Il mio ghiacciolo
di kibachan

01/11/20, ore 14:18

Eccola!
Mi piace, ma da un lato mi fa strano, vedere Fabio e Brando che interagiscono con l'ambiente e con altre persone: "Non avere paura" era così introspettiva, quasi cupa (ovviamente non in senso negativo, ma l'atmosfera era data dalla lotta dei personaggi con loro stessi e il mondo che avevano intorno) tutta orientata all'interno delle dinamiche e dei pensieri dei due fanciulli, che ci si dimenticava quasi che fuori ci fosse un mondo che procedeva indipendentemente da Brando e Fabio.
Qui è completamente l'opposto: già la prima ambientazione è chiara, limpida (e nelle prime righe mi ha fatto venire anche un po' in mente Stand By Me) e finalmente i ragazzi interagiscono in maniera sana con il mondo e, soprattutto, con altre persone della loro età. Mi piace!

Per quanto riguarda la nova coppia, Niccolò e Silvia, credo sia un buon segno (come le ha fatto intendere anche Brando) se lo sciupafemmine seriale ti tratta in maniera diversa rispetto a tutte le altre ragazze.

Aspetto sviluppi, con amore.

29/10/20, ore 01:21

Awwwwwwww fantastico! Qualità della scrittura come sempre eccellente, trama stupenda! Ti prego di continuare a farci sognare 😍