Allo specchio
di Gaea

01/09/11, ore 17:11

Oh Dio, adesso mi sento una ragazzina patetica davanti a Twilight.
No, ti prego, cancella tutto! Imploro perdono a te e alla zia Row per il tremendo paragone!
Il fatto è che di fronte alla combinazione  dell'amore platonico e incancellabile che ci racconta la Rowling ed i sentimenti strazianti che qui tu aggiungi, mi sono uscite un paio di lacrimucce...e anche gli occhi a forma di cuoricino. Proprio da ragazzina ._.
Altro che OOC! Questo è il massimo della caratterizzazione! Un Piton dilaniato dal dolore e dall'amore che, quasi con masochismo, guarda nello Specchio, pur consapevole che ciò che vedrà lo precipiterà nella disperazione più nera. Il tocco d'artista è il fatto che poi riesca a riprendere il controllo di sè, a reindossare la maschera che lo aveva nascosto per così tanto tempo. E' proprio da lui.
Affascinante, poi, la collocazione temporale: mette i brividi pensare che in quella stesa notte, a pochi minuti di distanza, lo Specchio abbia mostrato la stessa persona sia a Sev sia a Harry. Perfetta **
Baci
P.s.Solo un piccolo appunto: c'è una ripetizione nella frase "Ricamato sulla copertina si intravedeva il nome ricamato in argento" :)

23/11/10, ore 23:22

Che dire... Stupenda opera... Meravigliosa e struggente.. Oltre che cosa più che importante---> realistica
Io apprezzo molto il personaggio di snape/piton, forse perché spesso ragiono ancora abbastanza per assoluti come lui(ora non ti aspettare un quarantenne unto e bisunto che va in giro con espressione torva e vestito sempre di nero eh?) e trovo che in questa fan fic lo hai espresso alla ferpezione, pardon perfezione ! Brava *_^

19/09/10, ore 23:14

Non c'era modo migliore per descrivere l'amore tragico e appassionato fino all'estremo di Piton verso Lily. Davvero, è una storia bellissima, scorrevole e lineare che sa dare grandi emozioni. E poi è bello come si riallacci perfettamente al primo e all'ultimo Harry Potter. Brava, dovrebbero esserci più fanfic come questa! ^_^
Elelovett

30/06/10, ore 14:37

Non so nemmeno come sono capitata qui.
Ma ne è valsa decisamente la pena. E' una fanfiction struggente come poche se ne leggono su EFP. E' davvero fantastica, semplice, chiara, lineare, eppure... Tragica.
Hai reso perfettamente l'amore di Piton verso Lily, amore assolutamente incorrisposto e spezzato dalla morte di lei e per questo ancora più tragico.
Quando nel libro Piton chiede ad Harry di guardarlo negli occhi, di fargli rivedere gli occhi della sua lily, lì, mi sono quasi messa a piangere. Amore fortissimo, platonico, devastante.
Sarò ripetitiva, ma tu l'hai espresso benissimo.
Complimenti,

Mahoney*

10/05/10, ore 23:56

Stupenda.

10/09/09, ore 20:15

questa storia è davvero stupenda...struggente e dolce! coglie perfettamente il dolore di Piton e devo dire che mi ha commosso....bellissimo lavoro! spero di vedere qualcosa di tuo presto!

01/09/09, ore 19:33

La Rowling è stata davvero eccezionale ad immaginare un amore così profondo come quello che Severus prova per Lily e tu hai riproposto i sentimenti di Piton alla perfezione! Inoltre scrivi davvero benissimo! Attendo con ansia altre tue storie...

24/08/09, ore 17:06

Ciao! wow, sei davvero molto brava, la sofferenza di Piton è... è straziante... sembra che alla fine ci sia una specie di ritorno alla 'maschera' di altezzosità che lui porta sempre ... basta la smetto di farneticare =) Sono arrivata qui incuriosita... e complimenti! PS: grazie mille per la tua recensione e per i consigli, hai davvero ragione! (se non combino pasticci con l'HTML lo sistemo!)

23/08/09, ore 19:15

Bello. Veramente bello. Credo che la stessa Rowling potrebbe esserne soddisfatta. Il rimpianto di Piton, il sogno infranto di una famiglia con l'adorata Lily. Certo che se Harry avesse visto tutto questo, la storia avrebbe avuto tutt'altro svolgimento. E chissà, lui e Piton avrebbero potuto diventare amici... Ci sono tali e tanti spunti in Harry Potter che mille ipotesi si aprono ad ogni pagina e tu sei stata bravissima a immaginare questo incontro davanti allo specchio. Grazie anche per la tua visita al mio romanzo storico. Spero che andando avanti la tua buona impressione sia confermata.

20/08/09, ore 23:38

tristissima ç_ç ma è davvero stupenda, scrivi proprio bene<3

20/08/09, ore 22:29

che bella storia... sigh sigh mi ha commosso... povero Piton che deve soffrire tutti i giorni per aver causato la morte della sua amata... *_* vb spero che potrò leggere altre belle storie come questa ^_^ baci _ki_