Gocce di fiori
di time_wings

11/11/23, ore 12:31

Ecco, sì, salve. Sarebbe stato più divertente se io non avessi già spoilerato la mia venuta qui sotto in chat come una cogliona che non riesce nemmeno a tenersi lo zucchero da mettere nel caffè [una vera e propria necessità per me]. Ecco.
Come ben sai, io di sto fandom sto ancora cercando di capire i fondamentali, sto come uno scolaretto alle elementari che è confuso sull'uso delle somme e delle differenza, su come si scrive un più e come invece ci si fermi solo al meno. E comunque, questa storia mi ha insegnato entrambi. Mi ha insegnato la fora di una somma, il dolore di una differenza.
Ma partiamo con calma, che tanto di cose ci sono da dire [che poi dico sempre così e finisco per non scrivere niente].
1) il negozio di fiori. i fiori in generale. Amo tantissimo quando le storie sono piene di vita vera, quando le AU mi mostrano del lavori, quando il quotidiano si infila in mezzo alla fantasia. Che poi, è vero che Haikyuu è uno dei pochi fandom che seguo che sa di vita vera, ma sorvoliamo. Ho amato tutto di questo negozio, ma ti devo confessare che mi è rimasto impresso questo pavimento in cotto con il cemento delle piastrelle un po' bagnato, un po' usato. Ho amato il modo in cui me l'hai reso vero.
2) il tuo modo di scrivere. Ho iniziato a leggere e alla terza riga avevo già il cuore in gola e il respiro alle caviglie. Sai, dio come sai, tenere il lettore fermo e la curiosità alta. Ho amato il modo in cui la tua personalità ha fatto irruzione nella storia, ho amato la scelta delle parole, ho amato il modo in cui mi hai fatto danzare qua dentro. Io sono seriamente incantata da questa storia.
3) la somma. Hajime Iwaizumi e Tooru Oikawa sono così belli e scazzosi da far male. Ho amato ogni scambio (alcuni te li ho letteralmente girati in chat perché stavo sclerando). Che magia i loro dialoghi, i loro sorrisi, il loro cercarsi con gli occhi. Tooru che è strafottente, Tooru che viene con il suo dannato ombrello ogni volta, Tooru che ha dei bei capelli. Allora: sono abbastanza debole per Tooru io e per come l'azzurro gli calzi addosso quindi ecco un punto anche per l'ombrello azzurro. E Iwa-chan [volando] che lo odia profondamente e che poi lo trova invece profondamente interessante e odia sé stesso per essersi lasciato mangiare da un diavolo. Iwa-chan che risponde sempre come se avesse un coltello in mano in una continua provocazione che mi fa ammattire. Che flirt, che intesta e che caldo! Comunque è uno slow burn incredibile, questo! Amo poi che Tooru alla fine si decisa a portare da mangiare quasi sempre per stare lì con Iwa, per trovare l'occasione di parlare, per studiare il posto abbastanza bene da sapere che, ehi, nel retrobottega ci sta proprio un tavolo che fa al caso nostro. Una somma a tre fattori.
4) le differenze. come possono essere le camelie che prima c'erano e poi sono morte e così hanno dato a Tooru la scusa di tornare. come possono essere cinque anni tolti all'amore. Come possono essere il mio dolore nel non avere più questa storia da scoprire.
5) la nonnina che shippa più di noi messe insieme. "la prossima volta che torna vedi di essere meno scorbutico, eh?"

Insomma. Arrivo alla fine di questa recensione e non so bene che ci ho scritto dentro. So solo che l'ho amata, bravissima. brava brava brava,
Sia ❤

30/10/20, ore 11:16

Prima di tutto GRAZIE ♡. La storia è stupenda, ma in una maniera che mi sta facendo piangere. Forse non lo sai (e il che è assurdo) ma io adoro quando ci sono dei legami con dei fiori, i quali hanno tutto un loro significato, e non intendo nelle fanfiction, ma proprio in generale nel mondo. Ammetto che mi ha distrutta alquanto questa storia, ho sorriso e pianto contemporaneamente. Come ti ho già detto la signora del negozio mi ha fatto stringere il cuore e poi ho capito il perchè, lei e quel negozio rappresentano il loro destino e amore e leggere il significato del suo nome nelle note è stato proprio da chef kiss (si dice così? boh). Devo ammettere che speravo che ogni fiore avesse un verso e proprio significato e ovviamente non hai tradito le aspettative. Devo anche ammettere che è scritta con una leggerezza assurda. Leggerezza è la parola migliore per esprimere questo tuo modo di scrivere per me, è veramente scorrevole e delicata, un po' come i pancake che abbiamo mangiato ieri. Ti dirò anche che a me queste AU piacciono tantissimo, non so perchè io sia ostinata a dire che non mi piacciono le AU. C'era un'altra cosa che volevo aggiungere ma mi sono scordata, se mi viene in mente te la dico in chat. Grazie ancora Kubroooo, davvero mi ha resa felicissima questa fanfiction perchè è semplicemente meravigliosa e spero che davvero in tanti la leggano perchè merita tantissimo ♡ -Ran (sempre quella che si trasformerebbe in un cane per te, ceh la cosa non cambia)