Fire and Ice
di evil 65

16/09/21, ore 16:43

Ciao, eccomi di nuovo qui a continuare la storia.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia ambientata in una timeline diversa, anche perché qui Eren e Annie mi pare abbiano avuto più una conversazione da ragazzi "normali". Anche se comunque i loro caratteri rimangono. Annie a paura di aprirsi ed Eren ha preso proprio un granchio se pensa che Annie abbia una cotta per Berthold. E per non lasciarsi dubbi, qui effettivamente è Annie a baciarlo (ma comunque secondo me sarebbe più da lei fare il primo passo da Eren, Eren mi pare un po' lento su queste cose). Come al solito i loro caratteri diversi danno vita a dei momenti molto divertenti, teneri e anche emozionanti.
A presto ^^

06/09/21, ore 11:21

Ciao ^^
Nooo, povero Eren, anche se mi rendo conto che così doveva andare. Non è che Annie non ricambi i sentimenti di Eren, ma si conosce e vuole evitargli di soffrire, ma... ne vale la pena rinunciare ad una possibilità felicità dolo per paura della sofferenza che potrebbe scaturirne? Io i personaggi li ho trovati molto IC, e ho trovato molto tenero Eren nella sua confessione un po' goffa. Dopotutto lui non è che esperto in certe cose e gli viene difficile esprimersi a parole. Dall'altro lato c'è Annie, che di certo lo aveva già capito, ma sentirsi dire certe cose fa strano, fa piacere e l'ho vista combattuta e sono sicura che le sia pesato e dire ad Eren di trovarsi piuttosto una ragazza più gentile. Che poi spesso quelle con il carattere di Annie sono quelle che nascondono più cuore, in fondo, se qualcuno riesce ad avvicinarsi. Eren sicuramente un po' l'ha fatto.
Mi è piaciuta molto, anche più della precedente.
A presto (:

01/09/21, ore 10:11

Ciao, eccomi qui (;
Ho trovato questo primo capitolo molto dolce e malinconico. Il sonno fi Annie, così come il risveglio non è dei migliori a causa dei suoi incubi, eppure c'è una persona che riesce a farla stare meglio, ovvero Eren. Ho visto qui un Annie più fragile, cosa che di fatto è perché sappiamo che questi personaggi non sono tutti o bianchi o neri. L'ho trovata molto IC, lei e pure Eren e hai descritto bene quelli che sono i suoi tormenti, paure e angosce. Per l'appunto, la OS era quasi tenera... solo che poi è arrivata la botta finale e Annie si ritrova a pezzi, con le sue paure realizzate, ma sappiamo che doveva andare così.
Ci sentiamo presto ;)

31/01/21, ore 20:15

Versione molto interessante e parecchio azzeccata, direi.
Ho sorriso quando ho letto di bertholdt, perché in realtà sappiamo benissimo che è il contrario XD! Mi piace immaginare che, in realtà, è stata una mossa studiata da Reiner per scoprire se i sentimenti dell’amico fossero ricambiati o meno. Ed in effetti tutti ci siamo imbattuti in questo interrogativo, anche se temo che Annie non lo abbia mai considerato sotto quel punto di vista.

Ho temuto seriamente per Eren in questa shot; ha rischiato di tornarsene ai dormitori senza denti, ma invece è riuscito a far scattare qualcosa di diverso e decisamente più piacevole.
Come hai detto giustamente tu, Annie è più il tipo di persona che dimostra i propri sentimenti anziché raccontarli a parole. Anche se, spesso, i suoi gesti non così spontanei come vorrebbe.

Il bacio è descritto perfettamente.
Inaspettato, passionale. Ho distinto anche della rabbia in quel semplice gesto. La rabbia di non poter vivere momenti come quelli sempre, come una normale ragazza della sua età. Ma vivo.
Come a volersi godere ogni momento possibile, all’ultimo respiro.

Sono proprio curiosa ed impaziente di scoprire cosa ci mostrerai nella prossima shot.

Rinnovo i miei complimenti, inserisco immediatamente la raccolta tra i preferiti <3.
Nel frattempo comincerò il crossover con Marvel. Conto di riuscire a mettermi in pari entro fine settimana.

