Solo un pervertito
di Anna3

15/11/20, ore 00:37

*sorseggia del thè ben zuccherato mentre si riascalda le mani stringendo la tazza fumante*
Shuu: E siamo di nuovo qui.
*poggia la tazza sulla scrivania* E siamo di nuovo qui.
Ayato: *spalanca la porta con un calcio* ORE-SAMA È DI NUOVO QUI!
Ayato-kuuun, le regole dell'Ufficio Recensioni non sono cambiate! Bisogna fare silenzio.
Reiji: *fa capolino dalla sua scrivania* Ho sentito bene? Hai seriamente pronunciato tali parole?
Sì, Reiji-san, cosa c'è di tanto strano?
Reiji: Ritengo opportuno dire, piuttosto, cosa non c'è di strano. Sei la prima ad infrangere questa sacrosanta regola.
Hey ma questo nON È ASSOLUTAMENTE VERO. ... forse.
Ayato: Sei peggio dell'isterico.
Kanato: Hey ma questo nON È ASSOLUTAMENTE VERO. ...forse.
Ayato: Ma il maniaco della porcellana da quanto in qua ha una scrivania tutta sua? Ne pretendo una anch'io, dato che sono l'altissimo, onnipotente, celebre, affascinante, magnif--
Reiji: Da quando ho fatto richiesta per averne una. Questo ufficio andrebbe in rovina senza di me.
Shuu: Questo ufficio è già andato in rovina, Vostra Bassezza.
Reiji: *si trasforma in una teiera* Tu... brutto... *afferra un macete*
*sputa il thè* FERMO, qui non è consentito l'uso della violenza! Metti via quel coso immediatamente!
Reiji: *punta l'arma verso Channy* Se non chiudi quella boccaccia sarai la prossima.
*rotea gli occhi al cielo* Mi hai costretta tu, eh. *soffia in un fischietto*
Subaru: *arriva con uno squadrone militare* Che vuoi?
Dovrei recensire ma qualcuno me lo sta impedendo.
Subaru: Non aggiungere altro. *lega i Sakamaki e li trascina via contro la loro volontà*

Eeeee rieccomi tornata con un'altra delle mie favolose recensioni! *guarda sotto la scrivania* Psst-- puoi uscire adesso.
Laito: *sbuca fuori e si stiracchia* Finalmente, ai-chan, non ce la facevo più a stare accovacciato là sotto. Anche se devo dire che il panorama non era per niente male.
*spezza una matita* Non chiamo Sub-senpai perché non mi sembra il caso di cacciarti, dato che in questa fanfiction sei tu il protagonista. Sei molto fortunato quest'oggi u.u
Laito: Ah sì, l'ho letta, l'ho letta. Non immaginavo che Anna-bitch-chan si mettesse a scrivere di me e della carissima Hilde.
E invece l'ha fatto, e anche molto bene a parer mio. Ma entriamo nei dettagli ;D
Innanzitutto confesso che non avevo "riconosciuto" la protagonista femminile di questa storia, seppur il nome mi è apparso familiare quando l'hai presentata al pubblico, ma andando avanti con la narrazione tutto si è fatto più chiaro e i conti sono tornati. Ero tutta concentrata sulle avventure marinaresche di Laito-kun (sta sempre a saltare le lezioni, birbantello) quando all'improvviso BAM, mi ritrovo davanti il passato del nostro pervertito preferito - ma Laito-kun è effettivamente solo un pervertito?
A giudicare da questa fanfiction, negativo soldato! Normalmente direi che sei andata a finire nell'OOC, ma in questo caso no; nessuno ha mai visto un Laito-kun veramente innamorato di qualcuna, ci è stato presentato come un vampiro a cui piace dedicarsi alle donzelle (diciamola così AHAHAH) per scopi puramente personali, ma se provasse veramente dei sentimenti? Come si comporterebbe? La risposta, secondo me (e secondo te) è nelle righe di questa tua storia. Per non parlare, poi, dei momenti di tristezza assoluti! Quando Laito-kun si paragona ai suoi fratelli definendosi una nullità, quando la relazione con Hilde giunge al termine, quando viene mostrato l'effettivo cambiamento della sua "persona" e altri piccoli frammenti di drammaticità... Questo è il Laito-kun poetico che piace a tutti.
Laito: Ai-chan, già è stato difficile leggere questa storia, poi ti ci metti anche tu :'c
Scusa, scusa. È che queste pillole di introspettività sono sempre le mie parti preferite, quando si parla di racconti. E mi scende sempre qualche lacrimuccia :'D
Un piccolo appunto che vorrei farti, Anna, riguarda la forma, il genere che hai scelto per descrivere i fatti. L'idea del diario mi piace, non è una cosa che si vede tutti i giorni (specialmente in questo fandom), ma secondo me non avresti dovuto inserire tutti quei dialoghi - cioè, Laito-kun doveva essere veramente tanto annoiato per riportare su carta ogni singolo discorso ^^'  Penso che sarebbe stato opportuno tagliare un po' la parte parlata, oppure lasciarla (ai fini di rendere la storia al meglio e per, come hai detto tu, dare giustizia a Hilde) ma interrompendo la scrittura del diario, magari descrivendo di come Laito-kun si perda nei pensieri, i suoi ricordi che riaffiorano man mano. Non prendere tutto ciò troppo sul serio, è un parere del tutto personale! Forse qui ha parlato la Me che ama la terza persona - dettagli e capricci, voltiamo pagina uwu
Per il resto niennnnte, mi è piaciuta molto la storia e il personaggio di Hilde, per come ne hai parlato tu, mi ha davvero colpita; è una donna forte, intelligente, giustamente sensibile e di buon cuore. Ci credo che Laito-kun non si innamori più di nessuna, dato che lei è di tutt'altro livello!

Si è fatta una certa ora e, ahimé, sto crollando dal sonno - questa nuova vita mi sta ammazzando e ho sempre voglia di dormire O.o
Ci sentiamo presto!

Bacioni (a distanza),
-Channy

Post Scriptum: Okay, è il momento di farli rientrare. Sub-senpaiiii--!!
Subaru: Eccoteli. *fa catapultare i Sakamaki all'interno dell'Ufficio Recensioni* Grazie per aver scelto il nostro servizio "Spacca il Demente" e arrivederci.