The Very Best of Times [traduzione di T'Jill]
di Moranion

08/09/21, ore 14:09

Voglio il Sequel!! Troppo bella! Amo Mary e Sherlock e John così uniti, sono perfetti insieme! Me li immagino anche a lavorare insieme per qualche incarico da parte di Mycroft (come nelle Tre Thatcher, e magari salvano AJ!! Si, lo so, c'ho il chiodo fisso!), Insomma poesia pura davvero.
Spero che se Moranion pubblicherà altro ce lo tradurrai subito!! ❤️ Grazie ancora!❤️

08/09/21, ore 13:58

Capitolo favoloso! Dall'inizio alla fine, un tripudio di emozioni travolgenti! Dolcezza, tenerezza, erotismo, ironia, insomma non se ne ha mai abbastanza.Però in questo capitolo mi dispiace per quelli rimasti single...come già detto ci vorrebbe AJ per Mary , Mycroft e Greg DEVONO stare insieme e Molly ha bisogno di un focoso amante😂!

07/09/21, ore 13:58

Questa storia l'ho sempre trovata una delle migliori con Mary viva! Anche se l'avrò letta e riletta ventordici volte, mi accorgo di non averla mai commentata e bisogna provvedere!
Come l'autrice, appartengo all' esiguo club delle fan della Johnlock che amano pazzamente la Mary di Amanda, della serie TV.
È simpatica, intraprendente, forte, coraggiosa, bella, ma non nel senso dettato dalla moda! E, cosa che nessun'altra delle fidanzatine di John fa, ADORA Sherlock ed è pienamente ricambiata ( le perdono il proiettile, perché era una situazione particolare: incinta con gli ormoni a mille, disperata a causa di quella pecora ricattatrice di Magnussen,che non può fare fuori altrimenti possono essere colpevolizzati gli stessi John e Sherlock.e poi chiama subito i soccorsi, insomma situazione pesante!).
Qui non solo tutti i personaggi sono molto Canon, ma è anche davvero verosimile il motivo della separazione, John è un buono ma rancoroso, anche nella serie TV non si fida molto di Mary, nonostante l'abbia perdonata( secondo me soprattutto perché era incinta), se no non metterebbe un GPS nella chiavetta di AJ (povero AJ, poteva essere parte di quartetto di eroi contro il crimine, assieme a Mary e al magico e storico duo T-T) e anche naturale i comportamenti di tutti gli altri.
In questa FF, adoro come le cose vadano piano piano nella giusta direzione, in maniera graduale e naturale! Grazie infinite per averla tradotta!
(Recensione modificata il 07/09/2021 - 02:00 pm)

21/01/21, ore 22:02

Avevo dimenticato di recensire
L'avevo letta in inglese m tradotta e così bene da te è molto piu godibile
Grazie

02/12/20, ore 12:21

E un altra storia è giunta al termine. L'happy ending era d'obbligo... Anche se i nostri due eroi hanno avuto alti e bassi fino alla fine. E non potevo che aspettarmi niente di diverso da loro due. La scena della promessa, è dolcissima. Anche se Sherlock e devo dire anche John, si impegnano sempre a spezzare il romanticismo... "Fino ai sacchi per cadaveri..." 🤦🤦🤦 Vabbè.. la storia è davvero molto carina, mi ha attirato da subito. Forse un po' corta... Ma non vedo l'ora di leggere ancora una tua traduzione. Spero un pochino più lunga e presto. Alla prossima! Bye~ 😘

29/11/20, ore 09:39

Adoro questa storia con tutte le mie forze, è deliziosa in ogni singolo dettaglio... puoi dire Moranion che ha scritto l'happy end più bello di tutti i tempi? Grazie ancora x la splendida traduzione! ❤
(Recensione modificata il 29/11/2020 - 10:04 am)

27/11/20, ore 19:54

Ci sono immagini di questo capitolo che non mi dimenticherò mai più, quindi grazie Moranion per questo immenso regalo. Giuro, che di lemon ne ho lette tantissime in dieci anni di Efp, ma quell'accenno di rating rosso che viene citato in questo capitolo, per altro senza termini espliciti, è una delle cose più erotiche che ho mai letto e non me lo dimenticherò mai più. Sherlock e John cosa non fanno la domenica mattina... Non me lo leverò mia più dalla testa.

