It Was You... Always
di New Moon Black

21/03/21, ore 16:48

Hola!

E come promesso una decina di giorni fa, eccomi con la recensione inedita per questa one-shot! Visto che mi piace troppo, oggi ti propongo un format (?) sempreverde del mio Ufficio Recensioni. Signore e signori, ho il piacere di presentar-- HEY dov'è il mio rullo di tamburi? *in lontananza se ne sente il suono*  Okay, perfetto. Dicevo. Ho il piacere di presentarvi la grandissima, folle e prestante RECENSIONE IN DIRETTA! *applausi*
Eh sì, una recensione in diretta è il minimo che io possa fare per parlare di questa storia stupenda. (mi scadrà il login quattro volte prima che io riesca a finirla ma) Iniziamo subito!

"Sebbene fosse in stato di dormiveglia e accaldata per l’influenza, Emma riuscì a riconoscere la voce delicata della sua amica Anna quando era in stato di apprensione; come non darle torto: quando ha saputo di essere caduta in malattia e faceva fatica anche solo respirare, lei non ha esitato ad assisterla, personalmente."
Partiamo dal presupposto che appena ho iniziato a leggere questa one-shot, mi è venuta in mente una fanart famosa (credo): Emma e Ray con gli sguardi ca**uti, poi Emma che starnutisce e Ray che le dà la sua sciarpa. Secondo me tutto è partito da qui. Evviva la libera interpretazione!

"Aveva avuto il pensiero di alzarsi dal letto, ma un brutto capogiro la fece desistere fino a sprofondare la testa nel cuscino morbido, come se qualcuno le avesse buttato un grosso macigno alla faccia soffocandola interiormente. Arcuò le labbra in una smorfia di dolore."
Ma ci credi se ti dico che ho sentito questi sintomi, mentre leggevo? Mi sono immedesimata tantissimo, ma è solo grazie alle parole che hai scelto per descrivere la scena. Uff, capisco che Emma è un'eroina, ma dovrebbe badare di più alla sua salute T^T

"Chissà cosa starà facendo in questo momento, pensò lei."
Mah, probabilmente un genocidio. E che fai, te ne privi? SI SCHERZA, AMICI DELLA POSTALE.

"Non dimenticò mai quell’innocente rossore sulle sue guance quando gli promise di stargli accanto per sempre e i suoi grandi occhioni azzurri guardarla con profonda ammirazione ed imbarazzo insieme, era così tenero che più volte aveva pensato di pizzicargli le guance [...]"
Can you feel my heart che si sta sciogliendo? Una scena tenerissima, una purezza che acceca gli occhi. Ho rivisto la scena davanti agli occhi, non perché la conoscessi già, ma perché la tua scrittura mi ha donato le stesse esatte sensazioni di quel momento. Complimenti, complimenti, complimenti!

"Lui aveva sempre avuto una bella risata, e non solo."
Alleluja, te ne sei accorta, Emma! Meglio tardi che mai, eh...

"Era perché si era buttata nel fiume per aiutare Hayato e Ray con la battuta di caccia e aveva tenuto a lungo i vestiti bagnati? Era perché era rimasta fuori troppo a lungo in esplorazione con gli altri ragazzi di Goldy Pond e, di conseguenza, aveva preso freddo? Oppure era perché l’orecchio amputato si era infettato di nuovo? Questo era il dilemma che affliggeva Emma: qualunque cosa avesse fatto in quei giorni, il suo fisico ne stava pagando le conseguenze delle sue azioni."
E torno a farti i complimenti. Sono ripetitiva? Lusingo troppo? Ma te lo meriti. Come ho detto prima, Emma è la leader del gruppo e di conseguenza ha moltissime responsabilità a gravarle sulle spalle. Tutti le dicono sempre che dovrebbe riposarsi di più, pensare anche a se stessa, ma lei è fatta così. Dopotutto è del Leone. Ecco, hai trasmesso questo grandissimo senso del dovere attraverso queste poche frasi. Un revival dell'intera opera con tutte le avventure, per nulla scontato e particolarmente caratterizzante. Lei è così, non l'hai cambiata. E tu mi dirai: e grazie al cavolfiore, se un personaggio è così, è così. Beh, non è per nulla scontato invece. C'è chi modifica le cose per adattarle alle proprie storie (che per carità, non c'è nulla di male) perché mantenere tutti i dettagli intatti è un'impresa difficile. Tu ci riesci, e non è una cosa da poco! (ho ripetuto "così" tipo mille volte ma okay)

"-'Cosa facciamo se… insomma, lo viene a sapere? Come minimo tenterà di entrare dentro per vederla.' "
Per carità, con gli anticorpi che si ritrova come minimo poi lo dovete seppellire.

