Quello che succede a Las Vegas
di elaya

23/04/21, ore 09:27

Ciao! questa volta scriverò la recensione giusta 😊.
Avevo iniziato a leggerla silenziosamente sin dal primo capitolo, ora che sei tornata e che io ho ripreso a recensire, lascia che ti dica quanto mi piaccia questa storia. Ho un debole per quelle ff dove la storia tra i due inizia con una notte di bagordi. Certo nella vita reale non sarebbe il massimo, ma le storie servono anche per questo no?
Sono il mio guilty plesure perchè alla fine parte tutto del detto "in vino veritas" ma poi hai tutta quella zona d'ombra dove John è dispiaciuto ma inizia a fare a patti con la consapevolezza ed è, tutto sommato. rispettoso di Sherlock.
Ma veniamo più specificatamente alla tua storia, in cui comunque ritrovo quanto detto finora, è molto simpatica, leggera e piccante il giusto. Ora voglio proprio vederli sulla scena del crimine questi due 😂.
E il sottofondo Mystrade è la ciliegina sulla torta: difficilmente leggo di loro, ma non mi dispiace quando sono inseriti in una storia, anche perchè per i due Holmes ci vuole qualcuno di mooooooolto paziente, e chi meglio di John e Greg? 😉.
Spero che continuerai a scrivere,
A presto, Amy 🌻😊

20/04/21, ore 18:40

Ciao! Oh finalmente un capitolo nuovo,
ominciavo a perdere le speranze🥳🥳 John e Sherlock sono ancora in fase di "luna di miele" ma pian pianino, stanno costruendo la loro quotidianità, ❤
Attendo il prossimo capitolo ❤ grazie mille per la tua storia

28/12/20, ore 19:15

Ciao, vedo che hai aggiornato 😊😊😊 finalmente sono arrivati al momento clou,che dire ,è successo tutto in modo naturale "come una coppia vera" senza omicidi dell'ultimo momento o che altro...

15/12/20, ore 19:54

Ciao!che dire sembra che faticosamente trovando un'equilibrio che forse una stabilità nel ruolo di coppia, che in fondo lo erano sempre stati e che forse non c'è niente di diverso..sono loro e il loro rapporto che si è evoluto, come è normale.

30/11/20, ore 21:51

Che cariniiiiii super adorabili, maycroft mi é sembrato un po frettoloso, ma mi é piaciuta la teoria é finita o la continuerai?

19/11/20, ore 09:18

Ciao, beh, come dirla in maniera non volgare... John si è dato una bella svegliata! Diciamo che non è ancora del tutto chiaro nella sua mente, e questo ci sta, ma ho apprezzato la sua sincerità intellettuale. Cosa affatto scontata da parte sua, e non perché sia disonesto, ma perché John tende a essere sempre un po' ottuso sotto questo punto di vista. E perché di solito prima di arrivare alla consapevolezza di amare Sherlock, si fa una lunga sequela di pippe mentali a cui seguono altrettante paranoie. Qui la quantità di ragionamenti è piuttosto ridotta, è arrivato alla conclusione di aver fatto sesso con Sherlock e averlo sposato (e diciamocelo, non ci voleva un genio per capirlo), più difficile per lui è stato l'ammettere invece che gli è piaciuto. Nel momento in cui si è accorto che Sherlock ricordava tutto e che, anzi, non era mai stato del tutto incosciente, allora si è accorto che mentire ancora non ne valeva davvero più la pena. E meno male che lo ha capito!!

