Ecco qua
di CedroContento

31/03/21, ore 10:14

Ciao Cedrocontento, passo per lo scambio del giardino.

Converrai con me che Legolas è un personaggio poco approfondito nella saga: di lui sappiamo che un elfo dalle enormi capacità combattive, e che come molti della sua specie è un provetto arciere ( diciamo anche il migliore di tutti) Legolas inoltre, odia il male e gli orchi quanto ama ucciderli con Gimli mentre fanno a gara a chi ne abbatte di più. Ma di lui e la sua storia precendete se ne sa poco, un piccolo assaggio c'è l'abbiamo nel film Lo Hobbit, ma anche lì alla spicciola. Tu hai creato una finestra sulla vita di Legolas durante l'infanzia: seppur tenera, la visione che il piccolo elfo ha del mondo già delinea una caratteristica peculiare di questo personaggio, e quel "Ecco qua!", ne da una idea ben precisa. Legolas prendera sempre a cuore la sua missione e la porterà a termine qualunque cosa accada, la sua impavida destrezza e la sua determinazione lo porteranno a compiere sempre il suo destino. Ora, nel tuo racconto me lo immagino proprio a compiere le sue marachelle col padre che lo insegue e lo perdonerà sempre e comunque, dopotutto. Una lettura leggera che mi ha portata a riflettere e a riconsiderare un aspetto più intimo di protagonista così determinante ma poco conosciuto sotto molti aspetti.

Tea.

09/12/20, ore 16:58

Mi sto continuando a ripetere: No, no, non ce la farai, non ce la farai a farmi stare simpatico Thranduil....
E devo ammettere che per poco non ho ceduto!
La versione cinematografica del re degli elfi mi è stata antipatica al massimo, ma qui sei quasi riuscita a riscattarlo ai miei occhi... mannaggia a te! ha ha ha
Comunque devo ammettere che è dolcissima la scena che hai descritto: piccoli brevi momenti tra un padre single (e ci credo, posizione a parte, chi ci starebbe con uno così) ed il suo bambino... sigh, la lacrimuccia quasi mi scendeva!
Mi togli un paio di curiosità? Quanti anni aveva Legolas quando mammina ha tirato le cuoia? E per qual motivo Thranduil non si è risposato? (Battute di prima a parte, per quanto avesse un caratteraccio era pur sempre il re degli elfi, non credo fossero poche le donne che anelassero alla sua mano.)
Comunque sia, seppur l'alce che montava in battaglia mi sia sempre sembrata più simpatica e degna del trono del suo padrone, devo riconoscere che hai scritto una bella "drabble mancata"
I miei complimenti!
Scriverai altro su questo tema? Il Sequel di "Fiore Dorato" Arriverà presto?

06/12/20, ore 22:34

Dolcissima Flashfic. Thranduil a me era piaciuto tantissimo come cattivo, bello vedere questo suo lato paterno. Correro a vedere le fanart! Riuscire a trasmettere qualcosa in così poche parole è difficile (dalla mia storia avrai notato che ho un problema col dilungarmi). Qui si ha un bellissimo arco che mostra Legolas combinarne una dopo l'altra, ma alla fine Thranduil non riesce a dire niente al suo bambino quando entra nel lettone con lui. Titolo azzeccatissimo!

18/11/20, ore 20:09

Ciao, eccomi qua per lo scambio. Ho scelto questa ff perché ero curiosa di leggere del piccolo Legolas col padre.
Devo dire che, anche se breve , è stata scritta molto bene e coinvolge il lettore fino all'ultima riga.
Grammaticalmente perfetto e la lettura è risultata scorrevole.
In poche righe hai saputo rendere bene l'amore tra padre e figlio. Mi hai davvero piacevolmente emozionata. Grazie. Ciao e buona serata. Chiara.

27/10/20, ore 18:00

Awwww 🥰
Ma è tenerissima e dolcissima 😻😻
Che cucciolo ❤️❤️❤️