Ballo di Halloween
di moira78

25/11/22, ore 00:48

Hai capito Albert e Candy che gliela fa alle spalle di Ternce. Pure Archie e Annie si sono messi d'impegno per farmi ridere coi doppi sensi, e poi quante cavolo di chiavi della biblioteca c'erano in giro. Per un attimo ho pensato che il naso da strega di Annie finisse per volare nella scollatura del costume di Ellroy mentre teneva il discorso. Per quanto trovi Albert il più bello dell'anime, preferisco il costume di Terence da Fantasma dell'Opera al classico Dracula. Terence non sai quanto ti sia costato questo ritardo.

30/07/21, ore 16:16

Cara Moira78, ho letto sono oggi, a fine luglio, questo tuo racconto.
Potrebbe essere fuori periodo di Halloween, ma essendo molto divertente, va bene per qualsiasi stagione.
Ti confesso che ci ho messo molto per leggerlo, ho iniziato questa mattina al bar, mentre facevo colazione, e ridevo come una pazza, quindi non ho dovuto interrompere la lettura altrimenti mi avrebbero preso per pazza. Ora con più calma e sola senza nessuno a torno l'ho terminato e posso scriverti liberamente continuando a ridere tra me perché mi tornano in mente molti passaggi divertenti.
Non li riporto qui di seguito altrimenti rischierei di riscrivere il tuo racconto.
Mi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima parola scritta

30/07/21, ore 11:39

Che storia divertente. Povero Albert, quei canini gli davano il tormento e nessuno lo capiva quando parlava. Certo che il serpente è stato un vero monello... Me lo immagino così Albert nel suo modo di fare battute per poi chiedere scusa. Audace e dolcissimo nello stesso tempo. Anche Archie ed Annie sono molto affiatati. Che bella serata hanno trascorso queste due coppie, la zia Elroy in versione matrona Romana non si può immaginare. Da buona Siciliana che sono, mi sarebbe piaciuto che Albert avesse pronunciato la battuta di Aldo... E Terence? È arrivato troppo tardi, meglio per lui, chissà cosa sarebbe successo una volta entrato in biblioteca... Complimenti Moira, spero che ne scriverai un'altra come questa.

06/11/20, ore 15:15

Ciao Moira. Mi fa molto piacere, oltre che leggere la tua long, trovare un breve scritto diverso, più leggero e ironico, riguardante un periodo passato da poco. Mi ha fatta davvero sorridere Albert nel suo modo di esprimersi indossando quei canini. Ma anche gli altri, buffi e al tempo stesso piccanti. Quello però che mi è piaciuto di più è stato il finale con Terence "fantasma dell'Opera." Ho ben immaginato la scena ed è davvero adatto travestito a quel modo. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/11/2020 - 03:15 pm)

06/11/20, ore 08:27

Buongiorno, tesora! Hai fatto bene a postare questa os anche se in ritardo per Halloween perché non aveva senso aspettare un anno, è ancora godibile e anzi, lo è indipendentemente dal periodo dell'anno, perché è molto divertente, tra Albert che cerca di parlare coi denti finti da Dracula ma non lo capisce nessuno (tranne Candy e lo prende pure in giro), il "serpente" dello stesso Albert che mai avrei creduto così audace, la pistola storta nella fondina di Archie, serpenti che amano leggere e tè che amano essere sorseggiati, le battute a doppio senso non mancano e le nostre coppie ci danno dentro, ah bravi! (cit.). Non so onestamente quale battuta mi sia piaciuta di più, direi tutte! E Terence che arriva a festa finita è la ciliegina sulla torta, povero! XDD
Scrivine di più di OS così! Brava e ancora brava e alla prossima!

PS: ho cercato di immaginare la zia Elroy come matrona romana e niente... mi fa impressione! XDD

06/11/20, ore 02:18

Meno male che Terence non è arrivato un poco prima! Avrebbe scatenato un disastro!