Per il resto, è il giusto finale di questa storia. O meglio, quello migliore per tutti. Per Mary indubbiamente, non vengono citate vendette o uccisioni, quindi si presume che non farà la fine che poi fa anche nella serie. Ed è una cosa davvero buona, specie perché andrà a fare un lavoro che è molto capace di fare, senza però finire in missione come un tempo. Mi è piaciuto che Mycroft abbia deciso di usarla in qualche modo, nella serie non ha avuto la stessa idea e me ne domando la ragione in effetti. A proposito di finale è anche il finale perfetto per Sherlock e John, ora che la faccenda di Magnussen è definitivamente conclusa e che il governo ha capito che Sherlock Holmes è una risorsa molto più di quanto non sia un problema da risolvere, per lui e per John le cose si mettono molto bene. Hanno una figlia e una relazione sinscera e soddisfacente. C'è spazio per un po' di angst anche prima del finale, ma dopo il brutto spavento che John si è preso, ci sta che abbia reagito in qualche modo ed è lecito che abbia chiesto a Sherlock una rassicurazione sul futuro. Io capisco le ragioni di Sherlock, ma John ha ragione, la deve smettere di progettare le cose da solo e di andare incontro alla morte perché tanto John sta meglio senza di lui. Il discorso che ha fatto riguardo la faccenda Magnussen è giusto, ipoteticamente inattaccabile. La verità è che John aveva bisogno di Sherlock anche come amico e non solo come amante o compagno, questa è la verità che Sherlock ha faticato ad accettare. Ora però l'ha capita ed è questa la cosa più importante.

Detto questo, ti ringrazio per averci fatto conoscere questa bellissima storia. Senza di te non l'avrei mai scoperta, non andando io ormai più a trovare roba inglese. E un grazie anche a Moranion per averla scritta.
Alla prossima.
Koa

27/11/20, ore 16:50

Mycroft esherlock che impallodoscono per paura di john nello stesso giorno credo vada celebrato con una medaglia all'onore o qualcosa di simile. Solo il nostro capitano poteva spaventarli così.
Mi piace come per una volta siano riusciti a comunicare, litigando ok, ma arrivando al punto cardine della storia. Sherlock che promette di non sacrificarsi più nascondendosi o allontanando john.
Bella la conclusione per Mary, trovata con mycroft. Credo che i due andranno molto d'accordo, chissà, magari diventando anche amici in questa storia.
Una piacevole lettura

27/11/20, ore 15:37

Che dolcezza. Che dolcezza davvero. Storia adorabile sono tanto felice che tu l'abbia tradotta,stupendo lavoro come sempre ❤

27/11/20, ore 08:52

Ciao,hai aggiornato 🥰 mycroft è sempre il solito con poco tatto, ma stavolta è caduto dalle nuvole convinto che il fratellino avesse informato john 🙄,cosa altamente improbabile visto la tendenza di Sherlock.
Meno male si è risolto tutto e mary è stata assunta non per il lavoro per cui aveva fatto i colloqui. 😂 Spia si diventa, spia si rimane.
Grazie mille come sempre