Ho trovato adorabile il suo non capire cosa prova Sherlock per lui, che pure gliel'aveva anche detto chiaro e tondo: "Se fossi innamorato di te John" gli aveva detto esattamente così, Sherlock. Affermazione a cui è seguita un'ulteriore conferma in questo capitolo, questa volta molto più diretta di modo che anche John, con la sua straordinaria lentezza, potesse capirlo. Non posso dire di non comprendere la ritrosia di Sherlock nel confessare una cosa del genere, non è soltanto l'aprirsi e il mostrarsi vulnerabile a qualcuno. Il fatto è che di John che si tratta e non un tizio qualunque, è il suo migliore amico del quale si è innamorato praticamente da subito. Ho apprezzato molto quella frase sull'aver scelto l'amicizia la prima volta che ha conosciuto John. Allora si era accorto che John non l'avrebbe mai amato e quindi si è accontentato di ciò che poteva avere, ovvero l'assenza totale di rapporti fisici e una relazione più superficiale. Secondo me questa visione delle cose è molto simile alla realtà, io sono convinta che è più o meno così che è andata, da un punto di vista emotivo. Qundi ci sta che ci sia andato coi piedi di piombo e che sia ancora un po' scettico davanti a certe affermazioni di John, tanto che alla fine del capitolo quasi scaccia via John quando cerca di baciarlo, comprensibilmente gli dice che non vuole essere baciato, dato che lui non lo ama. Non vuole essere illuso, ecco. Un conto è fare sesso e sposarsi da ubriachi, entrambi hanno l'ancora di salvataggio a portata di mano e il dirsi che erao sbronzi è una buona scusa per chiudere quella parentesi. Ma farlo così, avere delle effusioni in questo modo è tutta un'altra faccenda. Mi piace anche molto come John poi riesca a convincere Sherlock del fatto che un'attrazione c'è così come il desiderio. Già questo è un enorme passo in avanti. E poi devo dirlo, ho amato il suo discorso. Schietto e sincero, quasio brutale in certi punti. Non si tira indietro dall'ammettere che gli è piaciuto, ma nemmeno dice che sa quello che vuole. La sua confusione ci sta, ha passato tutta la vita a dichiararsi etero e un giorno si sveglia a letto col suo migliore amico... è come dice lui, per certe cose c'è bisogno di tempo.

E niente... sono sempre più curiosa di capire come si evolverà questa storia. Per intanto devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto, è molto breve, così come anche i precedenti, e molto dialogato, ma ho apprezzato in maniera particolare l'evolversi della faccenda tra Sherlock e John.

18/11/20, ore 20:04

Evvai John! Grande il capitano. Sarà di coccio, testardo ecc, però a baciare Sherlock è sicuro e pronto e soprattutto senza ripensamenti. Oh, quanto si sta facendo interessante. È l'indomani passa myc... Quanto si starà divertendo a vederli crescere.
Questa storia certo parte dal cliché di un matrimonio a Las Vegas, ma io la trovo interessante. Aspetto il prossimo capitolo!

18/11/20, ore 15:16

Un nuovo capitolo!😊 che dire john e Sherlock si sono detti in maniera franca e diretta quello che provano e nonostante john sia ancora un po' confuso capira che anche lui è innamorato del detective e non prova solo desiderio..

18/11/20, ore 13:21

Okkkeyy... Qualcuno mi spiega cosa ho appena letto?!... 😱😍😍😍 No, vabbè sono stra dolci. E finalmente stanno cominciando a fare un po'più di chiarezza tra loro. Secondo me John ha capito benissimo di amare Sherlock, deve solo ammetterlo a se stesso e metabolizzare. Capitolo stupendo, anche se un pochino corto. Mi sono appena resa conto di non aver mai lasciato un commento a questa storia, fin ora... 🤦
Aspetto il prossimo, bye~ 😘
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 01:23 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 01:23 pm)

16/11/20, ore 00:37

Questa storia mi pare sempre più bella, sherlock a me sembra che più schietto di così non possa essere é Jhon che fa il finto tonto e si dice che non ha risposto! Ha casa mia "chi tace acconsente"!
Non vedo l'ora del continuo 👍
E poi mi piace troppo che sher abbia fame! Forse lo fa per non pensare!
(Recensione modificata il 16/11/2020 - 12:40 am)

15/11/20, ore 10:03

Sherlock dice a john che lo ama e John se lo perde? Sono d'accordo sul suo preoccuparsi della sua prima volta, ma non può essersi perso quella frase... Magari durante la notte si riprende... Spero... Perché non voglio nemmeno pensarci al loro divorzio. Magari myc li convince a dare un periodo di prova 😏

14/11/20, ore 20:46

John è davvero irrecuperabile... gliel'ha praticamente detto e lui ancora non capisce. Tecnicamente ha ragione, forse Sherlock si sarebbe meritato una prima volta diversa da quella che ha avuto. Magari ricorderà anche tutto, ma erano pur sempre ubriachi e una prima volta dopo essersi sposati perché neanche se ne rendevano conto... forse John ha ragione e se fosse stata più romantica, magari da lucidi, sarebbe stato meglio. Ma ormai è successo e invece che domandarsi se c'è una ragione che va al di là dell'ubriacatura, lui si concentra su come fare per cancellare tutto questo. Vede che Sherlock sembra poco collaborativo a riguardo, lo vede distaccato, pensieroso... non vuole chiamare Mycroft nonostante sia il solo che possa risolvere le cose in modo pratico e veloce, e senza troppi problemi (soprattutto, tenendo la cosa segreta) e soprattutto capisce che ha mentito sulla memoria perduta. Mi piacerebbe davvero sapere cosa li ha spinti ad arrivare a tanto, cosa ha fatto scattare la scintilla. Di certo John avrà avuto meno freni inibitori, sarà stato più sincero e avrà dato sfogo ai propri desideri e sentimenti più sinceri. Peccato che ora non voglia più dar retta a quel lato di se stesso.