Alla prossima,
Kseniya
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 08:16 pm)

31/01/21, ore 20:00

Sparring partner <3.
Essendo una veterana di sport da combattimento (muay thai e savate, nello specifico), questa è un’altra caratteristica che non ho potuto non amare in Annie.
Tra l’altro trovo veramente realistiche e ben fatte le dimostrazioni sulle sue tecniche di combattimento. Altri anime/manga, al contrario di AoT, avevano del deleterio, rasentavano l’improbabile.
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia voluto sfruttare questa particolarità per far avvicinare i due personaggi: nell’opera originale, non a caso, si sono battuti per davvero durante gli allenamenti. Ed è stata una delle mie scene preferite.
Inoltre vorrei rassicurarti: le tue paure sono vane. A me, personalmente, sembrano perfettamente IC, ma - come ti ho già detto - ti capisco molto bene.

Eren in questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza.
Impacciatissimo, ma volenteroso: ha deciso che avrebbe detto tutto quanto ad Annie e l’ha fatto. Questo dimostra quanto tu sia fedele alla sua controparte originale. Certo, in AoT non c’è spazio per l’amore e le relazioni, ma penso che se fosse successo, sarebbe andata esattamente così.
E nel momento in cui è stato “rifiutato”, ho percepito la sua delusione, ma so per certo che che non si arrenderà tanto facilmente.

Annie, invece, è un personaggio così complicato che meriterebbe una serie tutta per sé.
In particolare, quando scrivi delle sue sensazioni inerenti ad Eren, mi ha colpita questa frase:
«Niente in lui era una menzogna».
Il più grande cruccio di Annie è proprio quello di non poter essere se stessa. Non ha mai potuto esserlo, né da bambina, né da giovane-adulta. È stata cresciuta per combattere e per nient’altro. Non ha mai potuto “lasciarsi trasportare” dalla corrente come vorrebbe e si è circondata da persone abbastanza simili a lei, che condividessero la sua triste e crudele sorte, affinché non potesse rammaricarsi della differenza che vi è tra lei e tra chi vive per davvero. Spontaneamente, senza fingere, senza maschere.

Altro bel capitolo.
Mi piace!

Passo al successivo.
A tra poco,
Kseniya
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 08:02 pm)

31/01/21, ore 19:45

Vabbè, fai conto che questa recensione l’ho già scritto tre volte.
Il mio smartphone ha deciso di rivoltarmisi contro, altrimenti non si spiega.
Sproloqui a parte...

Eccomi, finalmente! :D
Avevo già adocchiato questa tua raccolta, ma non avevo avuto il tempo di approfondirla come avrei voluto. Oggi, però, mi sono ritagliata un po’ di tempo per leggerla e recensirla in tutti i suoi capitoli. Almeno potrò gustarmela come si deve, visto che si preannuncia molto bene!

Innanzitutto, una piccola premessa: io amo Annie. Amo tutti i personaggi con il suo carattere. Io stessa ne invento di simili a lei, soprattutto perché non posso fare a meno di innamorarmi della guerra interiore che hanno dentro. Sono freddi, distaccati dal mondo, ma in continuo conflitto con loro stessi. Dentro di loro si cela un caos di emozioni, contrastanti, che li rende forti e fragili al tempo stesso - ovviamente cercano di mascherarlo, perché spesso molto orgogliosi o perché sono destinati a fare cose per le quali non possono permettersi neanche il minimo accenno di esitazione.
Pensa che, prima di conoscere AoT, avevo creato una OC tale e quale ad Annie. Questo per farti comprendere quanto io apprezzi personaggi strutturati in questo modo. Non sono mai scontati, né banali, e spesso molto difficili da gestire. Per questo sono rimasta veramente stupita nel vederla in intimità con una persona così diversa da lei - nonostante scopriremo che, andando avanti con il manga/anime, in realtà ci sono diverse similitudini tra loro. C’è sempre il rischio di renderli troppo sentimentali (io vivo questo incubo con Levi), ma non è il tuo caso. Non posso che farti i miei complimenti. Più andavo avanti a leggere e più mi sembrava di vedere la stessa Annie canonica che tanto amiamo <3.