23/11/20, ore 20:15

Ciao, finalmente riesco a leggerlo per intero in italiano. L'avevo iniziato sabato, ma poi tra una cosa e l'altra non sono mai arrivata alla fine. Lo avevo già letto, o meglio, avendo letto la storia per intero ero incappata anche in questa parte, molto variegata tra l'altro, nel senso che tra la prima e la seconda parte del capitolo c'è un distacco talmente netto che potrebbero essere comodamente due capitoli distinti. E pensare che nella versione originale è una one shot... Ma comunque, se la seconda parte descrive un momento di silce of life nataliza con una bella, seppur semplice, festa in famiglia e tra amici, la prima invece è a dir poco struggente. Pur essendo romantica e anche molto erotica, sebbene il rating sia quasi da arancione perché non ci sono termini espliciti, quello che viene fuori è di un angst prepotente. Premesso che quando l'ho letta in originale, l'arrivo al bacio è stato quasi estenuante. Sì, John ha confessato a Sherlock di amarlo, ma sembra che questo non abbia risolto immediatamente le cose. Già dal ritorno a casa si nota un'atmosfera tesa e impazienza, Sherlock mi ha trasmesso soprattutto questa sensazione. Una quasi infantile direi, di quest'uomo inesperto con le relazioni, che finalmente vede arrivare il momento che tanto ha sognato ovvero baciare John. Il modo in cui ci arriva è straordinario, lento e non di fretta. John si prende i suoi tempi perché quasi gli pare di forzare Sherlock così vestito con sciarpa e cappotto. E quindi lo spoglia e lo tocca, in questo senso sia il bacio che la lemon sono molto tattili. E i baci sono al centro di ogni al cosa, è quasi l'elemento fondamentale che consente a Sherlock di capire che è tutto vero. Che non è una sua fantasia. Mi è piaciuto tantissimo sia il come sono arrivati al primo e ai successivi baci che al sesso. C'è sempre un'ironia di fondo che mi piace molto, in originale lo scambio di battute sulle "parole croiate" è molto svelto, fatto di battute corte ed efficaci, in italiano non perde questa caratteristica. L'ironia di John e quella di Sherlock, si confondono in un battibeccare adorabile che li fa portare avanti la loro relazione suprando gli imbarazzi. Non è tutto facile, però. Ed è naturale che lo sia. Dopo quello che hanno superato è diciamo ovvio che debbano chiarirsi, e quando John apre il discorso scusandosi di aver fatto arrabbiare Sherlock, tira in realtà fuori una paura che in lui secondo me dimora da molto tempo ovvero il terrore che Sherock si autodistrugga. Il pensiero lo atterrisce non soltanto perché poi perderà Sherlock, ma perché lo farà senza che lui possa farci niente. La rassicurazione sul fatto che Sherlock non vuole morire sembra banale, ma arriva nel momento giusto. E la stessa cosa vale per il fatto che Sherlock ha paura che tutto questo finisca. Sono le insicurezze di entrambi, ma come spesso mi capita trovo che quelle di Sherlock siano a dir poco struggenti. Lo fa anche paragonando la propria reazione al matrimonio con il matrimonio di Martha e Frank Hudson e la testimone che era chiaramente innamorata di lei. Anche allora tira fuori un sentimento molto profondo e una tristezza che lì è velata, ma che nella prima parte invece viene fuori con prepotenza. Mi colpisce sempre l'idea che Sherlock sia convinto che John un giorno si stancherà di lui. Ne è talmente sicuro che ha bisogno di conferme, non sa cosa stanno per diventare (o forse lo sa, ma teme di dar loro una definizione) e ha paura del futuro. Perché è vero che potrebbe anche andare male. è verissimo e a quel punto che ne sarebbe della loro vita? Io ho la sensazione che Sherlock sia convinto che se si lasceranno sarà perché John smetterà di amarlo e non perché lui si disinnamorerà di John, questo credo che lo ritenga impossibile. E anche io lo penso, non voglio scadere nella retorica dei sentimenti, ma Sherlock è quel tipo di persona che quando ama lo fa in una maniera così profonda che l'assenza di questo amore rischia poi di distruggerlo. E lo vediamo anche nella serie, sono le assenze di John a condurlo alla droga. E quindi gli chiede una rassicurazione, che rimarrà anche se si lasceranno. L'ho trovato molto dolce... ma dolce è anche l'intero capitolo. Dai baci, a Sherlock sotto la neve che aspetta che John esca dal lavoro, sino a tutta la parte finale dove c'è anche della sana atmosfera natalizia. Mi è piaciuto molto questo capitolo, secondo me hai reso bene non solo la storia da un punto di vista sintattico e lessicale, ma hai reso le stesse atmosfere che ho tovato nella versione originale, senza mutare di una virgola il sarcasmo e la profondità introspettiva di Moranion.

Hai fatto un ottimo lavoro, adesso vado subito a leggere l'aggiornamento dell'altra storia.
Alla prossima.
Koa

22/11/20, ore 08:55

Dire che ho adorato questo capitolo sarebbe minimizzare *___________*  Non che mi aspettassi di meno, sai che ero rimasta conquistata come te dalla piccola lemon della one shot di Moranion precedente. Ma qui il momento del bacio e della prima notte insieme, questo impennarsi di sentimenti e passione, dà vita a una scena che è tra le più intensamente emozionanti ed erotiche che io abbia mai visto in una ff. Pura poesia. Sto continuando a rileggerlo perché non riesco a staccarmene... Dì all'autrice che la amo con tutto il cuore, x favore ❤

22/11/20, ore 08:18

Capitolo parecchio angst, tra il flashback dell'esilio e il momento straziante del litigio e della rivelazione... Dovevano buttare fuori un sacco di cose, per doloroso che sia è un bene che ci sono finalmente riusciti. Devono perdonarsi a vicenda l'abbandono ed è dura.
Per fortuna la fine cancella tutto il dolore con la promessa di quel bacio... ❤

22/11/20, ore 08:11

Io non mi ero dimenticata di Moranion, aspettavo da un po' di vederla rispuntare perché l'adoro :) Solitamente non vado pazza x le storie con Mary e la bambina, ma questa è davvero tenera e mi piacciono anche loro. Non parliamo neanche di John e Sherlock, che hanno talmente bisogno l'uno dell'altro da far capire perfino alla moglie che deve farsi da parte... ❤❤❤

21/11/20, ore 14:56

Ce l'hanno fatta!!! 🎉 meglio tardi che mai... anche se devo dire che mi stupisco piacevolmente che ci sia stata una svolta del genere solo al terzo capitolo. E apprezzo molto, ma se no ricordo male, non manca ormai molto. Vabbè il capitolo si commenta da solo. STU-PEN-DO! Sono così cute e zuccherosi... 😍 Aspetto presto il prossimo aggiornamento... Bye 😘