Spero proprio che prima o poi capisca e che questi due testoni mettano a posto le cose tra loro.
Alla prossima e complimenti, è una storia molto carina e leggera. Direi anche divertente a tratti, altri sono giustamente più tesi, come in questo capitolo.

14/11/20, ore 17:20

Ho finito, appena ora il capitolo, eh john non ci arriva proprio, se Sherlock si è sbilanciato su chi è innamorato, il dottore dovrebbe anche arrivarci!
Però come ha detto il detective, nonostante tutto l'esperienza è piaciuta al dottore..

09/11/20, ore 15:28

Adoro cosa sta succedendo. Myc starà sbellicandosi dalle risate, diabolico nel non averli fermati per tempo. Immagino sia già pronto nel caso chiedessero aiuto nell'annullamento, ma sospetto che abbia lasciato succedere tutto come spinta ai nostri due tontoloni. Ne vedremo delle belle immagino.

05/11/20, ore 15:17

Ciao, sono molto contenta che tu abbia già aggiornato perché sono molto curiosa di capire in che modo di svilupperà questa storia. Come avevo detto ha un inizio simile a quello di molte altre storie (film, serie e quant'altro), ma le somiglianze non pesano, anzi. Se c'è una trama che mi piace sempre leggere in questa sezione, e che troppo poco spesso ho letto, è proprio questa ovvero John e Sherlock che si risvegliano, non ricordano niente della notte appena trascorsa e si rendono conto non solo di aver fatto sesso, ma anche di essere sposati! Trovo molto divertente il modo in cui questo è successo, serviva un'ubriacatura per tirare fuori quello che davvero i due provano l'uno per l'altro, per tirar fuori quella parte di loro stessi che a fatica riescono a mostrare.

Superato lo sconvolgimento del primo capitolo, in questo invece assistiamo a una già più ragioanta "indagine". Nessuno ricorda niente, e fa quasi strano che Sherlock, con la memoria che ha, abbia completamente perso la memoria. Dice di provare delle sensazioni, ed è già qualcosa di più di quanto non ricordi John. Fa strano perché Sherlock è sempre quello che sa tutto, che ricorda ogni cosa... mi è molto piaciuto il modo in cui ce lo hai mostrato. Vuole vedere e capire, cerca il contratto matrimoniale e parla di annullare il matrimonio, ma non vuole chiamare Mycroft, che comunque già sa (ovviamente, dato che sa sempre tutto). Ma sembra quasi che non gl'importi e infatti la seconda parte del capitolo si concentra più che altro sul fatto che abbiano fatto sesso. Mi ha molto colpita il fatto che Sherlock dia più importanza a questo che al fatto che siano sposati, John invece pare fare esattamente l'opposto. Non sappiamo molto qui di Sherlock, ma se per John possiamo dire che, pur col peso che ha quello che hanno fatto, può comunque cassare la cosa come sesso tra ubriachi. Per Sherlock invece ciò che hanno fatto sembra avere un peso diverso. Sono rimasta colpita dal suo non volerne parlare adesso, è come se sentisse il bisogno di elaborare ciò che è accaduto. Magari spera anche di recuperare la memoria, ma per il momento direi che sembra sconvolto e molto provato. Dà a quanto accaduto con John molta importanza, sente che forse qualcosa è cambiato e vorrebbe ricordare la sua prima volta con John (che magari è addidirittura la sua prima volta in assoluto). Io spero che riescano a ricordare e non soltanto per capire quello che è successo, ma anche perché sarà forse importante perché i due vadano avanti e costruiscano qualcosa. Sono molto curiosa infatti di capire in che modo affronteranno adesso l'argomento, c'è in ballo un annullamento e un matrimonio a cui Sherlock non da alcuna importanza, conta di più l'aver fatto sesso con John e capisco anche perché la pensi così.

Se non lo si fosse capito mi interessa molto questa storia, alla prossima e complimenti.