Terrore di Squarti a Londra
di _FireStar_55

27/01/22, ore 10:08

Ciao carissima, passo da te per la recensione della dedica.

Ero curiosa di leggere quasta oneshot, e con ragione di causa direi. Ciò che mi è piaciuto davvero è la creazione tutta al femminile di una coppia simile a quella di Sherlock Holmes e Watson, e mi ha divertita molto leggere. Hai voluto dare un tocco personale alla storia, dando seppur in breve una spiegazione alla follia di Jack Dawsons che giustificava i suoi efferati omicidi dando la colpa alla povera fidanzata che faceva l'antico mestiere. Mi sono piaciute molto queste due investigatrici e penso che potresti creare una long dedicata a loro che investigano su altri delitti, mentre cercano di catturare il vero Jack lo squartatore. Come sempre ti invito a curare maggiormente il testo, ma sono certa che lo farai seguendo i tanti consigli che ti sono stati dati, perciò buon lavoro ancora.

Tea.

26/01/22, ore 14:31

Ciao, Fire ^^
Attualmente sono alle prese con Stephen King, quindi quando ho visto che scrivevi horror originali, essendo già nel mood, ho deciso di approfittarne subito.
Ma venendo alle cose serie, mi è piaciuta molto l'idea generale della storia: due donne detective che si ritrovano a dare la caccia ad un serial killer misogino della peggior specie!Adoro queste tue protagoniste, quasi quasi vorrei conoscerle meglio, sembrano essere due tipe molto interessanti, per me hanno un grande potenziale.
Mi è piaciuta anche molto l'atmosfera da thriller che sei riuscita a creare, sopratutto all'inizio con l'immagine della ragazza nel vicolo, il suo strillo che sembra svanire nella notte, inghiottito dalla figura incappucciata.
Poi la ragazza che inciampa nel cadavere il giorno dopo e l'arrivo della polizia che ci portano a una scena più da giallo, che è anche un genere che a me piace molto.
Ammetto che il depistaggio del signor Dowson un po' mi ha fatta sorridere, quando il tranello è venuto fuori. Ok, ok, è sempre un assassino, ma mi è sembrato un dolce (?) vecchietto omicida un po' squinternato!
Non ci rimane che sperare che Annabelle prima o poi riesca nel suo intento. Sarebbe davvero interessante leggere di un faccia a faccia con il killer O.O
Venendo al testo: ho visto che alcune cose ti sono già state dette, ancora alcune cose sarebbero da sistemare. In particolare ti segnalo quella che è sicuramente una svista da revisione: "Era un signore di mezza età con l'aspetto un po' trasandato, lo interrogarono !! era un signore di mezza età con l'aspetto un po' trasandato, lo interrogati !! e gli chiesi se fosse lui l'assassino, inizialmente negò tutto poi alla fine confessò che lui era Jack lo squartatore." Quello che ho messo tra i punti esclamativi credo tu ti sia solo scordata di cancellarlo (a me ste cose capitano sempre XD) E poi c'è il "gli chiesi" da far diventare un "gli chiesero".
Aggiungerei che io per rendere il testo più ordinato avrei diviso un po' meglio i cambi di scena, andando a capo e lasciando uno spazio, ad esempio qua: "Nonostante fosse nuova in quella centrale, capì che l'assassino era Jack lo squartatore, solo lui uccideva in quel modo. Arrivata sul luogo dell'omicidio vide il corpo della", con quell' "arrivata".
In generale confermo che questa storia ha un gran bel potenziale da sviluppare, si è fatta leggere molto volentieri, ha personaggi a cui potrei affezionarmi.
Spero di aver presto occasione di tornare a leggere altro di tuo ^^

Cedro

28/12/21, ore 15:33

Ciao Fire,
le storie horror mi hanno sempre intrigato, hanno sempre esercitato un certo fascino su di me; se poi si parla di Jack lo Squartatore, beh, ancora meglio.
Hai reso molto bene l'atmosfera di suspense e non hai risparmiato i dettagli macabri che rendono propriamente horror la storia. Anche il punto di vista mi è piaciuto, quello di una detective donna, che deve misurarsi con un assassino dai metodi poco ortodossi, oltre che con mitomani che proprio non ci stanno con la testa. Posso dire che nel complesso la storia mi sia piaciuta, anche se nel finale ho notato che hai dato una brusca accelerata per concluderla. Questa cosa mi ha lasciato un po' di sasso perché, almeno secondo me, c'era del bel po' di materiale su cui lavorare, un bel po' di profili psicologici da esplorare, sviscerare. Diciamo che questa shot potrebbe essere una base di una long, con protagonisti Jack e le due detective.
Ti consiglio anche di rileggere il testo. In alcuni punti sei passata dalla terza persona alla prima, per poi ripassare alla terza; diciamo che durante la lettura questa cosa mi ha un po' spiazzato, facendomi perdere anche il ritmo. Anche alcuni termini sono stati ripetuti più volte nel giro di due/tre righe, facendo risultare la frase ridondante; qualche sinonimo o una costruzione diversa del periodo e risolvi il problema. Presta attenzione anche alla punteggiatura: in alcuni casi mancano delle virgole, mentre in altri hai messo la virgola dove invece serviva un punto. Ti faccio un esempio:"Da quel giorno iniziò a odiare le prostitute, ma soprattutto la sua ragazza che aveva ucciso. Il corpo non fu mai trovato."
Spero che tu non abbia trovato tediosi i miei consigli.
A presto.
Mask.

01/11/20, ore 13:13

Buon pomeriggio,
racconto giustamente rosso.
Dunque... il tutto si segue bene, però una rilettura potrebbe aiutarti a sistemare un po' la punteggiatura, che spesso è un po' troppo rada ^^
Per il resto, un vero horror!