"Chi poteva mai essere?"
EMMA NO, stavi andando così bene... Ma chi può essere secondo te?! Il fruttivendolo?! SIGNORA I LIMONI, SIGNORAAAAAA---

"Come la tirata di orecchie ferrea di Gilda oppure un bel pugno testato di Ray sulla sua testa, doveva sperare che Don lo tenesse calmo sennò ci andava con la mano pesante."
'nsia mai che quello tiri fuori dei fiammiferi...
Ray: Questa è benzina... Io mi do fuoc--
NOOOO---

"-'Hey, Emma, riesci a sentirmi?' "
Ti giuro, sto fangirlando tantissimo. Questa è una scena bellissima, un romantico ribaltarsi della situazione. "Vedere" Norman fuori dalla camera a parlare con quel bicchiere è davvero una cosa tenerissima; lo immagino seduto a terra (attenzione, che prende freddo pure lui) con le guanciotte tutte rosse e il bicchiere tra le mani tremanti--

"-'Mhm, rimarrò qui con te… anche tutta la notte, se necessario.' "
Uso questa frase per concludere la recensione (che è fin troppo lunga, mi sa). Hai usato benissimo il fluff, è in una giusta dose e l'ho apprezzato molto. E per quanto riguarda il what if? che hai spiegato nell'angolo dell'autor*, ci sta tutto! Insomma, Phil è la divinità di TPN, è così cucciolo che è persino il personaggio preferito di Shirai! E hai detto che questa one-shot potrebbe avere un seguito. Ecco, allora secondo te, quale potrebbe essere la mia reazione a ciò? Questa qui: SI TI PREGO CONTINUA NE HO BISOGNO COME L'ARIA---
No, a parte gli scherzi, spero vivamente che continuerai perché hai delle belle idee e sei anche molto brav* a scrivere, quindi faccio il tifo per te! Mi troverai qui, prontissima a recensire ancora e ancora e ancora e ancora--

Mi sono divertita a scrivere questa recensione, ma il merito è solo tuo, che hai regalato al fandom di TPN questa bella one-shot e, di conseguenza, tutta la raccolta!
A presto,

-Channy

11/03/21, ore 23:30

Prima di entrare nel vivo della recensione, mi presento: sono Channy e sono nuova nel fandom (e nel mondo) di The Promised Neverland. Mi sono totalmente innamorata della grande storia di Shirai e col tempo ho anche imparato ad apprezzare i disegni di Demizu, perciò... eccomi qui!
Alluuura devo dirti che avrei voluto lasciare una recensione per ogni capitolo ma, ahimè, il tempo qui stringe; ho ancora un esame da preparare prima di terminare ufficialmente la sessione invernale eeee non mi va proprio di ridurmi all'ultimo come mio solito - maledetto sia il giorno in cui sono diventata una procastrinatrice...
Ma veniamo a noi. Parlando di questa one-shot, io devo dirti che ho sognato a occhi aperti! Insomma, hai descritto ogni scena con cura e precisione, non hai lasciato nulla al caso, esattamente come hai fatto anche nei "capitoli" precedenti. Mi sono immedesimata moltissimo nelle scene, avevo proprio l'impressione di stare accanto a quei tre mentre tu raccontavi cosa stesse accadendo! Più che un racconto, hai creato una telecamera di emozioni. Ho adorato tutto, letteralmente tutto. I miei complimenti!
In più io sono proprio di parte, insomma... Noremma>>>>>>>
Naturalmente rispetto anche le altre ship (quelle sensate almeno, e non una cosa tipo HugoxRay... che oltre ad essere strana è anche illegale O.O), ma Norman ed Emma insieme sono proprio due cuccioli, li amo tantissimo *sprigiona cuoricini da tutte le parti*  *si rivolge a un pubblico ignoto* Siamo d'accordo che Norman è il miglior personaggio della serie? Sì? Sì. Perfetto, era proprio quello che volevo sentire. MA COME SI FA A NON AMARE QUEL BATUFFOLO D'OVATTA---
Ray: Yo, fai attenzione che Emma si ingelosisce. Non vuoi finire in mezzo a una rissa, no?
No, no, certo che no. In quanto a prestazioni fisiche (e anche a livello di carnagione) sono praticamente Norman. Lmao.
Ma andiamo avanti!
Devo dirti che la mia one-shot preferita fino ad ora (perché continuerai ad aggiornare, vero? *fa lo sguardo dolce*) è la seconda: l'ho trovata tenerissima, ho sorriso come un'idiota per tutto il tempo! Adoro la vicenda dei bicchieri col filo (non so se quell'oggetto abbia un nome specifico aiut-) e leggere una storia in cui i loro "ruoli" sono invertiti mi ha fatto parecchio piacere. Potrei lasciare una recensione più approfondita a quella one-shot direttamente, solo che non so quando... Appena avrò un pochino di tempo in più, lo farò!
Ah, vorrei dirti un'ultima cosa prima di andarmene. In giro per la storia (adesso non ricordo esattamente in quali punti, perdonami) ho trovato degli errori grammaticali. Sono sicura che sono stati semplici errori di distrazione, perché nel complesso è scritto tutto bene. Cerca di fare attenzione anche ai tempi verbali! Non dico che tu debba impazzire durante le revisioni (non diventare me! Fermati finché sei in tempo!), ma cerca di fare attenzione quando ricontrolli il testo che vuoi pubblicare. A parte questi due piccoli appunti, innalzo una bella bandierina verde!
Norman: Verde... Come gli occhi di Emma *sbava*
MA INSOMMA! Avevamo appena lavato a terra, adesso ci tocca asciugare tutto! Un po' di contegno!
Norman: Scusa, è che quella ragazza mi fa questo effetto.
Aw, non ti preoccupare, batuffolino. E mi sa che è ora di ritirarci. Tempo di abbassare la serranda, qui all'Ufficio Recensioni! Tu continua così!

A presto,
-Channy

Post Scriptum: inserita nelle seguite obv ;)