Redamancy
di Carmaux_95

06/02/22, ore 19:40

Ciao! Eccomi qui *^*
Leggo questo capitolo a quasi un anno esatto dalla sua pubblicazione. A farlo apposta non ci sarei riuscita!
Ad ogni modo, è stato un viaggio introspettivo molto realistico e con un finale davvero molto dolce. Ho sentito forti e chiare le emozioni di Riccardo: la volontà di impegnare le proprie energie in qualcosa che veramente gli sarebbe piaciuto tanto, ovvero il laboratorio, e il sentirsi in colpa a tal punto per non riuscire a svolgere al meglio i propri impegni universitari tanto da bloccarlo. Lo capisco molto. Quante volte ho fatto rinunce perché non avrei avuto abbastanza tempo e ho dato la precedenza a qualcosa che non mi piaceva ma che in un certo senso era obbligatorio. Penso che un po' tutti ci passiamo, ma, col senno del poi, avrei voluto fare quelle esperienze a costo di metterci un po' di più perché a conti fatti sarei stata più serena e soddisfatta.
Come dicevo, il finale è stato davvero molto dolce. «Spero che prima o poi tu possa vederti come ti vedo io...» è una frase che trovo confortante. Mattia vede quanto Riccardo vale veramente e sa che non sono i voti quello che contano ma tutto ciò che una persona ha da offrire, il suo carattere, la sua bontà d'animo e mille altre qualità.
Hai fatto un ottimo lavoro!
Alla prossima

Misa

14/01/22, ore 09:47

Ciao e piacere! ^^
Questo è il tuo primo racconto che leggo, e devo dire che mi è piaciuto molto. Innanzitutto, ciò che mi ha attirato è stato l'argomento. Trovo molto affascinante il tema degli incontri, che siano predestinati o meno. È curioso come con alcune persone ci troviamo subito in sintonia ed è curioso anche lo sviluppo della relazione dopo i primi incontri.
Oltre a ciò, ho trovato molto scorrevole e piacevole questo primo capitolo. Dà proprio un senso di vita quotidiana, con tutti i sui piccoli problemi ma anche una certa dose di normalità rassicurante e l'entusuiasmo dei nuovi inizi.
I personaggi sono ben caratterizzati e fanno venir voglia di scoprire di più su di loro! Ognuno sembra avere qualità e sogni diversi, è molto variegato e anche realistico. Nelle note ho letto che questa raccolta è ispirata a un tuo progetto più grande, a dire il vero sarei curiosa di leggere anche quello!
Concludo dicendo che scrivi molto bene. Il testo è scorrevole, senza errori e soprattutto mi hai portata alla fine del capitolo senza che ci fossero punti morti.
Ottimo lavoro!
Alla prossima~

29/11/21, ore 15:04

Ciao! Sono tornata su questa storia che mi sembra davvero ancora più interessante, la scelta dell'impostazione introspettiva che hai dato a Riccardo mi è piaciuta molto. Ci hai fatto entrare in empatia con lui, quale studente universitario non ha vissuto tutti i suoi dubbi, le sue angosce, pensieri di bassa autostima. Studia tanto, un bravo studente lo è. Ha amici, Franacesco è adorabile. Non quanto Mattia, lui fa sorridere Riccardo come pochi, poi ha cercato di aiutarlo con lo studio, farlo ridere, gli mostra di credere in lui. A volte, capita, questa fiducia diventa quasi non di aiuto. Però Riccardo riesce a dirlo bene, a spiegarsi, si confida in maniera chiara e sono contenta che non ci siano stati allontanamenti tra i due. Riccardo è stato molto tenero sul fatto degli occhi, da abbracciare.
Davvero bravissima, una storia moderna che risulta realistica :)

