Si ritrovò libero. Si ritrovò morto.
di Sian

13/11/21, ore 07:00

Sono alquanto sorpreso di tutto ciò che ho appena letto,
anche perchè suona molto buffo a ben vederlo.
Una situazione stravagante ritrovarsi quella storia del bombarolo unita al mondo soprannaturale dei fantasmi giapponesi.
Tutto sommato la storia è stata abbastanza bella da leggere,
anche se di suo a un certo punto non si stava capendo più niente di ciò che è successo.
Sia come sia un po' di splatter e di drammatico non guasta mai per una storia di Halloween,
quindi ti faccio i miei complimenti.
Ci si vede Sian,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s. Poveretti, tutti morti se ne sono usciti ^^'

17/11/20, ore 11:38

Bella. Bella. Bella.

Ora, non dormirò nemmeno stanotte.

Credo che l'horror all'interno di questa storia sia molto "soggettivo" perché l'immagine di uno spirito che si infila nella cavità orale per me è horror, cosi come l'idea della morte che mi parla alle spalle.
(Probabilmente sarò fifona io)
Non ci saranno descrizioni cruente che avrebbero fatto alzare il rating, ma so anche che era il tuo primo tentativo quindi ti faccio i miei complimenti! *^*

In realtà a me non piacciono molto Matsuda e cricca annessa, o per meglio dire non mi hanno colpito molto con il loro spin off, sei riuscita a farmeli apprezzare meglio tu che Gosho xD
L'idea di usare Matsuda, Sato e Takagi per lo spirito è molto originale, perché tra i tanti personaggi creati all'interno dell'opera, molti non vengono mai sfruttati a sufficienza nelle fanfiction, come appunto i poliziotti.

Mi è piaciuta molto l'idea del diverso font utilizzato, ha dato più dinamicità alla storia. Soprattutto nella parte iniziale c'è stato un crescendo di tensione non indifferente, sarà che era la parte conosciuta dell'anime e si sapeva come andava a finire ma ti è uscita molto bene.
E ti diró, mi piace più questa versione dove parla con la morte che quella originale.

Secondo me puoi ritenerti orgogliosa del risultato, i personaggi sono stati resi molto bene anche nella loro relazione "a tre" xD

Ripeto, bella storia...stanotte chiamerò te quando sognerò Matsuda versione spettro? >.>

Alla prossima,
un bacio

Aky

01/11/20, ore 15:44

Dici che non era horror? xD In realtà, io l'ho trovata abbastanza agghiacciante per certi versi... saranno state le ripetizioni, il cambio di font o il grassetto, non saprei... Ma sì, direi che l'horror si sente, eccome!
Devo dire che il pezzo riuscito meglio, a mio parere, è il primo. Di una tensione unica... credo di aver percepito io stessa tutto il dolore che ha sentito Matsuda, madò... c'era da morire (in tutti i sensi)... :(

In ogni caso, è davvero una storia particolare, mi ha fatto piacere leggere qualcosa di diverso!

A presto~!