Uscire dal vuoto
di Kaliy

13/11/20, ore 21:43

Ciao, parto col dire di non prendertela se vedi che la mia recensione è neutra. ti spiego subito perché
la storiella (molto molto corta, forse era quasi da preferire come genere la flashfic) ha una base di pensiero che secondo me può andare benissimo per una storia da un capitoletto e basta. ci sta raccontare pensieri, ci sta raccontare come un flusso di coscienza - quindi senza stacchi, tutto di seguito - esperienze che magari hai vissuto proprio tu che scrivi. quindi, diciamo che se avessi dovuto dirti solo questo la recensione sarebbe stata sicuramente positivo.
Il problema serio qui è la grammatica: ho trovato tanti, troppi errori che non possono assolutamente essere passabili in una storia così corta e che si ha la possibilità di rileggere più e più volte di seguito. te ne segnalo alcuni: *l'ho conobbi, *ci scambiamo il numero (andava al passato, visto dopo utilizzi il verbo interessare all'imperfetto), rimettere in *motto, *sul asfalto.
Un secondo problema che ho riscontrato, più che altro riferito a mie aspettative quindi magari in realtà sono io che ho sbagliato a farmi questa idea, è la descrizione sulla parte erotica. se io in una fanfiction vedo che ha il bollino arancione e tra i generi selezionati c'è Erotico, io mi aspetto una descrizione di un atto sessuale o simili (ovviamente nei limiti visto che appunto c'è il pallino arancione). ecco, qui il problema è che non potrei nemmeno farti una critica costruttiva, visto non c'è alcuna descrizione di alcun atto. "l'ho fatto venire" non è descrivere un atto sessuale.

Detto ciò, spero davvero tu non te la sia presa a male più del dovuto. non voglio assolutamente dire che non devi scrivere più, anzi, il mio è un incoraggiamento a scrivere ancora ma a sistemare certi errori che sono facilmente evitabili e a prenderti più tempo per descrivere le situazioni. e ricordati che le fanfiction non si devono scrivere per forza in un giorno, nemmeno quelle più corte e da un capitolo.
un saluto