Anche Eren l’ho trovato molto IC.
Impacciato, pieno di sentimenti, determinato.
Insomma, torno a ripeterti che le premesse sono davvero buone.

Passo immediatamente al prossimo capitolo.
A tra poco,
Kseniya
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 07:46 pm)

28/11/20, ore 12:05

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta molto anche questa One Shot. Ho adorato il modo in cui l'hai sviluppata perché osservare Annie attraverso il punto di vista di Eren non solo è bello, ma offre anche tanti spunti di riflessione interessanti. E in un certo senso il punto di vista di Eren è come se prendesse il lettore per mano e lo portasse sullo stesso piano di comprensione, perché lui riguardo Annie sa solo determinate cose e non la conosce benissimo, almeno non ancora.
Quindi la sua sorpresa diventa anche la nostra, specie quando Annie manifesta degli atteggiamenti “inusuali”, nettamente in contrasto con la freddezza che ha sempre mostrato nel corso del tempo.
L'idea di ambientare la One Shot nel capannone delle attrezzature per il volo l'ho trovata molto azzeccata – inoltre sì, concordo anche io sul fatto che quel luogo potrebbe essere usato tranquillamente da chi desidera trascorrere un po' di tempo con se stesso.
Il confronto tra Eren e Annie lo hai gestito bene. Inoltre, tutto il fraintendimento iniziale mi è piaciuto tantissimo, perché Reiner non è nemmeno apparso fisicamente nella storia, eppure si fa sentire non poco attraverso il dialogo che hanno avuto Eren e Annie – senza contare che tutto è partito proprio da lui e dal fatto che alcuni (Eren compreso) sostengono la sua idea che Annie provi veramente qualcosa per Bertholdt, so… niente, Reiner ha capito tutto dalla vita proprio, lol
Il bacio l'ho trovato proprio in “stile Annie”: improvviso e inaspettato, ma anche tanto bello e dolce, perché Annie nasconde sempre le emozioni belle sotto strati di ghiaccio, ma questo non significa, appunto, che non ci siano.
Poi la parte finale è stata la ciliegina sulla torta perché sì, non c'era bisogno di aggiungere altro, solo domandare una cosa ovvia, giusto per avere conferma. E penso che sia giusto così, alla fine.
Sono davvero contenta di aver iniziato questa Raccolta, spero di leggere presto nuove One Shot ^^

25/11/20, ore 14:47

Ciao, eccomi qui ^^
Ho apprezzato tantissimo questa seconda One Shot e ci tengo a rassicurarti che per quanto riguarda la caratterizzazione di Eren e Annie hai svolto un gran bel lavoro, personalmente li ho trovati non solo ben caratterizzati, ma anche estremamente fedeli agli originali.
Dopotutto si tratta di una situazione ipotetica nella quale sono ancora ragazzini, agli inizi. Non hanno ancora maturato dentro di loro le consapevolezze che porterà entrambi a cambiare andando più avanti nel canon, quindi ritengo le loro caratterizzazioni molto realistiche e fedeli a ciò che erano in quel periodo in cui facevano parte dei cadetti.
Il concetto di “realtà” e “menzogna” mi è molto piaciuto, lo hai sviluppato bene.
Mi è piaciuta la contrapposizione tra l'essere reale di Eren e la menzogna che invece aleggia attorno a Annie, perché credo che queste due parole descrivano appieno entrambi i personaggi.
Eren è reale e tangibile, una sorta di “dato di fatto umano”, se così possiamo dire. È sempre molto cristallino e a tratti prevedibile, inoltre lascia sempre trapelare qualsiasi cosa, tanto che certe sue reazioni sono davvero palesi, proprio come nel momento in cui ha fatto capire a Annie di provare qualcosa per lei.
Annie al contrario è menzogna, ma è una condizione che non ha propriamente scelto lei e che in alcuni momenti sembra quasi fatichi a sopportare, perché sotto quello spesso strato di apatia e indifferenza si nascondono tutte le sue emozioni più vere e pulsanti. Ecco, mi è piaciuto il modo in cui hai gestito il rifiuto (sofferto) di Annie perché nella menzogna dice la verità a Eren: dicendogli che lei non è una brava persona, che lo farà solo soffrire e che dovrebbe cercare un'altra ragazza a cui dedicare il suo cuore, gli sta effettivamente dicendo la verità, perché la sua vera natura farà soffrire per davvero Eren, anche se lui ancora non lo sa.
Però al contempo resta anche una menzogna proprio perché gli ha parlato come la ragazza che non è, gli ha parlato interpretando la parte che (appunto) ha sempre interpretato da quando è approdata sull'isola.
E niente, tutto ciò è stata devastante e al contempo bellissimo, perché hai avuto un'idea davvero bella e interessante e che hai sviluppato molto bene.
Complimenti e alla prossima!