23/05/21, ore 23:42

Ciao, scusami tanto per il ritardo. Sono approdata in questa tua storia originale e mi sono divertita tanto. All'inizio mi hai fregata, pensavo che la storia d'amore sarebbe stata tra Riccardo e la ragazza che commette un fallo sportivo dopo l'altro, invece ecco che compare in scena il fratello, Mattia. La storia sembra iniziare in maniera leggera, un arbitro a cui piace il suo lavoro e che si sente calmo anche in mezzo ad una partita, che non discute. Torna a casa, sembra sereno, si addormenta. Ma la vicenda cambia, solo due ore di sonno perché l'ansia lo divora. Il personaggio cambia, viene delineato in maniera più approfondita. È uno studente di chimica, con problemi legati sia allo studio ma soprattutto al rapporto con i genitori. In realtà sono collegati, non ha accettato di seguire la facoltà desiderata dal padre e quindi si sente solo, senza un appoggio. Tra bizzarrie con l'amico Francesco, il colore di capelli cambiato per una scommessa, ecco che Riccardo mostra i suoi problemi di ansia anche in un rapporto strano con il cibo o con la stanchezza. Mi piace questo tuo personaggio, mi interessa, soprattutto vorrei sapere di più del suo rapporto con Mattia e come lo faresti evolvere, un rapporto che penso gli farebbe bene e lo aiuterebbe.
Complimenti, sei stata bravissima :)

19/05/21, ore 16:17

Ciao Carmaux! How you doing? 😏
Finalmente ti conosco anche come autrice e non solo come compagna di scleri Friendsiani, per la gioia di Benni! Purtroppo, ho scelto questa storia anche se Riccardo non sarà molto d'accordo, con noi studenti di Giurisprudenza c'è astio a pelle. Ma sono qui per fargli cambiare idea!
Questa storia mi è piaciuta molto, soprattutto nel racconto di una quotidianità che, chi più chi meno, ci siamo trovati a vivere e "soffrire". Riccardo è un ragazzo normale: arbitro di basket nel tempo libero, studente di chimica nel resto del tempo. Segni particolari: un'emorragia oftalmica chiamata "tinta" - stavo per cadere dalla sedia dal ridere - e un "segreto" ed una paura che lo tiene sveglio di notte. Tutti noi ci siamo trovati a vivere e a confrontarci con le aspettative degli altri ed in particolare dei nostri genitori, che hanno fatto sacrifici per poterci fare studiare, per non farci mancare nulla in tutto il tempo del nostro percorso e la conseguente pressione di non deluderli ha reso quasi più complessa la riuscita. Immagino come questo lo renda ancora più nervoso, considerando che non sta nemmeno seguendo le orme che loro vorrebbero: sente di dover dimostrare due volte - non solo di riuscire ma anche di aver preso la strada giusta. Quindi capisco la sua voglia di distrazione, di tempo libero, di un pensiero che si insinua anche mentre è a fare altro, una macchia rossa nella sua visione periferica che finisce poi ad occupare tutto il suo campo visivo. Magari è l'insonnia, la stanchezza o semplicemente l'attitudine ma, diciamocelo, Riccardo è un po' scontroso; Mattia è più morbido, più attento a cogliere ogni suo piccolo segnale (come il caffè con la panna), come quel suo sonno improvviso, come il fatto di capire forse che dietro il suo odio per la giurisprudenza c'è qualcosa di più. Lascia cadere il tutto però lo osserva, lo stuzzica un po', si cominciano a vedere per davvero, non solo per il colore sgargiante dei capelli ma per altro, per un magnetismo sottile che comincia ad insinuarsi tra loro due, il loro riprendere e rincorrersi le frase in quei dialoghi che mi sono piaciuti tantissimo.
Le atmosfere mi hanno ricordato un po' quelle di Skam, non so se lo conosci, quelle della normalità e della bellezza delle emozioni ordinarie eppure destinate a diventare travolgenti!
Sono curiosa di leggere altro su di loro, nel frattempo ti faccio i miei complimenti e ti mando un abbraccio grande! A presto!

