청소년 — just like a butterfly
di m a y

01/11/21, ore 14:11

Mi sono reso conto che non so più recensire (ma quando mai l'ho saputo fare?) e di conseguenza non so come iniziare... ma in ogni caso, buon pomeriggio!
Sono secoli che non ci becchiamo su EFP (in realtà un anno) e bazzicando tra le recensioni che ho ricevuto volevo anche vedere le fanfic dei miei recensori, perché devi sapere che sono sempre curioso di quello che fanno gli altri. (sì, sono quello delle fanfic di Pokémon che ama le rarepair, sigh)
Sono rimasto leggermente stupito dal vedere che scrivi in particolare sui BTS, non perché mi soprenda il fatto, ma proprio perché ne sono fan anche io e mi sento in colpa perché dovrei rimettermi in pari con gli album (sono rimasto a Map of the Soul, per dire quando mi sono fermato) quindi cerco di risollevarmi un po' leggendo le fanfic che ci sono su di loro, su EFP non avevo quasi mai controllato perché quando scrivevo e leggevo su di loro, lo facevo su altri siti. Ma sono contento di essere tornato a spulciare in giro perché devo ammettere, sono rimasto affascinato dal tuo stile e dalle tematiche che porti, specialmente perché leggendo la prima one-shot mi è tornata la nostalgia della hyyh era, mi sono commosso. Mi ha fatto sorridere il fatto che Namjoon volesse dieci figli, anche perché in vita reale aveva anche ammesso di voler diventare padre, ed è dolcissimo. ;; Taehyung invece ha tanto angst dietro, ma se contiamo tutto l'universo che hanno loro è tutto un ciclo infinito di angst che c'è da rimanerci secchi,, poi Jungkook e Yoongi! Io: morto. Sommerso dalle lacrime.
La one-shot di Halloween (nonostante sia dell'anno scorso, me notices) è proprio in tema, Hoseok che ha paura della festività ce lo vedo proprio, che bellino (e Yoongi teasing him, che furbacchione). Poi amo gli AU dove loro sono adolescenti, quindi questa one-shot per me è *chef's kiss* teen!AU e Halloween insieme. La terza one-shot si apre con la gif di Daydream e niente, mi sono sentito di nuovo molto nostalgico. Un Hoseok innamorato è dolcissimo e--HWASA?? Okay, tutto ciò è diventato ancora più interessante. (Hwasa è la mia wrecker, sono rimasto stupito a vederla e immaginarla vestita da Pocahontas. Ci starebbe molto bene, in effetti!)
L'ultima one-shot, il college!AU, che è un altro AU che mi piace tantissimo ma purtroppo non ho mai avuto l'occasione di scriverci perché *il blocco, ugh*. Mi piace che l'OC sia una ragazza italiana, non so se sono solo io (o forse era intenzionale) ma ai miei occhi sembra una reference velata ai giovani italiani che vanno a vivere o studiare in Corea (Marco di Seoulmafia, Anna di PersinCorea e tanti altri, che seguo anche io perché amo i loro contenuti). Jimin con i capelli arancioni ha sempre richiamato un'aria da baddie e di conseguenza anche qui, adoro come il colore dei capelli possa riflettere nella personalità di un personaggio.
Allora, non siamo così diversi come credevo. Sai, sei simile a me!” ho perso un battito perché mi sono ricordato del mio witch!AU con Jungkook che avrei dovuto finire. Ma a parte questo adoro come i due legano parlando di Harry Potter (nonostante JKRowling non mi piaccia più come persona, Harry Potter mi ha sempre dato un po' di nostalgia) e successivamente di magia. Ed adoro il finale!
Bene, ho finito. Sono stato chilometrico ma almeno le ho recensite tutte, nonostante sia stato abbastanza scadente perché non recensisco decentemente da anni. Ma sono stato molto contento di leggere qualcosa di tuo, perché adoro come scrivi!

au revoir,
czerwony