22/11/20, ore 13:11

Una storia che mi è piaciuta perchè estremamente fedele al fandom, da come descritto questo evento sarebbe potuto avvenire.
La reazioni di entrambi è l'aspetto che ho apprezzato maggiormente perchè credo davvero che i personaggi si sarebbero davvero comportati come descritto in una simile situazione. Soprattutto Annie l'ho trovata veramente fedele, in particolare riguardo all'intuizione.
Mentre mi ha fatto sorridere la questione del linguaggio del corpo... Isabella approva! XD
Ovviamente l'esito poteva essere uno solo e ho amato i pensieri di lei per come sono umani e in contrasto con il suo aspetto glaciale. Mentre Eren fa un po' il bambino alla prima cotta (cosa che in effetti è), lei dimostra un atteggiamento molto più adulto.
Risulta almeno abbastanza gentile da non abusare dei suoi sentimenti per i propri fini, avendo almeno la decenza di rispettarli.
(Recensione modificata il 22/11/2020 - 01:16 pm)

19/11/20, ore 13:34

Ciao, eccomi qui ^^
Che dire… sono deliziata. Sul serio. Da amante di Shingeki no Kyojin, ogni occasione per me è buona per leggere storie a riguardo, poi se ci mettiamo il fatto che Eren e Annie sono due tra i miei personaggi preferiti e insieme non mi dispiacciono affatto, direi che siamo a cavallo – giusto per citare i famelici cavalli che sono pronti a sbranare Eren qualora dovesse nuovamente presentarsi in ritardo per gli allenamenti, lol.
In generale ho trovato la One Shot ben scritta (giusto qualche piccolo refuso che si può tranquillamente sistemare con una rilettura, ci tengo a segnalarti soprattutto “dite” che dovrebbe essere “dita” e “guancie” a cui andrebbe tolta la “i”) e anche coinvolgente. Il punto di vista di Annie ti è riuscito davvero bene e l'ho trovata molto IC, specie nel modo in cui poco per volta hai analizzato il suo sentirsi spaccata in due tra la vita che finge di avere (e quella nella quale credono tutti gli altri, Eren compreso) e ciò che lei è realmente.
Il momento che ha condiviso con Eren mi è piaciuto e devo essere sincera, non era una sfida da poco, perché loro due non hanno mai condiviso, nel canon, dei momenti intimi tanto prolungati e vederli insieme senza essere circondati dagli altri compagni è cosa assai rara. Pertanto complimenti per il modo in cui hai descritto e gestito le loro caratterizzazioni e il loro modo di interagire, perché li ho trovati molto IC e veritieri. Si percepisce che abbiano trascorso delle ore importanti in compagnia, sia dal punto di vista fisico che emotivo e questo porta a far pesare ancora di più la loro imminente separazione, perché sperano di rivedersi ancora, ma purtroppo non sanno quando ciò accadrà.
E la parte finale è stata un pugno allo stomaco, perché ho realizzato che con la lettera di Reiner ho capito che sì, Eren e Annie si rivedranno… ma in circostanze del tutto diverse e molto più drammatiche, per non dire assolutamente critiche.
È stata proprio una bella lettura, complimenti!

