Vento d'autunno
di bea210202b

29/10/20, ore 02:36

Che bella coincidenza cara Bea, anch' io ho scritto qualcosa sul vento eppure solo adesso mi accorgo di questa tua nuova pubblicazione.
Il vento dell' autunno dice addio agli uccelli migratori e trascina con sé le foglie secche. Nel tuo caso si porta via il ricordo di una persona cara, ma che certamente non meritava il tuo affetto.....
Meglio lasciarlo andare per la sua strada!
Ciao, bravissima 😊
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 02:37 am)

28/10/20, ore 23:53

Mi sembra una dolce dichiarazione d'amore. Non c'è niente che dimostri l'amore meglio che lasciare l'altro libero di delle proprie scelte. Chi ama non si allontana mai dal nostro cuore. Brava.

28/10/20, ore 15:41

Ciao Bea. Un titolo molto affascinante, ogni vento porta qualcosa, nel mio nome su questo sito porta la luce e nel tuo scritto è collegato all'autunno, una stagione che amo molto. Un autunno in questo caso atmosferico ma anche dell'anima. Il freddo vento d'autunno allontana una persona che rimarrà sempre viva nel cuore, riscaldata da un calore di quel che si sente. Poche belle parole nella loro semplicità e autenticità. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 03:42 pm)

28/10/20, ore 06:48

Buongiorno,
poesia dolcissima e malinconica, ma ahimè le anime devono scegliere le loro strade e a volte è giusto lasciarle andare... poi tornano se è destino.
^^

28/10/20, ore 05:55

Cara Bea, è sempre bello leggerti e perdermi nelle tue delicate poesie.
Sai, leggendo questo testo, ho visto un albero che lascia cadere le sue adorate foglie sul suolo attorno a lui. Il vento d’autunno le porterà lontano, viaggeranno verso orizzonti osservati soltanto dalla cima del loro amato albero. So per certa però che lo stesso vento che ha portato le foglie così lontane da casa, potrebbe riportarle di nuovo lì: dove tutto ebbe inizio, perché l’albero sarà lì ad aspettare paziente.
Forse mi perdo troppo in pensieri sciocchi!

Nulla di ciò che amiamo sarà mai distante dai nostri cuori, cara Bea. Hai proprio ragione.
Un abbraccio,
Emanuela.

27/10/20, ore 22:03

Cara Bea, bello questo pensiero con il vento d’autunno che sembra tu abbia dentro di te. Una poesia di poche parole che parla di un sentimento talmente forte da essere in grado di lasciar andare lontano colui al quale sei legata affinché possa realizzare i suoi sogni. Lo lasci andare lontano fisicamente da te ma il tuo cuore continuerà a portarlo dentro di sé, perché il legame si sta facendo sempre più saldo e la lontananza di poco tempo dell’oggi potrà diventare la vicinanza del futuro quotidiano. Uno scritto che può essere interpretato in molteplici maniere, al quale si possono dare accezioni positive come quella che ho visto io oppure negative volendoci vedere una sorta di abbandono. Sempre incisiva e delicata. Un caro saluto.

27/10/20, ore 19:48

Un ricordo che non vuole scomparire mai perché parte di te. L'autunno evoca l'immagine perfetta per questo e crea una bella contrapposizione tra il freddo del vento e il calore del cuore. Solo nella fantasia infatti riusciamo a raggiungere quegli orizzonti da sempre sognati, che proprio nascono nel cuore, con una certa voglia di narrare e fantasticare alla Pascoli. Molto bella!

27/10/20, ore 19:09

Bea sentimentale se vola verso orizzonti lontani non potra' essere poco distante da te.Rende l'idea comunque se l'amore e' veramente cieco come cantano.Un saluto affettuoso.
Pasta 27/10/20