahahaha.
Vorrei tanto che Ben non fosse mai cresciuto e le cose fossero rimaste così...

Bravissima, una storiella breve ma piena di fluff e dolcezza, un vero piacere da leggere.
Alla prossima, baci!

Bennina

01/11/20, ore 12:19

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non ho potuto fare a meno di recarmi su questa one-shot assolutamente adorabile, dolce, tenera e un sacco di altri aggettivi che adesso non mi vengono in mente perché sono troppo impegnata a sciogliermi come il castello di cioccolato del principe Pondicherry ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton T^T no, seriamente, è troppo fluffuoso immaginarsi il tenero piccolo Ben Solo che con i suoi grandi occhioni scuri prega mamma Leia e papà Han di raccontargli quella che non sa essere la storia di come i suoi genitori si sono conosciuti semplicemente trasformata in maniera fiabesca e semplice. L'ho trovata un'idea davvero carina, non fosse stato per il colpo al cuore finale visto che Han dichiara di volerla, in futuro, raccontare ai suoi nipoti... PECCATO CHE LUI MUORE PERCHÉ BEN LO UCCIDE GRRRRAAAAAAAHHHH PIANGO PERCHÉÉÉÉÉÉÉÉ T^T
Scleri a parte, nel complesso mi è piaciuta davvero tanto, sono sempre felice di passare da te, devo ammetterlo, mi proponi sempre cose carine o comunque interessanti, e poi non è così scontato trovare gente che sappia scrivere bene, ahimè, triste destino...
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

27/10/20, ore 21:44

Ho immaginato questa storia come un sogno fatto ad occhi aperti...forse di Han o forse di Leia chissà. Grazie bel momento davvero

27/10/20, ore 18:16

Allora cara eccomi qui, dopo essere crollata in chat, per farti una recensione come si deve✨
Questo è un arco temporale che mi urta tantissimo, però questa volta oltre al pianto ci è stato un sorriso che è durato per tutta la lettura, e mi serviva proprio.
L’idea è dolcissima e leggere del piccolo Ben che adora ascoltare la storia dei genitori mi ha proprio scaldato il cuore, perché ho sempre pensato di loro come una famiglia unita da un sacco d’amore🤧
Una cosa importantissima è che sei davvero brava, te lo dico sempre, che trasmetti un sacco di emozioni mentre il lettore si crea la scena mentalmente, davvero tutto perfetto bravissima
( e anche questa subito tra le storie preferite ) ❤️❤️❤️
-SolosHeart

27/10/20, ore 00:36

Buonasera o buonanotte cara!✨
Una flashfic dolce, ma amara al tempo stesso se devo essere sincera. Ben è un amore dolcissimo e quando ha detto “facendo fare boom ai cattivi” il mio cuore si è letteralmente sciolto!❤️
Il finale, però.. Mi sono rinchiusa sotto le coperte e stavo per piangere. Fa male pensare che Han non potrà mai avere un’occasione del genere e che non ci sono affatto dei nipotini. Il cuore qui ha fatto crack.
Per risollevarmi leggerò la tua fanfiction!
Troppo Bellini HanLeia 💖
A presto, cara❤️