La mia città eterna
di RomAmor

07/11/20, ore 15:56

Buongiorno!

Questa poesia mi tocca particolarmente. Roma non è la mia città, assolutamente, io sto in brianza. E Roma non è nemmeno la mia città natale. E tu ti chiederai: ma che stai recensendo a fare?

In realtà sono stata a Roma un bel po' di volte e ogni volta, anche se visitando le stesse cose, scopro particolari nuovi. Ogni volta che lascio questa città piena di storia, di arte, di tradizione, di persone stupende, di cibo squisito, beh, un pezzo di cuore rimane lì.

Essendo un posto a cui sono legata per non so quale motivo nell'universo volevo commentare.
E ti dico che, nonostante Roma non sia mai stata mia, io sono sempre stata sua.

Dopo questa premessa lunghissima, complimenti per il lavoro. Adoro leggere in romanesco e sentire qualcuno che descrive il suo legame indissolubile con questa città mi commuove.

Marti_uwu

06/11/20, ore 21:49

Non sono romana di nascita ma da poco vivo a Roma e questa poesia esprime tutto il senso di appartenenza e l'affetto che voi romani provate per questa meravigliosa città. Un altro tassello dell'infinito mosaico artistico che giorno dopo giorno fa innamorare tutto il mondo di Roma.

04/11/20, ore 07:24

Roma citta' aperta.Una condizione di guerra che ha risparmiata la citta' dalla distruzione.Poi l'inutile massacro del manipolo tedesco che poi in realta' erano oriundi italiani.Infine le vicende del sindaco.E' Cesare che la protegge e non voi romani col ...chianti facile.Bene la poesia.Benissimo.
Pasta 4/11/20