Le cento candeline
di Hiroshi84

03/06/21, ore 11:10

Ciao Hiroshi. Mi fa piacere commentare un'altra tua storia ed ho scelto questa, dal titolo "le cento candeline", incisiva nella sua brevità. L'immagine che hai inserito introduce allo scritto e mi sono chiesta cosa avesse creato la tua mente questa volta. Ho sorriso nel leggere l'espressione "tuttavia spense la torta… lanciando con agilità inaspettata lo scialle di lana sulle tante fiammelle tremolanti." Anche qui emerge il tuo humour. Non mi aspettavo davvero che l'anziana donna si comportasse a questo modo. Nonostante l'età ha ancora i riflessi pronti ed è questa la cosa positiva, sia se tutti abbiano mangiato la torta, sia se non abbiano potuto farlo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 11:11 am)

28/11/20, ore 16:35

Ho appena finito di leggere il racconto, e sono ancora qui a ridere da solo come uno "scimunito" :D bellissima l'idea della torta di compleanno, come altrettanto bella e riuscita è la realizzazione del brano, che seppur piccolo, è intriso di comicità. Come si dice, il vino buono sta nelle botti piccole no? E allora lo dico io, "cento di questi brani", o di questi bocconcini letterari! Ho notato che mancava una bandierina verde sulla torta, la regalo io a nonna Maria. Alla prossima ;)

01/11/20, ore 15:10

Ahahahah vedo che nonna Maria, nonostante l'età è bella arzilla, anche perché ammettiamolo, ha praticamente spento un "incendio, anzi un principio di incendio "da sola ,poi il fatto che erano semplici candeline su una torta di compleanno è secondario ahahahah lei poverina, si è svegliata all'improvviso anzi è stata svegliata all'improvviso e si è trovata davanti tutto quel fuoco, quindi ha fatto bene, anzi ha fatto benissimo ahahahah , io direi che si merita un applauso, anzi una standing ovetion!!!!! Ce ne fossero centenni così svegli e attivi , posso assicurarti che la nonnina da filo da torcere a tanti giovani ragazzi.....mi dispiace solo per la torta, credo che sia andata persa, giusto? Tutta colpa dei parenti, sempre detto, parenti serpenti ahahahah Bellissimo e divertentissimo racconto, voto 10 bravo amore, ti amo infinitamente