Una questione di capelli
di ONLYKORINE

10/08/22, ore 13:36

Carinissima, ho amato le caratterizzazioni di Teddy e Victoire e Ginny è fantasticoa. Harry forse un po' troppo pasticcione anche per i suoi standard, in fondo si suppone che sia maturato... Mi è piaciuto molto come hai risolto tutta la faccenda di Nick-quasi-senza-testa: l'idea è veramente brillante, ne sarebbe stato felicissimo! Le tempistiche sono gestite molto bene, hai dato a entrambi il giusto tempo per innamorarsi e decidersi. È stata proprio un piacere da leggere.

02/08/22, ore 16:09

Allora, per cominciare io non ho mai incrociato il tuo profilo prima e penso che ci frugherò per bene XD
Detto ciò, questa storia è bellissima, mi piace molto, TUTTA, dall'inizio alla fine *o*
Non sono particolarmente ferrata sui due personaggi, di fatto io li ho trattati a mio modo, ma sono fantastici, sono due cuccioli imbranati e teneri con un cuore gigante!
Ci sono due paragrafi che dominano sul resto: il primo è quello dove Teddy racconta dei biscotti, trovo sia bellissimo il fatto che per lui il comfort-food sia quello che mangiava Tonks in gravidanza, è anche molto sensato; poi non sono scoppiata a ridere di colpo per non passare per pazza (qui nel soggiorno, visto che non sono sola) ma la scena della testa della signora Moreau è impagabile XD
Infine, Harry e Ginny sono meravigliosi, lui sempre irrecuperabile e che dà consigli pessimi a quell'irrecuperabile del suo amico, mentre Ginny è cento passi avanti come al solito e non si arrende mai nel cercare di fargli comprendere come vanno le cose!
DIMENTICAVO: una menzione speciale alle colorazioni dei capelli di Teddy, me ne sono innamorata, e trovo che questa connessione tra lui e Victoire sui capelli sia molto particolare e non passa inosservata, pur essendo discreta.
Un applauso a te :)
Ci leggiamo presto
Lexie

27/01/21, ore 15:09

Eccomi qui, cara *^*, quando ho visto una storia su Teddy e Victoire non ho potuto fare a meno di lanciarmici, sono una coppia troppo carina e l'immagine iniziale che hai messo è adorabile.
Per prima cosa ti faccio i complimenti per la lunghezza: io non sono capace di scrivere storie tanto articolate mentre tu hai costruito una commedia bellissima, inserendo tanti personaggi tutti ben caratterizzati e senza mai far perdere il filo al lettore. Si arriva alla fine senza rendersene conto, assolutamente deliziati, come se si avesse mangiato uno di quei biscotti di Ted, e con una sensazione bellissima addosso **. Grazie di cuore perchè letture del genere rinfrancano lo spirito, dico davvero.
Partiamo dall'inizio: ho amato questa versione di Vic, tanto bella quanto insicura e imbranata, che preda della classica cotta adolescenziale che tutti abbiamo avuto, cerca di fare colpo, fallendo miseramente. La sua amica è fantastica nel difenderla, mentre Teddy è un vero amore. Che tenerezza e canonicità questa cosa dei capelli che cambiano colore, ahahahaha, ci sta tantissimo e i riferimenti a Tonks mi hanno fatto venire voglia di piangere çç. Sono super felice che Vicky abbia imparato a volare tanto in fretta ed è stato dolcissimo vedere lo sbocciare della loro amicizia a suon di voli, biscotti e succo di zucca.
L'iinserimento di Nick è geniale, tra l'altro lui è super IC, con la questione pure del compleanno, che avevo rimosso, ahahahahaha. Sono felicissima che finalmente sia riuscito a trovare una testa per partecipare alla caccia, si meritava questa gioia ** (ho riso un sacco anche per la chiacchierata fra lui e Harry.)
Come spesso succede, quando finalmente riusciamo a superare la nostra cotta, quella torna sui suoi passi e difatti quell'idiota del quidditch si mette in mezzo. Ma ahimè, questo avviene anche perchè Teddy si da' un po' la zappa sui piedi da solo, ahahahaha, per colpa dei consigli ingenui di Harry, che davvero, è meglio stia lontano dalle faccende di cuore (far quasi divorziare Ron e Hermione! Oh, Merlino!)
Per fortuna c'è Ginny a mettere tutto a posto, bella paziente e saggia <3 e i nostri piccioncini possono avere un dolcissimo e colorato lieto fine.
Anche i coniugi Potter comunque sono davvero un amore *^*.

Insomma, l'ho amata! Ho ritrovato le bellissime atmosfere di Hogwarts, è stato come tornare a casa e ti ringrazio **
alla prossima, un abbraccio,

Benni

13/01/21, ore 19:25

Mia carissima Mo!

Sono felicissima di essere tornata sul tuo profilo e di aver letto questa bellissima storia, un po’ commedia degli equivoci e un po’ commedia romantica. Anzitutto, ti faccio i miei complimenti per come hai gestito la traccia. Inserire l’iconica battuta di Hermione tutto sommato poteva essere facile, ma la questione del fantasma di Nick-quasi-senza-testa era insidiosa e tu l’hai resa parte integrante della shot. Lui viene aiutato da Victoire a trovare una testa per i suoi scopi e questo avviene quando la ragazza è con Lupin, durante gli allenamenti. In più il ballo di Halloween che porta alla catarsi la storia viene indetto proprio nel giorno del complimorte. E Halloween consente di ricollegarti anche al canone di Harry e alle sue vicende; ho trovato molto divertente che Potter sia patologicamente incapace di dare consigli e che tutto sia nelle mani di Ginny, che prende la situazione in mano e riesce a capire che la ragazza con cui Teddy voleva uscire era proprio Vic.

Quella dell’amico che aiuta la protagonista a conquistare un ragazzo per poi innamorarsene è un topos letterario sempre attuale e molto bello, che consente di mostrare come i personaggi maturino nei sentimenti e nelle aspettative. All’inizio della storia, Vic vuole fare colpo su un ragazzo che si rivelerà essere sgarbato e un po’ bullo. L’interesse per Darden scema a mano a mano che Victoire ha modo di frequentare Lupin e di conoscerlo caratterialmente, ma anche di vedere le sue debolezze, dato che lui condivide con la ragazza i biscotti della nonna. È reso con molto realismo l’impasse che si crea quando Lupin capisce che Victoire era intenzionata a far colpo su un altro. Risponde in maniera sgarbata e le esprime la sua delusione. Quando sta per invitarla, prevale l’orgoglio e così accade a lei, che vorrebbe rincorrerlo, ma si ferma. E queste reazioni sono ancora più giuste in un contesto scolastico, dove comunque siamo costretti a interfacciarci con pettegolezzi e reputazioni e quant’altro. Sul fatto di dividerla o meno, apprezzo che tu abbia lasciato la storia nella sua interezza, senza dividerla in capitoli: leggendola il tempo è volato ed è anche merito della scrittura fluida e piacevole.

Augurandoti un 2021 pieno di storie e di ispirazioni e di tutto quello che desideri,
Shilyss :)