30/04/21, ore 21:23

Allora, allora, eccomi!
Sono in ritardo, ma come attenuante posso dire che non avrei nessun motivo di festeggiare San Valentino... ehm... AHAHAHAHAHAHAH XD
Comincio subito così:
“Sei ancora sui libri?”
“Sì... perché?”
“Mi viene l'ansia per te!”

MA MA MA! QUESTE SIAMO IO E TE CHE CI SCAMBIAMO DEI MESSAGGI, DIMMI CHE TI SEI ISPIRATA A ME CHE TI DICO SEMPRE CHE HO L'ANSIA PER TE CHE STUDI TROPPO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Questo capitolo, solo per questo dialogo tratto direttamente dalla realtà, dovrebbe partecipare alla challenge di Benni AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Ma a parte tutto... io sono quasi completamente d'accordo con Mattia, soprattutto quando dice a Riccardo che spera che prima o poi riesca a vedersi come lo vedono lui e Francesco, ovvero come una persona speciale e che ha tantissimo da offrire.
Anche quando Mattia gli fa notare che dovrebbe pensare più a ciò che vuole lui e non a ciò che gli altri si aspettano da lui, ecco, anche su questo punto mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda!
E una cosa che voglio aggiungere è che Riccardo non dovrebbe guardare gli altri, i tempi che impiegano a raggiungere certi obiettivi e il modo in cui "sembra" semplice per loro fare le cose o avere sempre tempo da dedicare al resto; ognuno è fatto a modo proprio, chi se ne frega se uno si laurea prima o dopo di un altro? Non è mica una gara, è semplicemente il mezzo tramite il quale costruirsi un futuro, non una roba da realizzare in maniera programmata e prevedibile.
C'è chi lo fa prima, c'è chi lo fa dopo, e ci sono una miriade di ragioni per cui succede: difficoltà del corso di studi, la vita attorno a sé, imprevisti vari, esami andati male per colpa di professori, il fatto di non essere dei robot ma degli esseri umani che quindi spesso possono non aver voglia di studiare o non riescono a concentrarsi sempre nello stesso modo... insomma, la vita è tutto un imprevisto e l'università non è certo un'eccezione.
Quindi Riccardo secondo me dovrebbe rilassarsi un po', e a quel punto sono certa che le cose gli andranno pure meglio ^^ credo sia un po' troppo duro e severo con se stesso!
Cucciolo, fatti consolare da quel pandoro di Mattia *_________*
Ho adorato anche la prima parte, quella dove messaggiano e parlano dei quaderni a esagoni (WHAT??? Mai sentiti, ora ne voglio uno anche io, anche se non me ne faccio niente, ma solo per il gusto di poter dire "ehi, ho un quaderno a esagoni, e sì, non ti prendo in giro: esiste davvero, guarda!" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH), e anche quando poi Mattia arriva davvero a distrarre un po' Riccardo!
Certo, capisco che poi lui si sia sentito a disagio mentre parlavano di lui come se non ci fosse durante la cena, ma Mattia è stato davvero dolce a chiedergli scusa, dai! Ha capito di aver fatto qualcosa di non proprio corretto e ha voluto rimediare :3
Su, su, Rick, siamo tutti con te, tesoro *____________*
Carmaux, dagli un abbraccio da parte mia AHAHAHAHAHAHAHAH!
Bene, dopo aver delirato in abbondanza, direi che posso anche defilarmi e farti tanti complimenti per questo capitolo che, sì, è un po' più introspettivo ma non per questo meno bello, anzi: il fatto che tu abbia approfondito ancora Riccardo mi fa soltanto piacere!
Alla prossimaaaaaa, spero tu aggiorni prestoooooo ♥

