Sly e Sheev: episodi
di Tide

26/09/21, ore 11:09

Ciao :)

Uomo di naso, eh, l'Imperatore? :D
Per fortuna che Sly non si ferma alla forma e guarda sotto la superficie. In fondo, lei è innamorata di Palpatine per la sua essenza e per la sua potenza illimitata. Di certo, molto si può dire di lei, ma non che sia una superficialona che si ferma all'aspetto esteriore.

Però, dai, per fortuna che almeno il naso a Palpatine gli è rimasto!

Un saluto!

26/12/20, ore 13:49

Amarsi va bene, passare una serata piacevole va bene, dormire insieme - pur con la solita idea che uno dei due possa pugnalare l'altro nel sonno - va ancora bene, ma lusingarsi a vicenda proprio no. Ecco che, come al solito, la diffidenza torna ad aleggiare su entrambi. Ma non sarebbero una coppia così fantastica e straordinaria se, tra di loro, non ci fosse sempre questa sottile guerra psicologica per cercare di ghermire le intenzioni di tutti e due.

È stata davvero una raccolta interessante da leggere, mi ha fatto piacere conoscere queste parole così insolite e vederle applicate alla vita di coppia di Sheev e Sly.
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti!
Un saluto e a presto!

26/12/20, ore 13:42

Diciamo che l'intesa misteriosa tra Palpatine e Sly di cui si parlava prima è anche qualcosa che va oltre il legame affettivo ed è legata alla capacità di entrambi di piegare gli altri a proprio vantaggio.

In effetti - se si esclude quella teoria assurda di qualche anno fa che faceva di Jar Jar il vero cattivo segreto - si può proprio credere che a manipolarlo sia stata proprio Sly, che ha agito su commissione di Palpatine: se no davvero non avrebbe senso che proprio lui, come sostituto di Padmé, abbia permesso ciò che lei non avrebbe mai nemmeno tollerato. Certo che, con tutti i senatori che c'erano, Padmé si sarebbe anche potuta far sostituire da qualcuno di levatura maggiore rispetto a Jar Jar!

26/12/20, ore 13:34

Ciao :)

È interessante vedere la cosa dall'esterno, dal punto di vista di un altro. Amedda possiamo proprio dire che sia il famigerato terzo incomodo, però l'importante per lui è lavorare bene e per il resto è abituato a farsi i fatti suoi.

Anche se tra di loro è parecchio approfondita, in fondo quell'intesa speciale che lega insieme Sheev e Sly è la stessa che unisce due persone che si amano davvero, che sanno parlarsi semplicemente guardandosi.

È sempre un piacere leggerti!

24/12/20, ore 23:53

Ciao :)

È davvero dolce questo piccolo capitolo. Sheev capisce che cosa sente per Sly e vorrebbe decidere se lasciarle posto nel proprio cuore (e, ovviamente, anche nei suoi piani, perché quelli vanno di pari passo a tutto il resto). Eppure non può decidere proprio nulla, per una volta il più grande Signore dei Sith non è padrone delle proprie azioni.

Ho trovato davvero bello come la potenza dell'amore sia tale da piegare anche Palpatine, rendendolo incapace di decidere in autonomia. Ancora una volta, hai messo avanti una parte più umana di questo personaggio, mostrando una sua fragilità altrimenti insospettabile.

Come sempre complimenti!
E tanti auguri! :)

23/12/20, ore 21:51

Certo che Umbara non deve essere proprio un bel posto. Non avevo mai pensato a questa sua caratteristica, in effetti :D

Quello che mi è piaciuto di più di questo capitolo è vedere come Sheev e Sly si avvicinino sempre di più, mettendo da parte le solite questioni politiche che interessano i dialoghi dei senatori. Sentono la chimica, insomma, avvertono che qualcosa sta nascendo tra di loro, e chissà che questo non li turbi, oltre che attrarrli.

Sono tutti piccoli momenti davvero belli da leggere, perché rendono ancora più approfondita questa coppia :)

23/12/20, ore 21:46

Per un uomo ombroso, enigmatico e pieno di segreti come Palpatine, una bellezza ordinaria, diciamo all'ordine del giorno, non poteva andare bene. Padmé è bella per tutti, anche per lui, ma lui non se ne sarebbe mai potuto sentire attratto: per il più grande degli ingannatori ci vuole una bellezza diversa, nascosta, che sfugga a ogni schema e a ogni capacità di ragionamento.
Sly incarna alla perfezione tutto questo, e così capiamo un po' di più come mai Sheev, che con il suo potere avrebbe potuto avere qualsiasi donna, abbia scelto proprio lei. Non soltanto per il suo carattere così simile al suo, bensì anche per il suo aspetto tanto affascinante e magnetico per il suo non volersi svelare.

23/12/20, ore 21:40

Ciao :)

Eccomi di nuovo qui a leggere di Sly e Sheev.
Mi sembra di capire che qui siamo praticamente agli inizi della carriera di Sly Moore, quando ancora non era entrata in confidenza con Palpatine. È bello leggere che la loro storia sia iniziata come tantissime altre, con degli sguardi e dei sorrisi quasi rubati mentre si andava di fretta. Un'altra caratteristica che contribuisce a donare un senso di umanità anche a questa coppia così sopra le righe.

30/10/20, ore 11:56

Ciao ^^
È sempre un piacere scoprire che non sono l’unica a perdere la testa per una determinata coppia, mi fa sentire meno sola X’D Questo per dire che ti capisco, e non vedo perché dovresti fermarti, anche perché intorno a Sheev e Sly stai costruendo un universo che alla fine è tuo, e questa secondo me è una cosa bellissima.
Questi piccoli momenti rubati – perdona se, per questioni di mera economia, commento i primi tre capitoli insieme – sono, secondo me, tasselli fondamentali del mosaico, elementi che svelano lati magari più nascosti dei due protagonisti.
Per motivi di costituzione fisica, Sly predilige l’oscurità, si trova a suo agio nel silenzio, nella quiete dell’ora più buia che precede l’alba. Si muove con pacatezza, e la sua grazia discreta non salta subito all’occhio di chi la incontra ma a Sheev non sfugge. Uno come lui, che per forza di cose deve essere sempre attento al dettaglio più piccolo e imperscrutabile, alla minima increspatura (non solo nella Forza) non può non soffermarsi sull’eleganza di Sly, sulla sua bellezza poco appariscente eppure vivida, quasi magnetica. Le loro conversazioni mi piacciono sempre moltissimo, c’è ogni volta una tensione sottesa fra i due, anche quando parlano di argomenti futili, solo per il piacere di trascorrere un altro po’ di tempo insieme. È vero, su Umbara Palpatine probabilmente non vedrebbe niente, ma chissà quali terribili meraviglie potrebbe scorgere in quel buio fitto Darth Sidious, laddove un qualsiasi altro uomo verrebbe semplicemente schiacciato dal peso di quelle tenebre inviolabili.
Come sai, io ho continuo bisogno di drabble e flashfic nella mia vita, e leggere le tue è sempre una gran bella esperienza, per la quale ti ringrazio sentitamente <3
Un bacione :*

padme