Il segreto di Hiromi
di Nao Yoshikawa

02/03/22, ore 22:10

Ciao! Era da tempo che questa OS mi incuriosiva e così, anche se non ho ancora terminato la lettura di "Bambini spezzati", stasera mi è venuta voglia di spoilerarmi un po' e di leggerla!
Sono contenta di sapere che alla fine Alex e Hiromi si metteranno insieme come una coppia normale, senza complicazioni, e che Hiromi riuscirà a superare i suoi problemi per amore di Alex, è bello vedere questi personaggi in un'atmosfera serena e piena di dolcezza e di amore. In effetti quando Hiromi parla della sua stanza segreta, dove custodisce le cose più intime, c'è da pensare non troppo bene XD visto tutto quello che sta succedendo nella long, però la sorpresa è veramente carina: Hiromi non ha segreti inconfessabili nella sua stanza, anzi, è una specie di "nerd" appassionato di manga e di funko pop, e questo me lo fa amare ancora di più, me lo sento più vicino! Io non sono una grande appassionata di manga, ma per quanto riguarda libri, serie TV, fanfiction e anche qualche funko pop quella stanza potrebbe assomigliare alla mia! E Alex è anche lui piacevolmente stupito nello scoprire che alla fine il suo ragazzo ha una passione del tutto innocente e condivisibile con la persona amata. E, a proposito, sono veramente felice che Harry sia uno scrittore di fanfiction, anche se io a quelle erotiche preferisco quelle tenere, romantiche e divertenti, ma è comunque una passione che io e Harry possiamo condividere! Il finale è dolcissimo, per il riferimento alla tua amica scrittrice e per il fatto che Alex e Hiromi trovano un'altra passione da condividere, un'altra cosa che li rende perfetti l'uno per l'altro: non è forse quello che ognuna di noi desidererebbe? È stupendo che tu abbia deciso proprio di realizzare questo bellissimo sogno per la tua coppia (e questo mi dà anche una sensazione positiva per la long, anche se al punto in cui mi trovo io ci sono ancora fin troppi ostacoli da superare... ma ora so che tutto finirà in modo meraviglioso!).
Sono veramente felice di aver letto questa storia e sono contenta che tu scriva anche degli spin-off delle tue storie in cui mostri i tuoi personaggi nel lato più tenero e dolce, come hai fatto anche per El e la sua famiglia. Adoro pensare che le storie dei tuoi personaggi non finiscono con la ff, ma possono continuare con altre piccole storie e raccolte!
Complimenti per questa dolcissima OS che mi ha regalato una serata piena di tenerezza, a presto!
Abby

28/11/20, ore 16:43

Ho avuto un momento di vuoto perché ero sicura di aver già sentito e letto di questo Hiromi, ma col fatto che faccio schifo con i nomi ci ho messo un’eternità a capire che si trattavano entrambi di personaggi della tua long (long che tra l’altro conosco pure, anche se sono sempre spaventosamente indietro coi capitoli!) e infatti se non fosse stato per le tue note sarei ancora nel vuoto. Però ho trovato l’idea assolutamente piacevole e vedere proprio Hiromi in questa nuova veste di Otaku mi ha fatta sogghignare un sacco – sebbene le vere risatine sotto ai baffi sono arrivate quando il povero, povero, poooovero Alex sperava in una rivisitazione di cinquanta sfumature di rosso e s’è ritrovato invece in una stanza piena di fumetti. LOL, ah, la delusione! XD
Anche l’inserimento di Yu-Gi-Oh è stato un tocco di classe che mi ha fatto illuminare. Lo conosco, ai tempi lo apprezzavo anche e ora sono troppo curiosa di sapere chi sia il personaggio a cui Alex assomiglierebbe. E, a proposito, la frase “sei anche giapponese, insomma sei un cliché che cammina” mi ha semplicemente uccisa XD
Ovviamente, visto i gusti svelati di Hiromi, la storia non poteva non finire nella lettura di una fanfic p0rn e solo per questo faccio gli applausi a Hiromi che ha capito tutto dalla vita e a te invece vanno i miei complimenti per questa storia breve, ma molto piacevole.
Alla prossima <3

25/11/20, ore 11:11

Ero indecisa su cosa leggere e questa tua one-shot mi ha incuriosita molto. Anche perché il nome Hiromi mi ha riportata subito alla tua vecchia long e non ho resistito!
Anche se molto breve, ho adorato questo racconto, leggero e divertente. Mi ha trasmesso allegria, anche se tutti ci aspettavamo una svolta... diversa. Però è anche questo il bello, battute mirate che lasciano vagare la fantasia ma che riscontra poi una realtà diversa. Mi ha fatto ridere immaginare la scena, l'hai scritta molto bene.
Quindi ti faccio i complimenti per questa storia, non vedo l'ora di leggere altro tuo materiale!
Alla prossima,