16/04/21, ore 21:54

Ciao! Leggo per la prima volta qualcosa di tuo e devo dire che non mi dispiace affatto, anzi! Generalmente non leggo romantici perchè troppo miele non lo reggo, ma questa volta le prime righe mi hanno incuriosita tanto e ho deciso di andare fino in fondo...scelta felice! :D I due personaggi principali sono definiti fin dall'inizio, non potrebbero essere più diversi. Mattia risalta bene, anche se lo vediamo agire al margine dei pensieri e le ansie soverchianti del povero Riccardo...siamo tutti stati un po' Riccardo nella vita! Io personalmente sono stata anche Mattia e ho odiato ogni pagina di Legislazione dei Beni Culturali, ma spero che lui la stia vivendo meglio xD. Essendo una raccolta di oneshot non mi aspetto grandi svolgimenti nella storia, ma devo essere onesta e dire che mi piacerebbe vedere questi due crescere come coppia e come personaggi. Ho visto che c'è un secondo capitolo, lo leggerò sicuramente :D
Davvero ben scritto!

A presto!! :D

13/04/21, ore 11:47

Rieccomi di nuovo a leggere questa storia e aaaah, che bello questo secondo capitolo *^*
Esordisco dicendo che non avevo proprio idea che esistessero i quaderni con gli esagoni, è comunque una scoperta interessante xD

Comunque, passiamo alla storia! Mattia è semplicemente dolcissimo. Questo, unito all’essere un tipo decisamente simpatico e molto alla mano, lo rendono davvero adorabile! Mi sono sciolta quando si è presentato di fronte a Riccardo (non pensavo che lo avrebbe fatto sul serio! che caro <3 ) per distrarlo dallo studio (altra piccola parentesi per dire: maledizione alle sessioni che costringono a stare sempre sui libri!) fatto sta, che è stato un gesto davvero carino da parte sua. Per non parlare del loro scambio di messaggi, quando si è fatto cenno alla Sirenetta sono morta dal ridere, è geniale xD

Parlando invece di Riccardo, mi è piaciuto moltissimo leggere le sue riflessioni e pensieri nell’ultima parte del capitolo. È un personaggio complesso e sfaccettato. La sua ansia, il suo non sentirsi all’altezza chiaramente lo frenano dal prendere qualsiasi iniziativa. Anche per quel corso della durata di “sole tre ore a settimana”, che forse può sembrare una cosa di poco conto, sono fonte di ulteriore stress. È un po' un circolo vizioso: la paura di non riuscire a portare a termine e il conseguente giudizio per questa mancanza, che gli impediscono di mettersi in gioco e perciò rimanere in questa fase di stallo. Poi, la situazione non è certo più semplice dato che Riccardo stesso confronta ciò che fa lui, i suoi risultati con quelli degli amici. E da qui, ricava solo ulteriore frustrazione e insoddisfazione. A loro sembra venire tutto semplice, riescono a gestire bene il tempo, pare quasi non si debbano sforzare troppo per raggiungere degli ottimi risultati. Non penso che si tratti di invidia, ma come dicevo prima, Riccardo sembra concentrarsi troppo sul giudizio degli altri e perciò arriva ad essere troppo duro con se stesso. Per questo ho adorato la frase che gli dice Mattia: "Spero che prima o poi tu possa vederti come ti vedo io" di tanto in tanto serve sentirselo dire ç.ç

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, bravissima!

