Terzo incomodo.
di C_Totoro

11/11/20, ore 12:28

Ce li vedo, Severus ed Albus, a fare la parte delle vecchie pettegole! Non che abbiano chissà quanti altri svaghi a disposizione, poracci.
Ho adorato la parola "granguignolesca". L'idea della volontà da parte di Voldemort di avere un possibile erede e, al contempo, di mettere ulteriormente in guardia Severus sui passi falsi che potrebbe aver voglia di commettere, è inaspettata, ma sei riuscita a renderla credibile!
Hai reso a meraviglia anche la sagacia ed il sarcasmo cinico di Severus, che adoro.
Anche il "battibecco" tra Bella e Voldemort mi è risultato credibile, e non era un'impresa facile! Complimenti!

09/11/20, ore 09:47

ciao Clo! :)
eccomi qui, finalmente, spero di stare meglio...scusami la lunga attesa, ancora, ma adesso finalmente posso riprendere questa fantastica OS!! :D
Mi è piaciuta moltissimo, sappilo! Mi piace molto come hai descritto tutto dal POV di Severus (è la prima volta che lo tratti, ma già hai fatto un gran bel lavoro con lui, mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto IC!).
Questa OS si svolge qualche settimana dopo il fatidico incontro a casa Piton da parte di Bella e Narcissa, nel sesto libro. Ci sono alcuni spunti all'interno di essa (come il fatto che si accenni alla missione di Draco contro Silente e al fallimento della missione al Ministero).
So che Voldie lo tratti davvero in modo perfetto, però qui te lo ripeto a maggior ragione perchè non è solito che lo tratti nel post ritorno (di solito le altre OS, riguardano il Voldemort della prima guerra e, per come lo immagino io, quasi due persone distinte). Quindi a maggior ragione, anche qui, ti dico che hai saputo trattare Voldemort davvero molto bene!!
Anche Bellatrix dal canto suo, tratti benissimo! Anche il fatto che apparisse inizialmente così distante da Voldie e quando viene interpellata gli risponda in modo quasi stizzito a Voldemort ci sta bene! In fondo non è detto che Bella non abbia mai e poi mai, osato rispondere al suo padrone in modo un po' più stizzito qualche volta. E' comunque una donna autorevole e troppo piegata al volere di lui, senza mai opporre della resistenza o senza mai osare alzare un po' i toni con lui, l'avrebbe resa troppo assoggettata. E forse neanche Voldie vuole effettivamente una cieca obbedienza da parte sua, la renderebbe forse meno interessante (attenta, non dico che non pretenda obbedienza...però forse in qualche modo, non la pretende in modo cieco come accade con tutti gli altri. Se anche prova a ribellarsi, non la punisce come punirebbe chiunque altro. Ma sappiamo quali sarebbero le punizioni su di lei ;) ). Infatti, forse la maggior parte delle volte, la prende in giro, non perchè vuole obbedienza cieca, ma per indurla a protestare e a lagnarsi ciò che a lui piace di più di lei. Ovviamente solo a lei è concessa questa sua "resistenza" a nessun altro...almeno penso che la sua dinamica con lei sia più o meno questa, non sono lui xD
Dopo aver trovato i tre protagonisti della OS, trattati benissimo, passo alla trama vera e propria, Clo!
Severus è chiamato dal suo padrone a fare una pozione di fertilità. Evidentemente Voldie ha intenzione di mettersi all'opera quella notte stessa ahaha. Mi piace l'idea comunque che abbia richiesto a Severus di prepararla per lui, almeno ha potuto assistere al loro diverbio ;) anche se poi tra poco ti dirò il motivo, che credo di aver compreso, per cui lo ha chiamato a preparare la pozione.
Severus alla richiesta, giustamente rimane assai agghiacciato immaginandosi tutto quello che accade tra i due, e rimanendone da una parte sorpreso (vedendo smentita clamorosamente l'idea che Silente si era fatto di Voldemort che non fosse in grado di amare nessuno) e dall'altra disgustato all'idea che vi fosse una sola persona al mondo in grado di amare (Bellatrix) quel mostro.
E proprio mentre preparava la pozione, lui si immaginava di raccontare tutto a Silente, vede e assiste ad uno dei loro momenti intimi. Prima, al loro litigio (sul fatto che Bella continuava imperterrita a non volersi fidare di Piton) e poi alla loro scena intima xD
Immagino proprio la faccia di Piton in quel momento: magari sudava anche ahaha.
Ecco che poi esce il vero motivo per cui è stato chiamato lì a preparare quella pozione. Severus che, in tutto quel frangente pensava che Voldie si fosse completamente dimenticato della presenza sua, in quella stanza, e che il litigio tra lui e Bella e la relativa scena di sesso erano stati tutti costruiti mentalmente in precedenza, da Voldie stesso. Forse con la stessa Bella al corrente. Era un modo per metterlo in guardia che veniva controllato a vista da Voldie, in modo che non potesse, in qualche modo, ingannarlo.
Una mossa molto subdola da parte di Voldie, brava Clo! Meno male che ci sono le tue OS a renderlo un po' più furbo e sveglio di come purtroppo appare nei libri, soprattutto nell'ultimo... quanto avrei voluto che Harry se la vedesse con Tom, l'unica volta in cui se l'è vista con lui di fatto si è dovuto autorivelare, perchè Harry non ci sarebbe mai e poi mai arrivato ad associare Voldemort a Tom Riddle...
Ti faccio davvero tanti complimenti per questa OS, Clo!! Davvero l'ho trovata bellissima, anche se non accade granchè le scene sono sempre descritte in maniera impeccabile!! :D
Passo all'altra e recupero tutto, cara!
A dopo e, ancora, bravissima!! :D
Dani
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 10:00 am)

