Alone
di Deb

02/11/20, ore 13:20

Come avevo supposto alla conclusione della fanfiction precedente, scritta da gabrywesley, e leggendone soltanto il titolo, questa è una fanfiction davvero pesante. Ad iniziare dal titolo che, traducendolo, significa "Sola", il tema della solitudine si dispiana per tutta la storia.
Per quanto sia un argomento ostico, hai saputo trattarlo molto bene e era necessario ai fini della serie perché, chi ha letto Deep Clear, sa che Sana sta male per la decisione di Akito, anche se non lo ammette a voce alta.
Mi sono piaciuti tutti i riferimenti a Deep Clear, nonché i suoi pensieri rivolti al marito, anche il messaggio che gli invia divorata dall'ansia di un futuro senza di lui. Mi piacerebbe sapere se Hayama lo abbia letto o meno. Sana ha fatto in tempo a cancellarlo?
Il finale è un messaggio di speranza e riprende il manga. Se non mi ricordo male lo dice proprio Sana, vero? Dice che il bambino avrà bisogno di lei per tantissimo tempo. È davvero così, quindi, non è da sola, non lo sarà mai più anche se può sentirsi in questo stato tutto sommato.
Sana l'ho trovata IC, non è stata sempre esuberante e felice nemmeno manga, ma ha sempre avuto quel quid che le servisse a riprendersi. Soprattutto sotto autoconvincimento. Come quando Akito la bacia alla vigilia e lei pensa "Se l'ho fatto una volta posso farlo quante volte voglio" (o qualcosa di simile).
Sono curiosa di saperne di più su questa sorpresa. Non tenerci troppo sulle spine.
Attendo ora la fanfiction di gabrywesley. Dal titolo mi aspetto un'altra fanfiction di questa portata. Sarà corretto?
Sempre bravissime, tutte e due.
C.I.

02/11/20, ore 13:05

Ciao!❤ in ritardo ma eccomi😊 il paragone tra yota e hayama m è piaciuto! ...ovviamente hayama con gli occhi a cuoricino non ce lo vedo... direi proprio d no....non è il suo caso 😅ma vogliamo mettere quelle(rarissime) volte che solo per una parola d sana arrossisce?cioe...hayama CHE ARROSSISCE!!!🙈non c sono parole credo...! A parte questo..... ho pensato che x sana litigare con la mamma è stato un duro colpo ...ma sana non s abbatte x qualche difficoltà e alla fine infatti la vince lei😅 pero resta il fatto che lei è molto socievole e le pesa ancora d più questo isolamento.............ce la vedo a partire in quarta e voler mandare mex a raffica e poi (non so se x fortuna o x sfortuna) ripensarci😥 questa one è stata davvero un colpo😥😥😥 ed è stato bellissimo il riferimento alla storia originale, alla maratona,
quando hayama era "in crisi" ..... xtsu me lo sono chiesta anchio cosa pensasse nei dettagli!!..... cmq la cosa che m ha fatto più effetto è stato il riferimento alla malattia della bambola.....in effetti c s sarebbe potuto aspettare tranquillamente una ricaduta ...il fatto che sana dica non posso farLE questo,poi......😭😭....
. alla fine però l ottimismo d sana vince, pensa a sari, e vuole ridere invece d piangere😍😍😍

31/10/20, ore 11:29

Vedere Sana che invia messaggi e cancella subito per paura che si possa avverare mi provoca una fitta al cuore ... vedere Sana sola e così triste e senza akito e vedere quanto le manca mi spezza il cuore ... io spero davvero che akito ci sia almeno per il parto !!!! Non fatemi scherzi eh !!!! Comunque ho sentito la mancanza di hayama in questo capitolo ...