Alla prossima,

Rhurab

11/04/21, ore 20:08

Ciao Carmaux,
ritorno con piacere su questa storia.
Che bei ricordi mi hai portato alla mente: archeologia subacquea, una delle materie che ho amato di più alla specialistica. Se l'avessi scoperta prima, probabilmente avrei fatto una tesi in quell'ambito. Se i profani la conoscessero veramente, eviterebbero battute tipo quelle della sirenetta. Si è tutto mentre si lavora, tranne che dei sirenetti. XD
Da ciò che mi è sembrato di capire, Riccardo non ama particolarmente la facoltà che sta facendo, al contrario dei suoi amici, ma si sente costretto ad andare avanti per non deludere le aspettative che i suoi genitori in primis, e poi tutti i suoi amici e conoscenti, hanno nei suoi confronti. Ma per lui questa cosa sta diventando davvero insostenibile. Vede, attorno a sé, gente felice delle proprie scelte, ma lui non riesce a gioire come loro. è un'emozione che, purtroppo, conosco molto, ma molto bene.
In tutto questo poi, ci si mettono anche le pene amorose. è evidente che a lui piace Mattia, ma per una serie di motivazioni, non riesce ancora ad aprirsi nei suoi confronti. Senza tener conto poi, che Mattia crede che ci sia un qualcosa fra Riccardo e Francesco. Ci sono tutti i presupposti affinché venga su un bel casino tra quei tre. XD
Il tuo modo di tratteggiare le emozioni, le sensazioni che prova Riccardo mi piace molto. Dai un approfondito ed esaustivo resoconto del loro stato d'animo e di come quello che provano, si ripercuote sull'ambiente circostante e suoi rapporti che hanno.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

21/02/21, ore 22:56

Ciao Carmaux,
questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ne sono molto contento, mi piace scoprire nuovi autori, se poi hanno talento...bhe, allora sono super contento.
Penso che molti studenti si possano riconoscere in Riccardo: prendere una facoltà che i genitori non volevano, l'ansia di dare esami per nn uscire fuori corso e tanti altri problemi che solo chi ha vissuto l'università può capire. Fortunatamente c'è il basket, che lo distrae da quei pensieri. Per molti arbitrare potrebbe essere uno stress, fortunatamente per lui non è così, anzi, lo rilassa.
Comunque, galeotta fu la partita di basket ed una scommessa con il suo miglior amico. Se non fosse per quell'improbabile colore di capelli che si ritrova, probabilmente il fratello della ragazza a cui ha fischiato parecchi falli, non lo avrebbe mai notato. E complimenti a Mattia, una delle poche persone al mondo ad essere in sintonia con i giudizi di un arbitro; un evento più unico che raro. XD
Certo, anche Matti spicca per il suo particolare colore di capelli, il rosso.
Quello che all'inizio si può considerare un incontro casuale, in realtà si dimostra essere un incontro del destino. I due ragazzi sembrano comprendersi e capirsi al volo, anzi, sembra esserci una certa chimica.
Peccato che un manuale di legislazione di beni culturali stava rischiando di rovinare tutto. Maledetta legislazione, l'ho odiata con tutta me stesso ai tempi dell'università (ebbene sì, sono laureato anche io in archeologia XD).
Un aspirante chimico, che ha rinnegato la giurisprudenza e un futuro archeologo dissoccupato.
Bene, le premesse sono molto buone e non vedo l'ora di continuare. Inoltre, il testo è scritto benissimo, complimenti.
Ci vediamo presto.
Mask.

21/02/21, ore 16:07

Ciao! Eccomi qui!
Ho deciso di iniziare questa raccolta di OS!
Questa prima storia mi è piaciuta molto, inizialmente pensavo che fosse arbitro di calcio ma quando ho letto Basket, HO ADORATO io amo il Basket! e purtroppo il brutto di fare gli arbitri e che il più delle volte anche se hai ragione, ti dicono le peggiori parolacce e insulti che possano esistere nella lingua dell'uomo.
Quando arriva Mattia, inizialmente ho pensato "oddeo mo lo fa nero" invece era più che d'accordo con Riccardo per come ha arbitrato la partita, ho avuto un sospiro di sollievo giuro!
Basta davvero poco per diventare amici di qualcuno, basta anche una stupidaggine per diventare amico del cuore di quella persona.
Mi piace davvero molto come hai gestito il tutto, poi scrivi anche benissimo, e ho trovato la lettura molto semplice e scorrevole!
Ciao Tesoro e alla prossima! xoxo