05/11/20, ore 00:55

Ciao! Dunque, come ti avevo già annunciato su facebook mi è piaciuta tanto questa storia. Piton ti riesce davvero bene, ho quasi provato compassione per lui perché effettivamente assistere ad uno scambio di effusioni tra Bellatrix e Voldemort è un'esperienza mostruosa. Non siamo abituate a pensarci perché shippiamo la coppia e, quasi sempre, scriviamo orientate sul punto di vista di Bellatrix che in lui vede un essere meraviglioso e perfetto, ma...oggettivamente è un mostro rivoltante, e Piton ha assistito con orrore ad uno scambio di effusioni davvero inopportuno data la sua presenza. E Voldemort, stronzetto come sempre, che se ne esce con "spero che non ti abbiamo dato fastidio"...che schiaffi! xD
Okay tornando seria, per quanto riguarda il concepimento di Delphi mi è piaciuto come il tuo Voldemort abbia macchinato tutto, è proprio nel suo stile! Io devo essere sincera, sono convinta che Delphini non sia stata programmata e che sia "capitata" a seguito di una delle sue mirabolanti avventure con Bella (più che altro perché non credo che l'avrebbe messa incinta in un momento cruciale come l'organizzazione dell'omicidio di Silente, e che non avesse poi molte ragioni per volere un erede). Comunque ovviamente non lo si può sapere e quindi la tua teoria è validissima, e mi piace molto come l'hai articolata! Se davvero l'ha programmata sicuramente l'ha fatto nei minimi particolari, con tanto di pozione per capire se lui e Bellatrix fossero ancora fertili, visto che tra lui che ha letteralmente recuperato il suo corpo e lei che ha vissuto 14 anni ad Azkaban il dubbio è legittimo..!
Spero di leggere prima o poi qualcosa di tuo con Bella incinta, o magari con lei già mamma (anche se lo è stata per poco meno di un anno, purtroppo), adoro le tue Bellamort e vorrei leggerne di ambientate in ogni contesto!
Mi è piaciuto che Bellatrix fosse imbronciata, chiaramente l'idea non la fa impazzire e parlarne davanti a Piton ancora meno, ma sa di non potersi opporre in alcun modo e fortunatamente trova conforto nella presenza, piuttosto "ravvicinata", del Signore Oscuro. Bellissima l'amarezza di Piton alla fine: trova così ingiusto che un mostro omicida e una folle fedifraga abbiano potuto trovarsi, mentre lui e Lily sono stati separati da destini fin troppo diversi.
Ancora complimenti per la splendida storia :)
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 12:59 am)

04/11/20, ore 18:07

Ciao Clo!
Devo dire che hai trovato una buona scusa per la presenza di Severus e un ottimo diversivo. Sicuramente preparare una pozione aiuta molto di più a restare concentrati di osservare dei rasoi di scena. Anche se un litigio tra moglie e marito è ben diverso dal sentire l'Oscuro Signore che sta pomiciando con Bellatrix. Povero Severus, non avrei proprio voluto trovarmi al suo posto! xD Chissà che sospiro di sollievo avrà fatto non appena avrà messo piede fuori da quel posto e che incubi che lo avranno accompagnato nei giorni successivi. Lo immagino fiondarsi al Paiolo Magico a ubriacarsi per dimenticare il tutto!
Le tue follie sono sempre molto divertenti.
Un abbraccio
Sev