H. A. Stratford.

09/11/20, ore 11:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Sono passata a questa storia perché mi aveva incuriosita, poi si sa, quando sono due fanciulli innamorati i protagonisti il mio lato perverso non può che attivarsi... solo dopo mi sono ricordata che il rating era verde e che questa era una dedica ad Amethyst Sapphire xD anche molto carina devo dire
Quindi sì, diciamo che all'inizio mi sono fatta due risate perché ero praticamente nello stesso mood di Alex e sono stata brutalmente presa per il culo perché mi aspettavo zozzerie e non mi ricordavo che il rating non era quello giusto xD e vabbè, succede... (sì, certo, solo a me succedono queste cose)
Ma a parte le minchiate, sinceramente non l'ho trovata una pessima lettura, anzi, l'ho trovata una dedica carina e un escamotage narrativo niente male. Nemmeno io seguo Yu-Gi-Oh ma ho amici che lo apprezzano e so che è di grande impatto.
Molto simpatico Alex che dà ad Hiromi del "cliché vivente", mi ha fatto morire xD e trovo molto carino Hiromi di suo, penso che grazie a questa tua shot per i futuri scambi potrei decidere di passare alla loro storia dato che mi hanno colpito
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

07/11/20, ore 21:32

⚠️ ATTENZIONE: QUESTA RECENSIONE CONTIENE UN ALTO TASSO DI SCLERI E DELIRI. SI SCONSIGLIA LA LETTURA A CHI ANCORA POSSIEDE UN BRICIOLO DI SANITÀ MENTALE. ⚠️

BRIII, finalmente riesco a passare, non vedevo l'ora ❤️
Io ho adorato tutto ciò. Sul serio, penso che questa storia sia semplicemente geniale e molto WTF, ma non in senso negativo, anzi, mi ha sbalordita proprio perché, riflettendoci un attimo, ce li vedo tantissimo Alex e Hiromi calati in un contesto del genere, funzionano alla grande.
Questa storia mi ha davvero divertita, se non fosse stato per il rating ammetto che anche la mia mente, proprio come quella di Alex, avrebbe vagato per vie perverse. MOLTO perverse.
Ma poi Hiromi in versione otaku, NE VOGLIAMO PARLARE?? No perché io ho riso tantissimo quando Alex gli ha dato del “cliché che cammina”, mi devo segnare questa battuta 😂
La stanza delle meraviglie di Hiromi è un qualcosa di sublime. Anche io ne voglio una e i miei reni funzionano entrambi bene, quindi posso venderne uno per costruirla tipo NOW.
Poi... aiuto, mi sono letteralmente sciolta quando ho letto i riferimenti a Yu-Gi-Oh!, QUANTO SEI STATA DOLCE BRIII 😭❤️
Ci scommetto quello che vuoi che Hiromi possiede soprattutto due tipi di carte di YGO: i mostri più forti e più iconici di ogni personaggio, come ad esempio il Drago Bianco Occhi Blu di Seto e le carte rare, super rare e super bandite dai duelli in real life – e anche iper costose, lol.
E sì, concordo quando dice ad Alex che dovrebbe provare a riguardare la serie adesso, a distanza di anni: posso assicurare che le emozioni si amplificano a livelli esponenziali, sono nel circolo vizioso di YGO da quasi un anno e posso garantire che è una vagonata di emozioni e feels potentissimi ogni giorno – ma poi tu le vedi le mie storie su WhatsApp, che più che storie sono dei veri e propri deliri, LOLOLOL ~~
Menzione speciale a Harry che OH MIO DIO, è bastata quella menzione da parte di Alex per aprirmi un mondo, sul serio, perché immaginarmi Harry come un fudanshi che scrive fanfiction Shonen-ai/Slash/Yaoi per di più erotiche è la vita, è davvero TROPPO la vita, È LA COSA PIÙ BELLA DI 'STO MONDO 😍
(MA POI OH MIO DIO ME LO IMMAGINO MENTRE TUTTO CONCITATO RACCONTA LA TRAMA DELLA NUOVA EROTICA CHE GLI È VENUTA IN MENTE A KLAUS AHAHAH ODDIO TI PREGO, CONSERVA QUESTO SPUNTO PER UNA COMMEDIA FUTURA PLS 😂😂)
Ma c'è un'altra cosa che voglio dire e ti giuro che non mi pento di nulla: immaginarmi Hiromi che apprezza e legge le mie fanfiction è quanto di più erotico possa esistere nel mondo. Ecco, l'ho detto, A D D I O .
E quindi c'è stato un posticino anche per me in questa storia e sono tipo BRIII che cosa adorabile 🥺❤️
Sapere poi che prima di fare COSE Alex e Hiromi leggeranno qualcosa di mio... 👀
Spero di ispirarli a dovere ueueue – no niente, sono letteralmente partita verso l'infinito e oltre del nonsense più assoluto.
È stato un regalo bellissimo che mi ha strappato ben più di un sorriso ❤️
GRAZIE DI CUORE per avermi dedicato la tua scrittura, ricambio il tuo abbraccio virtuale (un giorno ci abbracceremo per davvero, te lo prometto) e TI VOGLIO BENE ANCHE IO 🥺❤️

»Amethyst«

P.S.: IO MI DIMENTICO DI DIRE COSE, OKAY. Quando Hiromi dice ad Alex che potrebbe essere uno dei personaggi per carattere e aspetto, ho immediatamente pensato a Ryoga. Quindi se poi lui e Hiromi vogliono divertirsi a fare i cosplay rispettivamente di Ryoga e Kaito per poi fare COSE, io sono più che felice 🥰❤️
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 09:42 pm)