19/02/21, ore 10:13

aarrghh no mi hi già risposto tu alla domanda dei quaderni, nelle note, comunque cado dal pero!!
eccomi per il nostro scambio e ho fatto un urletto quando ho visto questa storia aggiornata, il primo capitolo mi aveva conquistata.
però stavolta parto dalle domande serie: quando ti vedrò in libreria, cara? Perché , lo dico a poche qui su efp (le altre due sono Shakana efp e Fumoemiele, se posso consigliartele <3 ) ma tu sei una scrittrice, mi cara. Fatta e finita. Hai un dono, rendi il lettore partecipe di ciò che legge, rendi i personaggi vivi, tridimensionali, sembrano gli amici di una vita. Si vedono i colori, si sentono i rumori, si annusano gli odori di tutto ciò che scrivi.
Davvero, non smettere mai.
Poi sai condire così bene i momenti più faceti (non ho ancora smesso di ridere all'associazione Roscio+ acheologia marina= Sirenetta, passami l'enfasi nel dirlo ma, tu sei un fottuto genio!) all'introspezione pazzesca, a quando Riccardo esplode, sono indietreggiata anche io sentendo il piatto sbattuto e come lo capisco, le aspettatve altrui uccidono se non impari a farti scivolare le cose addosso come l'acqua scivola addosso a... le anatre (la citazione GoodOmensiana ci stava tutta)
Sono felice che Mattia sia entrato nella vita di Riccardo, gli fa un gran bene, il discorso che gli fa è meraviglioso.
mi piace anche Francesco, ma povero capisco il suo sclero per la suoneria del cellulare o ore proibitive della notte XD
davvero un ottimo capitolo, ti lascia solo con la voglia che il prossimo arrivi al più presto <3
ti adoro, ormai lo dovresti sapere.

17/02/21, ore 14:35

Ciao cara, eccomi per lo scambio 😊
Non mi aspettavo che questa storia sarebbe proseguita e la cosa non può che farmi piacere. Ho letto dell'incontro tra Mattia e Riccardo, e poi quella bellissima one-shot dai toni bollenti che li ritraeva come una coppia ormai consolidata e felice. Tutto ciò che è accaduto nel mezzo mi mancava e vedo che qui pian piano inizia a delinearsi il loro rapporto. Un rapporto che comincia come una semplice e tranquilla amicizia, uno scambio di messaggi divertenti che tirano su di morale il nostro Riccardo nei momento difficili. Già nello scorso capitolo avevano visto il ragazzo tormentato dalle aspettative altissime dei suoi genitori e dal senso di inadeguatezza che gli toglieva il sonno. Ma almeno, grazie all'allegria contagiosa di Mattia, sembra con questo aspetto stia migliorando: "Per Riccardo, al contrario, ogni volta che il sonno lo rifuggiva trovare un'inaspettata notifica da parte di Mattia significava trovare anche un po' di serenità".
Riccardo e Mattia sono ormai sempre più legati e vicini, tanto che il roscio non esita a fargli una sorpresa e presentarsi a casa sua per tirarlo fuori dalla bolla di autocommiserazione in cui si è chiuso assieme ai suoi libri di chimica. Mattia è uno studente appassionato, innamorato dell'archeologia (eh quei tizi morti di cui parlo sempre anche io con i miei amici quando gioco a fare Alberto Angela!) e con un sacco di progetti, voglia di fare, di osare e sfidare sé stesso. Lo ammetto, un comportamento così potrebbe infastidire anche me, che invece sono un tipo molto abitudinario e riflessivo, e infatti Riccardo si sente un po' soffocare dall'inaistenza di Mattia di Francesco e fa presente che invece lui non riesce a vivere in maniera così spensierata l'Università e la carriera futura. È insicuro, pieno di dubbi e non crede nella sua intelligenza. L'unico momento in cui si sente realizzato è quando gioca a basket e il continuo desiderio di soddisfare le aspettative lo sta schiacciando, ma le parole di Mattia hanno sicuramente avuto il loro impatto: lui lo vede con occhi completamente diversi, non certo come un fallimento.
Sono molto curiosa di scoprire come il loro rapporto si evolverà e se alla fine Riccardo riuscirà a superare le sue insicurezze. Molto bella anche l'immagine che fa da copertina al capitolo, l'idea dei riquadri ad esagono è azzeccatissima (e quanto è bello rivedere il trowel! 😂)

Zob.