18/11/20, ore 18:27

Sto incominciando veramente ad apprezzare Eren ed Annie insieme e non mi dispiacerebbe continuare a leggere
di loro! Annie, nella prima parte della storia, devo ammettere, l'ho abbastanza odiata. Però, andando avanti, ho capito
che è un personaggio complesso e anche lei è solamente una vittima del sistema malsano in cui sono immersi tutti quanti, sia dentro sia fuori le mura.
Adesso la apprezzo davvero tanto! A dire la verità, non ci sono personaggi che disprezzo, almeno non più, ora che sono in pari col manga xD

Mi piace questa raccolta di storie e sper che ce ne saranno altre! Le trovo davvero piacevoli da leggere.

Arya

15/11/20, ore 15:43

Ciao,
sono Cristina, la ragazza dello scambio del giardino!
Allora, partiamo con l'onestà: io loro die non li ho mai shippati sin dall'inizio (anche se ho seguito il manga per un bel po', poi mi sono arenata), ma devo ammettere che mi piace!
Sei riuscito a mantenere Annie fredda com'è di suo (non andando particolarmente OOC), mentre per Eren mi aspettavo un pizzico in più di impulsività, ma date le circostanze ci sta che si trattenesse (soprattutto conoscendo di cosa sarebbe capace levi).
Immagino che questa sia stata una svista, ma ad un certo punto hai scritto "si agitando", e ci può stare, non te ne faccio una colpa!
à la prochaine
Cri

15/11/20, ore 14:54

Annie è sicuramente un personaggio interessante ma ammetto che una sua storia con Eren non riesco a immaginala.
Tralasciando questa questione personale capisco le basi di questa relazione basta sul fatto che gli opposti si attraggono.
Eren è impetuoso e un'occasione contro Annie si è trasformato in un titano che aveva chiari elementi di fuoco in se.
Anni invece è fredda, glaciale...come titano dimostra di saper indurire il proprio corpo creando quello che in apparenza sembra ghiaccio.
Non c'è dubbio che abbiamo due figura diametralmente opposte.
Assieme li ho trovati sicuramente molto teneri o per meglio dire la scena che hai saputo creare trasmetta al lettore la dolcezze di quel momento, dato che come ti ho detto per loro due insieme non impazzisco. Situazione accompagnata da un simpatico scambio di battute.
Felicità che però non dura come dimostrano le ultime righe.

09/11/20, ore 22:41

Eccomi per lo scambio del giardino di EFO,
Ho deciso di cambiare staviolta e leggere qualcosa di diverso e ho fatto bene. premetto che io sono in pari con l'attacco aldila dell'anime leggo anche il manga. Purtroppo non ho visto gli OAV mia grandissima colpa specie perché io adoro Mikasa ma anche Annie XD.
Devo dire che come oneshot l'ho trovato molto interessante e particolare bello vedere una ship che non sia ErenxLevi o simili sinceramente è pieno il mondo XD.
I pensieri di annie che vanno dalla sua missione a quelli del ragazzo che non sa della sua identita e con cui, dopo tanti alterchi e altro è entrata in una intimita vera e propria.
Una sola domanda perché mi sfugge ma la lettera a cosa si riferisce? Ciao e alla prossima.

09/11/20, ore 21:45

Devo dire che è la prima volta che penso a questa coppia...ma cavolo, mi hai fatto innamorare di questi due.
Riesci sempre a rendere le scene, anche le più innocenti come un risveglio, erotiche e stimolanti.
Sei migliorato tantissimo anche nei dialoghi e nelle descrizioni; non c'è più una "lotta" fra i due aspetti, ma si amalgamano perfettamente, dando vita ad un gradevole affresco di quotidianità.
Non vedo l'ora di leggere le altre One Shot, voglio leggere le situazioni più "calde" e anche le più drammatiche, perché conoscendoti, e leggendo l'avvertenza "angst" devo aver paura.
Ti avviso solo di un refuso a inizio Shot, la parola "umanai" che dovrebbe essere "l'odore degli umani unito ai" se non sbaglio.
Comunque, veramente una magnifica storia, alla prossima shot :3
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 09:46 pm)