Piccole attenzioni
di bea210202b

08/11/20, ore 22:44

Splendido componimento cara Bea. Una magnifica poesia! È proprio vero,sei persa quando t'innamori. Bravissima,complimenti!

05/11/20, ore 00:51

Eppure "l'amore ha ragioni che la ragione non comprende " (cit.), non si sceglie di chi, come e quando innamorarsi, accade. Ed è come stare nell'occhio del ciclone: calma assoluta, pace, felicità mentre il mondo brucia e non ci tocca. Molto bella, brava.

04/11/20, ore 10:17

Ciao Bea. Un altro scritto, delicato, riguardante la tematica dell'amore. Esprimi quel che si prova nel profondo mediante il notare i dettagli della persona amata. Solo chi è davvero innamorato può farlo e, come dici, "niente di più bello, niente di più doloroso." Una volta che si ama una persona non si può tornare indietro, travolti dal vortice di un intenso sentimento. Parole che, come sempre, fanno riflettere. Mi è piaciuto abbia considerato questa sfumatura dell'amore, mediante i particolari ai quali rivolgiamo le nostre attenzioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 10:19 am)

04/11/20, ore 07:30

Bellissima ragazza detta Bea,e' lo studiare a casa che ti porta a certe fantasie del cuore.La natura non vi chiede di badare ai maschetti laceri e sporchi ma alle piante che hanno i primi germogli.Un abbraccio piccola Bea.
Pasta 4/11/20

04/11/20, ore 07:02

buongiorno,
poesia bellissima e veritiera, ma purtroppo... poi l'amore spesso passa e lascia solo un vuoto.
Bellissima, complimenti ^^

03/11/20, ore 23:38

Cara Bea sei tornata con un’altra delle tue poesie che cantano l’Amore. Questo sentimento che crea incastri che dovrebbero essere perfetti, ma non sempre lo sono, un sentimento che pone attenzione ai più piccoli particolari, anche insignificanti per qualcun altro, della persona che ci sta a cuore. E’ la fase dell’innamoramento dove tutto ci appare bellissimo, poi si cominciano a notare altri particolari che vanno a sommarsi ai precedenti e qualche volta il quadro che ne esce non è propriamente come noi ce lo aspettavamo, ma forse è troppo tardi per non rimanere scottati, poiché il fuoco ha cominciato a divampare e si resta prigionieri dell’incendio. Sempre piacevole leggere il tuo modo di trattare questo argomento così vasto e importante nella vita di noi esseri umani. Brava, perché con poche parole ci sveli un universo di sensazioni. Un abbraccio forte.

03/11/20, ore 19:50

A mie spese ho imparato la lezione! Cerco di non innamorarmi anche se a volte è impossibile, devo prima conoscere, scoprire,studiare....ma ahimè non sempre è facile. Bisogna però razionalizzare. L' amore è un pericolo. Brava Bea🙋‍♀️