12/01/21, ore 22:40

Oddio, tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto questo racconto!
Intanto povero Riccardo che per colpa di una scommessa si è dovuto tingere i capelli di un colore alquanto appariscente e che a quanto pare non se ne vuole andare! Ti giuro che già solo questa cosa mi ha fatto morire xD Che poi lo capisco benissimo, anche a me una volta è successa una cosa simile con una tinta non molto riuscita e mi sono ritrovata dei capelli inguardabili, quindi anche solo per questo ha tutta la mia solidarietà!
Comunque, nonostante il capitolo abbia dei momenti davvero divertenti e leggeri, mi è molto piaciuto il momento di introspezione su Riccardo riguardo i problemi avuti con la sua famiglia, con l’ansia difficile da gestire e con il circolo vizioso dello stress che è costretto a vivere a causa dell’università. Purtroppo non c’è studente esente da questa maledizione e poi adesso che siamo nel bel mezzo della sessione... aiuto! xD
Ad ogni modo, ho letteralmente amato il modo in cui Mattia e Riccardo si sono conosciuti. Non me lo aspettavo mica che Mattia era il fratello della ragazzina che giocava in modo aggressivo a basket, pensavo che lo osservasse semplicemente perché gli interessasse non perché lo avesse in qualche modo già visto da qualche parte! Mi ha fatto ridere il modo in cui Riccardo si era già preparato al peggio e aveva allontanato il caffè, e poi boom, Mattia gli dice che ha fatto bene a redarguire sua sorella. Da questo si capisce già che è un tipo a posto!
Che poi, quanto è dolce il fatto che abbia portato il caffè a Riccardo? Io già li shippo tantissimo e sinceramente spero di leggere di più su di loro, voglio conoscerli bene e vedere un po' come si relazioneranno e quale sarà la loro storia! A parte che boh, Mattia è veramente bellissimo. Rosso e con gli occhi grigi, direi che è impossibile resistere ad uno così!
Comunque, la parte finale è geniale. Effettivamente quel “legislazione” poteva trarre in inganno, fortuna che non per questa volta non ha niente a che fare con la facoltà di Giurisprudenza! Che poi oddio, un aspirante archeologo! Penso che sia uno dei mestieri più affascinanti che ci possano essere *^*
Come sempre, bravissima e ci vediamo alla prossima!

Rhurab

12/01/21, ore 16:02

Aawww ma la bellezza di ciò che ho appena letto? A ogni scambio libero che faccio con te vado a colpo sicuro 😍 e poi amo leggere di primi incontri 😍 hai una fantasia sconfinata e sai prendere spunto da qualsiasi fatto quotidiano...una partita di basket, più precisamente un arbitraggio... e guarda che hai tirato fuori!🤩🤩
Ahahah anche a me fischiavano sempre a scuola ai tornei di basket perché ero piuttosto fallosa 🤣🤣🤣 ma un arbitro così figo non lo avevo (anche se più avanti con gli anni ho frequentato un arbitro, però di calcio 😊)
Vabbè che tanto questo arancino🤣 le ragazze non le guarda.
Come hai descritto bene la difficoltà nel dormire la notte.
Francesco è una vecchia moglie fatta finita , lo amo.
Ma quando entra in scena il roscio non ce n è più per nessuno 🤩😍
È il fratello della fallosa, che coincidenza eh?
E quegli occhi che Riccardo non dimentica, le battute... la colazione quando al secondo incontro Mattia lo sveglia, la discussione sugli studi.
Ho amato tutto, mi ancoro qui per il prossimo capitolo della raccolta 🤗😘